Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: mk89 - 22 Gennaio, 2013, 12:24:45 pm
-
(http://pad.mymovies.it/filmclub/2010/06/091/locandina.jpg)
Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_Atlas):
Cloud Atlas è un film del 2012 scritto e diretto dai fratelli Lana e Andy Wachowski e Tom Tykwer. Tratto dal romanzo L'atlante delle nuvole di David Mitchell, è un film di fantascienza che intreccia sei storie ambientate in luoghi e tempi diversi. I temi ricorrenti nel film, così come nel romanzo, sono la reincarnazione e il destino, elementi che legano indissolubilmente i personaggi e le situazioni dei sei episodi attraverso numerosi richiami e citazioni interne.
Cacata mondiale. E' uno di quei film che probabilmente è stato fatto da un regista radical chic che credeva che più è intrecciata la fabula e più il film risulta interessante. Falso, il film risulta sterile per tutta la durata (2 ore e 50 minuti), a scapito di un significato di fondo che poteva venir fuori meglio senza dover intrecciare 6 storie (non c'è infatti bisogno di smuovere la storia dalla creazione fino ad oggi per capire che tutto è intrecciato :maronn: ). Polpettone moderno che di buono ha solo la scenografia.
Voto: *
-
A me non è dispiaciuto. Quasi tre ore di film sono tante, ma non ho avvertito stanchezza. Il filo che tiene unito il tutto è molto sottile, forse troppo e legato a certa New Age deprecabile alla fin fine, ma non mi aspettavo certo l'Odissea di Kubrick, o Moon, o Gattaca e Blade Runner. Mi aspettavo un film in pieno stile Wachowski coi poppi corni in mano e rutto libero.
-
Ho visto il film, devo dire che è davvero un bel prodotto (sicuramente uno dei migliori nel 2013).
Dura 3 ore, ma non ti stanca anzi coinvolge e prende in ogni storia che racconta. E il messaggio finale non è assolutamente banale.
Ottimo il cast, tutti bravi, gli effetti speciali non ne parliamo proprio...
Lo consiglio a chi piace il genere fantascientifico.
3 stelle e mezzo per me.
-
Una cacata mainstream, ma stranamente mi aspettavo di peggio. I Wachowsky comunque sono veramente il peggio del peggio del cinema americano....hanno strarotto il cazz loro e quella merdata sopravvalutata di Matrix, autocitato da loro stessi anche in questo film, nel tedioso ed insopportabile episodio "coreano".
-
Giovà ma lo sai che il fratello Larry è diventato sorella Lana Wachowsky? :look:
-
Giovà ma lo sai che il fratello Larry è diventato sorella Lana Wachowsky? :look:
:sisi: e tra l'altro continua ad occoppiarsi con le donne :boh:
-
:sisi: e tra l'altro continua ad occoppiarsi con le donne :boh:
È lesbica :look:
-
uah ma è uno schherzo della natura?
Una foto di adesso che è femmina?
-
uah ma è uno schherzo della natura?
Una foto di adesso che è femmina?
(http://admingallery.unita.it/repository/unita/2012/10/Wachowski/zzzzzz9999999999.jpg)
-
([url]http://admingallery.unita.it/repository/unita/2012/10/Wachowski/zzzzzz9999999999.jpg[/url])
No dai, ma è un travestito :maronn: