Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli

Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: AyeyeBrazov - 02 Novembre, 2011, 00:53:41 am

Titolo: Insidious (Oren Peli, 2011)
Inserito da: AyeyeBrazov - 02 Novembre, 2011, 00:53:41 am
L'ho visto stasera al cinema, mi è piaciuto.
Ragazzi alla nostra età non possiamo impressionarci più di tanto, però cazzo tiene in tensione e gioca su aspetti molto sinistri che fanno spesso rabbrividire. Se amate l'horror ve lo conisglio vivamente, credo sia uno dei migliori prodotti degli ultimi 10 anni.
Titolo: Re:Er Pappa Production: Insidious
Inserito da: pappasouth - 02 Novembre, 2011, 13:29:55 pm
uanm, t'hai sprecato a fa la scheda, all'anema e chi t'è biv!
Titolo: Re:Er Pappa Production: Insidious
Inserito da: Ragionier Cuckoldullo - 02 Novembre, 2011, 13:37:20 pm
Er Pappa distribution al limite  :contract:
Titolo: Re:Er Pappa Production: Insidious
Inserito da: AyeyeBrazov - 02 Novembre, 2011, 17:24:04 pm
Er Pappa distribution al limite  :contract:
vero, l'ha solo distribuito.
Titolo: Re:Er Pappa Production: Insidious
Inserito da: AyeyeBrazov - 02 Novembre, 2011, 17:27:17 pm
uanm, t'hai sprecato a fa la scheda, all'anema e chi t'è biv!
Non mi piace recensire e manco lo so fare. Cmq è un film davvero inquietante e ben fatto. La cosa bella è che non ha provato una distribuzione in Italia per quasi 2 anni, dopo aver sbancato in America, bah.
I richiami ad alcuni capolavori dell'horror ci sono, su tutto spiccano due particolarità: il colore rosso nelle scene di panico che richiamano "Il sesto senso" ma soprattutto i film di Dario Argento (mi pare che la vecchiaccia sia la stessa spiccicata di "Suspiria") e il tema del burattino come in Saw, palese riferimento del regista James Wan al suo più grande successo cinematografico (almeo credo lo sia)
Concluderei dicendo che potrebbe diventare un vero cult del genere  :sisi: .... ecco Alè.