Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli

Sport => Calcio internazionale => Topic aperto da: cicciograna - 03 Dicembre, 2010, 00:21:53 am

Titolo: Statistiche sul calcio
Inserito da: cicciograna - 03 Dicembre, 2010, 00:21:53 am
Ve li metto qui, spero che sia la sezione giusta.

Ho trovato un paio di siti di statistiche di calcio veramente checacchi.
Il primo, in inglese, è fatto molto, molto bene: contiene veramente tante statistiche relative ad ogni squadra, anche fatti parecchio oscuri (tipo la percentuale di partite giocate fuori casa e finite a reti inviolate). Il sito è questo:
http://www.soccerstats.com/ (http://www.soccerstats.com/)

Il secondo sito offre invece meno statistiche, ma le presenta in maniera più efficace ed accattivante, dato che mostra tanti bei grafici colorati e piacevoli da vedere; l'unico malus (a parte il numero inferiore di statistiche) è che è un po' più carico di pubblicità  e contrasti cromatici non proprio esemplari (mentre l'interfaccia del primo è pulita al limite dello spartano). Tuttavia questo sito offre anche una sezione notizie e quote per scommesse. Il link è questo:
http://www.bstat.eu/it/ (http://www.bstat.eu/it/)

Ditemi che ne pensate, e magari suggerite qualche altro link.
Titolo: Re:Statistiche sul calcio
Inserito da: AyeyeBrazov - 03 Dicembre, 2010, 11:54:30 am
Io li adoro sti siti, prova questi Ciccio

http://www.football-lineups.com/tournaments/ (http://www.football-lineups.com/tournaments/)

 :ok:
Titolo: Re:Statistiche sul calcio
Inserito da: Jena Plissken - 03 Dicembre, 2010, 13:38:27 pm
Interessante, anche a me ogni tanto interessano le statistiche di calciatori o squadre e le vedo su Wikipedia..però vedrò anche questi siti.
Titolo: Re:Statistiche sul calcio
Inserito da: cicciograna - 03 Dicembre, 2010, 17:03:18 pm
Io li adoro sti siti, prova questi Ciccio

[url]http://www.football-lineups.com/tournaments/[/url] ([url]http://www.football-lineups.com/tournaments/[/url])

 :ok:

Questo qui lo conoscevo, e lo trovo anche molto ben fatto; solo che dovrebbero upgradare un po' i server, perchè qualche volta mi è capitato di non riuscire ad accedervi per troppo traffico.