Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => CaoSpam => Topic aperto da: cavallopazzo - 19 Dicembre, 2009, 17:44:41 pm
-
àˆ napoletana l’applicazione sportiva più venduta per l'iPhone. Sono quindi i napoletani i tifosi più tecnologici. TifoNapoli, questo il nome del software, stacca di 5 posizioni "iMilan" e balza prima in classifica. Stavolta Davide batte Golia grazie alle nuove tecnologie. Cinque giovani creativi napoletani in uno studio dei Quartieri Spagnoli sono riusciti a far si che la prima applicazione che parla di calcio napoletano riesca a battere i prodotti fatti direttamente dalle mayor: Milan, Inter e Juve.
La caratteristica dell'applicazione è quella di poter avere sul telefonino news aggiornate minuto per minuto su squadra, calciomercato, risultati, formazioni, interviste. C'è il calendario, con le date e gli orari di tutti gli incontri della stagione, aggiornati con i risultati dei match e con la classifica di Serie A per tenere sempre presente gli obiettivi da raggiungere; c'è la squadra, con tutte le informazioni sui campioni da De Sanctis a Lavezzi e aggiornamenti istantanei.
TifoNapoli, è la dodicesima applicazione su oltre 40.000 dedicata alla Città di Napoli; è la prima sulla squadra di calcio del Napoli, la quarta con più tifosi di Italia.
L'idea nasce da un giovane programmatore/imprenditore, Luigi Marino poco più che ventenne, che si chiede: “Perché non posso avere la mia squadra del cuore sul mioiphone del cuore? …Quasi quasi la Faccio io…â€. Da qui i primi contatti con qualche sito con cui ha chiuso degli accordi (su tutti tuttonapoli.net). Poi l’incontro con altri giovani professionisti: Danilo De Rosa, Bruno Bellissimo e Marco Musella che hanno portato rapidamente con disegno di Antonio Prigiobbo il neonato team Wooom a essere il primo gruppo a rilasciare un’applicazione per i tifosi napoletani per i dispositivi mobile. “L’idea di sviluppare qualche cosa per la nostra squadra del cuore c’era stata già qualche mese fa - dice il designer Prigiobbo -. Ci è venuta quindi l’idea di parlare del calcio come tifosi e come tra amici è stata consequenziale la scelta di realizzare un prodotto che veda coprotagonisti i tifosi. Questo è un tributo alla nostra squadra e alla nostra città , già stiamo lavorando per sviluppare altri progetti sia nello sport che per il tempo libero e l’arte, con sofisticare logiche di marketing interattivo". [link ufficialewww.wooom.it/apps/tifonapoli]
-
Ma come cazzo le posti 'ste cose? Mannaggia i santi licheri... :wall:
-
cavà cè rutt o' cazz :imp: