Autore Topic: rispetto allo scorso anno....parliamone  (Letto 2157 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
rispetto allo scorso anno....parliamone
« il: 24 Dicembre, 2011, 18:02:46 pm »
prendendo spunto da un articolo su tuttonapoli

udinese    +9
juventus   +4
inter          0
lazio          0
roma         -2
milan         -2
napoli        -6

bisognerebbe ridimensionare il cammino della lazio????

e la juventus di conte??? imbattuta e a +4 rispetto a quella di del neri, manterra questo ritmo???

il napoli riuscira a riprendersi e ritrovare la continuità  visto che, presumibilmente, le partite che ci aspettano in europa  dovrebbero essere 2 (come lo scorso anno di questi tempi) o 4 al massimo??

l'inter riuscira a ripetere la stessa rimonta dello scorso anno ???

la roma è definitivamente decollata??

cosa ci aspettiamo dall'udinese???

il milan resta la superfavorita???

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Raffaele83

Re:rispetto allo scorso anno....parliamone
« Risposta #1 il: 24 Dicembre, 2011, 19:23:57 pm »
che dire quel -6 fa ancora più rabbia pensando che abbiamo buttato al cesso 2 punti con la juve con conseguente -4 nostro e +2 juve rispetto l'anno scorso
inoltre abbiamo non giocato diverse partite (chievo - fiorentina ci metto anche roma ...catania ci si era messa bene ma santana a centrocampo  :maronn:) diciamo che l'anno scorso ci è girata bene quest'anno maluccio ma voglio dare la colpa soprattutto a noi stessi più che alla fortuna

L'udinese ha 9 punti in più perchè gli abbiamo levato la zavorra a centrocampo  :look: :asd:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2 il: 24 Dicembre, 2011, 19:37:22 pm »
Il campionato del Napoli purtroppo è andato, non mi faccio certo illudere dalla goleada ad un Genoa rimaneggiato e non pervenuto, con la testa già al Natale, e considerando che lo scudetto sarà una cosa a due tra Milan e Juve, l'unica cosa che chiedo a questo balordo campionato, è vedere il crollo definitivo di quella squadretta di merda formata da homo poco sapiens che risponde al nome dell'Udinese. Lo schifo per quelle chiavicumme in maglia bianco nera oramai ha raggiunto livello inauditi, è uno schifo vederli là sopra al terzo posto, tollererei più che a fine in quella posizione ci siano addirittura una delle due Cesaronoide. Il mio sogno è vederli fare nel 2012 una debacle stile Napoli 2008-09, ma purtroppo solo noi stiamo stati capaci di regalare queste soddisfazioni...

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 25 Dicembre, 2011, 11:39:55 am »
Ni, nel senso che il fatto che la Lazio si confermi ai livelli dell'anno scorso è sicuramente un grattacapo per noi. Ricordiamo che la Lazio ha fatto gli stessi punti dell'Udinese lo scorso anno, uscendo dalla ChL per differenza reti (p.s. per me in questi casi ci vorrebbe uno spareggio). E quest'anno hanno (:look:) indubbiamente un valore in più che si chiama Miroslav Klose, che gli risolve tanti problemi anche quando giocano male (e lo fanno spesso). E proprio il fatto che giocano male può essere una speranza di caduta...fermo restando che bisogna vedere anche a Gennaio come si muovono.

e la juventus di conte??? imbattuta e a +4 rispetto a quella di del neri, manterra questo ritmo???

Anche se il punteggio è leggermente superiore all'anno scorso in fin dei conti, questa Juve è tutta un'altra squadra. Rosa lunga, completa, con un allenatore che indubbiamente è il valore aggiunto di quest'anno. Io credo che entreranno in zona ChL, probabilmente lottando per il campionato per un pò. Sicuramente avranno un pò di calo, ma sarà minimale...e cmq i punti di vantaggio presi sulle altre (dalla 4° in poi) li mettono a riparo abbastanza da possibili crolli.

Solo una frase: dipende dal mercato di Gennaio. Se fanno mercato come l'anno scorso (Ranocchia e Pazzini, giocatori chiave) si, se prendono gentaglia come fatto in estate invece non so fin quando possono essere competitivi per i primi 3 posti.

Io non credo nella Roma. La partita contro di noi è stato un gentile regalo per Natale...perchè il Napoli vero gliene dava 4-5 in scioltezza. Credo che la Roma sia una squadra decisamente incostante, e il loro campionato sarà fatto da spunti di 2-3 risultati positivi, alternati con debacle eclatanti. Per me non sono nemmeno da EL, visto che  li considero la squadra più debole del lotto.

Eh...miglior difesa del campionato. Squadra compatta, solida, determinata. Gente che corre e lotta, e mantiene i piedi per terra.
L'unica incognita loro è la Coppa D'Africa (dal 21 gennaio al 12 febbraio in Gabon e Guinea Equatoriale), dove prederanno giocatori importanti...ed in quel periodo hanno Juve e Milan, oltre che Lecce e Fiorentina.
Se si attrezzano adeguatamente, o cmq tengono botta, io credo che lotteranno fino all'ultimo per i primi 3 posti.

Si, per me il Milan ha vinto il campionato già ad Agosto.

il napoli riuscira a riprendersi e ritrovare la continuità  visto che, presumibilmente, le partite che ci aspettano in europa  dovrebbero essere 2 (come lo scorso anno di questi tempi) o 4 al massimo??

Tralasciando il discorso Champions (nel senso di competizione che stiamo affrontando, non di qualificazione) io credo che a meno di cataclismi il Napoli prenderà continuità di rendimento e farà più punti.
Il problema è: basteranno per agguantare il 3° posto? Per me ci sono il 20-30% di possibiità di rientrare nella lotta al 3° posto (che non significa assolutamente centrarlo), perchè 8 punti di distacco sono troppi, e ci obbligano ad un passo record in campionato, in cui bisogna superare i 40 punti nel girone di ritorno. Difficile...anche se non impossibile.

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #4 il: 25 Dicembre, 2011, 15:43:37 pm »
Ni, nel senso che il fatto che la Lazio si confermi ai livelli dell'anno scorso è sicuramente un grattacapo per noi. Ricordiamo che la Lazio ha fatto gli stessi punti dell'Udinese lo scorso anno, uscendo dalla ChL per differenza reti (p.s. per me in questi casi ci vorrebbe uno spareggio). E quest'anno hanno (:look:) indubbiamente un valore in più che si chiama Miroslav Klose, che gli risolve tanti problemi anche quando giocano male (e lo fanno spesso). E proprio il fatto che giocano male può essere una speranza di caduta...fermo restando che bisogna vedere anche a Gennaio come si muovono.

Anche se il punteggio è leggermente superiore all'anno scorso in fin dei conti, questa Juve è tutta un'altra squadra. Rosa lunga, completa, con un allenatore che indubbiamente è il valore aggiunto di quest'anno. Io credo che entreranno in zona ChL, probabilmente lottando per il campionato per un pò. Sicuramente avranno un pò di calo, ma sarà minimale...e cmq i punti di vantaggio presi sulle altre (dalla 4° in poi) li mettono a riparo abbastanza da possibili crolli.

Solo una frase: dipende dal mercato di Gennaio. Se fanno mercato come l'anno scorso (Ranocchia e Pazzini, giocatori chiave) si, se prendono gentaglia come fatto in estate invece non so fin quando possono essere competitivi per i primi 3 posti.

Io non credo nella Roma. La partita contro di noi è stato un gentile regalo per Natale...perchè il Napoli vero gliene dava 4-5 in scioltezza. Credo che la Roma sia una squadra decisamente incostante, e il loro campionato sarà fatto da spunti di 2-3 risultati positivi, alternati con debacle eclatanti. Per me non sono nemmeno da EL, visto che  li considero la squadra più debole del lotto.

Eh...miglior difesa del campionato. Squadra compatta, solida, determinata. Gente che corre e lotta, e mantiene i piedi per terra.
L'unica incognita loro è la Coppa D'Africa (dal 21 gennaio al 12 febbraio in Gabon e Guinea Equatoriale), dove prederanno giocatori importanti...ed in quel periodo hanno Juve e Milan, oltre che Lecce e Fiorentina.
Se si attrezzano adeguatamente, o cmq tengono botta, io credo che lotteranno fino all'ultimo per i primi 3 posti.

Si, per me il Milan ha vinto il campionato già ad Agosto.

Tralasciando il discorso Champions (nel senso di competizione che stiamo affrontando, non di qualificazione) io credo che a meno di cataclismi il Napoli prenderà continuità di rendimento e farà più punti.
Il problema è: basteranno per agguantare il 3° posto? Per me ci sono il 20-30% di possibiità di rientrare nella lotta al 3° posto (che non significa assolutamente centrarlo), perchè 8 punti di distacco sono troppi, e ci obbligano ad un passo record in campionato, in cui bisogna superare i 40 punti nel girone di ritorno. Difficile...anche se non impossibile.

L'anno scorso l'Udinese chiuse il girone d'andata a 27 punti e con un girone di ritorno mostruoso (39 punti) arrivo' quarta.
Noi se chiudiamo l'andata a 30-31 ne dovremmo fare 40 e sperare.Il terzo posto dell'anno scorso fu nostro a 70 punti.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5 il: 26 Dicembre, 2011, 10:55:14 am »
L'anno scorso l'Udinese chiuse il girone d'andata a 27 punti e con un girone di ritorno mostruoso (39 punti) arrivo' quarta.
Noi se chiudiamo l'andata a 30-31 ne dovremmo fare 40 e sperare.Il terzo posto dell'anno scorso fu nostro a 70 punti.

Per come stanno viaggiando le 3 davanti, la proiezione per il 3° posto è di 76 punti (L'Udinese tiene 2 pt a partita con i suoi 32 punti in 16 giornate).
Mo magari ci sarà un calo, ma a meno di 75 non ci vai per me. Inoltre, bisogna considerare la folta concorrenza (al momento, fine girone d'andata, stiamo parlando di 6-7 squadre per i primi 3 posti), che ti obbliga a fare qualche punto in più.

Per questo credo che il Napoli dovrebbe fare un super girone di ritorno superando la soglia 40 pt...
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2011, 10:56:57 am da Hwarang »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6 il: 26 Dicembre, 2011, 11:08:10 am »
Mo magari ci sarà un calo, ma a meno di 75 non ci vai per me.

con i 3 punti a partita e le 20 squadre (gli ultimi 7 anni) solo una volta è successo che il terzo posto fosse a 75 punti, poi sempre meno
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7 il: 26 Dicembre, 2011, 11:15:30 am »
con i 3 punti a partita e le 20 squadre (gli ultimi 7 anni) solo una volta è successo che il terzo posto fosse a 75 punti, poi sempre meno

Eh ma questo è il primo anno in cui la qualificazione ai preliminari si becca col 3° posto...quindi magari la concorrenza è più agguerrita e la soglia si alza inevitabilmente.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #8 il: 26 Dicembre, 2011, 12:15:50 pm »
Eh ma questo è il primo anno in cui la qualificazione ai preliminari si becca col 3° posto...quindi magari la concorrenza è più agguerrita e la soglia si alza inevitabilmente.
puo' essere...io continuo a sostenere che l'avversario per il terzo posto è l'inter..no udinese e lazio..

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9 il: 26 Dicembre, 2011, 16:14:45 pm »
più squadre ci sono nel lotto invece più la quota dovrebbe abbassarsi a meno che le ultime 3 non retrocedano gia a febbraio,i conti devono tornare. Finora le prime 3 stanno tenendo un'andatura insostenibile, spaccando la classifica(per questo la quota è alta)la lazio solo nelle ultime 2 ha rallentato un pò.Per me il Napoli (premesso che per me non ce la fa e deve ragionare in ottica quinto posto),per centrare il terzo posto dovrebbe fare 6-7 punti  da qui al giro di boa e poi fare un girone di ritorno straordinario (fare un cammino regolare al San Paolo dove affronterà tutte squadre del cazzo e piazzare di tanto in tanto qualche impresa in trasferta facendo circa 40 punti)

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #10 il: 26 Dicembre, 2011, 16:24:09 pm »
Per me il Napoli 75 punti li avrebbe fatti, forse, se non avesse avuto le coppe. Con questa squadra di più non si può fare.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #11 il: 26 Dicembre, 2011, 16:40:46 pm »
Per me il Napoli 75 punti li avrebbe fatti, forse, se non avesse avuto le coppe. Con questa squadra di più non si può fare.

io sono convinto che questa squadra tecnicamente li poteva fare e farne anche qualcuno in più.Ma sono convinto che il problema per cui difficilmente mai li farà è mentale.A volte la differeza tra gli ottimi giocatori e i campioni la fa solo la testa.
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2011, 16:42:15 pm da Manigoldocancer »

Offline mk89

• *
« Risposta #12 il: 26 Dicembre, 2011, 16:55:39 pm »
io sono convinto che questa squadra tecnicamente li poteva fare e farne anche qualcuno in più.Ma sono convinto che il problema per cui difficilmente mai li farà è mentale.A volte la differeza tra gli ottimi giocatori e i campioni la fa solo la testa.

