Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli

Sport => Calcio italiano => Topic aperto da: noel - 13 Febbraio, 2015, 15:45:52 pm

Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: noel - 13 Febbraio, 2015, 15:45:52 pm
Telefonata Lotito-Iodice, Tavecchio censura contenuto e modalità
Il n.1 della Federcalcio critica le parole del presidente biancoceleste e Iodice per aver registrato la telefonata: "Noi garanti della regolarità dei campionati". E il dg dell'Ischia rincara la dose: ''Ci sono altre telefonate, Beretta e Tavecchio dovrebbero dimettersi''. Il presidente della B Abodi: ''Conta solo il campo'': ''Verra insabbiato tutto? Non è possibile''. Ulivieri: ''E' la fine dello sport''

13 febbraio 2015

 
Calcio, il potere secondo Lotito: 'Con Carpi e Frosinone in A non guadagniamo nulla'

 

ROMA - Dure le reazioni del mondo del calcio alle parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, nella telefonata con il dg dell'Ischia, Pino Iodice, il cui testo è stato pubblicato su repubblica che ha diffuso sul suo sito anche l'audio della conversazione. Su tutte quelle del N.1 della Federcalcio, che ha proprio in Lotito uno dei suoi maggiori sostenitori. "Toni e contenuto della telefonata sono da censurare, così come le modalità con cui è stata realizzata". Deciso anche il commento del presidente della serie B, Andrea Abodi, tirato in ballo da Lotito: Su Twitter ha risposto alle domande dei tifosi. "Conta solo il campo e questo principio vale per tutti noi della B: 22 Club e la Lega!".

LE CENSURE DI TAVECCHIO. Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in sostanza "censura" sia le parole di Lotito e sia scelta di registrare la telefonata. "La Figc è garante della regolarità del campionato", le promozioni sono decise dal campo,"ogni altra logica è inaccettabile". Quanto alle dichiarazioni del presidente della Lazio sul rischio di promozione di Carpi, Frosinone, Latina, il presidente federale sottolinea come "la Figc sia garante della regolarità dei campionati: i passaggi di categoria sono decisi dai risultati del campo e solo da quelli, non ci possono e non ci sono calcoli di convenienza di alcun tipo. Altre considerazioni sono inaccettabili". "Stiamo lavorando - ha aggiunto Tavecchio, parlando della crisi economica del sistema professionistico - per riformare le regole, che peraltro io ho trovato al mio arrivo in via Allegri, sulla solidità dei club e sulla tenuta generale del movimento". Per quanto riguarda invece i contributi alle Leghe, il presidente Figc ha ricordato che "per la stagione sportiva 2013/2014, la federazione ha già saldato a Lega di Serie B e Lega Pro le spettanze riconosciute in base delle convenzioni stipulate per la valorizzazione dei vivai; la singola ripartizione è di spettanza delle Leghe. Tra l'altro a partire da questa stagione, in conseguenza dei noti tagli operati dal Coni, ogni contribuzione è stata cancellata".

ABODI PROMETTE CHIAREZZA - "Il Carpi continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi, con dignità, qualità e determinazione", scrive ancora Abodi su Twitter. "Che si fa? C'è molto da fare, molto... Basta!", dice il presidente della Lega B in un altro tweet. A chi chiede se sia ancora "contento" di aver sostenuto la candidatura di Carlo Tavecchio alla presidenza federale, replica: "Pensavo di contribuire a dare risposte positive, buone soluzioni e una immagine diversa... molto diversa". A chi afferma che la vicenda si concluderà "a tarallucci e vino", il numero 1 della Lega B risponde categorico: "Escluso !!!!". "Verrà insabbiato tutto? Non è possibile, per quel poco che conti non lo permetterei", afferma ancora. "Rispondo sempre, è un mio dovere. Lo farò tra poco".
@noisezbg @IlMagodiIos @andrealoca77 Esattamente il contrario e il Carpi 1o in classifica è la dimostrazione più bella. Conta solo il campo!

— Andrea Abodi (@andreaabodi) 13 Febbraio 2015

RABBIA E INDIGNAZIONE CARPI - Lo stesso Carpi con una nota ufficiale del club ha commentato con sgomento la telefonata di Lotito. La società capolista del campionato cadetto spiega di aver letto con "incredulità e viva indignazione, la conversazione divulgata questa mattina dai mezzi di informazione, peraltro supportata da un file audio, apparentemente originale e autentico, pubblicato sulla homepage del sito ufficiale di uno dei principali quotidiani nazionali (Repubblica, ndr). Ove confermate, le affermazioni del legale rappresentante di un club di massima serie (il riferimento è al numero 1 della Lazio, Claudio Lotito, ndr) appaiono, a tacer d'altro, del tutto inopportune, fuori luogo, nonché offensive della dignità e onorabilità della scrivente societa', dei giocatori, dello staff tecnico, dei dirigenti, della storia che questi rappresentano e, soprattutto, della tifoseria che, con serieta', correttezza e lealta', segue da sempre le sorti della propria squadra".

BERETTA E TAVECCHIO DEVONO DIMETTERSI - Dice la sua anche Pino Iodice, dg dell'Ischia, che ha dato il là alla polemica. "Non ho fini personali - ha spiegato ai microfoni di Radio Ies - non devo occupare un posto in Lega, né un ruolo alla Lazio o alla Salernitana. L'unico mio scopo è pulire il calcio italiano e Lotito deve essere messo ai margini. Anzi, c'è qualche sms di qualche suo collaboratore che mi offre qualcosa del genere per far sì che io fermi la mia marcia. Dovrebbe dire quale sia il mio scopo personale. Dirò di più: se gli avessi chiesto un ruolo alla Salernitana lui me lo avrebbe concesso e mi avrebbe portato dalla sua parte. Purtroppo molte cose nel calcio sono decise nelle stanze segrete. Vi rendete conto di ciò che si permette di dirmi al telefono? Se i vari Tavecchio o Beretta hanno ascoltato, con un minimo senso del pudore dovrebbero dimettersi. Che mi querelino pure, curioso di sapere come potrebbero mai ribattere alle cose chiarissime riportate dal mio audio. E ho altre telefonate: non sono pazzo, se ho denunciato è perché avevo nelle mani delle prove. Ho lasciato che Repubblica pubblicasse la conversazione affinché si desse una scossa. Spero che qualcuno oggi prenda delle decisioni, auspico l'intervento di personaggi autorevoli. Non è una questione Lega Pro, questa è una macchia sul calcio italiano".
Il calcio secondo Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A non guadagniamo nulla"


FARE PULIZIA NEL MONDO DEL CALCIO - "Ho ricevuto telefonate di solidarietà. Sono più che convinto di aver fatto le cose fatte per bene. Non temo nessuno. Ho elementi per dimostrare che ciò che dico è supportato dai fatti, non temo conseguenze. Spero che chi rappresenta le istituzioni del calcio o governative possa intervenire per commissionare il sistema calcio alla stregua di queste situazioni che stanno macchiando il calcio stesso. Avete sentito il tenore del parlare di Lotito. È un personaggio delirante. Speriamo che oggi ci siano interventi autorevoli per frenare delirio di onnipotenza di questo personaggio che sta mandando in rovina il calcio italiano". Sul fatto che Tavecchio non si sia schierato con Lotito dopo la richiesta del sorteggio arbitrale integrale: "Sicuramente, dalle dichiarazioni del presidente Tavecchio emerge una mancanza di solidarietà alle dichiarazioni di Lotito in relazione alla questione arbitrale. Questo significa che il problema esiste eccome e fa rabbia che ad oggi non sia stata attuata alcuna decisione da parte di Malagò per commissariare il sistema calcio. Non possiamo accettare questi soprusi da personaggi che fanno il bello e il cattivo tempo. Fanno della logica compromettente, violenta e dell'illecito tutto ciò che rappresenta il loro modo di fare".

ULIVIERI CONTRO LOTITO - Mentre non rilascia commenti Marcello Nicchi, numero uno degli arbitri, fa sentire la sua voce Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione allenatori: "Se i valori sono questi è la fine dello sport. Le parole di Lotito sono offensive nei confronti dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti. Bisogna che qualcuno prenda le distanze".

L'ATTACCO DEL SINDACO DI CARPI - Anche il giovane sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, si è detto ferito. "Le frasi di Lotito possono avere una logica economica, ma non hanno senso per lo sport e non danno una visione edificante di quello italiano. Non voglio entrare nel merito, ma se i vertici del calcio italiano credono che le squadre di provincia non possono andare in A, questo non è in linea con lo spirito dello sport. Il Carpi ha una squadra giovane e sta giocando bene: è una favola, e le favole non solo non fanno perdere diritti, ma fanno bene al racconto dello sport". Su una cosa in particolare, però, Bellelli non ci sta: sentire parlare di Carpi, per parafrasare le parole di Lotito, come di una realtà che non vale nulla. "Siamo una città di 70mila abitanti  -  ha detto -  che fa parte di un'area, la bassa modenese, che da sola produce il 2% del Pil italiano, che è un esempio per la qualità della vita, dove ci sono aziende nel settore del tessile che crescono ed innovano. E lo fanno nonostante due anni e mezzo fa siano state colpite da un devastante terremoto, perché questo è il dna della nostra comunità. Noi siamo qualcosa di più, non possiamo essere giudicati da Lotito sulla base dei diritti televisivi".
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: noel - 13 Febbraio, 2015, 15:49:59 pm
http://video.gazzetta.it/lotito-ascolta-tutta-telefonata-polemiche/68de8a7c-b381-11e4-9fc5-979e581d0fb6 (http://video.gazzetta.it/lotito-ascolta-tutta-telefonata-polemiche/68de8a7c-b381-11e4-9fc5-979e581d0fb6)
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ragionier Cuckoldullo - 13 Febbraio, 2015, 16:04:10 pm
Che personaggio imbarazzante :asd:
Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: GeppiGeppi - 13 Febbraio, 2015, 16:09:57 pm
In un paese al di sotto della soglia del terzo mondo Lotito dovrebbe dimettersi.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ian Curtis - 13 Febbraio, 2015, 17:00:13 pm
Non so se :maronn: o :rotfl:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Guallera V.2 - 13 Febbraio, 2015, 17:13:00 pm
La cosa "tragica" è che Lotito privatamente ha detto una cosa, che De Laurentiis già diverso tempo fa disse pubblicamente.... :maronn:
Comunque non gli faranno un cazzo, la solita pagliacciata dell'inibizione fino all'anno mille, salvo poi avere massicci sconti di pena ad ogni grado di giudizio, e tra poco a passare dalla parte del torto sarà sto Pino Iodice, che si mette a registrare le "confessioni scottanti", come in un giallaccio degli anni '60 di Umberto Lenzi, dove sarà screditato a più non posso da fetenti di merda prezzolati come Piscitiello....
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: enricocaruso - 13 Febbraio, 2015, 17:51:58 pm
Tutti scandalizzati, ma qui non facciamo che lamentarci della A a 20 squadre...
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: FistingTopo - 13 Febbraio, 2015, 17:59:56 pm
Tutti scandalizzati, ma qui non facciamo che lamentarci della A a 20 squadre...

Non è questo il modo però  :asd: :asd:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ragionier Cuckoldullo - 13 Febbraio, 2015, 18:23:43 pm
Tutti scandalizzati, ma qui non facciamo che lamentarci della A a 20 squadre...

beh, si può avere anche la A a 18 squadre col Carpi, se merita di salire
ma aldilà di questo temo fortemente che stiamo in mano ai mongoloidi, se pensano davvero che il problema del calcio italiano sia il fatto che in A venga il Carpi al posto dell'Avellino o del Livorno. Come non lo è la A a 20 squadre del resto
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Guallera V.2 - 13 Febbraio, 2015, 18:29:31 pm
beh, si può avere anche la A a 18 squadre col Carpi, se merita di salire
ma aldilà di questo temo fortemente che stiamo in mano ai mongoloidi, se pensano davvero che il problema del calcio italiano sia il fatto che in A venga il Carpi al posto dell'Avellino o del Livorno. Come non lo è la A a 20 squadre del resto
Anche perchè le piccole piazze in serie A ci sono sempre state dalla notte dei tempi...
Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: GeppiGeppi - 13 Febbraio, 2015, 18:50:05 pm
Vabbuò, ma se la serie A la mettevano in mano a Francesco Schiavone Sandokan e Michele Zagaria Capastorta avremmo fatto sicuramente una figura migliore perché non saremmo finiti in mano a questi cocchieri e in secondo luogo avremmo visto il nostro calcio crescere senza questi magheggi che nemmeno nella gestione dei videopoker nei locali latrina sulla cirumvallazione esterna.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: FistingTopo - 13 Febbraio, 2015, 19:42:38 pm
beh, si può avere anche la A a 18 squadre col Carpi, se merita di salire
ma aldilà di questo temo fortemente che stiamo in mano ai mongoloidi, se pensano davvero che il problema del calcio italiano sia il fatto che in A venga il Carpi al posto dell'Avellino o del Livorno. Come non lo è la A a 20 squadre del resto

Quoto in toto.... anzi l'idea che Dela abbia voluto fortemente Tavecchio non fa che confermare la tesi che il calcio è finito in mano a mongoloidi e lucratori  :maronn:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ian Curtis - 13 Febbraio, 2015, 21:36:07 pm
Quoto in toto.... anzi l'idea che Dela abbia voluto fortemente Tavecchio non fa che confermare la tesi che il calcio è finito in mano a mongoloidi e lucratori  :maronn:
Mongoloidi e lucratori che, tra l'altro, s'atteggn pure a paladini del cambiamento e del rinnovamento. :pariamm:
Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: GeppiGeppi - 13 Febbraio, 2015, 21:39:47 pm
Ma poi Lotito era già stato minacciato da questo di una possibile denuncia. Cristo, questi non sanno nemmeno fare la O con il bicchiere.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 13 Febbraio, 2015, 23:06:01 pm
il concetto di Lotito non fa una piega ma lo ha espresso nella maniera sbagliata ed offensiva verso le piccole realtà e verso lo sport in generale ...

il problema è che c'è un divario troppo netto tra le prime ed il resto del gruppone ed in qualche modo bisogna porre rimedio perchè la serie A, così composta, non siscita interesse fuori dell'Italia

Va da se che non è impedendo la grande ribalta alle piccole realtà che si risolve il problema.

Magari si potrebbe cominciare a ridurre da 20 a 18 la serie A, bloccare le rose ad un numero congruo di calciatori in modo da rendere possibile una distrubizione più equa delle risorse e limare quel gap tecnico che si è venuto a creare

non saprei, ma qualcosa bisogna fare per rendere più interessante e vendibile il calcio italiano



Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: GeppiGeppi - 13 Febbraio, 2015, 23:18:00 pm
Sì, qualcosa si potrebbe fare ma con la mentalità da fruttaiuolo ambulante non si va da nessuna parte. Se il calcio italiano non è vendibile è perché le strutture sono inesistenti, gli stadi sono vuoti (per vedere una partita in TV con pochissimi spettatori allo stadio bisogna fare uno sforzo disumano). Le squadre tentano, nella maggioranza dei casi, di prendere vecchie glorie o calciatori che hanno fallito altrove, i giovani forti vengono presi e venduti all'estero.
Insomma, per quanto tempo credono di poter campare sulle solite note? Io a volte leggo il topic della Bundesliga, Premier o Liga e vedo che chi la segue conosce anche i calciatori giovani e forti delle squadre che stazionano sul fondo della classifica dei loro rispettivi campionati. Ma dove si vogliono avviare e, soprattutto, dove ci vogliamo avviare con Lotito? Ma stamm paziann? Mo o problema foss o Carpi in serie A quando persino un Parma o Siena falliscono? E non è meglio Carpi e Sassuolo che almeno non stanno inguaiate di debiti e al centro di intrighi e mercanzie di calciatori? Ma non c'è nemmeno da stare lì a vedere cosa e come lo ha detto pa maronn.
E ci metto pure che è nu percuoco perché il tizio che l'ha registrato l'aveva più volte minacciato di denuncia anche in passato.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 13 Febbraio, 2015, 23:43:44 pm
Tenere una squadra di calcio costa troppo ed i sentori in passato si sono avuti con i fallimenti di Fiorentina e Napoli per dirne due, ma dalla B in giù sono fallite società che comunque hanno un blasone nelle loro serie di appartenenza. Ad esempio il Messina non so quante volte è fallito, il Catania anche è fallito una volta.

Erano segnali che qualcosa non andava per il verso giusto e non si è fatto nulla per rimediare.

Gli ingaggi dei calciatori sono diventati abbastanza onerosi e la spesa è quasi il doppio per via delle tasse. Una piccola squadra non ce la fa ad andare avanti, soprattutto nelle serie inferiori.

I problemi ci sono è sono enormi
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Bogotà - 14 Febbraio, 2015, 02:54:18 am
Lotito, Tavecchio, Blatter... ma quando schiattano?
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Hwarang - 14 Febbraio, 2015, 10:45:25 am
Lotito, Tavecchio, Blatter... ma quando schiattano?

E a che serve?
Dovrebbero schiattare il 90% dei dirigenti del calcio mondiale per aggiustare qualcosa.
Se ne va Blatter, ci sta Platini che sarà 3 volte peggio, ad esempio.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 14 Febbraio, 2015, 10:48:08 am
Lotito, Tavecchio, Blatter... ma quando schiattano?

su sto forum o troviamo post tipo questo o lunghe ed ammorbanti discussioni prese da trattati e trattatelli o  minkiate dette e scritte 200 anni fa e che oggi non servono ad una benemertia mazza ma che però ci dimostrano che gli utenti del forum so preparati ed hanno studiato ....

Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: calvin - 14 Febbraio, 2015, 11:05:35 am
su sto forum o troviamo post tipo questo o lunghe ed ammorbanti discussioni prese da trattati e trattatelli o  minkiate dette e scritte 200 anni fa e che oggi non servono ad una benemertia mazza ma che però ci dimostrano che gli utenti del forum so preparati ed hanno studiato ....
Difatti non capisco perché tu, mio geniale e lucido amico, continui a frequentarlo
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 14 Febbraio, 2015, 11:17:15 am
Difatti non capisco perché tu, mio geniale e lucido amico, continui a frequentarlo

ma io infatti non lo frequento, scrivacchio di tanto in tanto in un paio di topic ed evito le filippiche che mi ammorbano le palle ...
Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: F&M - 14 Febbraio, 2015, 13:24:16 pm

su sto forum o troviamo post tipo questo o lunghe ed ammorbanti discussioni prese da trattati e trattatelli o  minkiate dette e scritte 200 anni fa e che oggi non servono ad una benemertia mazza ma che però ci dimostrano che gli utenti del forum so preparati ed hanno studiato ....

Dimentichi che spesso troviamo interventi del cazzo tipo i tuoi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: CharMeg - 14 Febbraio, 2015, 14:19:05 pm
Dimentichi che spesso troviamo interventi del cazzo tipo i tuoi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :asd: :asd: :asd: :asd:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Gius - 14 Febbraio, 2015, 14:20:11 pm
di cosa ci si stupisce, che lotito intrallazzi dai tempi di calciopoli è cosa arcinota, è chiaro che ora che ha acquisito ancora più potere contribuendo a far eleggere tavecchio altri intrallazzatori cercano di limitarlo o proprio di farlo fuori per proteggere i propri interessi....insomma è una lotta tra maneggioni di quella merda che ormai da anni è il calcio italiano
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Leif Erikson - 14 Febbraio, 2015, 14:22:39 pm
su sto forum o troviamo post tipo questo o lunghe ed ammorbanti discussioni prese da trattati e trattatelli o  minkiate dette e scritte 200 anni fa e che oggi non servono ad una benemertia mazza ma che però ci dimostrano che gli utenti del forum so preparati ed hanno studiato ....



e vattene :sbav:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: DioBrando - 14 Febbraio, 2015, 14:29:47 pm
Cazzo, siete capaci di non andare d'accordo anche su quel criminale di Lotito, ci credo che qualcuno discute ancora se il presidentissimo nostro è un pezzo di merda o un benemerito cui fare una statua in via Toledo, fermata metrò al posto dell'orrido cavallo... :look:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 14 Febbraio, 2015, 17:43:50 pm
Dimentichi che spesso troviamo interventi del cazzo tipo i tuoi

tutto coppa deccapitalismo, come diceva don Carluccio ne iccapitalismo 

:compagni: :compagni: :compagni:



Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 14 Febbraio, 2015, 17:44:36 pm
e vattene :sbav:

e che vado, io già non ci sono
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: noel - 14 Febbraio, 2015, 19:11:07 pm
Ormai il calcio è business e zero passione.
Non basta neppure la meritocrazia sportiva.
Ammetto che in serie A preferisco vedere sempre squadre di blasone, con storia e bacino di tifoseria imponente, sicuramente una partita con il Carpi non sarebbe neppur lontanamente emozionante. Però la logica di lotito (un CRIMINALE, urge ricordarlo) è talmente squallida da risultare persino una perdita di tempo commentarla.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ian Curtis - 14 Febbraio, 2015, 19:32:18 pm
Ormai il calcio è business e zero passione.
Non basta neppure la meritocrazia sportiva.
Ammetto che in serie A preferisco vedere sempre squadre di blasone, con storia e bacino di tifoseria imponente, sicuramente una partita con il Carpi non sarebbe neppur lontanamente emozionante. Però la logica di lotito (un CRIMINALE, urge ricordarlo) è talmente squallida da risultare persino una perdita di tempo commentarla.
Noel, ti quoto sul fascino dello stadio pieno. Non sai quanto invidi il calcio inglese e tedesco per questo. Ed è vero pure il discorso sul blasone che, purtroppo, fa presa. Ma, a parte ciò, io le partite me le vedo quando in campo c'è qualcosa di buono, a prescindere dalla storia e dalla capienza dello stadio. Piglia l'ultimo Juve - Milan, per esempio: in pratica, due squadre che hanno fatto la storia di questo paese; 40.000 cristiani, e che partita è stata? Je m'aggia vista pe mezz'ora, po' aggia girato. Piglia l'Empoli, invece: quatt jatt, ma io mi sono emozionato diverse volte quando c'erano loro in campo. Senza escludere il fascino della piccola che palea la grande. Ma avercene! Che ben vengano queste piccole realtà.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: bat86 - 14 Febbraio, 2015, 20:10:24 pm
lotito è un mongoloide ed ha torto marcio...ma marcio è anche il sistema calcio italiano...in inghilterra chi sale in premier ha 100 milioni circa e vendono i diritti a 6 miliardi di euro...qui a 1,2,lotito si atteggia e dice queste stronzate....non vogliono migliorare il calcio italiano... :vuommeco:
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: impfed81 - 20 Febbraio, 2015, 11:24:22 am
il problema è che se sfanculi lotito e per fare comandare Andrea Agnelli.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 22 Febbraio, 2015, 20:18:23 pm
lotito è un mongoloide ed ha torto marcio...ma marcio è anche il sistema calcio italiano...in inghilterra chi sale in premier ha 100 milioni circa e vendono i diritti a 6 miliardi di euro...qui a 1,2,lotito si atteggia e dice queste stronzate....non vogliono migliorare il calcio italiano... :vuommeco:

4 squadre in meno in B e due in A, 20 giocatori per squadra più i giovani ed hai risolto i tre quarti dei problemi assottigliando anche il gap tra le prime ed il resto della compagnia ... Lotito ha ragione ma le cose le dice nel modo sbagliato ...
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ragionier Cuckoldullo - 22 Febbraio, 2015, 20:46:00 pm
4 squadre in meno in B e due in A, 20 giocatori per squadra più i giovani ed hai risolto i tre quarti dei problemi assottigliando anche il gap tra le prime ed il resto della compagnia ... Lotito ha ragione ma le cose le dice nel modo sbagliato ...

si ma questo non è quello che dice Lotito, quindi è il "Lotito ha ragione" che permane discutibile
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 22 Febbraio, 2015, 23:24:24 pm
si ma questo non è quello che dice Lotito, quindi è il "Lotito ha ragione" che permane discutibile

Lotito dice che con troppe squadre come Carpi, Frosinone, Chievo Verona ecc ecc la serie A diventa invendibile ... su questo ha perfettamente ragione, infatti vorrei sapere quanti di voi hanno visto Empoli - Chievo oggi pomeriggio
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ragionier Cuckoldullo - 22 Febbraio, 2015, 23:32:11 pm
Lotito dice che con troppe squadre come Carpi, Frosinone, Chievo Verona ecc ecc la serie A diventa invendibile ... su questo ha perfettamente ragione, infatti vorrei sapere quanti di voi hanno visto Empoli - Chievo oggi pomeriggio


io l'Empoli, o il Sassuolo, quando posso le guardo sempre, perchè sono squadre che giocano bene, e stanno in A con merito, con proprietà solide, e molti giocatori giovani, di cui quasi tutti italiani

non guardo il Verona, l'Atalanta o il Bologna dell'anno scorso, perchè avranno pure un pubblico meritevole ma fanno un calcio pessimo

il problema della serie A è, vedendo il caso Parma (Parma-Udinese oggi in quanti l'hanno vista? :look: ), innanzitutto garantire proprietà solide, poi la qualità del gioco e dei giocatori, e solo alla fine, volendo,  il bacino d'utenza della piazza
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Snow - 22 Febbraio, 2015, 23:32:56 pm
Lotito dice che con troppe squadre come Carpi, Frosinone, Chievo Verona ecc ecc la serie A diventa invendibile ... su questo ha perfettamente ragione, infatti vorrei sapere quanti di voi hanno visto Empoli - Chievo oggi pomeriggio

Io personalmente ho tirato i piedi alla Roma. Posso però assicurarti che se avessi voluto vedere un pò di calcio, ed il premium me ne avesse dato la possibilità, avrei girato sull'Empoli.
Titolo: R: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: mv80 - 22 Febbraio, 2015, 23:36:07 pm
Lotito dice che con troppe squadre come Carpi, Frosinone, Chievo Verona ecc ecc la serie A diventa invendibile ... su questo ha perfettamente ragione, infatti vorrei sapere quanti di voi hanno visto Empoli - Chievo oggi pomeriggio

Gli stessi che hanno visto Sunderland-West Bromwich ieri.

Non è colpa del paio di meteore (fisiologiche, in tutti i campionati) se la serie a è invendibile. A chi cazzo interessa un campionato in cui le squadre "top" comprano gli scarti degli altri campionati?
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 22 Febbraio, 2015, 23:37:38 pm

io l'Empoli, o il Sassuolo, quando posso le guardo sempre, perchè sono squadre che giocano bene, e stanno in A con merito, con proprietà solide, e molti giocatori giovani, di cui quasi tutti italiani

non guardo il Verona, l'Atalanta o il Bologna dell'anno scorso, perchè avranno pure un pubblico meritevole ma fanno un calcio pessimo

il problema della serie A è, vedendo il caso Parma (Parma-Udinese oggi in quanti l'hanno vista? :look: ), innanzitutto garantire proprietà solide, poi la qualità del gioco e dei giocatori, e solo alla fine, volendo,  il bacino d'utenza della piazza

senza toccare la questione tecnica altrimenti non ce ne usciamo più ... anche a me l'Empoli piace come squadra e mi piace anche il Sassuolo. Ma io e te seguemo la serie A e sappiamo cosa vedere ... ma all'estero che ne sanno? All'estero capiscono il derby di Milano, mica Empoli - Sassuolo ..

tu devi pensare che il prodotto va venduto e lo vendi solo con nomi importanti, sia come squadre che come calciatori ...

non puoi immaginare, per me che sono un fautore del ritorno alle partite la domenica pomeriggio con l'orecchio attaccato alla radiolina, come è triste fare questo discorso, ma tant'è ... questa è la realtà e non possiamo far finta di niente
Titolo: Re:R: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 22 Febbraio, 2015, 23:41:58 pm
Gli stessi che hanno visto Sunderland-West Bromwich ieri.

Non è colpa del paio di meteore (fisiologiche, in tutti i campionati) se la serie a è invendibile. A chi cazzo interessa un campionato in cui le squadre "top" comprano gli scarti degli altri campionati?

si e no, perchè quando parli di Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma ecc il prodotto lo vendi eccome ... il fattore tecnico incide indubbiamente, ma le troppe spese che devono affrontare le società di calcio hanno reso più povera la serie A ... per migliorarla occorrerebbero un bel po' di riforme

Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: domyssj - 22 Febbraio, 2015, 23:42:25 pm
senza toccare la questione tecnica altrimenti non ce ne usciamo più ... anche a me l'Empoli piace come squadra e mi piace anche il Sassuolo. Ma io e te seguemo la serie A e sappiamo cosa vedere ... ma all'estero che ne sanno? All'estero capiscono il derby di Milano, mica Empoli - Sassuolo ..

tu devi pensare che il prodotto va venduto e lo vendi solo con nomi importanti, sia come squadre che come calciatori ...

non puoi immaginare, per me che sono un fautore del ritorno alle partite la domenica pomeriggio con l'orecchio attaccato alla radiolina, come è triste fare questo discorso, ma tant'è ... questa è la realtà e non possiamo far finta di niente
ma in italia non si può paragonare alla premier dove anche le squadre di 3 serie hanno un grande bacino e tifosi caldi oltre gli stadi buoni.
In generale in italia ci sono 10-15 squadre con un buon bacino il resto sono tutte piccole o piccolissime.

Per dire, un catania o un bologna magari avrebbero un appeal superiore a carpi e simili, ma quanta differenza davvero farebbe ?

Alla fine contano la qualità del gioco e dei giocatori, il divertimento. Se nel carpi ci giocassero per dire 3-4 talenti veri e le partite facessero divertire, si fa la voce che è divertente vedere il carpi e si fa appeal.

Perchè l'appeal da singolo nome a prescindere lo possono fare juve milan fiorentina inter napoli roma forse forse lazio... poi basta eh. Le altre squadre dipendendo dalla qualità e dai giocatori simboli del momento.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Trenz - 22 Febbraio, 2015, 23:43:06 pm
Il problema fondamentale, per me, è che le società impotanti vogliono zucarsi tutti i diritti tv, senza avere altri introiti che in caso di squadre straniere vengono da stadio, strutture varie e sponsorizzazioni di primo livello .
Dando più soldi a squadre che vengono dalla b o da realtà minori si vedranno anche altri club con possibilità di acquisto maggiore oppure altre ad operare in maniera seria sui giovani, valorizzandoli e portando altri soldi a girare nel calcio italiano, oltre che naturalmente uno spettacolo più vendibile sia nel gioco che negli stadi.
Ovviamente questo è impossibile, perché la zezzenella dei diritti tv se l anna zucà Milan Juve Napoli Roma eccetera, mentre le altre faranno un anno a salire con squadre già da retrocessione oppure vrangate di imbroglioni con situazoni tipo Parma.
Per non parlare di altre squadre gestite a tipo bancarella con sessioni di mercato allucinanti dove vengono smantellate le rose con l'arrivo di giocatori a casaccio.
In sostanza: le grandi non vogliono investire e vogliono invece guadagnare il massimo dalle tv e gli sponsor, lasciando le briciole alle piccole che camperanno di imbrogli o raccattando giovani in giro, quando tutto va bene.
Gli stadi sono pessimi, i soldi per portare i campioni in Italia sono finiti e di conseguenza la serie a è l'ombra di quella che era anni fa.
Titolo: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: GeppiGeppi - 22 Febbraio, 2015, 23:44:28 pm
Il prodotto lo vendi con il bel gioco, calciatori giovani del vivaio che arrivano in prima squadra ed entusiasmano, stadi pieni e festanti. Il nome conta, ma per ogni nazione ci sono 7/8 squadre blasonate, il resto si va da squadre medie a medio basse. Non diciamo stronzate.
In Premier ci sono le top, ma anche le piccole che scassano e vendono.
In Italia, tranne rare eccezioni, ti fai due coglioni come una casa.
Le partite che vendi sono quelle dove giocano le grandi, ma se si fa grande calcio io mi guardo le due piccole alle 18 e le due grandi alle 21.
Ed è per questa mentalità a stupra pecore che abbiamo se non riusciamo nemmeno più a pulirci il culo e siamo costretti a dare ragione ad una bestia come Lotito. Perché lui ragiona come una bestia.
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 22 Febbraio, 2015, 23:49:13 pm
per quanto riguarda i diritti TV io li dividerei in base alla classifica, per me il bacino di utenza non conta nulla perchè non è merito del Napoli se ha più tifosi del Chievo Verona ...

