Ho visto, ci sta poco da analizzare e molto per sentirsi male.
Solita logica divide et impera, quando non te la puoi pigliare con chi in questa situazione ti ci ha messo te la pigli con l'immigrato o col puzzato di fame che magari puzza pure, stessi IDENTICI discorsi li senti pigliandoti l'M21 bus che passa per Melito, stessi appiccichi mi faccio io, i pullman e i mezzi pubblici sono uno dei posti in cui si cova meglio l'odio verso quello che sta più inguaiato di te, e ripeto quando nun ce sta o nir ce sta il tossico o il barbone, e sono in queste condizioni che il neofascismo e il razzismo prendono piede, non ci scordiamo della Germania nazista nelle condizioni di fame in cui si trovava dopo la prima guerra mondiale e la sua politica razzista.
Sul tizio c'è poco da dire, ripeto molta sconsolazione, ma si sa che il sottoproletariato tende ad essere reazionario, e si aggrappa alle risposte più facile, il problema è o nir per lui.
Ah e poi ci fanno il BUCCHINO sulla TAV e si scordano che la rete ferroviaria soprattutto al sud è da terzo mondo da napoli in giu prendere un treno è un impresa ci ho provato sia in Puglia che in Sicilia (

) ed è una delle cose più surreali che ci siano.