Siamo molto cambiati quest'anno, meno belli ma sappiamo soffrire, tenere duro e vincere.:ok:
Un grosso passo avanti.
Jorginho e Hamsik sembrano fuori condizione. Spero che mercoledì si siedano nu mument.Secondo me è anche questione di testa, Insigne e Hamsik devono superare questo momento.
persi i soliti 10 anni di vita.e io agg vinto i soliti 2K :look: :patt:
:napolii:
e io agg vinto i soliti 2K :look: :patt:dio cane, facci diventare ricchi anche a noi!
Bruno facimm pure qualche falletto in più e la cosa non dispiace affatto :love2:Quello che dicevo anch'io durante la partita, loro giocavano fisico e noi dovevamo adeguarci.
Grande Napoli...
Raga cmq tapatalk non funziona.
Ps
Ciao a tutti
dio cane, facci diventare ricchi anche a noi!Te piacess... :asd:
Quello che dicevo anch'io durante la partita, loro giocavano fisico e noi dovevamo adeguarci.Il problema imho era pure la tenuta mentale, soprattutto nel primo anno, quando ste squadre ci facevano la solita partita della vita e noi ste partite sporche le perdevamo sbagliando pure approccio.
Da quel punto di vista siamo diventati molto più tosti.
Uagliù, intanto Chiriches si è ciaccato malamente ed in un periodo in cui sarebbe servito come il pane in quanto unica alternativa decente là dietro. Questa non ci voleva proprio. Mò tocca a Maksimovic, che per me farà la fine di Gabbiadini dell'anno scorso :maronn:Non sapevo fossi già a conoscenza dei tempi di recupero di Chiriches, di grazia potresti essere più dettagliato? Jamme, ca se n'è asciut'a spalla.
Non sapevo fossi già a conoscenza dei tempi di recupero di Chiriches, di grazia potresti essere più dettagliato? Jamme, ca se n'è asciut'a spalla.Non lo sono, ma qualunque essi siano, abbiamo 7 partite in 21 giorni. A meno che ovviamente non recuperi domani.
Ad un mio amico gli è uscita una spalla e se l'è rimessa a posto da solo, continuando a giocare tranquillamente per il resto della partita.Il guaio è che lui non l'ha fatto!
Senza troppi problemi.
:look:
Ad un mio amico gli è uscita una spalla e se l'è rimessa a posto da solo, continuando a giocare tranquillamente per il resto della partita.
Senza troppi problemi.
:look:
che meraviglia i due goal SOTTO ALLE COSCE DI QUELLA LATRINA DI MIRANTE :love::love:
hamsik non doveva scendere in campo, dovrebbe essere lui a rifiutarsi di giocare per il bene del napoli se sarri insiste a volerlo mettere dentro quando non è in condizione
malissimo pure jorgino, male mertens, male pure insigne ma quest'ultimo con un assist perfetto riscatta tutto il merdo che aveva fatto prima, mertens raddoppia in maniera comunque non semplice e quindi idem come sopra
spiace per chiurocess ma albiol è di altr pianeta, piuttosto possiamo ritenere completamente bocciato maksimovic da sarri o dobbiamo ancora credere alle stronzate che disse in conferenza stampa per compiacere la ssc napoli?
Onestamente io non sono così positivo come voi. E' la seconda partita in cui giochiamo UNA MERDA COMPLETA e la sblocchiamo grazie ad un episodio: la volta scorsa fu il gran tiro di Zielinski, oggi è stato il goal (un regalo più che altro) di Callejon.
Siamo stati fortunati in queste due partite, ma pare che stiamo dimenticando di giocare in un certo modo che ci ha caratterizzato.
Un'altra cosa: onestamente l'unico difetto che attribuisco a Sarri da quando è venuto qui a Napoli è sempre tutto lì: fa giocare sempre gli stessi anche se sono palesemente una merda e se non fanno un'ora di gioco non li toglie mai. Ieri Hamsik, Insigne, Jorginho ma anche Ghoulam sono stati proprio dei cazzo di fantasmi e non andavano schierati come titolari e invece il nostro mister si incaponisce con alcuni e li fa giocare fino alla morte. Questa cosa mi sta proprio sui coglioni.
Quoto.
Un'altra cosa: onestamente l'unico difetto che attribuisco a Sarri da quando è venuto qui a Napoli è sempre tutto lì: fa giocare sempre gli stessi anche se sono palesemente una merda e se non fanno un'ora di gioco non li toglie mai. Ieri Hamsik, Insigne, Jorginho ma anche Ghoulam sono stati proprio dei cazzo di fantasmi e non andavano schierati come titolari e invece il nostro mister si incaponisce con alcuni e li fa giocare fino alla morte. Questa cosa mi sta proprio sui coglioni.
Stiamo un po pagando dazio dal punto di vista fisico-mentale... appena riprendiamo a pieno regime, allora ritorniamo la squadra ammirata l'anno scorso
Bene ed e' sotto gli occhi di tutti, allora perche' non far giocare qualcun altro nel frattempo? Non dico cambiarne tutti e 11, ma almeno 2 o 3 si potevano sostituire..a finale stavi giocando contro il BoFogna e TUTTI i nostri panchinari sono superiori ai loro titolari. Se un zielinski/Rog/Diawara/Ounas/Rui non gioca contro sti morti, quando gioca?
Insomma, veniamo da 5 partite giocate in stagione 13 gol fatti, 2 subiti e gli argomenti di discussione sono:Certo, perché puntiamo a migliorarci e non a dormire sugli allori.
-Le sostituzioni di Hamsik
-Non giochiamo ai ritmi dell'anno passato (so tre anni che iniziamo piano, TRE anni, non uno, TRE, mannaggia ad Anubi)
-Giocano gli stessi (per la serie, il ritmo partita non esiste).
-Quella cosa che per gli altri si chiama essere cinici, cattiveria nel chiudere le partite, saper soffrire quando non si e' in forma, per il Napoli si chiama fortuna.
E siamo all'11 di settembre.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Brutto Napoli per oltre un'ora, escluso Allan nessuno che vinceva un contrasto, sempre secondi sulle palle, sembrava la trasferta di Bergamo dello scorso anno, con alcuni calciatori palesemente fuori gara, Hamsik ancora un cadavere, Jorginho ignobile quando viene infilato in mezzo e raddoppiato è il calciatore più dannoso, banale e monotematico che esista, Insigne sembrava ancora quello della nazionale, non superava mai l'uomo, sbagliava tutto. Poi una volta sbloccata la partita e tenuto botta per quei dieci minuti dopo lo 0-1, la gara è stata tutta in discesa. Una vittoria da squadra che comunque sa soffrire e cambiare pelle, mi ha ricordato lo 0-3 con Mazzarri nel 2013. Bravissimi Reina che salva il risultato ed Allan, unico a portare la croce a centrocampo ed a soffrire il doppio per colpa dei deleteri Jorginho ed Hamsik.
questa sconfitta gli brucia tantissimo, anche più del 7 a 1 dell'anno scorso perchè fino al gol di Callejon il super catenaccio di contenimento Donadiano stava funzionando.
Al tempo!
Anche l'anno scorso si iniziò ruotando poco, poi piano piano chi ne aveva capacità il suo spazio l'ha preso. Con l'Atalanta hanno giocato Maggio e Zielinsky dal primo minuto, col Bologna è partito Chiriches....l'allenatore ha il polso di squadra e spogliatoio, sa per dire ce Marek deve giocare per riprendersi (che è cosa fondamentale) e, proprio perché si giocava a Bologna, gli da un turno o due anche se non giocherà benissimo.
ps comunque rispetto ai "titolarissimi" a Verona ne ha ruotati tre (titolari Chiriches, Diawara e Milik), con l'Atalanta due (titolari Maggio e Zielinsky), con il Bologna titolare Chiriches...solo in champions ha schierato la formazione base.
ps. quel tipo di catenaccio, l'abbiamo visto più volte in questi due anni, qualche volta funziona un ora, ma costringe poi a farsi tutto il secondo tempo con la lingua da fuori...non eravamo brillantissimi ma dal 20° la partita era saldamente in mano nostra e dal 50° era chiaro che avevamo tutto per vincerla (anche dalla panchina a limite).
Ma voi Verdi non lo vedreste bene come riserva?
Ieri è stato il migliore dei suoi... E mi ha impressionato il fatto che é totalmente ambidestro.
Ma voi Verdi non lo vedreste bene come riserva?
Ieri è stato il migliore dei suoi... E mi ha impressionato il fatto che é totalmente ambidestro.
Credo, comunque, che Hamsik a Karkiv giochi, per un fatto di esperienza internazionale e personalità in Cl, ma a partire dalla prossima il centrocampo titolare dovrebbe essere
Allan - Jorginho - Zielinski
impossibile tenere il polacco in questa forma in panchina
comunque state tralasciando troppo i miracoli di Reina e il culo su quel tiro uscito di pochissimo dopo 2 minuti, se no erano cazzi in culoio non li tralascio, dico che con il reina dei due anni precedenti, non avremmo fatto cinque vittorie su cinque in quest'inizio di stagione
comunque state tralasciando troppo i miracoli di Reina e il culo su quel tiro uscito di pochissimo dopo 2 minuti, se no erano cazzi in culo
Vabbe abbiamo lasciato tre occasioni, di cui una abbastanza fortunosa su rimpallo a centrocampo, agli avversari in casa loro.
Se per questo (non parlando di rigore che giovanni si arrabbia :look: ) tralasciamo anche due espulsioni molto più che sacrosante non date a loro, ma, soprattutto, per me se loro segnano noi alziamo il ritmo prima e facciamo un altra partita (poi magari va male sia chiaro).
Cioè io la sensazione che ho avuto, dal 20° minuto in poi, è stata proprio di una squadra che si gestiva e gestiva le energie.
Onestamente io nella nostra gara ho visto zero cattiveria, quindi non mi pare che c'entri nulla con le vittorie di altre squadre che giocano di merda e poi buttano il golletto dentro (che tra l'altro non me ne fotte neanche nulla).
Come dice Giovanni, siamo stati mosci per un'ora, non abbiamo mai vinto un contrasto e siamo arrivati sempre secondi su ogni palla. Nella prima ora credo che non abbiamo creato neanche un'occasione da goal.
Giocando in questo modo (come abbiamo anche fatto con l'Atalanta) su 10 partite riesci a sbloccarne poche e noi fino a questo momento ci siamo riusciti due volte su due, quindi ci è andata molto bene. Quello che intendo dire è che continuando a giocare così male potremmo non riuscirci altre volte.
Allan e Reina sono stati i migliori in campo e gli unici sufficienti (oltre ai due centrali che non ne stanno sbagliando una).
Abbiamo sempre iniziato così? Non me ne frega nulla, è un difetto e deve essere eliminato.
Il fatto che dobbiamo tenere Hamsik in campo perchè "deve prendere il ritmo partita" è un discorso che possono fare le squadrette che devono salvarsi e che hanno mezzo giocatore buono nella rosa.
Cioe' stai chiedendo a persone che fanno questo mestiere da una vita, di cambiare il metodo di lavoro che l'anno scorso ci ha permesso di andare a 1000 all'ora tutto l'anno, per UN TUO CAPRICCIO, perche' A TE la partita non e' piaciuta.
Abbiamo sempre iniziato così? Non me ne frega nulla, è un difetto e deve essere eliminato.
Non ho capito dove sarebbe questa partita "sofferta". Il Bologna ha fatto due tiri in porta, di cui uno su punizione. Hanno giocato sempre con 11 giocatori dietro la linea del pallone e la palla l'abbiamo sempre tenuta noi. Poi il primo gol al 66'(mica al 90') e nessuno dei gol è arrivato su giocata del singolo: il primo gol è uno schema classico del Napoli, il secondo nasce dal pressing alto del Napoli (e dall'idiozia del tipo del Bologna) ed il terzo è stata una azione corale.
L'unica cosa è che non li abbiamo scamazzati come al solito è per 60'.
Boh io mi faccio le croci, abbiamo vinto 3-0 fuori casa subendo solo due tiri in porta e "abbiamo vinto soffrendo".
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol? :scratch:Il ciclo
Non ho capito dove sarebbe questa partita "sofferta". Il Bologna ha fatto due tiri in porta, di cui uno su punizione. Hanno giocato sempre con 11 giocatori dietro la linea del pallone e la palla l'abbiamo sempre tenuta noi. Poi il primo gol al 66'(mica al 90') e nessuno dei gol è arrivato su giocata del singolo: il primo gol è uno schema classico del Napoli, il secondo nasce dal pressing alto del Napoli (e dall'idiozia del tipo del Bologna) ed il terzo è stata una azione corale.
L'unica cosa è che non li abbiamo scamazzati come al solito è per 60'.
Boh io mi faccio le croci, abbiamo vinto 3-0 fuori casa subendo solo due tiri in porta e "abbiamo vinto soffrendo".
Cioe' stai chiedendo a persone che fanno questo mestiere da una vita, di cambiare il metodo di lavoro che l'anno scorso ci ha permesso di andare a 1000 all'ora tutto l'anno, per UN TUO CAPRICCIO, perche' A TE la partita non e' piaciuta.
E magari vuo' fa partenza sprint per poi morire il mese di novembre o no?
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol? :scratch:
Ma in tutto questo si e' capito perche' Mertens non ha esultato al gol? :scratch:
Non vedi la partita sofferta? Dopo 2 minuti il tiro di Verde (a proposito... è proprio forte!) che esce di 5 cm? Il paratone di Reina con i piedi (non ricordo a che minuto)? Il goal in fuorigioco che sarebbe entrato lo stesso? La punizione molto pericolosa parata da Reina?
Ma per "partita sofferta" tu cosa intendi?
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.
Una cosa è andare a mille all'ora ed essere al top, e un'altra è giocare come una qualsiasi squadra di A (cioè di merda) con giocatori palesemente con la uallera che devono stare schiattati in campo quando ce ne sono altri in panchina con una forma migliore.
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.
Tutto quello fatto dopo il goal non conta niente, tanto si sa che quando giochiamo negli spazi possiamo fare pure 10 goal in mezz'ora.Il Cromosomi Festival.
Il problema principale di queste partite è Jorginho. E lui il più lampante caso di upgrade che questa squadra dovrebbe avere, ben più dello scemo Hysaj e di quant'altro. Possiamo discutere di ciò che volete, della condizione fisica, degli arbitri cattivi che non usano la VAR con noi, di questo e quello...ma il succo del problema va sempre a finire là, su Jorginho, un calciatore medio e monotematico che ha la fortuna di giocare in questo Napoli e non viceversa. Il suo arrancare e scuotere la testa mentre corre a 2 all'ora dietro l'avversario, è veramente l'immagine della Morte in persona che si presenta davanti a me, in quel momento mi darei fuoco. Per non parlare poi della paura che tiene (ed anche noi) quando sfodera i suoi proverbiali retropassaggi, ieri ne fece una specie ad inizio secondo tempo, roba proprio da buttargli secchiate di pisciazza addosso dagli spalti.La faccia mia sotto i piedi vostri, ma dissento. Jorginho ha da tre anni numeri impressionanti, in un centrocampo a tre è un elemento imprescindibile e se il nostro giro palla è così fluido in determinati match è grazie proprio alle sue qualità di palleggio. In interdizione pecca, quando viene pressato va nel panico e commette qualche errore in più, se così non fosse giocherebbe sicuramente lontano da qui. Il suo alter ego è Diawara, fisico, potente, forte in fase difensiva, ma con lui la manovra si rallenta.
Comunque vedete bene... in giro stanno lanciando #vittoriaimmeritata o #meritavailbologna. Non ho parole !Ma pure #sesegnanoprimasoccazzi e #solograzieallafortuna e ancora #grazieaglierroridegliavversari.
Spoiler([url]http://i.imgur.com/aPdlumE.jpg[/url])
:bipatt:
Il problema principale di queste partite è Jorginho. E lui il più lampante caso di upgrade che questa squadra dovrebbe avere, ben più dello scemo Hysaj e di quant'altro. Possiamo discutere di ciò che volete, della condizione fisica, degli arbitri cattivi che non usano la VAR con noi, di questo e quello...ma il succo del problema va sempre a finire là, su Jorginho, un calciatore medio e monotematico che ha la fortuna di giocare in questo Napoli e non viceversa. Il suo arrancare e scuotere la testa mentre corre a 2 all'ora dietro l'avversario, è veramente l'immagine della Morte in persona che si presenta davanti a me, in quel momento mi darei fuoco. Per non parlare poi della paura che tiene (ed anche noi) quando sfodera i suoi proverbiali retropassaggi, ieri ne fece una specie ad inizio secondo tempo, roba proprio da buttargli secchiate di pisciazza addosso dagli spalti.
Ma pure #sesegnanoprimasoccazzi e #solograzieallafortuna e ancora #grazieaglierroridegliavversari.
