Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Sport => Calcio internazionale => Topic aperto da: cicciograna - 23 Maggio, 2011, 12:33:47 pm
-
La domanda.
Ieri Gargano è stato ammonito: se non ho capito male era già diffidato, quindi dovrebbe saltare la prima del prossimo campionato, giusto? Ora, che cosa succederebbe se Garghi venisse ceduto ad una società non italiana, es. inglese o tedesca? La squalifica continuerebbe a valere o è un fatto proprio della Lega Italiana?
Ancora, e se venisse ceduto ad un team non UEFA, come una squadra sudamericana? Sarebbe ancora squalificato?
La proposta.
Che ne direste di aprire una sottosezione dedicata ai regolamenti, in cui porre (ad esempio) domande come la mia, chiedere spiegazioni in materia di decisioni arbitrali e, in generale, parlare delle regole del calcio?
-
:look:
-
Sinceramente con sezioni e sottosezioni stiamo già a posto. Anzi, mi sa che qualcuna (vero Nando? :look:) mò la leviamo da mezzo. Aprire una sezione addirittura per il regolamento (ci sarebbe un topic all'anno) mi sembra veramente eccessivo. Basterebbe aprire un topic qua dentro :boh:
-
manda direttamente un pm a diomedeo :smoke:
-
Okay, tralasciando la proposta, qualcuno conosce la risposta alla domanda?
-
Ad intuito dico di no, in fondo quando uno è squalificato nel campionato, in Coppa Italia ad esempio può giocare, anche se non è propriamente la stessa cosa.
-
non sono sicuro, ma credo che la squalifica valga solo per il campionato italiano (non limitato alla sola serie A) ma non sussista per tutti gli altri campionati, europei o extra-europei. quindi, se va in serie B o in C, ecc., deve cmq scontare la squalifica; se va in Inghilterra, Spagna, Sud America, la squalifica è cancellata.
questo secondo i miei ricordi...che non so su cosa siano basati :look: (forse sentito in tv, forse a qualche riunione arbitri :boh: )
-
io invece so che la squalifica nei campionati uefa resta...
non sono sicurissimo però. attendo conferme da enzo diomedeo.