Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: bender89 - 17 Febbraio, 2011, 14:20:20 pm
-
(http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/947.jpg)
Un ambizioso e spietato mercante di oro nero, acquisito per pochi dollari il diritto di sfruttare i pozzi di un terreno, inizia la scalata verso il potere e la ricchezza.
Narrazione essenziale, priva dei patetismi dei baroccheggianti personaggi ollivuddiani. Ne viene un prodotto secco e bruciante sul disfacimento di una vita mossa da avidità e violenza. Non c'è l'occhiolino da protagonista di gangster movie né il classico finale risolutore di riflessione e/o redenzione. E' carne cruda a cocere dall'inizio alla fine, quella di un monumentale Day-Lewis.
***1/2
-
Ammetto che m.ha fatt a pall...
Lepopea.
:look: :look: :look: +
-
Uno spaccimmo di film. L'essenza stessa della competizione,del voler sopraffare l'avversario. Ad ogni costo. La misantropia fatta uomo. Il nichilismo senza pocondria. Credo di aver profondamente amato Daniel Day Lewis in quel dialogo notturno davanti al fuoco.
da IL PETROLIERE di Paul T Anderson (http://www.youtube.com/watch?v=4xTsHhYfN4E#)
P.S. Quando avevo 18 anni vidi Magnolia, sempre di Anderson. Ricordo che le sensazioni successive andarono dal :eek: :eek: al :sbav: :sbav: per finire in :love: :love:. Purtroppo l'ho quasi dimenticato del tutto,quindi prima o poi lo rivedrò. Qualche anno fa lo pezzottarono e ne uscì l'ottimo Crash(altro bel film,tral'altro distribuito dal nostro presidente...io lo andai a vedere al cinema prima della notte degli oscar: stavamo io e altre 3 persone :S :S )