Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: Moebius - 03 Febbraio, 2011, 23:17:31 pm
-
(http://img6.imageshack.us/img6/4541/lassassiniodiunallibrat.jpg)
Cosmo Vitelli,proprietario di uno strip club,salda il suo debito con uno strozzino.Durante i festeggiamenti per la libertà ritrovata si lascia però coinvolgere in una partita a poker e contrae un debito ancora più pesante,ben 23000 dollari.
Stavolta i suoi creditori appartengono alla malavita e gli propongono un affare:Cosmo non dovrà più preoccuparsi del denaro,a patto che uccida l'allibratore cinese del titolo,facile bersaglio e esponente di mezza tacca del crimine statunitense.
Almeno,questo è ciò che gli fanno credere.....
Gangster-movie atipico,mi è comunque piaciuto molto.Il protagonista è un Ben Gazzara in gran forma,la regia di Cassavetes ricorda molto il Martin Scorsese di Mean Streets.
voto ***
-
grandissimo filmaccio, l'ho visto un sacco di tempo fa quindi ho poco da dire perchè poco ricordo ma mi ricordo che mi lasciò contento! :ok:
-
grandissimo filmaccio, ricordo che mi lasciò contento! :ok:
-
Vabbuò Cassavetes è un grandissimo e merita approfondimenti.
Questo è un film da otto pieno, un Mean Streets, per rifarmi al paragone precedente, più intimista, meno tamarro e sarzettone, più moderno.
Nei suoi presunti difetti, le peculiarità del regista, sempre estremamente invisibile, spettatore e attori abbandonati a vicende marginali, alla routine della finzione quotidiana, e ce vo a pacienza pe campà...
Più curato tecnicamente rispetto alle altre pellicole del drop-out :look: mericano…Cut up avantgarde di teatro e improvvisazione.
Girato col controcuglione, femmene bone et natuuur, superBen.