Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Focus On => Topic aperto da: peppe9 - 10 Giugno, 2011, 15:09:15 pm
-
Studentessa muore
mentre fa l'esame
Tragedia al Suor Orsola Benincasa. La ventitreenne era originaria di Sparanise in provincia di Caserta. Era considerata una studentessa brillante e capace. Choc nell'università per l'accaduto
di STELLA CERVASIO
Una studentessa di ventitre anni, Antonella Di Iorio, originaria di Sparanise in provincia di Caserta, è morta mentre sosteneva l'esame di Storia contemporanea all'università Suor Orsola Benincasa a Napoli, in corso Vittorio Emanuele.
La ragazza era iscritta al quarto anno di Scienze della formazione primaria ed era considerata una studentessa brillante e capace. Era ormai prossima alla laurea.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti la giovane era seduta di fronte al professore Giura quando, attorno alle undici, ha avuto un improvviso malore e si è accasciata sulla sedia.
E' stata immediatamente soccorsa e poco dopo sono intervenuti anche carabinieri, polizia e il magistrato di turno che ha constatato il decesso per cause naturali, infatti non è stata disposta l'autopsia e la salma è stata restituita alla famiglia.
Presente sul luogo della tragedia il rettore Lucio D'Alessandro commenta: "Sono vicino al grandissimo dolore della famiglia Di Iorio e sono naturalmente a disposizione per ogni loro esigenza".
-
Tremenda notizia, credo che qualcosa c'entri anche l'ansia, la tachicardia pre esame, morire a 22 anni per attacco cardiaco..
Rip..
-
oddio, così giovani come si fa a morire così. O teneva qualche sostanza in corpo (non per forza droga magari aveva mangiato qualcosa a cui era allergica) o qualcosa di ansia ma mi pare allucinante.
-
ma quali sostanze ragazzi era cardiopatica, un attacco di ansia e il cuore non ha retto...
ps
poi dicono che lo studio non nuoce gravemente alla salute
-
Ma ja non diciamo cazzate, se tutte le persone che soffrissero di attacchi d'ansia/panico fossero a rischio infarto probabilmente in questo mondo ci sarebbero milioni e milioni di persone in meno..penso fosse un soggetto debole di cuore o comunque aveva problemi di natura simile, un ansia forte avrebbe portato massimo allo svenimento, non all'infarto.
-
Il luogo e il momento sono solo una tragica fatalità. Probabilmente aveva un problema cardiaco di cui non si erano mai accorti.
-
Povera ragazza...R.I.P