Jorginho ha la fortuna di giocare in questo Napoli e questo Napoli ha avuto la fortuna di trovare Jorginho, ha sicuramente dei limiti fisici quando deve rincorrere l'avversario, ma ha buon senso della posizione, riesce a recuperare diversi palloni e inoltre e fondamentale nel nostro gioco fatto sopratutto di possesso palla, ecco perché Diawara ottimo giocatore continua a giocare pochissimo, poi in questo inizio di stagione è stato tra i nostri giocatori migliori.ce ne
Centrocampisti completi che sappiano fare tutto c'è ne sono pochissimi, nessuno nella nostra rosa, anche Pirlo e Modric (nessun paragone sulle qualità tecniche) fanno tenerezza quando devono rincorrere gli avversari :asd:
ce neHai ragione, però #uanemerepierepuorc
ce ne
ce ne
ce ne
iamm a berè :look:
Jorginho ha la fortuna di giocare in questo Napoli e questo Napoli ha avuto la fortuna di trovare Jorginho, ha sicuramente dei limiti fisici quando deve rincorrere l'avversario, ma ha buon senso della posizione, riesce a recuperare diversi palloni e inoltre e fondamentale nel nostro gioco fatto sopratutto di possesso palla, ecco perché Diawara ottimo giocatore continua a giocare pochissimo, poi in questo inizio di stagione è stato tra i nostri giocatori migliori.
Centrocampisti completi che sappiano fare tutto c'è ne sono pochissimi, nessuno nella nostra rosa, anche Pirlo e Modric (nessun paragone sulle qualità tecniche) fanno tenerezza quando devono rincorrere gli avversari :asd:
per me tra 2 anni Diawara è tra i più forti al mondo, il nostro punto stradebole è Hysaj, senza se e senza ma
è monotematico. In impostazione è bravissimo, ma la sua mancanza di garra (o fisicità) e il saper trovare la botta in rete una tantum sono un difetto.Insomma, paradossalmente lo vedo un ruolo migliorabile. Diawara è sicuramente il futuro e lo dico a malincuore dato che a livello caratteriale è molto meglio l'italobrasiliano (il comportamento tenuto con il Bologna è da ricordare per quanto riguarda Diawara).Quotone.
Mha ... Io continuo a vedere nel ruolo del terzino un profondo vuoto generazionale, il che rende Hysaj paradossalmente un buon partito. Per dire, vi ha impressionato il fatto che Verdi l'ha ubriacato con doppio passo finta, ma in quella situazione, con 1vs1 molto probabilmente il 99% dei terzini al mondo si faceva infinocchiare. Vi ha fatto pena quando ha tirato in porta a giro ( :siasd:) ma li si vedeva che non si aspettava quel pallone di ritorno, e per questo l'ha calciata malissimo. Intanto nessuno ricorda che ha fatto un salvataggio su Palacio in extremis provvidenziale, e che sono queste giocate che ti portano punti alla fine.Imho subisce troppo quando una delle mezz'ali non e' in forma, per esempio contro il Nizza difese benissimo ed intercetto' un fottio di palloni, quando si tratta di inseguire va in difficoltà a differenza di Diawara (con la quale ci permettiamo Hamsik e Zielinski insieme).
Sul discorso Jorginho quoto alcuni utenti in generale. E' un buon regista ma è monotematico. In impostazione è bravissimo, ma la sua mancanza di garra (o fisicità) e il saper trovare la botta in rete una tantum sono un difetto.Insomma, paradossalmente lo vedo un ruolo migliorabile. Diawara è sicuramente il futuro e lo dico a malincuore dato che a livello caratteriale è molto meglio l'italobrasiliano (il comportamento tenuto con il Bologna è da ricordare per quanto riguarda Diawara).
Mha ... Io continuo a vedere nel ruolo del terzino un profondo vuoto generazionale, il che rende Hysaj paradossalmente un buon partito. Per dire, vi ha impressionato il fatto che Verdi l'ha ubriacato con doppio passo finta, ma in quella situazione, con 1vs1 molto probabilmente il 99% dei terzini al mondo si faceva infinocchiare. Vi ha fatto pena quando ha tirato in porta a giro ( :siasd:) ma li si vedeva che non si aspettava quel pallone di ritorno, e per questo l'ha calciata malissimo. Intanto nessuno ricorda che ha fatto un salvataggio su Palacio in extremis provvidenziale, e che sono queste giocate che ti portano punti alla fine.
Sul discorso Jorginho quoto alcuni utenti in generale. E' un buon regista ma è monotematico. In impostazione è bravissimo, ma la sua mancanza di garra (o fisicità) e il saper trovare la botta in rete una tantum sono un difetto.Insomma, paradossalmente lo vedo un ruolo migliorabile. Diawara è sicuramente il futuro e lo dico a malincuore dato che a livello caratteriale è molto meglio l'italobrasiliano (il comportamento tenuto con il Bologna è da ricordare per quanto riguarda Diawara).
Io punterei su Diawara dall'anno prossimo e farei all in su Milinkovic l'anno prossimo. centrocampo del. futuro::sbav:
Milinkovic - Diawara - Zielinski