si ragazzi, il bel gioco, siamo tutti d'accordo su questo, cosa tra l'altro abbastanza scontata, ecco perchè non volevo arrivare a toccare il discorso tecnico ...

Per i calciatori forti servono i soldi, cosa che in Italia per adesso manca, quindi è anche inutile discuterne

Se qualcuno molla 70 pappardelle per Pogba, la Juve lo vende all'istante e già questo ci fa capire come stiamo combinati

se un calciatore ad una società deve costare il doppio dell'ingaggio che già di per se è alto, ma come si fa a prendere i top player che poi renderebbero vendibile il prodotto all'estero?
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: Ragionier Cuckoldullo - 22 Febbraio, 2015, 23:50:53 pm
senza toccare la questione tecnica altrimenti non ce ne usciamo più ... anche a me l'Empoli piace come squadra e mi piace anche il Sassuolo. Ma io e te seguemo la serie A e sappiamo cosa vedere ... ma all'estero che ne sanno? All'estero capiscono il derby di Milano, mica Empoli - Sassuolo ..

tu devi pensare che il prodotto va venduto e lo vendi solo con nomi importanti, sia come squadre che come calciatori ...

non puoi immaginare, per me che sono un fautore del ritorno alle partite la domenica pomeriggio con l'orecchio attaccato alla radiolina, come è triste fare questo discorso, ma tant'è ... questa è la realtà e non possiamo far finta di niente

ma perchè, in Cina se sale il Brescia o il Bari al posto del Carpi sono più contenti?
I diritti esteri sono venduti essenzialmente per le partite delle 5-6 squadre top, e in Italia sono quelle a fare schifo o comunque ad essere nettamente inferiori a quelle degli altri campionati, è quello il motivo per cui la serie A non se la caca nessuno, mica per l'Empoli
il discorso di Lotito segue una vaga logica solo se fa riferimento ai diritti italiani, per i quali davvero avere un Bari al posto del Carpi davvero può spostare qualcosa. Ma resta comunque un modo sbagliato di affrontare il discorso, anche perchè pure sotto questo punto di vista si possono fare dei distinguo (come detto lo share di una partita non dipende unicamente dal bacino d'utenza di una squadra, ma, per chi ama il calcio, soprattutto dalla qualità dello stesso. E comunque a Bari non è che disdicono sky perchè la squadra è in B, anche perchè sono tutti doppiosciarpati :asd: )
Titolo: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
Inserito da: IlGeneraleNero - 22 Febbraio, 2015, 23:58:28 pm
il discorso di Lotito segue una vaga logica solo se fa riferimento ai diritti italiani, per i quali davvero avere un Bari al posto del Carpi davvero può spostare qualcosa. Ma resta comunque un modo sbagliato di affrontare il discorso, anche perchè pure sotto questo punto di vista si possono fare dei distinguo (come detto lo share di una partita non dipende unicamente dal bacino d'utenza di una squadra, ma, per chi ama il calcio, soprattutto dalla qualità dello stesso. E comunque a Bari non è che disdicono sky perchè la squadra è in B, anche perchè sono tutti doppiosciarpati :asd: )

ma che il discorso di Lotito sia un offesa allo sport non ci piove, ma lui parla da imprenditore che deve piazzare un prodotto, mica da appassionato di sport, cosa che tra l'altro non è manco il pappone se proprio dobbiamo dirla tutta ...

poi magari ci ha visto sbagliato perchè, come dite voi, sono effettivamente le grandi a non attirare, però è comunque un ragionamento che ha una sua logica