Autore Topic: (17) Palermo 1-3 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 19761 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:(17) Palermo 1-3 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #120 il: 09 Gennaio, 2012, 10:29:23 am »
cmq credo che basti hamsik un pò più basso almeno in partenza per migliorare molto.

------------Inler---------
Gargano------Hamsik----

cmq la difficoltà sul 3/4ista la teniamo dalla serie B, credo sia uno dei compromessi da pagare per giocare con la difesa a 3

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #121 il: 09 Gennaio, 2012, 10:32:07 am »
cmq credo che basti hamsik un pò più basso almeno in partenza per migliorare molto.

Gargano------Hamsik----

cmq la difficoltà sul 3/4ista la teniamo dalla serie B, credo sia uno dei compromessi da pagare per giocare con la difesa a 3

E il centrocampo a 2 soprattutto  :sisi:
Che ti porta inevitabilmente in inferiorità numerica là in mezzo, non ce sta nient a fa..

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #122 il: 09 Gennaio, 2012, 10:32:09 am »
ma quello di coprire il trequartista non e' proprio il suo ruolo e il suo compito
non ho mai vsto ne pirlo ne tiago motta ne nessun omologo di inler abbassarsi sul 3/4ista avversario

Fai il paragone con giocatri che di solito giocano con centrocampi folti come Pirlo e Thiago Motta (di solito centrocampi a tre),  in un centrocampo a due, uno dei due  deve coprire il trequartista, come faceva lo scorso anno Pazienza.
Certo che non lo segue a uomo ma per lo meno in buona parte della zona centrale si, su l'occasione di Vazquez l'argentino si inserisce centrale ed Inler non riesce a seguirlo perchè non velocisimo però è evidente che era il suo uomo. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #123 il: 09 Gennaio, 2012, 10:32:58 am »

Gargano------Hamsik----

del resto è una coperta corta, se Hamsik gioca più dietro parte più lontano dalla porta, infatti ieri lo abbiamo fatto una volta in vantaggio e le cose sono migliorate anche quando a giocare più dietro è stato Cavani che più di tutti ha aiutato il centrocampo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #124 il: 09 Gennaio, 2012, 10:34:55 am »

Gargano------Hamsik----

Ce l'abbiamo perchè non abbiamo e non avevamo giocatori adatti, gli scorsi due anni con Pazienza  questo problema non ce l'avevamo, certo avevamo altri problemi, ma non quello della copertura sul trequartista.

Offline Freddo

• *
« Risposta #125 il: 09 Gennaio, 2012, 10:39:21 am »
del resto è una coperta corta, se Hamsik gioca più dietro parte più lontano dalla porta, infatti ieri lo abbiamo fatto una volta in vantaggio e le cose sono migliorate anche quando a giocare più dietro è stato Cavani che più di tutti ha aiutato il centrocampo

Secondo me Hamsik può aiutare ma significa passare a tre a centrocampo. E poi manca il suo apporto in avanti è come dice un problema di coperta corta ma il tutto parte dal fatto che Inler non è troppo adatto a giocare a due in mezzo. Se lo svizzero non ha i tempi ne la velocità per coprire i giocatori che si inseriscono tra le linee ti condiziona tutta la fase difensiva. 

falceEmarcello

« Risposta #126 il: 09 Gennaio, 2012, 10:44:47 am »
Fai il paragone con giocatri che di solito giocano con centrocampi folti come Pirlo e Thiago Motta (di solito centrocampi a tre),  in un centrocampo a due, uno dei due  deve coprire il trequartista, come faceva lo scorso anno Pazienza.
Certo che non lo segue a uomo ma per lo meno in buona parte della zona centrale si, su l'occasione di Vazquez l'argentino si inserisce centrale ed Inler non riesce a seguirlo perchè non velocisimo però è evidente che era il suo uomo.

e allora vedi che vieni a me ??? il problema e' tattico non di uomini e' il prezzo da pagare quando adotti un modulo completamente diverso dalla maggior parte delle squadre di pallone moderne.
E' un limite di Mazzarri (uno dei piu' evidenti dati alla mano) che pero' viene ampiamente compensato da altri fattori.
Non possiamo cacare ed andare in carrozza purtroppo  :boh:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #127 il: 09 Gennaio, 2012, 10:45:16 am »
Secondo me Hamsik può aiutare ma significa passare a tre a centrocampo. E poi manca il suo apporto in avanti è come dice un problema di coperta corta ma il tutto parte dal fatto che Inler non è troppo adatto a giocare a due in mezzo. Se lo svizzero non ha i tempi ne la velocità per coprire i giocatori che si inseriscono tra le linee ti condiziona tutta la fase difensiva.
io credo che il 3.5.2 sopratutto con pandev in campo sia la migliore soluzione... il macedone ha controllo di palla e visione di gioco adatto anche a far salire hamsik in un probabile 3.5.2.... a me la soluzione aggrada parecchio... ovviamente penso che il napoli debba essere il più camaleontico possbile...ieri contro una squadretta come il palermo a me è piaciuta l'interpretazione di gioco, ma contro un milan o un chelsea la partita di ieri non possiamo permettercela.... spero che si riesca a variare stile di gioco all'occorrenza.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #128 il: 09 Gennaio, 2012, 10:51:05 am »
E' un problema di copertura di campo: se giochi con una difesa a 3, che in fase difensiva diventa a 5, è inevitabile perdere l'uomo in altri reparti, avendone uno in più dietro.

Se arretra Hamsik, guadagnamo uno in più a centrocampo ma perdiamo l'uomo che lega i reparti di centrocampo e attacco, e la fluidità e rapidità nel reibaltamento di fronte che ci caratterizza.
Se si resta cosi si lascia in inferiorità numerica il centrocampo.

Offline Freddo

• *
« Risposta #129 il: 09 Gennaio, 2012, 10:51:12 am »
e allora vedi che vieni a me ??? il problema e' tattico non di uomini e' il prezzo da pagare quando adotti un modulo completamente diverso dalla maggior parte delle squadre di pallone moderne.
E' un limite di Mazzarri (uno dei piu' evidenti dati alla mano) che pero' viene ampiamente compensato da altri fattori.
Non possiamo cacare ed andare in carrozza purtroppo  :boh:

E va beh ma tu cambieresti un modulo che in due anni e mezzo ci ha dato tante soddisfazioni solo per far giocare Inler al meglio? A noi serviva un giocatore diverso, un Pazienza più forte fisicamente e migliore con i piedi. Inler non ha la caratteristiche di Pazienza ne ha altre, l'errore è stato prendere un giocatore non adatto al nostro modulo.
Poi ha avete ragione entrambi sia tu che Cavallo, ma secondo me è illogico cambiare un modulo ed un sistema di gioca che funzione e che gli altri giocatori conoscono a memoria per far rendere al massimo Inler. Certo se le cose non funzioneranno il modulo andrà cambiato per forza ma la scelta più logica era prendere un giocatore adatto al modulo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #130 il: 09 Gennaio, 2012, 10:53:49 am »
io credo che il 3.5.2 sopratutto con pandev in campo sia la migliore soluzione... il macedone ha controllo di palla e visione di gioco adatto anche a far salire hamsik in un probabile 3.5.2.... a me la soluzione aggrada parecchio... ovviamente penso che il napoli debba essere il più camaleontico possbile...ieri contro una squadretta come il palermo a me è piaciuta l'interpretazione di gioco, ma contro un milan o un chelsea la partita di ieri non possiamo permettercela.... spero che si riesca a variare stile di gioco all'occorrenza.

Fai fuori Lavezzi?

La soluzione più logica la sappiamo tutti invece, tranne che Mazzarri (che la conosce pure, ma non la attuerà mai). Togliere uno tra Campagnaro e Aronica e passare a 4.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #131 il: 09 Gennaio, 2012, 10:56:08 am »
Fai fuori Lavezzi?

La soluzione più logica la sappiamo tutti invece, tranne che Mazzarri (che la conosce pure, ma non la attuerà mai). Togliere uno tra Campagnaro e Aronica e passare a 4.

e ridurre del 50% la capacità di gioco offensivo sulle fasce che è il nostro marchio di fabbrica... a calcio sempre in 11 si gioca eh, non ci si inventa niente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #132 il: 09 Gennaio, 2012, 10:56:12 am »
Io ho avuto anche l'impressione che il Napoli non abbia voluto infierire, perchè dopo il gol di Hamsik potevamo realmente fare un'altra goleada. Comunque ci diranno che anche stavolta giocavamo con i morti ecc. e quindi non fa testo nemmeno questa gara (see see). Tuttavia, visto che a molti giornalai piace sciorinare cifre e statistiche, dico che quelle che stanno sopra a noi hanno perso quasi tutte e sono salve dal paliatone partenopeo i rottinculo rubentini e i laziali (che, comunque, devono ringraziare il portiere e l'arbitro).
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #133 il: 09 Gennaio, 2012, 10:56:46 am »
Io credo che la soluzione migliore sia semplicemente giocare con un modulo che permettere di far rendere la maggior parte possibile dei giocatori migliori che abbiamo al massimo.

Io credo che per i giocatori in rosa il 433 (o al massimo 4312) sia il migliore in assoluto, cmq per il momento stiamo andando bene continuiamo così.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #134 il: 09 Gennaio, 2012, 10:56:48 am »
Fai fuori Lavezzi?

no no no....non ntendo far fuori lavezzi, come dicevo certe cose vanno bene in alcune gare...di certo la seconda punta la può fare anche lavezzi in quel modulo.... ripeto bisogna essere camaleontici. la difesa a 4 con mazzarri anche si fa.... in alcune spezzoni di gara si passa a 4

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #135 il: 09 Gennaio, 2012, 11:01:05 am »
A noi serviva un giocatore diverso, un Pazienza più forte fisicamente e migliore con i piedi.

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #136 il: 09 Gennaio, 2012, 11:05:25 am »
e ridurre del 50% la capacità di gioco offensivo sulle fasce che è il nostro marchio di fabbrica... a calcio sempre in 11 si gioca eh, non ci si inventa niente

Ma per me non è manco vero questo. Perchè con un 433 avresti cmq un Maggio con la fascia libera a dx, dall'altra parte metti un terzino sx più bloccato al limite, e avresti i 2 attaccanti esterni liberi di fare il gioco sulle fasce.

Che poi il nostro gioco sulle fasce sarebbe l'inserimento in corsa sulle fasce di Maggio e il cross di Dossena (quando gioca). Ma spessissimo i cross che hanno portato al goal sono venuti da Lavezzi e Hamsik, che sono i nostri uomini dietro la punta Cavani. E qualche volta anche lo stesso Cavani si allarga sulla fascia per consentire l'inserimento centrale, col matador che va al cross/assist.

Con un centrocampo più folto puoi però fare più gioco per vie centrali esaltando le qualità di Inler, che è uno di quelli che hanno più qualità in rosa (ed è per questo che si cambiano i moduli, per esaltare la qualità). E potresti fare anche più possesso palla, cosa che ora richiede lo stesso Mazzarri (e l'ha detto pure ieri) per gestire meglio le partite.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #137 il: 09 Gennaio, 2012, 11:07:43 am »
no no no....non ntendo far fuori lavezzi, come dicevo certe cose vanno bene in alcune gare...di certo la seconda punta la può fare anche lavezzi in quel modulo.... ripeto bisogna essere camaleontici. la difesa a 4 con mazzarri anche si fa.... in alcune spezzoni di gara si passa a 4

La si fa a volte a partita in corso...ma una cosa è farla a partita in corso, un'altra è impostare schemi su un modulo a 4...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #138 il: 09 Gennaio, 2012, 11:12:27 am »
Io invece aspetto 'o patatern ca te chiamm una volta e per tutte.

Io auguro i peggio guai a chi si permette di segnalare questo post  :sad:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #139 il: 09 Gennaio, 2012, 11:14:18 am »
comunque tutt a bott il tiro di Budan e il goal che si è mangiato Vazquez è praticamente tutta la partita del Palermo, io non starei a fare troppi processi...