Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: 814ckp0w3r - 21 Febbraio, 2013, 11:50:34 am
-
Si assegnano domenica.
Le nomination
http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/oscar-2013-le-nomination/426092 (http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/oscar-2013-le-nomination/426092)
Voi che film avete visto degli elencati?
-
A sensazione dico che miglior film e miglior attore vanno a Lincoln...
-
Lincoln farà incetta di premi, per l'apoteosi dell'autoreferenzialità ammerigana.
Argo per me non merita neanche le nomination, figuriamoci i premi. Stesso discorso per Tarantino (men che mai per la sceneggiatura).
Daniel Day Lewis ha già vinto con P. T. Anderson, spero passi il testimone a Joaquin Phoenix, superlativo in The Master.
Spero ci sia qualche riconoscimento per Amour. Soprattutto quello per la migliore attrice, Emmanuelle Riva. Sarebbe un riconoscimento alla carriera (riassumibile in Hiroshima mon amour).
Tra gli 8 in corsa per il titolo di miglior film ne ho visti 3 e il migliore è stato senz'altro Zero Dark Thirty.
Curiosità per Silver Linings Playbook, dramma/commedia da TSO che arriverà nelle nostre sale il mese prossimo.
-
Lincoln è da vedere al cinema o posso guardarlo in lingua originale a casa?
-
Insomma ha vinto il film più ridicolo in gara: quella grandissima cacata di Argo. :asd:
-
Spielberg l'ha avuto sulle recchie, per il resto Waltz ogni volta che farà un film con Tarantino (che gli hanno dato la consolazione della sceneggiatura), vincerà sempre lui l'oscar. Idem Day-Lewis ogni qualvolta ci sta da fare un personaggio "massimalista"...insomma che fantasia l'Accademy. Perplessità sulla vincitrice femminile, speravo nella Riva visto che comunque spesso premiamo i vecchiacci quando sono in gara, anche perchè Il lato positivo non m'ispira granchè come film, il regista David O. Russell fino ad ora ha fatto solo film furbetti...
-
Waltz ogni volta che farà un film con Tarantino (che gli hanno dato la consolazione della sceneggiatura), vincerà sempre lui l'oscar. Idem Day-Lewis ogni qualvolta ci sta da fare un personaggio "massimalista"...insomma che fantasia l'Accademy.
Come scrive Monte Hellman: "As usual the Oscars went not to the best acting, directing, etc., but as my friend Steve says over and over, to the MOST acting, the MOST directing". :vecchio:
-
Ridicoli i premi per miglior film ad Argo e miglior sceneggiatura a Django :asd:
Annata decisamente scadente per il cinema made in USA.
-
Ridicoli i premi per miglior film ad Argo e miglior sceneggiatura a Django :asd:
Annata decisamente scadente per il cinema made in USA.
Avrebbe meritato la vittoria il film di Kathryn Bigelow. Peccato che l'abbiano premiata anni addietro per un film tra suoi i meno riusciti: insomma in pieno stile Oscar. :asd:
-
Avrebbe meritato la vittoria il film di Kathryn Bigelow. Peccato che l'abbiano premiata anni addietro per un film tra suoi i meno riusciti: insomma in pieno stile Oscar. :asd:
Almeno quell'anno servì a non far vincere quella merdata di Avatar, che con film come Forrest Gump, Chicago, A beatiful mind e Shakespeare in love, avrebbe composto la terribile cinquina dello schifo dello schifo dei vincitori immeritati...