Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Focus On => Topic aperto da: AyeyeBrazov - 24 Marzo, 2010, 12:36:44 pm
-
Pare che per "produrre" una pubblicità , serva un'intera squadra di professionisti. Grafici, psicologhi, artisti, creativi, economisti, matematici e chi più ne ha più ne metta. In qualche caso a mio parere ne viene fuori qualcosa di davvero ben fatto.
Vorrei invitarvi a postare e commentare tutte le pubblicità che vi hanno colpito, e comincerei con questo suggerimento fattomi eiri da un'amica:
(http://4.bp.blogspot.com/_lofizJ7zoB8/R8gwxcgAAII/AAAAAAAABbM/nnEQ69GqgSc/s400/FerreroRocherVenus.jpg)
la trovo bellissima questa pubblicità , non trovate?
-
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a me sembra qualcosa di pornografico :look:
-
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a me sembra qualcosa di pornografico :look:
Secondo me la raffigurazione non è affatto casuale, basso contrasto, colori dolci, linee poco marcate, anche il bozzo sulla guancia si vede appena. Credo l'abbiano scelto perchoè da sempre al "Ferrero Rocher" accostano il concetto di eleganza. L'eleganza è anche equilibrio e quindi è diretta l'esortazione ad assaporare un cioccolatino così gustoso ma dal gusto maledettamente equilibrato.
-
onestamente oggi la pubblicità mi perplime, usare grossi concetti come vita, amicizia e parole profonde che poi verranno associate ad un marchio o ad un prodotto è deprimente...
-
onestamente oggi la pubblicità mi perplime, usare grossi concetti come vita, amicizia e parole profonde che poi verranno associate ad un marchio o ad un prodotto è deprimente...
questa cosa la condivido peinamente, è un tipo di pubblicità che odio con tutto me stesso.
Anche quella di quella banca di cui ora dimentico il nome, quelle merde portano in TV vere e proprie storie di vita con disagi economici pesanti e vorrebbero passare per coloro che possono risolvere quei problemi, una cosa deprimente come la cacca dei ciccioni anziani.
-
Quando è sovversiva si fa sempre piacere.
-
questa cosa la condivido peinamente, è un tipo di pubblicità che odio con tutto me stesso.
Anche quella di quella banca di cui ora dimentico il nome, quelle merde portano in TV vere e proprie storie di vita con disagi economici pesanti e vorrebbero passare per coloro che possono risolvere quei problemi, una cosa deprimente come la cacca dei ciccioni anziani.
siccome hai messo sta cosa degli anziani ne approfitto, utenti di questo forum stanno mettendo link su anziani dappertutto :look:
-
questa cosa la condivido peinamente, è un tipo di pubblicità che odio con tutto me stesso.
Anche quella di quella banca di cui ora dimentico il nome, quelle merde portano in TV vere e proprie storie di vita con disagi economici pesanti e vorrebbero passare per coloro che possono risolvere quei problemi, una cosa deprimente come la cacca dei ciccioni anziani.
il mio pensiero, e sono serio, è rivolto alle generazioni future se noi ricordiamo le pubblicità della algida e da pischelli sognavamo l'amore al mare come la pubblicità i giovani di domani cosa sogneranno? sono realmente preoccupato, la pubblicità è un veicolo pericoloso...
-
Ci sono delle pubblicità davvero divertenti, io ricordo come prima in assoluto una del Corriere della Sera che allegava un atlante se non erro, e c'era l'astronauta russo che arriva in Ucraina che tutto è cambiato rispetto a quando era partito... Adesso adoro quelle di Sky e devo dire mi diverte ogni tanto anche Totti.
Detto questo, i discorsi che sono stati iniziati sono complessi, non ho ancora un'idea precisa al riguardo.
-
il sottotesto sessuale è un must di ogni spot, anche i più insospettabili. ve lo può confermare qualsiasi esperto di marketing
-
onestamente oggi la pubblicità mi perplime, usare grossi concetti come vita, amicizia e parole profonde che poi verranno associate ad un marchio o ad un prodotto è deprimente...
dipende dal target a cui ti riferisci.
più in alto si colloca il target sulla piramide di maslow, più i concetti e lo stile espresso sono 'raffinati'
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/36/Piramide_maslow.png)
Il "target" sono le persone a cui è diretto lo spot. la teoria dice che ogni persona ha dei bisogni cui soddisfare, e una volta soddisfatti i bisogni di un gradino più basso, è spinta verso i bisogni del gradino successivo
-
dipende dal target a cui ti riferisci.
più in alto si colloca il target sulla piramide di maslow, più i concetti e lo stile espresso sono 'raffinati'
([url]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/36/Piramide_maslow.png[/url])
Il "target" sono le persone a cui è diretto lo spot. la teoria dice che ogni persona ha dei bisogni cui soddisfare, e una volta soddisfatti i bisogni di un gradino più basso, è spinta verso i bisogni del gradino successivo
:sbav: wow
-
mah io non ne capisco di piramidi, bisogni necessari, comunicazione ... l'unica certezza che in ogni pubblicita c'e' una strappona colle zizze da fuori e solo alla fine se capisce si era na machin, nu pruvulon, nu dentifricio o nu silicone
-
Quella piramide se fissata attentamente si muove :look:
-
Quella piramide se fissata attentamente si muove :look:
dont eat the drug!
-
dont eat the drug!
Comm cazz soddisfo l'omeostasi comunque, voglio salire di livello :look:
-
Comm cazz soddisfo l'omeostasi comunque, voglio salire di livello :look:
'e psic mman non fanno testo :patt:
-
'e psic mman non fanno testo :patt:
:sisi: infatti