Autore Topic: Last bet/2: sotto inchiesta il Napoli?  (Letto 25242 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Last bet/2: sotto inchiesta Napoli-Samp
« Risposta #40 il: 13 Gennaio, 2012, 13:05:38 pm »
non l'ho letto...e non credo lo farò, ma si può inventare una notizia del genere di sana pianta?
Non è forse il caso che l'ufficio stampa del napoli intervenga?.....ti ripeto io sono un po preoccupato, perchè se hanno rotto il cazzo(a livello mediatico) a de sanctis per una minchiata evidente....pensa cosa può succedere dopo l'uscita di notizie del genere.

Qualcuno ci faccia capire cosa sta succedendo in realtà

Ma se leggi vedrai che la notizia vera non c'è...

Online vampyr8

• *
« Risposta #41 il: 13 Gennaio, 2012, 13:08:11 pm »
Mescolano sempre una serie di cose che non c'entrano un cacchio.... ma lo sanno che nell'aprile 2010 (Napoli-Parma 2-3) Mascara stava ancora a Catania? e cosa c'entra la non esultanza di Morgan in Napoli-Lecce? io non lo so se è successo qualcosa (non credo) ma questi non sanno un cacchio e scrivono cose confuse...

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #42 il: 13 Gennaio, 2012, 13:27:36 pm »
Più che altro il problema potrebbe essere per Cannavaro e per omessa denuncia alla Federazione. Ma ancora è tutto da vedere e, al momento, solo i magistrati che hanno le registrazioni possono dire con certezza cosa sta succedendo, il resto è tutta una palla giornalistica. Solo che la Società dovrebbe iniziare a tutelarsi.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #43 il: 13 Gennaio, 2012, 13:33:09 pm »
Guardate che la cosa è seria, non sono le solite cazzate, a parte che la partita Napoli-Parma è chiaccherata per vari motivi e secondo me è anche normale che ci siano dubbi, Giannello deve aver detto o fatto qualcosa. Risulta l'unico indagato malgrado le interecettazione  hanno cinvolto diversi giocatori nostri,  evidentemente hanno scoperto qualcosa su di lui. Se poi uno si deve basare su le impressioni ed i ricordi, io mi ricordo chiaramente di un Cannavaro fuori fase completamente dopo che aveva giocato una stagione ottima dalla venuta di Mazzarri....è chiaro che non significa molto ma du dubbi li fa venire, chiunque ha visto quella partita ha visto un Napoli diverso rispetto quello di buona parte della stagione, questo è certo....
Spero sia tuto ok, ma il mondo del calcio fa schifo, i giocatori tante volte sono così attratti dai facili guadagni che fanno cazzate enormi....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #44 il: 13 Gennaio, 2012, 13:35:45 pm »
Guardate che la cosa è seria, non sono le solite cazzate, a parte che la partita Napoli-Parma è chiaccherata per vari motivi e secondo me è anche normale che ci siano dubbi, Giannello deve aver detto o fatto qualcosa. Risulta l'unico indagato malgrado le interecettazione  hanno cinvolto diversi giocatori nostri,  evidentemente hanno scoperto qualcosa su di lui.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #45 il: 13 Gennaio, 2012, 13:36:56 pm »
Ma non c'è dubbio che l'argomento è serio e va affrontato con fermezza e in modo approfondito.
Ma proprio perchè l'argomento è serio e delicato, sarebbe bene riservare gli articoli spazzatura al fantamercato e al giro di attaccanti che porta Lavezzi all'Inter, Hamsik al Milan, Cavani al Chelsea e Mazzarri alla Juve.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #46 il: 13 Gennaio, 2012, 13:40:57 pm »
Quella partita fu anomala, lo sappiamo tutti e tutti ci siamo domandati che cazzo successe, se è vero che ci furono movimenti di scommesse strane, cosa che alcuni smentiscono ed altri confermano è chiaro che c'è da preoccuparsi...
Bisgnerà capire in che cosa è coinvolto Giannello e casa avrebbe detto o fatto.... 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #47 il: 13 Gennaio, 2012, 13:46:34 pm »
Arrivano cattive notizie per il Napoli: la squadra di Mazzarri ha iniziato nel migliore dei modi il 2012, ma potrebbe ritrovarsi a correre in salita per via di una possibile penalizzazione. Come mai? Tutto dipende dal filone di inchieste sulle scommesse gestito dai magistrati del capoluogo campano. Soprattutto un'inchiesta ha avuto un'improvvisa accelerazione che avrà sicure ripercussioni anche per la giustizia sportiva.
Napoli indaga su diversi fronti, da un lato c'è il pool «reati da stadio» che lavora sulle partite degli azzurri e su eventuali tentativi di combine, dall'altro la Dda Direzione distrettuale antimafia che lavora sulle infiltrazioni della camorra in particolare il clan D'Alessandro di Castellammare di Stabia nel mondo dei bookmaker, ma che va anche oltre.
Reati da stadio Ha fatto notevoli passi avanti l'indagine partita da una strana coincidenza: alla partita Napoli-Parma 2-3 dell'aprile 2010 assisteva tranquillamente da bordo campo Antonio Lo Russo, figlio di un boss della camorra, entrato qualche giorno dopo in latitanza. Quella gara è stata messa sotto il microscopio perché il risultato e i flussi anomali sulle scommesse tra primo e secondo tempo, non convinceva i giudici l'aggiunto Giovanni Melillo e sostituti De Simone e Ranieri. Alla fine sono scattate le iscrizioni nel registro degli indagati per i fratelli Cossato e per Matteo Gianello, portiere del Napoli fino allo scorso giugno. L'accusa è frode sportiva in concorso. Nel registro degli indagati, infatti, sono finite anche altre persone. Insomma, per gli inquirenti su quella partita è stata tentata di sicuro una combine: da capire se andata a buon fine come sembra oppure no.
Personaggio chiave È Gianello, ex portiere azzurro, il personaggio chiave. È stato ascoltato dai magistrati a giugno e subito dopo sono stati sentiti tre calciatori del Napoli: Cannavaro, Mascara e Grava. Gli inquirenti hanno anche voluto verificare se i tre commentassero e come gli interrogatori attraverso delle intercettazioni. Nessuno di loro risulta indagato, ma le indagini proseguono anche perché ai fratelli Cossato la polizia ha sequestrato pc e telefonini che ora sono al vaglio degli esperti per «superare le numerose password di protezione».
La giustizia sportiva Il Procuratore federale Stefano Palazzi, che con Melillo è in stretto contatto, pur informato dell'inchiesta non ha ancora ricevuto nessuna documentazione, ma è probabile che quanto prima debba aprire un fascicolo sulla vicenda visto, soprattutto, che sono diverse le partite del Napoli entrate nel mirino della magistratura sia napoletana che cremonese. Secondo i magistrati ma il legale di Gianello Siniscalchi smentisce il portiere potrebbe aver partecipato alla frode. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, il Napoli parte lesa per la giustizia ordinaria avrebbe conseguenze in sede di giustizia sportiva vedi i casi di Cremonese e Benevento penalizzati a causa del tesserato Paoloni per responsabilità oggettiva. A rischio squalifica Cannavaro, Mascara e Grava per i quali Palazzi potrebbe far scattare l'omessa denuncia se, come ipotizzano gli inquirenti, erano a conoscenza delle scommesse di Gianello o, cosa ancor più grave, che avesse tentato di alterare delle partite.
De Sanctis Gli stessi magistrati hanno acquisito le immagini della «delusione» di De Sanctis in Napoli-Lecce dopo il 4-1 Cavani, sentendo ieri il portiere che ha ribadito la sua versione «non ho l'abitudine di esultare in campo, ma nello spogliatoio. Ero nervoso per le numerose occasioni mancate dai miei compagni».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Online vampyr8

