Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: wendell - 22 Febbraio, 2010, 12:56:18 pm
-
(http://static.hometheaterforum.com/imgrepo/thumbs/e/ea/mystery-of-the-wax-museum.%20xs.jpg/1000x800px-LL-mystery-of-the-wax-museum.%20xs.jpg)
Uno scultore sfigurato dal fuoco e dal cervello malato allestisce un museo di maschere di cera in cui a far da modelli, in tutti i sensi della parola, sono le sue vittime.
Horror di Michael Curtiz (ben più celebre per Casablanca e Angeli con la faccia sporca) girato in un techicolor bicromo (questa l'ho copiata :look:) che esalta le scenografie espressioniste (soprattutto nel finale nei sotterranei). La sceneggiatura è fitta di eventi, non sempre adeguatamente giustificati, e di personaggi (su tutti si distingue la giornalista interpretata da una Fay Wray strepitante ed involontariamente esilarante). La novità è la privazione dell'onniscienza allo spettatore, con conseguente finale a sorpresa.
Il difetto maggiore è la mancanza di atmosfera, a causa di sequenze troppo logorroiche. La breve durata sembra quasi un'imposizione all'autore che causa una deleterea compressione della narrazione.
Voto: **1/2
-
Se hai Mediaset Premium, stasera alle 22.55, Studio Universal dà "L'isola degli Zombies"
[White Zombies, USA, 1932, Horror, durata 69', b/n] Regia di Victor Halperin
Con Bela Lugosi, Madge Bellamy, Robert Frazer, Brandon Hurst
:yeeh:
:imp:
-
:nono: