anche se nella mia famiglia raramente spariamo (lo sparatore di casa era mio zio che non c'è piu, quindi forse quasi per tributo nessuno ha piu fatto in famiglia la spesa di fuochi e botti, nè ha tutto sto genio di spararli, tutt'al piu appicciamo due stelline e nu bengala) a me piacciono molto i fuochi d'artificio veri e propri, quelli pirotecnici che si alzano nel cielo e so bellissimi da vedere, piu che i "botti" che fanno solo rumore e fumo
pero devo dire che quest'anno ho sentito meno botti, e visto molti piu fuochi bellissimi, a mezzanotte fuori dal terrazzo (io affaccio un po su tutta la citta stando sotto san martino) era davvero uno spettacolo, tutte fontanelle colorate nel cielo, davvero bellissimo.
solo peccato che nel palazzo a fianco al mio poco prima di mezzanotte un povero cristo non si è capito se ha sparato un razzo che per rinculo gli rifinito in casa, o se gli e' finito in casa un razzo sparato da qualcun altro, cmq tutto il blocco sto razzo è finito dove questo aveva tutti i botti che si sono appicciati tutti assieme e sono scoppiati in casa, se ne so volate tende e finestre, distrutta mezza casa, so venuti i vigili del fuoco e due persone son finiti in ambulanza.. per la serie buon anno