Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Sport => Calcio italiano => Topic aperto da: Manigoldocancer - 28 Agosto, 2011, 16:43:03 pm
-
Non trovando l'argomento in nessun topic,ne ho aperto uno a parte dove possiamo indicare in prima battuta quelli che sono i valori squisitamente tecnici secondo noi,scevri da aspetti ambientali o da incapacità degli allenatori,riguardanti solo le rose delle 20 di A.E in seconda battuta invece possiamo indicare quelli che saranno i risultati delle squadre secondo noi,calcolando tutti i possibili fattori che influiranno.
Dunque inizio col dire che vedo,da un punto di vista squisitamente tecnico,avvantaggiate,Milan,Napoli e Inter che partono in pole.Per la verità,le prime due si sono rinforzate (poco il Milan,molto il Napoli) rispetto allo scorso campionato,l'Inter s'è indebolita,anche se sulla carta per me era la più forte lo scorso anno.
Un passo indietro,ma molto cazzuta,vedo la Lazio,che però rispetto a queste 3 ha qualcosa in meno in attacco e nei ricambi,e anche la Juve,dove però c'è un problema di equilibri e uno di amalgama da trovare.Un gradino più sotto vedo ancora la Roma che ha cambiato troppo ed in peggio.A seguire l'Udinese e poi ancora dietro Genoa,Fiorentina e Palermo.Se il Genoa dovesse non vendere palacio (o sostituirlo con Zarate) e prendere Gilardino potrebbe anche arrivare quinto/sesto (soprattutto se Kucka non va via poi).Possibili outsider Catania,Bologna e Parma ma solo se prende un attaccante.Le 3/4 più scarse per me sono Lecce,Novara,Siena e anche Chievo.A queste aggiungo l'Atalanta che col - 6 dovrà lottarci per la salvezza.Per Cagliari e Cesena invece credo che la salvezza sarà più agevole.Mi pare di non aver dimenticato nessuno.
Passo ora al mio pronostico
1Milan
2Napoli
3Lazio
4Inter
5Juve
6Udinese
7Genoa
8Roma
9Fiorentina
10Palermo
11Bologna
12Catania
13Parma
14Cagliari
15Cesena
16Atalanta
17Novara
18Chievo
19Siena
20Lecce.
.L'inter farà peggio di quanto è nelle sue possibilità,così pure la Roma.Troppo caos attorno e Gaperini e Luis Enrique non sono messi nelle condizioni migliori.Sul filo del rasoio anche Conte,che però rispetto ai suoi predecessori ha qualche squadra in più tra le grandi che potrebbe fargli compagnia nella mischia.Tutto questo ad oggi e a 3 giorni dalla chiusura del mercato
-
_____MILAN
_______________INTER
_____NAPOLI
______________ LAZIO
_____JUVENTUS
______________ROMA
_____GENOA
______________UDINESE
_____PARMA
______________PALERMO
____FIORENTINA
______________CAGLIARI
____CESENA
______________CHIEVO
____BOLOGNA
______________ATALANTA
____SIENA
______________CATANIA
____LECCE
______________NOVARA
-
Prima dici valori squisitamente tecnici e poi nei ultimi tre righi metti gli allenatori in mezzo :cazzimm: , comunque se devo fare una classifica finale calcolando TUTTO direi:
1) Merdan
2) Inter
3) Juventus
4) Napoli
5) Roma
6) Fiorentina
7) Genoa
8) Lazio
9) Palermo
10) Udinese
Retrocesse:
18) Parma
19) Atalanta
20) Lecce
Però per il 2°-3°-4° posto sono indecisissimo. Se avessi valutato solo i valori tecnici avrei messo il Napoli 2°, ma il potere arbitrale delle strisciate non è da sottovalutare, dubito che quest'anno la storia cambi.
-
Preferisco fare una divisione per fasce, stile Piscitiello su uno dei suoi recenti editoriali.
1a fascia (Scudetto - Champions League): Milan, Napoli, Inter, Lazio
2a fascia (Europa): Juventus, Genoa, Fiorentina, Udinese
3a fascia (Classifica tranquilla): Roma, Palermo, Atalanta, Parma ,Cesena
4a fascia (Salvezza): Lecce, Novara, Siena, Cagliari, Chievo, Bologna, Catania
-
Nicò per me deve invertire l'Atalanta col Chievo : i 6 punti di penalizzazione possono farsi sentire, e poi a me non mi pare tutta squadra affidabile. Se questi pensano che Denis li fa i gol salvezza, stanno proprio a posto... :pariamm:
-
faccio anch'io una griglia... premesso che le prime di ogni griglia imho possono salire, e le ultime scendere
1^ fascia (Scudetto - Champions - Europa League): Milan, Juventus, Napoli, Inter, Lazio [con l'inter che se non trova la quadratura del cerchio la vedo sotto, il napoli che se riesce a gestire l'impegno può giocarsi il 2° posto con la juve. la lazio che può essere mina vagante]
2^ fascia (ultimo posto europeo in caso di finale tra 2 squadre champions): Roma, Genoa, Udinese, Fiorentina, Parma
3^ fascia (campionato anonimo/tranquillo): Palermo, Cesena, Siena, Cagliari
4^ fascia (zona retrocessione): Bologna, Catania, Chievo, Atalanta, Novara, Lecce
-
Nicò per me deve invertire l'Atalanta col Chievo : i 6 punti di penalizzazione possono farsi sentire, e poi a me non mi pare tutta squadra affidabile. Se questi pensano che Denis li fa i gol salvezza, stanno proprio a posto... :pariamm:
Io devo dire la verità...nonostante Denis, nonostante Pierpalla e nonostante la penalizzazione, per me sono una squadra forte...lo erano pure lo scorso anno. E secondo me sono superiori a parecchie squadre della zona medio-bassa.
Ovviamente sono ragionamenti sulla carta....ma se Colantuono lavora bene sta squadra viaggia, anche perchè la penalizzazione si, toglie punti, ma puo' dare quella rabbia agonistica che ti spinge oltre le tue potenzialità, come la Reggina del nostro caro Scoiattolo :asd:
Il Chievo alla fine si salverà, ma il mio è un augurio...li voglio in B, m'agg sfasteriat :asd:
-
A me ad essere sincero manco il Parmaids convince più di tanto, altro che campionato tranquillo. Hanno praticamente la stessa squadra dell'anno scorso, quando ad un mese dalla fine erano praticamente in serie B, meno giocatori importanti come Dzemaili e Amauri (autentico trascinatore nel finale), ed a mio avviso non sono stati sostituiti degnamente per il momento, perchè Blasi lo conosciamo tutti, Musacci non mi pare che in serie B fosse un "top player", Pellè l'ultima volta che ha giocato in Italia era in serie B nel 2007 e non mi pare che nel competitivo campionato olandese abbia fatto sfracelli, Borini è un'incognita bella grossa, Crespo ha un anno in più, e Biabany e Valdes non credo che possano fare meglio di Candreva...
In più il loro punto debole era la difesa eppure non l'hanno proprio rafforzata, anzi anche numericamente non mi pare siano messi bene, visto che Santacroce centrale nei 4 è tutto da valutare e lo svizzero Feltschner è un terzino...
-
Cmq, al di la delle fasce, per me retrocedono (a meno di sorprese) Lecce e Novara...tra altre 3-4 esce la terza..
-
Il Lecce ha le potenzialità per fare meno dei nostri famosi 14 punti secondo me. Il Novara secondo me si salva. Chievo, Cagliari e Catania non le vedo messe bene invece, anzi...
-
Prima fascia (lotta scudetto): Milan e Inter
Seconda fascia (terzo posto): Napoli, Juventus, Lazio
Terza fascia (Europa League): Roma, Genoa, Udinese, Fiorentina
Fascia tranquilla: Palermo, Parma, Atalanta, Cesena
lotta per non retrocedere per tutte le altre.
-
prima fascia milan napoli
seconda fascia inter lazio juve
roma prima tra le "altre"
il 2 ottobre alla 6° c'è inter-napoli a s.siro... vedremo subito se l'ipse dixit verrà clmorosamente smentito o meno
-
milan
inter
napoli
juventus
lazio
roma
-
milan
napoli - inter - lazio
juve - udinese
genoa - fiorentina - roma - palermo
tutta la munnezza appresso tranne lecce e novara che se la vedranno mooooooooooolto sporca
-
_____MILAN
_______________INTER
_____NAPOLI
______________ LAZIO
_____JUVENTUS
______________ROMA
_____GENOA
______________UDINESE
_____PARMA
______________PALERMO
____FIORENTINA
______________CAGLIARI
____CESENA
______________CHIEVO
____BOLOGNA
______________ATALANTA
____SIENA
______________CATANIA
____LECCE
______________NOVARA
ua proprio a griglia di partenza proprio :sisi:
-
Per me le squadre che si sono piu di tutte rinforzate quest'anno sono :
Juve
Napoli/Lazio
Cesena
Roma
Genoa
Siena
Questa ovviamente non è una classifica finale, ma solo di quelle che si sono rinforzare riespetto all'anno scorso...
Infatti la Juventus (debacle clamorosa a parte) è quella che piu di tutte si è rinforzata e se raggiungono l'intesa giusta questi lottano per lo scudetto(hanno un attacco atomico, un centrocampo molto tecnico... e delle fasce davvero cazzute). Il Napoli lo vedo molto cresciuto, andando a parare le sue pecche (centrocampo poco tecnico, attacco poco numeroso...) e la Lazio è una squadra che dalla cintola in sù è tremenda e sopratutto molto funzionale ( l'attacco della Lazio mi ricorda quello del napoli di qualche tempo fa: Sosa/Klose - Calaiò/ cissè. Solo che quello della Lazio è dieci volte piu forte) .
Ho messo al terzo posto il Cesena perchè davvero ha fatto dei buonissimi acquisti , peccato per la cessione di giaccherini.
In definitiva :
I fascia (lotta scudetto-champ)= Milan , Inter, Juventus, Napoli
II fascia (lotta champ- europa league)= Lazio, Roma, Genoa
III fascia (lotta europa league)= Fiorentina, Palermo, Udinese( indebolitissime tutte e tre)
possibili sorprese= Cagliari, Cesena, Bologna
-
ho visto che molti di voi hanno inserito la juve in primissima fascia...non dimenticatevi che hanno rismontato per il secondo anno di fila una squadra e fatto dieci acquisti per il secondo anno di fila (in totale sono 21 in 2 anni).Hanno un allenatore nuovo e 5 titolari nuovi : in più i top player se li sono inventati.Aggiungeteci che sono sfigati e sognatori...per me sono da quinto posto.Poi se fanno meglio devono baciare per terra,ma il secondo posto è una pia illusione.
-
A me ad essere sincero manco il Parmaids convince più di tanto, altro che campionato tranquillo. Hanno praticamente la stessa squadra dell'anno scorso, quando ad un mese dalla fine erano praticamente in serie B, meno giocatori importanti come Dzemaili e Amauri (autentico trascinatore nel finale), ed a mio avviso non sono stati sostituiti degnamente per il momento, perchè Blasi lo conosciamo tutti, Musacci non mi pare che in serie B fosse un "top player", Pellè l'ultima volta che ha giocato in Italia era in serie B nel 2007 e non mi pare che nel competitivo campionato olandese abbia fatto sfracelli, Borini è un'incognita bella grossa, Crespo ha un anno in più, e Biabany e Valdes non credo che possano fare meglio di Candreva...
In più il loro punto debole era la difesa eppure non l'hanno proprio rafforzata, anzi anche numericamente non mi pare siano messi bene, visto che Santacroce centrale nei 4 è tutto da valutare e lo svizzero Feltschner è un terzino...
la formazione titolare dovrebbe essere questa: Mirante, Rubin, A.Lucarelli, Paletta, Zaccardo, Valdes, Galloppa, Morrone, Biabiany, Giovinco, Pellè (Crespo)
-
la formazione titolare dovrebbe essere questa: Mirante, Rubin, A.Lucarelli, Paletta, Zaccardo, Valdes, Galloppa, Morrone, Biabiany, Giovinco, Pellè (Crespo)
Bella chiavica. Ma sono certo che alla fine Valiani prenderà il posto di Banani' e che prenderanno un attaccante vero. Perché uno che punta su Pellé è più sprovveduto di uno che consiglia Mastronunzio al Napoli.
-
Io la vedo così al momento (scusa Alberto se copio ed incollo il tuo schema :asd:=
1^ fascia (Scudetto - Champions - Europa League): Milan, Juventus, Napoli, Inter, Lazio [sulla carta il mercato migliore secondo me lo hanno fatto Lazio e Napoli, il Milan può confermarsi ma l'assenza di Pirlo dopo tanti anni non credo che non si farà sentire, l'Inter può fare una buona stagione secondo me nonostante la cessione di Eto'o... la Juventus può lottare al massimo per il quarto posto... di più non credo]
2^ fascia (ultimo posto europeo in caso di finale tra 2 squadre champions): Roma, Genoa, Udinese, Fiorentina [L'Udinese inizierà male.. ma Guidolin da dicembre in poi la farà girare eccome.. e può qualificarsi per l'Europa League... lo stesso la Roma.. mentre secondo me il Genoa e la Fiorentina iniziano benissimo e poi calano alla distanza.. comunque queste quattro si giocano l'Europa League]
3^ fascia (campionato anonimo/tranquillo): Palermo, Cesena, Parma, Cagliari, Catania [Palermo quest'anno lo vedo messo male, ma non credo che lotterà per non retrocedere, il Cesena invece migliorato: sarà una mina vagante, Parma e Cagliari devono macinare subito punti se non vogliono trovarsi a lottare per la zona retrocessione... ]
4^ fascia (zona retrocessione): Bologna, Chievo, Atalanta, Novara, Lecce, Siena [Malissimo Novara e Lecce, che molto probabilmente retrocederanno nonostante sia un grande estimatore di Tesser, l'altro posto se lo giocavano Siena, Atalanta, Bologna e Chievo]
-
Bella chiavica. Ma sono certo che alla fine Valiani prenderà il posto di Banani' e che prenderanno un attaccante vero. Perché uno che punta su Pellé è più sprovveduto di uno che consiglia Mastronunzio al Napoli.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il mancato rinforzo in difesa.. secondo me è più grave il mancato rinforzo in difesa.. che il mancato acquisto in attacco.. perchè credo che bene o male uno che farà qualche gol uscirà (Crespo per fortuna anche a 36 anni ci ha sempre abituati bene) Borini è una buona scommessa, Pellè è un'incognita.. può valere un Corradi... ma non credo di più, anche se devo ammettere che nel precampionato si è comportato bene... Vedo male la difesa dove Paletta e A.Lucarelli come centrali non hanno offerto grosse garanzie l'anno scorso.. e si doveva fare qualcosa... speriamo che ci pensi Colomba con qualche sua trovata a renderla un po' più sicura...
-
Per quanto riguarda il Napoli sto sentendo tantissime critiche in giro... per strada.. tra gli amici.. ma per me questo è il miglior mercato del Napoli degli ultimi 15-20 anni... Mazzarri ha diverse alternative a centrocampo ed in attacco... e poi mentre in attacco e a centrocampo nel corso degli anni la società ha sempre puntato su scommesse (Datolo, Hoffer, Dumitru, Denis).. questo è il primo anno in A che vedo che il Napoli sta puntando fortemente su calciatori che conoscono molto bene la Serie A... Quest'anno il Napoli ha svestito i panni dell'Udinese, del Palermo ed ha indossato i panni dell'Inter, del Milan o della Juve...
-
io la vedo così
Milan
Inter
Napoli
Juve
Lazio
Udinese
Roma
Fiorentina
Genoa
Palermo
e poi le altre varie
-
il Milan può confermarsi ma l'assenza di Pirlo dopo tanti anni non credo che non si farà sentire
infatti, lo scorso anno Allegri l'ha panchinizzato e hanno rivinto lo scudetto dopo sette anni :pariamm:
-
infatti, lo scorso anno Allegri l'ha panchinizzato e hanno rivinto lo scudetto dopo sette anni :pariamm:
:asd:
-
Ruggero Palombo, vice-direttore della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Radio. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Credo che il Napoli quest'anno non si ripetera' in campionato, prevedo che faccia una brutta fine anche in Champions League, la Lazio sopravanzerà gli azzurri di Mazzarri".
-
Milan
Napoli
Inter Juventus
Lazzie
Fiorentina Genoa
Riomma Palermo
Udinese
-
infatti, lo scorso anno Allegri l'ha panchinizzato e hanno rivinto lo scudetto dopo sette anni :pariamm:
Si vede che io seguivo la bassa classifica :look: Comunque un calciatore come Pirlo con me giocherebbe sempre... e comunque 17 presenze le ha fatte... :specchio:
-
Ruggero Palombo, vice-direttore della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Radio. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Credo che il Napoli quest'anno non si ripetera' in campionato, prevedo che faccia una brutta fine anche in Champions League, la Lazio sopravanzerà gli azzurri di Mazzarri".
il limone s è dimostrato fin troppo aspro da zucare.....
e gia accusano in modo disumano, che bello :rotfl:
-
...ma aspettare 48 ore no, eh? :look:
-
Ruggero Palombo, vice-direttore della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Radio. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Credo che il Napoli quest'anno non si ripetera' in campionato, prevedo che faccia una brutta fine anche in Champions League, la Lazio sopravanzerà gli azzurri di Mazzarri".
-
Ruggero Palombo, vice-direttore della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Radio. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Prevedo che farò una brutta fine entro le 19 di domani".
-
allora considerate che per me il milan è gia campione d'italia, perche era la piu forte con distacco sulla seconda l'anno scorso, mo ha in piu un aquilani ed un mexes (quando riprende dall'infortunio) ed ha potenziato ulteriormente la sua linea difensiva. inoltre ha tenuto ibra che in campionato è una garanzia.
quindi:
1° milan
II fascia: inter, napoli, lazio e juve.
III fascia (lotta europa league)= Roma, Genoa, Fiorentina, Udinese
possibili sorprese= Cesena
-
IMO il cesena va in serie B.
quello che mi fa sperare in una bella retrocessione del parma è proprio l'allenatore :sbav:
-
IMO il cesena va in serie B.
Faranno 14 punti, di cui 4 contro di noi :sisi:
-
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il mancato rinforzo in difesa.. secondo me è più grave il mancato rinforzo in difesa.. che il mancato acquisto in attacco.. perchè credo che bene o male uno che farà qualche gol uscirà (Crespo per fortuna anche a 36 anni ci ha sempre abituati bene) Borini è una buona scommessa, Pellè è un'incognita.. può valere un Corradi... ma non credo di più, anche se devo ammettere che nel precampionato si è comportato bene... Vedo male la difesa dove Paletta e A.Lucarelli come centrali non hanno offerto grosse garanzie l'anno scorso.. e si doveva fare qualcosa... speriamo che ci pensi Colomba con qualche sua trovata a renderla un po' più sicura...
Ma F.Marques che fine ha fatto ? :boh:
Ricordo che si mise in evidenza alle prime giornate dello scorso campionato , mi piaceva molto.
-
La Juventus è una mina vagante , squadra che non ha ancora una propria identità, squadre come Milan , Inter , Napoli e Lazio sono certamente più rodate di noi.
I nostri calciatori ancora non si conoscono e quindi si fatica a trovare uno stile di gioco, le prime giornate sono certo che stenteremo , verso Ottobre cominceremo a fare vedere buone cose.
il Lecce sembrerebbe essere già in B :boh:
-
Napoli
Juventus
Milan
Lazio
Roma
Inter
Udinese
Genoa
Palermo
Cesena
Retrocedono Novara, Lecce e Catania.
-
Ma F.Marques che fine ha fatto ? :boh:
Ricordo che si mise in evidenza alle prime giornate dello scorso campionato , mi piaceva molto.
fuori rosa...
-
fuori rosa...
come mai?
-
come mai?
Si dice che ha il vizietto della pippata...
-
come mai?
Non si è capito bene il perchè.. qualcuno dice per i soliti problemi "di testa"... era un personaggio particolare.. già da novembre misteriosamente non giocò più... e poi non ha più messo piede in campo.. si diceva che aveva la pubalgia.. ma nell'aria già si era capito che poco rientrava nei piani della società per cause extra-calcistiche
... e secondo me la società si era tutelata già da Gennaio con l'arrivo di Palladino...
-
Tra l'altro era pure nu cess.
-
Tra l'altro era pure nu cess.
(http://estaticos04.cache.el-mundo.net/elmundodeporte/envivos/fichas/imagenes/03900/3963_140x170.jpg)
(http://www.colchonero.com/media/galeria/4/5/8/6/3/n_atletico_de_madrid_historicos-13685.jpg)
(http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSaObCk5ydSTwbJAfW5c7e4e93FUKvHjD-TqUw_eSIW3rRwJeu80w)
(http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/foto/dett_articolo/1283871244587_0.jpg)
Cambiava ogni settimana... :brr:
-
ricordo con affetto il suo 5.5 fisso al fantacalcio nelel prime giornate :look:
-
Con l'acquisto di pandev, giocatore formidabile, e l'eventuale arrivo di Bocchetti, il Napoli sarebbe da scudetto. La società di De Laurentiis è già da un paio di anni che lotta per le zone alte della classifica, questo potrebbe essere l'anno buono".
posto le parole di rossi perchè quando è stato interpellato in passato sullo stesso argomento dalle stesse radio, ha avuto la franchezza di dire che pretendere lo scudetto da quella squadra era eccessivo.............io non so cosa pensare, se siamo forti o non lo siamo, apsettiamo il verdetto del campo, sempre si ce fann' juca....
-
raga per me se quest'anno il Napoli non si caca in mano e acquisisce consapevolezza dei propri mezzi può davvero far tremare milan ed Inter.Lo scorso anno,con una panchina molto più scarna e a tratti incompleta (in attacco,a centrocampo c'era un solo ricambio affidabile a fronte di un'El. che si giocava di giovedi) ha sfiorato il colpaccio.Quest'anno c'è il fattore continuità tecnica che è da non sottovalutare,siamo quelli che si sono rinforzati di più,l'inter si è straindebolita,il Milan è quello salvo pochi acquisti con un'età media molto superiore,la juve ha cambiato tutto e tutti e i suoi giocatori presi uno per uno,ruolo per ruolo sono quasi tutti inferiori ai nostri.Abbiamo strarinforzato il settore nevralgico del campo e fatto il salto di qualità in panchina (abbiamo due ricambi validi per reparto).Abbiamo messo su anche una corazzata dal punto di vista fisico (lo scorso anno questo mancava,acquisti come Fernandez,Inler,Britos,Donadel,Pandev mettono molto anche in quanto a forza fisica.In sintesi secondo me facciamo davvero paura,sta a noi non cacarci addosso ed osare.Quest'anno c'è la champions è vero,che energie mentali se ne porta,ma l'europa league che si giocava di giovedi l'anno scorso ne toglieva molte di più a livello fisico.
-
Milan
Inter
Napoli
Juve
Lazio
Roma
Udinese
Fiorentina
Genoa
Palermo
Parma
Cesena
Cagliari
Siena
Bologna
Atalanta
Catania
Chievo
Lecce
Novara
-
Milan
Inter
Juve
Roma
Napoli
Lazio
Fiorentina
Udinese
Bologna
Parma
Genoa
Palermo
Cagliari
Cesena
Catania
Chievo
Atalanta
Siena
Lecce
Novara
-
Milan - Juventus (se cambia il modulo in un 4-3-3)
Napoli
Lazio
Inter
Roma
Genoa
Fiorentina
Cesena
Palermo
Parma
Udinese
Bologna
Catania (se va via Montella, altrimenti retrocedono)
Chievo
Siena
Cagliari
Novara
Lecce
Atalanta
-
Milan
Inter - Napoli
Roma - Juventus
Lazio
Fiorentina - Udinese
Genoa - Palermo
Cesena - Cagliari - Siena - Atalanta - Parma
Bologna - Catania - Chievo
Novara - Lecce
-
Milan - Inter
Napoli -Roma - Juventus
Lazio
Fiorentina - Udinese - Genoa - Bologna
Cagliari - Siena - Atalanta - Parma
Catania - Chievo - Cesena - Palermo
Novara - Lecce
-
Preferisco fare una divisione per fasce, stile Piscitiello su uno dei suoi recenti editoriali.
1a fascia (Scudetto - Champions League): Milan, Napoli, Inter, Lazio
2a fascia (Europa): Juventus, Genoa, Fiorentina, Udinese
3a fascia (Classifica tranquilla): Roma, Atalanta, Parma ,Cesena
4a fascia (Salvezza): Lecce, Novara, Siena, Cagliari, Chievo, Bologna, Catania, Palermo
-
Milan squadra da battere e favorita in assoluto.
Non darei per morta l'Inter che comunque dispone di giocatori di altissimo livello e un tecnico che sa far giocare bene le squadre, ha solo bisogno di un po' di tempo (d'altronde anche il Milan di Allegri, l'anno passato, ci mise un po' ad ingranare!).
Noi, terzi eravamo, terzi rimaniamo. Con un centrocampo nuovo di zecca, qualche riserva in più, qualche alternativa in attacco in più, ma sempre con un allenatore arrogante che sembra non voler mai imparare dai suoi errori, con il doppio impegno che già l'anno scorso ci ha levato punti ed energie e che quest'anno sarà tutto da valutare.
La Lazio si è rinforzata in modo intelligente e per me è sopra Juve e Roma, probabilmente la miglior formazione che Reja abbia mai potuto allenare.
La Juventus è un'incognita, ha preso tanti giocatori e un nuovo tecnico ma non la vedo al livello dello scudetto. Ma è senza Europa ed è un bene per loro.
Roma, stesso discorso della Juve, anche se sembrano esserci molti più problemi di spogliatoio e gli acquisti di fine mercato avranno bisogno i ulteriore tempo per inserirsi. Può uscire alla lunga.
L'Udinese ha perso molto con Sanchez e Inler, i giocatori poi hanno un anno in più e per alcuni potrebbe sentirsi, ma nell'impegno con l'Arsenal ha fatto comunque vedere belle cose e credo che sia sempre temibile e concorrente per l'Europa.
-
secondo me se la roma risolve la querelle totti-luis enrique e il paellaro trova la quadratura del cerchio e del gioco, possono fare davvero male.
in ogni caso credo che le prime 6 saranno le 6 big, in ogni caso. non ci saranno exploit stile udinese, samp o palermo degli ultimi anni, a meno di debacle di qualcuna suddetta (leggasi inter o roma appunto)
-
Io in testa vedo una situazione abbastanza definita, col Milan che stacca di parecchio tutte le altre e vince il campionato a mani basse.
Dietro, per organico, l'Inter tallonata dal Napoli (stesso allenatore, squadra potenziata e abbastanza completa).
Alle spalle di queste, una serie infinita di variabili. Direi la Lazio, che pur essendosi rinforzata poco mantiene una certa continuità col passato. Juve e Roma hanno rivoluzionato le rose con idee buone ed altre pessime. Sembrano polveriere sul punto di esplodere. Se resistono, hanno ottime potenzialità.
Dietro ancora, Fiorentina e Udinese. I viola in particolare sulla carta sono una buona squadrai. Ma gli stimoli dei Gilardino e Montolivo e le tensioni tra piazza-società e allenatore possono penalizzarli. Mi sembrano depressi.
-
il Milan davanti e dietro tutti quanti
le altre posizioni saranno determinate dagli eventi favorevoli o sfavorevoli, basta un niente per far cambiare una posizione
-
secondo me se la roma risolve la querelle totti-luis enrique e il paellaro trova la quadratura del cerchio e del gioco, possono fare davvero male.
in ogni caso credo che le prime 6 saranno le 6 big, in ogni caso. non ci saranno exploit stile udinese, samp o palermo degli ultimi anni, a meno di debacle di qualcuna suddetta (leggasi inter o roma appunto)
Se cacciano Mihalovic starei attento alla Fiorentina.... quell'allenatore non capisce un cazzo, ma ha una bella squadra !
-
1a fascia (Scudetto - Champions League): Milan, Napoli, Inter
2a fascia (Europa): Juventus, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo
3a fascia (Classifica tranquilla): Udinese, Genoa, Atalanta, Parma, Cesena, Catania
4a fascia (Salvezza): Lecce, Novara, Siena, Cagliari, Chievo, Bologna