Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Sport => Calcio italiano => Topic aperto da: Piskyno89 - 09 Febbraio, 2010, 12:12:18 pm
-
In gran segreto i presidenti di A stanno preparando un piano sul «servizio arbitrale» dal prossimo campionato, quando la Lega A sarà realtà autonoma. E presto ne discuteranno in assemblea, forse già da quella informale di giovedì, come riferisce la Gazzetta dello Sport. Il piano prevede un gruppo di arbitri per le partite di A: 20, non di più. E la designazione dovrebbe arrivare per sorteggio integrale, a cura di un computer superprotetto. L’idea fa scalpore e dovrà passare dalle autorizzazioni di Federcalcio e AIA. Abete sarebbe d’accordo sulla divisione degli arbitri: un gruppo per la A e uno per la B. Nicchi sarebbe contrarissimo. Favorevole invece il designatore Collina. Ma nessuno di loro si aspettava la richiesta di sorteggio integrale.
-
Si vogliono semplificare le cose, invece di dare direttive a Collina, lo si farà tramite software. àˆ + facile farlo e più difficle da sgamare :mangia:
-
non cambierebbe nulla
ci sarebbe solo qualcuno che ripeterebbe la favoletta "l'anno in cui fu fatto per la prima volta il sorteggio integrale lo scudetto fu vinto dal verona"...