Autore Topic: L'hard disk fantasma  (Letto 1257 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
L'hard disk fantasma
« il: 28 Dicembre, 2011, 11:03:17 am »
Qualcuno mi può dare una mano, dopo aver formattato un hard disk che era da 320gb adesso il computer lo vede come un 32gb, ho provato a formattarlo nuovamente, a creare partizioni, ad utilizzare programmi come hdd regenerator ma senza risultati, il bello è che tutti questi programmi lo visualizzano come un hard disk da 320gb...ma in realtà collegandolo al computer ne vede 32 massimi.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline SalvyTheCrow

• *
Re:L'hard disk fantasma
« Risposta #1 il: 28 Dicembre, 2011, 16:18:43 pm »
Ci hai installato sopra il sistema operativo o era solo un disco dati? A me l'anno scorso capitò una cosa simile ma perchè mezzo addormuto sbagliai durante l'installazione di ubuntu e modificai la dimensione della partizione utile piuttosto che dividere in 2 aprtizioni, quindi il disco era di 100 gb ma ne potevo usare solo 10 e il resto era visto come "non utilizzabile" dalle utility sia di ubuntu che di windows. Mi è bastato inserire la live di ubuntu e riformattare quel disco aggiustando nuovamente la dimensione per risolvere, ma non so se il problema è lo stesso.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kolor

• *
« Risposta #2 il: 28 Dicembre, 2011, 16:45:17 pm »
era un disco con windows l'ho formattato è andava bene poi nell'ultimo periodo andava un pò lento e siccome non c'era nulla di importante l'ho riformattato e da allora niente da fare, ho provato anche a settare le partizioni con programmi come Partition magic ecc. ma niente risulta hard disk da 32gb spazio massimo 31 circa liberi....nonostante questo però quando ho provato con programmi come Hdd regenerator ecc. il disco viene visto come un 320gb...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kolor

• *
« Risposta #3 il: 29 Dicembre, 2011, 11:16:26 am »
Comunque ho risolto, se a qualcuno potesse tornare utile:

ho avviato hdd regenerator (un programma che non tocca assolutamente i file nell'hard disk) che ha fatto un'analisi approfondita (9 ore di scansione) dei settori, ha riparato e recuperato i settori danneggiati , dopodichè ho avviato Partition Magic ed è comparsa la parte non allocata libera 300gb, così ho creato la partizione primaria e formattato.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4 il: 29 Dicembre, 2011, 11:29:00 am »
Comunque ho risolto, se a qualcuno potesse tornare utile:

ho avviato hdd regenerator (un programma che non tocca assolutamente i file nell'hard disk) che ha fatto un'analisi approfondita (9 ore di scansione) dei settori, ha riparato e recuperato i settori danneggiati , dopodichè ho avviato Partition Magic ed è comparsa la parte non allocata libera 300gb, così ho creato la partizione primaria e formattato.

ottimo, quindi era zombato anche qualche settore a parte l'errore di partizionamento improvviso. Contento che sei riuscito a risolvere  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!