Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37590 volte)  Share 

Starfred

Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #240 il: 08 Gennaio, 2012, 17:28:36 pm »
1) hai sbagliato propeto esempio perché io mi faccio latina Roma ogni santissimo giorno e non ho nessun tipo di problema
Ti ripeto per quanto possano funzionare una merda le metro di Roma sono meglio di napoli
Tralaltro io la cubana la prendo da pianura o fuorigrotta a montesanto non da torregaveta eh
2) si over faccio :sisi: anche i lavapiatti tengono il contratto
3) e ritt nata strunzat perché e meglio machin se fann ngopp o vommer e non a punticiell

Non ho detto che ogni città e' meglio della nostra ho detto che roma lo e'
E chi fa finta di niente e' in malafede se non direttamente strunz
Puoi chiedere a tutti i neolaureati che per quanto si sbattano o decidono di sopravvivere a Napoli o se ne vanno a fatica a Roma sono dati di fatto i miei non supposizioni

1) Ma perchè chi ha detto che ha problemi? :look:
Confrontiamo Caserta-Napoli e Latina-Napoli allora :asd:
Se dici che la metro di napoli è inferiore a quella romana sei tu in malafede, co tutt o bben :look:
2) Non ci credo nemmeno se lo vedo e se lo fanno a me
3) 'Ddint a nsalata :look:

Per me Roma non è migliore di Napoli e non è nemmeno una città esempio. Il discorso dei neolaureati non c'entra niente con la vivibilità della città (perchè è di questo che stiamo parlando). Oh ma è sempre la Capitale, foss strano se i romani venissero a Napoli...e comunque quanti di loro vanno a Milano??

falceEmarcello

Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #241 il: 08 Gennaio, 2012, 17:30:45 pm »
1) Ma perchè chi ha detto che ha problemi? :look:
Confrontiamo Caserta-Napoli e Latina-Napoli allora :asd:
Se dici che la metro di napoli è inferiore a quella romana sei tu in malafede, co tutt o bben :look:
2) Non ci credo nemmeno se lo vedo e se lo fanno a me
3) 'Ddint a nsalata :look:

Per me Roma non è migliore di Napoli e non è nemmeno una città esempio. Il discorso dei neolaureati non c'entra niente con la vivibilità della città (perchè è di questo che stiamo parlando). Oh ma è sempre la Capitale, foss strano se i romani venissero a Napoli...e comunque quanti di loro vanno a Milano??

Io almeno parlo con cognizione di causa perché ho vissuto sulla mia pelle entrambe le situazioni tu mi sembra che parli a schiovere
Poi che ti devo dire ... Contento tu

Il fatto di avere un posto di lavoro non e' vivibilità ??
Jamm puos o vin
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 17:31:54 pm da F&Marcello »

Starfred

« Risposta #242 il: 08 Gennaio, 2012, 17:31:51 pm »
Io almeno parlo con cognizione di causa perché ho vissuto sulla mia pelle entrambe le situazioni tu mi sembra che parli a schiovere
Poi che ti devo dire ... Contento tu

vabbuò allora se sei onnisciente alzo le mani.

falceEmarcello

« Risposta #243 il: 08 Gennaio, 2012, 17:32:35 pm »
vabbuò allora se sei onnisciente alzo le mani.

Nono hai ragione tu
Stavo a Disneyland e non me ne ero accorto

Starfred

« Risposta #244 il: 08 Gennaio, 2012, 17:33:07 pm »
Il fatto di avere un posto di lavoro non e' vivibilità ??
Jamm puos o vin

oh ma stamm parlann di servizi pubblici e di vivibilità in questo senso o di posti di lavoro? No perchè si è accussì non è che dovevi dirmelo tu, è lapalissiano eh

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #245 il: 08 Gennaio, 2012, 17:33:47 pm »
Perché ci hai fatto il callo e' quello che e' da freddo addosso
Ma fondamentalmente a me e aspettà 5 minuti e cchiù,e mettere nu block shaft e cercà nu parcheggio senza o parcheggiatore,sono cose che mi pesano molto poco e che non reputo così gravi da preferire Roma.Io a Roma ci sono stato e veramente nun ce campass maje,manco se m'acceresseno,perchè esteticamente nun me piace e non è tanto particolare,nun ten o mare,e romani fanno schifo o cess,è dispersiva ed è strutturata in una maniera che non mi piace.Comunque il pizzo lo pagano anche a Roma e l'evasione fiscale esiste pure lì,non scherziamo proprio.
Adda venì Baffone!

Starfred

« Risposta #246 il: 08 Gennaio, 2012, 17:34:09 pm »
Nono hai ragione tu
Stavo a Disneyland e non me ne ero accorto

nono ma infatti, è una chiavica e va tutto a pezzi...tieni ragione :sisi:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #247 il: 08 Gennaio, 2012, 17:35:08 pm »
Luì tu stai semp apper grazie o cazz :look:
gesucrì

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #248 il: 08 Gennaio, 2012, 17:36:50 pm »
Luì tu stai semp apper grazie o cazz :look:
Frà,vado bene io  :look:.Però conosco tutti  i posti magici dove si parcheggia gratis :asdpon:.
Adda venì Baffone!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #249 il: 08 Gennaio, 2012, 17:38:15 pm »
Io a Roma ci sono stato e veramente nun ce campass maje,manco se m'acceresseno

Mi pare inoppugnabile.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

falceEmarcello

« Risposta #250 il: 08 Gennaio, 2012, 17:41:45 pm »
A volte mi rendo pure conto che non fosse altro che per un fattore anagrafico abbiamo esigenze diverse
Dai 5 minuti in più per un block shaft al fatto che la vesuviana la prendi da volla per andare a fare il giretto ca uagliona e no pe ji a fatica ogni sfacimm e matin

Quello che davvero non si puo' sentire e' che mo' roma e' diventat pur brutta :maronn:
Ps il mare c'e a Ostia 11esima municipalità

Da adesso in poi senza offesa non vi rispondo più seno alla fine si napul e' na latrina addiventa colpa mia :look:
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 17:43:24 pm da F&Marcello »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #251 il: 08 Gennaio, 2012, 17:42:33 pm »
Ma fondamentalmente a me e aspettà 5 minuti e cchiù,e mettere nu block shaft e cercà nu parcheggio senza o parcheggiatore,sono cose che mi pesano molto poco e che non reputo così gravi da preferire Roma.

anche perchè stai a per :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #252 il: 08 Gennaio, 2012, 17:49:08 pm »
A volte mi rendo pure conto che non fosse altro che per un fattore anagrafico abbiamo esigenze diverse
Dai 5 minuti in più per un block shaft al fatto che la vesuviana la prendi da volla per andare a fare il giretto ca uagliona e no pe ji a fatica ogni sfacimm e matin

vabbuò ma quello è chiaro, è per questo che è impossibile dare un giudizio univocamente oggettivo

io fosse per me non camperei mai in una grande città Roma Napoli o New York che sia, il mio ideale di vita è guidare senza traffico, parcheggiare dove cazzo mi pare, ospitare Gigione alla festa del paese ed educare mio figlio a sputare in capa ai guardalinee nel derbyssimo con il Roccapereta
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #253 il: 08 Gennaio, 2012, 17:50:37 pm »
vabbuò ma quello è chiaro, è per questo che è impossibile dare un giudizio univocamente oggettivo

io fosse per me non camperei mai in una grande città Roma Napoli o New York che sia, il mio ideale di vita è guidare senza traffico, parcheggiare dove cazzo mi pare, ospitare Gigione alla festa del paese ed educare mio figlio a sputare in capa ai guardalinee nel derbyssimo con il Roccapereta

se ti piace pure il jazz e i travoni tra le rovine di un ex polo industriale, hai già trovato la tua dimensione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #254 il: 08 Gennaio, 2012, 17:57:08 pm »
Allora fammi scrivere un post quanto più possibile esplicativo...

Roma è la capitale d'Italia, la città turisticamente, amministrativamente e politicamente più importante d'Italia. La normalità (come avviene per Parigi o Londra che hanno trasporti pubblici davvero eccelsi e superiori a qualsiasi altra città sul territorio nazionale) è che sia migliore, ad occhi chiusi, di Napoli che è una città sì importantissima da tutti i punti di vista (e ci mancherebbe) ma che "conta meno" della capitale di una Nazione...com'è ovvio che sia.
Dunque questa discussione non dovrebbe proprio avere sede ma il punto è che, sempre dal punto di vista dei TRASPORTI PUBBLICI, perchè di questo che stavamo parlando, io non vedo questa grande differenza. E questo va a discapito di Roma, sicuramente.
La metro di Roma non è superiore alla metro di Napoli; Circumvesuviana, Cumana e linee ferroviarie metropolitane lavorano in maniera sufficiente. I collegamenti sono buoni (non eccelsi, come ad esempi, ripeto, a Torino, che però deve gestire un volume di traffico molto minore) ma quelli romani non funzionano meglio. E quest'è il discorso.
Io sono andato decine di volte all'università da Santa Maria Capua Vetere e non ho avuto problemi, sono arrivato sempre in orario.
Capodichino è un aeroporto discreto, la stazione funziona bene...io tutto sto disastro non lo vedo, direi che al massimo si equivalgono (volendo essere generoso verso Roma).
Non è che nel Lazio stanno con gli shuttle e noi con i cavalli come sembra dai tuoi post :asd:

Poi mo, se vogliamo andare su altri campi andiamoci. E' chiaro che Roma, per il discorso che ho fatto precedentemente, offre maggiori opportunità di lavoro e ci mancherebbe altro. Ma non è sicuramente la città definitiva, quanti romani vanno comunque al nord o all'estero? Tantissimi...e qui ci sarebbe da aprire un discorso ancora più ampio che non si limita solo a quello che stiamo facendo adesso.
Anche il discorso criminalità è interessante: Roma ha avuto un annata nera ed in generale ha un numero di reati superiore a Napoli. Bisognerebbe vedere pro-capite, sicuramente...ma i reati ci sono eccome, altro che "tutti hanno il contratto e dormiamo con la porta aperta" :asd:

Sulla bellezza architettonica non ci metto mano, è un discorso soggettivo. Per me è stupenda.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #255 il: 08 Gennaio, 2012, 17:59:01 pm »
se ti piace pure il jazz e i travoni tra le rovine di un ex polo industriale, hai già trovato la tua dimensione

ma l'ho già scritto, fosse per me starei a vita qui nella pace di diobrando, se il lavoro non me lo consentirà amen, ma sarà l'unica cosa che mi porterà a spostarmi tolta l'elezione a sindaco di joint
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #256 il: 08 Gennaio, 2012, 18:01:24 pm »

Quello che davvero non si puo' sentire e' che mo' roma e' diventat pur brutta :maronn:
Ps il mare c'e a Ostia 11esima municipalità

Da adesso in poi senza offesa non vi rispondo più seno alla fine si napul e' na latrina addiventa colpa mia :look:
A me Roma non piace,così come mi fa schifo Parigi,e non ho difficoltà ad ammetterlo...........Molto meglio Praga e Napoli di Roma,visto che sono città a misura d'uomo e non "conventi posti in una posizione sfavorevole".
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #257 il: 08 Gennaio, 2012, 18:05:00 pm »
ma l'ho già scritto, fosse per me starei a vita qui nella pace di diobrando, se il lavoro non me lo consentirà amen, ma sarà l'unica cosa che mi porterà a spostarmi tolta l'elezione a sindaco di joint

se succede offro già ora 500 mila euro per comprarmi casa tua

C. Pazzo 

Starfred

« Risposta #258 il: 08 Gennaio, 2012, 18:05:45 pm »
comunque assumiamo un ingegnere gestionale e facciamogli fare due mesi di analisi basandosi sul numero di persone, collegamenti, mezzi, lunghezza del tratto, avanzamento tecnologico e verimm che ce ric :look:

falceEmarcello

« Risposta #259 il: 08 Gennaio, 2012, 18:08:31 pm »

.
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 18:14:36 pm da F&Marcello »