• *
« Risposta #48 il: 13 Gennaio, 2012, 13:48:39 pm »
Arrivano cattive notizie per il Napoli: la squadra di Mazzarri ha iniziato nel migliore dei modi il 2012, ma potrebbe ritrovarsi a correre in salita per via di una possibile penalizzazione. Come mai? Tutto dipende dal filone di inchieste sulle scommesse gestito dai magistrati del capoluogo campano. Soprattutto un'inchiesta ha avuto un'improvvisa accelerazione che avrà sicure ripercussioni anche per la giustizia sportiva.
Napoli indaga su diversi fronti, da un lato c'è il pool «reati da stadio» che lavora sulle partite degli azzurri e su eventuali tentativi di combine, dall'altro la Dda Direzione distrettuale antimafia che lavora sulle infiltrazioni della camorra in particolare il clan D'Alessandro di Castellammare di Stabia nel mondo dei bookmaker, ma che va anche oltre.
Reati da stadio Ha fatto notevoli passi avanti l'indagine partita da una strana coincidenza: alla partita Napoli-Parma 2-3 dell'aprile 2010 assisteva tranquillamente da bordo campo Antonio Lo Russo, figlio di un boss della camorra, entrato qualche giorno dopo in latitanza. Quella gara è stata messa sotto il microscopio perché il risultato e i flussi anomali sulle scommesse tra primo e secondo tempo, non convinceva i giudici l'aggiunto Giovanni Melillo e sostituti De Simone e Ranieri. Alla fine sono scattate le iscrizioni nel registro degli indagati per i fratelli Cossato e per Matteo Gianello, portiere del Napoli fino allo scorso giugno. L'accusa è frode sportiva in concorso. Nel registro degli indagati, infatti, sono finite anche altre persone. Insomma, per gli inquirenti su quella partita è stata tentata di sicuro una combine: da capire se andata a buon fine come sembra oppure no.
Personaggio chiave È Gianello, ex portiere azzurro, il personaggio chiave. È stato ascoltato dai magistrati a giugno e subito dopo sono stati sentiti tre calciatori del Napoli: Cannavaro, Mascara e Grava. Gli inquirenti hanno anche voluto verificare se i tre commentassero e come gli interrogatori attraverso delle intercettazioni. Nessuno di loro risulta indagato, ma le indagini proseguono anche perché ai fratelli Cossato la polizia ha sequestrato pc e telefonini che ora sono al vaglio degli esperti per «superare le numerose password di protezione».
La giustizia sportiva Il Procuratore federale Stefano Palazzi, che con Melillo è in stretto contatto, pur informato dell'inchiesta non ha ancora ricevuto nessuna documentazione, ma è probabile che quanto prima debba aprire un fascicolo sulla vicenda visto, soprattutto, che sono diverse le partite del Napoli entrate nel mirino della magistratura sia napoletana che cremonese. Secondo i magistrati ma il legale di Gianello Siniscalchi smentisce il portiere potrebbe aver partecipato alla frode. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, il Napoli parte lesa per la giustizia ordinaria avrebbe conseguenze in sede di giustizia sportiva vedi i casi di Cremonese e Benevento penalizzati a causa del tesserato Paoloni per responsabilità oggettiva. A rischio squalifica Cannavaro, Mascara e Grava per i quali Palazzi potrebbe far scattare l'omessa denuncia se, come ipotizzano gli inquirenti, erano a conoscenza delle scommesse di Gianello o, cosa ancor più grave, che avesse tentato di alterare delle partite.
De Sanctis Gli stessi magistrati hanno acquisito le immagini della «delusione» di De Sanctis in Napoli-Lecce dopo il 4-1 Cavani, sentendo ieri il portiere che ha ribadito la sua versione «non ho l'abitudine di esultare in campo, ma nello spogliatoio. Ero nervoso per le numerose occasioni mancate dai miei compagni».

Fonte: Gazzetta dello Sport

almeno guardare la pagina precedente no? :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #49 il: 13 Gennaio, 2012, 13:50:36 pm »
almeno guardare la pagina precedente no? :asd:

E' lo stesso ma questo è completo.... :patt:

Online vampyr8

• *
« Risposta #50 il: 13 Gennaio, 2012, 13:55:00 pm »
comunque noi Mascara lo abbiamo preso nel 2011, quindi questi della Gazzetta non sanno neanche di quello che stanno parlando, che ne può sapere Mascara di Napoli-Parma del 2010? :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #51 il: 13 Gennaio, 2012, 13:59:08 pm »
L'Onorevole Vincenzo Siniscalchi, legale di Matteo Gianello, interviene a Marte Sport Live per chiarire la posizione dell'ex portiere azzurro nella vicenda calcio scommesse: "Gianello è stato sentito a Giugno e da allora non è stato più ascoltato in alcuna sede. Talvolta però i giornali cerano la notizia a sensazione e riciclano notizie abbastanza vecchie e superate. Mi sembra di assistere ad una sorta di caccia alle streghe nei confronti del Napoli, basti pensare ai rumors sull'esultanza o meno di De Sanctis che tanto è girata sul web. Tornando al mio assistito, posso dire che Matteo Gianello è un indagato, ma non credo ci siano, con questi sviluppi, le basi per accusarlo di frode sportiva. La Gazzetta è un giornale molto serio, ma oggi ha titolato in maniera poco appropriata sull'inchiesta, salvo poi sminuire il contenuto tra le righe. La verità è che da Giugno non ci sono sviluppi sull'inchiesta stessa, ho raccontato i fatti nella loro realtà totale, in pieno rispetto delle indagini. Dopo la pompatura di Panorama, in uno spirito quasi antinapoletano, vedere questa caduta anche della Gazzetta fa un pò male. Possibili risvolti verso il Napoli? La società partenopea, parte lesa dal punto di vista civile, sarebbe coinvolta dalla legislatura sportiva, ma anche in quel caso non vedo gli estremi per un'eventuale penalizzazione. Se il Napoli da fastidio a qualcuno? E' un vecchio discorso, lo diceva, tanti anni fa, il mio amico Maradona. Qualsiasi cosa succeda qui viene amplificata, ma ora aspettiamo prima fare qualsiasi giudizio. Rapporti col Boss della Camorra? La Stampa ha confuso varie inchieste."

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #52 il: 13 Gennaio, 2012, 14:05:30 pm »
ma si vede chiaramente che in un modo o nell'altro, i giornali e internet, tentano sempre di mettere in mezzo anche il Napoli
non si sa se con basi vere o solo invenzioni

Offline Hwarang

• *
« Risposta #53 il: 13 Gennaio, 2012, 14:10:08 pm »
Maurizio Galdi, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
"Non abbiamo fatto altro che informare su quanto sta accadendo. Gianello è stato interrogato ed è indagato per frode sportiva. Ci sono state delle intercettazioni telefoniche, secondo i magistrati ci sarebbero delle evidenze di questa frode sportiva e ciò, purtroppo, nella giustizia sportiva si tramuta in una responsabilità oggettiva del Napoli. Cannavaro, Grava e Mascara? Probabilmente sono stati messi nel mirino questi tre giocatori perché in qualche modo erano a conoscenza del fatto che Gianello fosse uno scommettitore. Per loro scatterebbe l'eventualità di una omessa denuncia, questo solo per la giustizia sportiva. La procura federale, nella persona di Stefano Palazzi, non si è ancora mossa. Le ipotesi accusatorie sono quelle di frode sportiva, nel caso fossero confermate il Napoli rischia. Il video su De Sanctis? Il portiere è stato ascoltato novanta minuti dai magistrati. Gli saranno state chieste un po' di cose".

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #54 il: 13 Gennaio, 2012, 14:16:10 pm »
Maurizio Galdi, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
"Non abbiamo fatto altro che informare su quanto sta accadendo. Gianello è stato interrogato ed è indagato per frode sportiva. Ci sono state delle intercettazioni telefoniche, secondo i magistrati ci sarebbero delle evidenze di questa frode sportiva e ciò, purtroppo, nella giustizia sportiva si tramuta in una responsabilità oggettiva del Napoli. Cannavaro, Grava e Mascara? Probabilmente sono stati messi nel mirino questi tre giocatori perché in qualche modo erano a conoscenza del fatto che Gianello fosse uno scommettitore. Per loro scatterebbe l'eventualità di una omessa denuncia, questo solo per la giustizia sportiva. La procura federale, nella persona di Stefano Palazzi, non si è ancora mossa. Le ipotesi accusatorie sono quelle di frode sportiva, nel caso fossero confermate il Napoli rischia. Il video su De Sanctis? Il portiere è stato ascoltato novanta minuti dai magistrati. Gli saranno state chieste un po' di cose".

Dal fatto che non mi pare, da quanto leggo, emerga una domanda circa il fatto che il 10/4/10 mascara non militasse nel napoli (fu acquistato il 31/1/11) e che quindi sia stato interrogato per fatti esterni a napoli-parma, credo a condurre fosse il leccaculo di de maggio.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #55 il: 13 Gennaio, 2012, 14:18:23 pm »
Dal fatto che non mi pare, da quanto leggo, emerga una domanda circa il fatto che il 10/4/10 mascara non militasse nel napoli (fu acquistato il 31/1/11) e che quindi sia stato interrogato per fatti esterni a napoli-parma, credo a condurre fosse il leccaculo di de maggio.

bho, non saprei.

Cmq attenzione perchè sto Maurizio Galdi è il giornalista della Gazzetta coinvolto pure in Calciopoli, quello che forniva informazioni per le indagini...

Starfred

R: Last bet/2: sotto inchiesta Napoli-Samp
« Risposta #56 il: 13 Gennaio, 2012, 14:19:29 pm »
Tutto questo non ha senso.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #57 il: 13 Gennaio, 2012, 14:20:21 pm »
mi pare molto un arrampicarsi sugli specchi sinceramente.

Gianello che non so manco se ha mai fatto una presenza in campionato in A

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #58 il: 13 Gennaio, 2012, 14:21:02 pm »
Ma stu scem di Galdi lo sa che che il fascicolo su Napoli Parma è stato ARCHIVIATO tempo fa?
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #59 il: 13 Gennaio, 2012, 14:21:18 pm »
bho, non saprei.

Cmq attenzione perchè sto Maurizio Galdi è il giornalista della Gazzetta coinvolto pure in Calciopoli, quello che forniva informazioni per le indagini...
Ma io non sto dicendo che la partita NON sia stata combinata. Mi pare però strano che venga interrogato in merito un calciatore di una squadra terza (spacciandolo per uno che militava in una delle due formazioni) e che l'eventuale combine sia stata effettuata da un calciatore seduto in panca.

Sono domande che un GIORNALISTA deve porre ad un suo collega che dice cose così gravi...