bisognerebbe ridimensionare il cammino della lazio????
Ni, nel senso che il fatto che la Lazio si confermi ai livelli dell'anno scorso è sicuramente un grattacapo per noi. Ricordiamo che la Lazio ha fatto gli stessi punti dell'Udinese lo scorso anno, uscendo dalla ChL per differenza reti (p.s. per me in questi casi ci vorrebbe uno spareggio). E quest'anno hanno (

) indubbiamente un valore in più che si chiama Miroslav Klose, che gli risolve tanti problemi anche quando giocano male (e lo fanno spesso). E proprio il fatto che giocano male può essere una speranza di caduta...fermo restando che bisogna vedere anche a Gennaio come si muovono.
e la juventus di conte??? imbattuta e a +4 rispetto a quella di del neri, manterra questo ritmo???
Anche se il punteggio è leggermente superiore all'anno scorso in fin dei conti, questa Juve è tutta un'altra squadra. Rosa lunga, completa, con un allenatore che indubbiamente è il valore aggiunto di quest'anno. Io credo che entreranno in zona ChL, probabilmente lottando per il campionato per un pò. Sicuramente avranno un pò di calo, ma sarà minimale...e cmq i punti di vantaggio presi sulle altre (dalla 4° in poi) li mettono a riparo abbastanza da possibili crolli.
l'inter riuscira a ripetere la stessa rimonta dello scorso anno ???
Solo una frase: dipende dal mercato di Gennaio. Se fanno mercato come l'anno scorso (Ranocchia e Pazzini, giocatori chiave) si, se prendono gentaglia come fatto in estate invece non so fin quando possono essere competitivi per i primi 3 posti.
la roma è definitivamente decollata??
Io non credo nella Roma. La partita contro di noi è stato un gentile regalo per Natale...perchè il Napoli vero gliene dava 4-5 in scioltezza. Credo che la Roma sia una squadra decisamente incostante, e il loro campionato sarà fatto da spunti di 2-3 risultati positivi, alternati con debacle eclatanti. Per me non sono nemmeno da EL, visto che li considero la squadra più debole del lotto.
cosa ci aspettiamo dall'udinese???
Eh...miglior difesa del campionato. Squadra compatta, solida, determinata. Gente che corre e lotta, e mantiene i piedi per terra.
L'unica incognita loro è la Coppa D'Africa (dal 21 gennaio al 12 febbraio in Gabon e Guinea Equatoriale), dove prederanno giocatori importanti...ed in quel periodo hanno Juve e Milan, oltre che Lecce e Fiorentina.
Se si attrezzano adeguatamente, o cmq tengono botta, io credo che lotteranno fino all'ultimo per i primi 3 posti.
il milan resta la superfavorita???
Si, per me il Milan ha vinto il campionato già ad Agosto.
il napoli riuscira a riprendersi e ritrovare la continuità visto che, presumibilmente, le partite che ci aspettano in europa dovrebbero essere 2 (come lo scorso anno di questi tempi) o 4 al massimo??
Tralasciando il discorso Champions (nel senso di competizione che stiamo affrontando, non di qualificazione) io credo che a meno di cataclismi il Napoli prenderà continuità di rendimento e farà più punti.
Il problema è: basteranno per agguantare il 3° posto? Per me ci sono il 20-30% di possibiità di rientrare nella lotta al 3° posto (che non significa assolutamente centrarlo), perchè 8 punti di distacco sono troppi, e ci obbligano ad un passo record in campionato, in cui bisogna superare i 40 punti nel girone di ritorno. Difficile...anche se non impossibile.