Sono le 2 e un quarto del mattino e non ho un cazzo da fare. Di prendere sonno non se ne parla proprio, Rubio non e' ancora in campo: Quindi sono andato con questa riflessione.
Dove vuole arrivare il forum Partenopeo.net ?La scena forumistica napoletana e' dominata da noi e quell'altro forum col 24 nel nome. Altri forum seri rilevanti non esistono, secondo me anche perche' il fenomeno dei forum e' oscurato dai social network che ne stanno limitando sempre piu' l'utilita'.
Ho paragonato un po' i dati tra noi e l'altro forum:
Dati Partenopeo.net - L'altro forumNascita: 2009 - 2011
Utenti: 670 - 1660 ( approssimati )
Topics: 8580 - 3990 ( approssimati )
Loro anno piu' utenti, noi abbiamo piu' topic e piu' posts. Ergo noi abbiamo un rapporto utenti/posts molto piu' elevato, ergo la gente che si iscrive da noi nella maggior parte dei casi lo fa per postare con frequenza e '' serieta' '', da loro si potrebbero iscrivere piu' per la grafica o lo sfizio che per la vera volonta' di parlare di Calcio Napoli.
C'e' da ammettere anche che il loro sito principale ha maggiore visibilita' rispetto al nostro, non so sinceramente il motivo. Quindi l'accesso al loro forum diventa, inevitabilmente, piu' comune.
Premetto che tra i due ambienti credo sia impossibile non preferire questo: piu' libero, piu' divertente, meno impegnativo e meno serio ( probabilmente - con le dovute proporzioni - unica pecca, lo spam fuori da certe sezioni certe volte diventa un po' esagerato secondo me ).
Da qui la mia domanda: qual e' il reale obiettivo dello staff di questo forum ? Renderlo un grande forum del Napoli o lasciarlo così com'e', ovvero un ambiente molto intimo nel quale parlare del Napoli ?
A voi