mah, cannavaro che sbaglia lanci lunghi, gargano che ingarra 1 passaggio su 3, lavezzi che chiava le pallonate ai portieri ...  :pariamm: limite mentale
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #13 il: 26 Dicembre, 2011, 17:08:17 pm »
mah, cannavaro che sbaglia lanci lunghi, gargano che ingarra 1 passaggio su 3, lavezzi che chiava le pallonate ai portieri ...  :pariamm: limite mentale
vabbè ma non è che devi prendere solo il peggio per dire che siamo scarsi.Per un Lavezzi che segna poco (ma fa segnare tanto) hai un Hamsik che ti fa regolarmente i gol che deve fare una buona seconda punta,un Cavani che viaggia a medie di oltre 20 gol a campionato,le migliori fasce laterali del campionato,un buon centrocampo che miscela quantità e qualità e la difesa anche se ultimamente sta facendo cacare viaggia da due anni ben sopra la sufficienza.Senza contare che Pandev,Dzemaili,Zuniga,Fernandez,Britos,Rosati e mo pure Vargas sono ricambi ottimi per la media dl nostro camponato. Anche il Milan si rtrova scarpari come Antonini,Bonera,Yepes o Abate e Amelia in squadra
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2011, 17:10:52 pm da Manigoldocancer »

Offline mk89

• *
« Risposta #14 il: 26 Dicembre, 2011, 18:00:36 pm »
vabbè ma non è che devi prendere solo il peggio per dire che siamo scarsi.Per un Lavezzi che segna poco (ma fa segnare tanto) hai un Hamsik che ti fa regolarmente i gol che deve fare una buona seconda punta,un Cavani che viaggia a medie di oltre 20 gol a campionato,le migliori fasce laterali del campionato,un buon centrocampo che miscela quantità e qualità e la difesa anche se ultimamente sta facendo cacare viaggia da due anni ben sopra la sufficienza.Senza contare che Pandev,Dzemaili,Zuniga,Fernandez,Britos,Rosati e mo pure Vargas sono ricambi ottimi per la media dl nostro camponato. Anche il Milan si rtrova scarpari come Antonini,Bonera,Yepes o Abate e Amelia in squadra

Invece sì! Sono proprio quelli (il peggio di cui parli) gli elementi che puntualmente scacando ci fanno perdere partite già dal 1' minuto.

Per me non è affatto questione di testa, ma di fisico, di stress. Alcuni non sono campioni come li intendiamo noi (ad esempio non mi capacito di come possa Messi giocare tutte le partite, roba da indagine sportiva...), altri lo sono  (cavani, ad esempio). E' questo il fatto, i nostri dopo 3-4 partite giocate di seguito hanno bisogno necessariamente di almeno 1 giornata di sosta. Gli altri pare che chissà che gli scorre nel sangue ... e quella non è testa per me.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #15 il: 26 Dicembre, 2011, 18:46:06 pm »
più squadre ci sono nel lotto invece più la quota dovrebbe abbassarsi a meno che le ultime 3 non retrocedano gia a febbraio,i conti devono tornare. Finora le prime 3 stanno tenendo un'andatura insostenibile, spaccando la classifica(per questo la quota è alta)la lazio solo nelle ultime 2 ha rallentato un pò.Per me il Napoli (premesso che per me non ce la fa e deve ragionare in ottica quinto posto),per centrare il terzo posto dovrebbe fare 6-7 punti  da qui al giro di boa e poi fare un girone di ritorno straordinario (fare un cammino regolare al San Paolo dove affronterà tutte squadre del cazzo e piazzare di tanto in tanto qualche impresa in trasferta facendo circa 40 punti)

Invece secondo me la quota si alza, e per un motivo semplicissimo: a fine campionato giocheranno tutte col coltello tra i denti, anche squadre che fino allo scorso anno a fine stagione tiravano il freno a mano (l'Udinese tradizionalmente è una squadra che nell'ultimo mese e mezzo va in vacanza, lo scorso anno nelle ultime 8 fecero 4 sconfitte, 1 pari all'ultima col Milan e 3 vittorie, tra cui quella di Napoli contro una squadra (la nostra) che a sua volta rallentò notevolmente).
Ed io non credo che quest'anno ci si possa permettere questo "lusso"...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #16 il: 26 Dicembre, 2011, 19:57:06 pm »
aldilà delle quote e dei calcoli che, nel calcio, poche volte si rivelano coerenti, il napoli è sicuramente per valore una squadra da primi 4 posti, e forse con una grande galoppata sulle ali della grinta, il quarto posto è alla portata. certo poi non è colpa della squadra se la champions è riservata solo alle prime 3
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia