Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: AyeyeBrazov - 29 Dicembre, 2009, 16:03:24 pm
-
(http://www.kikus.ch/uploads/img/E_giustizia_per_tutti.jpg)
Arthur Kirkland è un onesto avvocato di Baltimora. Lui cerca sempre di far trionfare la giustizia, se chi difende è innocente. Un giorno viene assunto da un giudice che ha la fama di persona onesta e incorruttibile (e che quasi tutti odiano, soprattutto Arthur), per difenderlo da una denuncia per molestie sessuali. Film con una straordinaria trama, caratteristici personaggi, sfumature comiche, e uno straordinario Al Pacino che per la parte ottiene la sua quinta nomination all'Oscar. àˆ un film di attori. Al Pacino recita con il piede sull'acceleratore senza mai perdere il controllo del personaggio. Da segnalare l'esordiente C. Lahti, la divertente prova di Warden, giudice con la vocazione del suicidio, e il contributo di L. Strasberg. Scritto da Barry
- titolo originale : ...And Justice for All
- anno : 1979
- nazione : USA
- durata : 119'
- genere : Drammatico
- regia : Norman Jewison
- cast : Al Pacino, Jack Warden, Lee Strasberg, Jeffrey Tambor
- varie curiosità : Ispirati da questo film i Metallica nel 1988 hanno realizzato un album e un singolo intitolati ...And Justice for All.
-
Grandioso, un film bellissimo ed un Al Pacino da far drizzare il cazzo (e non per quella faccia di fesso che si ritrova)
Le musiche, stile telefilm degli anni 70 rendono il contest ancora più avvincente, questo film è un flashback in un'epoca morta da un pezzo insieme ai propri valori. Non metto 5 stelline perchè le riservo ai capolavori ma questo film è assolutamente consigliato.
VOTO****1/2
-
:vecchio: :vecchio: :vecchio:
-
:vecchio: :vecchio: :vecchio:
:asd: :asd: