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Off-topic => CaoSpam => Topic aperto da: nickwire - 22 Novembre, 2013, 21:13:44 pm
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Sto pensando di farmi un'auto per quando mi trasferisco. Sto optando per una classe d'immatricolazione 1994, così l'anno prossimo la posso iscrivere all'Asi.
Ora, qualcuno sa quanto viene l'assicurazione auto d'epoca?
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Chiedi all'amico Astuni
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Chiedi all'amico Astuni
ok, ottimo :sisi:
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Io per una lambretta degli anni 60 pago un 80 euro l'anno. Per le macchine suppongo 200 euro circa.
Ma dipende dalle polizze fatti fare più preventivi.
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ah e per iscrivere le auto d'epoca all'asi non si fa riferimento all'immatricolazione bensì all'anno di costruzione.
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Mi ha detto tutto l'amico mio e di Nicola Geppi, che tra l'altro sto convincendo a trasì nel forum, dato che ha tutto per essere uno dei nostri.
L'assicurazione con gli amici della Cancellieri :look: sta 250 ed è la stessa in tutto il territorio nazionale. L'unico cazzo è che sti stronzi vendono un auto del 97 a 1000 euro e triplicano, in alcuni casi, il prezzo per una del 94.
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Giova, ma che auto vuoi prendere?
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Ma tu sei sicuro di volerti fare una macchina del 96? Che piu che antica e vecchia e quindi ti da problemi ogni 500/600 km ?
Le auto d'epoca vanno usate poco.
La tua unica speranza potrebbe essere una r4 o una diana che sono "abbastanza" indistruttibili, tutto il resto e' ferro vecchio.
Poi dipende dove ti trasferisci, perche' se il tuo obbiettivo e' una citta' allora fra bollini blu ed euro-x rischi una multa ogni 200 mt
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Beh, sono d'accordo. Io direi di farti un bel Suzuki Vitara per gli spostamenti più lunghi (che la trovi pure del 94 e per massimo 4000€ te lo porti a casa e ci puoi fare un bell'impianto a GPL e a Caserta lo sai puoi lasciare e girare con qualsiasi auto ovunque) e di aggiungere in garage una bella bicicletta elettrica della Wayel che vai dappertutto, fai solo l'investimento iniziale e per i dintorni di San Nicola e Caserta hai un'autonomia pazzesca.
Ti devi fare una bella spesa di 6000€ iniziali e stare tranquillo per un bel po' perché la Vitara non ha bisogno di tanta manutenzione, i ricambi si trovano facilmente ed è una macchina che fa il suo dovere se usata con cura.
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giuà, se non è cambiato nulla negli ultimi anni, l'età per essere "d'epoca" è di 20 anni....inoltre di norma l'assicurazione sarebbe valida soltanto all'interno di raduni, manifestazioni, cos'......tuttavia negli anni passati le forze dell'ordine hanno applicato il buonsenso e tollerato l'uso anche quotidiano dei mezzi. 4-5 anni fa, diventò una vera e propria moda soprattutto con le vespe......poi la gente si è un po cacata il cazzo perchè i prezzi sono aumentati a dismisura per auto e moto che, per quanto fossero ben restaurate da meccanici talentuosi anche in campo musicale :look: , erano sempre chiuovi vecchi e scomodi
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Ma tu sei sicuro di volerti fare una macchina del 96? Che piu che antica e vecchia e quindi ti da problemi ogni 500/600 km ?
Le auto d'epoca vanno usate poco.
La tua unica speranza potrebbe essere una r4 o una diana che sono "abbastanza" indistruttibili, tutto il resto e' ferro vecchio.
Poi dipende dove ti trasferisci, perche' se il tuo obbiettivo e' una citta' allora fra bollini blu ed euro-x rischi una multa ogni 200 mt
No marcè, la cerco a GPL, ovviamente. Quindi penso non si applichino le limitazioni euro-x.
Il cazzo è che mi trasferisco di casa, ed ho bisogno di un auto per gli spostamenti cittadini. Un assicurazione di 800 euro (ed il bollo esentato, che è semp na cos) non la posso sostenere, è troppo davvero. Pagherei solo 250 l'anno.
Sto pensando a molte evenienze comunque...
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Ma l'auto, per essere d'epoca, non deve essere tutta originale?
Comunque, oltre ad avere vent'anni, deve essere anche iscritta nel registro delle auto storiche.
Se ti compri una duna, da poco inserita nel registro, puoi anche prenderla più giovane.... :asd:
Io ebbi questa pensata negli anni 90, prendendomi un'alfetta gtv 2000 turbo del '77.
Dopo tre mesi l'ho rivenduta perché ti dovevi portare il benzinaio nel portabagagli..... :asd:
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C'è la R4 che ha una meccanica semplice, bassi costi di manutenzione (ovviamente va trattata con cura) e possibilità di impianto a GPL.
C'è la Suzuki Vitara che la trovi quasi sempre con impianto a GPL, è sicuramente più moderna, i pezzi di ricambio li trovi facilmente, esteticamente è sicuramente più accettabile rispetto a quelli che sono gli standard odierni riguardo anche il minimo della stufetta accesa d'inverno e se devi andare a Napoli una sera lo puoi fare senza problemi.
Roba come Alfa Romeo o Maggiolini sono costosi sia come prezzo, di consumi e di manutenzione.
Ci sarebbe anche la Volvo Polar per fare il bucchiniello alla Stefano Accorsi che si chiava le guagliuncelle l'ultimo bacio cos, ma le trovi schiattate di km e con costi di manutenzione molto alti.
C'è la Uno Tipino che non sarebbe male e se cerchi qualche vecchio napoleone che la tiene in garage te la vende sicuramente.
Lascia stare le Lancia perché sono poco pratiche.
Il mio consiglio è Uno Tipino e Suzuki Vitara (più bucchinella) con GPL perché si trovano a prezzi accettabili, hanno bassi costi di manutenzione e sono ancora affidabili se ci devi girare per il casertano.
Per prendere questo tipo di auto devi avere infinita pazienza, non comprarla presso venditori sfigati tipo quelli spersi per le campagne di Riardo o quelli che trattano con i profughi. Quindi affidati al privato e cerca tra le persone anziane che si devono togliere la macchina in garage o che devono morire e vendono tutto per non far litigare i figli. Insomma, ti devi armare di pazienza e cazzimma.
Metti in conto anche un budget per farci su i lavori per renderla, se ne ha bisogno, un'automobile dignitosa.
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A Caserta se vai su Subito.it c'è una Fiat Panda del 1994 che è in buone condizioni.
Ho dimenticato di nominarla, ma sono auto che si trovano a pochi km e sono ottime per quello che devi fare. Inoltre, rispetto a quelle che ti ho citato, le trovi anche a poche centinaia di euro.
Insomma, per me devi puntare sul trio Panda Vitara Uno Tipino (in questo trio vince la Panda a mani basse).
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Nicola mi leggi sempre nel pensiero, che pigli in considerazione la variabile "bucchiniello" :sad:
Io stavo vedendo pure qualche Saab....
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Nicola mi leggi sempre nel pensiero, che pigli in considerazione la variabile "bucchiniello" :sad:
Io stavo vedendo pure qualche Saab....
Azz, ma tu di manutenzione quanto vuoi spendere? A questo punto pigliati una Smart e quello che non paghi di manutenzione ce lo metti di assicurazione.
Senti a me, trova una Vitara che d'estate la scappotti e diventerai il re dei bucchinielli casertani.
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ma un auto o un motorino con assicurazione d'epoca può circolare sempre o ha limitazioni?
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ma un auto o un motorino con assicurazione d'epoca può circolare sempre o ha limitazioni?
Sì, puoi circolare tranquillamente. Pensa che io uso parecchio la moto (Guzzi) perché mi piace e ci faccio i miei viaggi o vacanze e spesso insieme a me viaggiano altre persone che hanno le assicurazioni agevolate ventennali.
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Bmw m3 classe 90/93 se ne trovano tanti, anche. Con motori diesel, ed anch. Facilmente co. Impianto gpl, macchinina a bucchinaria
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Sì, puoi circolare tranquillamente. Pensa che io uso parecchio la moto (Guzzi) perché mi piace e ci faccio i miei viaggi o vacanze e spesso insieme a me viaggiano altre persone che hanno le assicurazioni agevolate ventennali.
in realtà potresti circolare solo se devi andare a raduni e roba del genere...
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Bmw m3 classe 90/93 se ne trovano tanti, anche. Con motori diesel, ed anch. Facilmente co. Impianto gpl, macchinina a bucchinaria
O'Cavà a partire dai 250mila kilometri....
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O'Cavà a partire dai 250mila kilometri....
eh Giovanni anche se ne trovi 1 con pochi chilometri devi cambiare tutta cavetreria sul mmotore controllare meccanica, rifare le cinghie ecc, insonnia su qualsiasi auto del genere c'è fa fare tanta manutenzione.
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in realtà potresti circolare solo se devi andare a raduni e roba del genere...
Dipende dal carattere della polizza. Ce ne sono alcune che praticano prezzi molto bassi per il solo fatto che è un veicolo di interesse storico o d'epoca.
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insonnia su qualsiasi auto del genere
Foss a maronn ò cavà :look: