Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli

Partenopei => Presentazioni => Topic aperto da: Damiano87 - 10 Agosto, 2012, 09:13:15 am

Titolo: Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Damiano87 - 10 Agosto, 2012, 09:13:15 am
Ciao sono Damiano e ho 25 anni, complimenti per il forum e il sito, entrambi curati molto bene. Sono di Napoli e ovviamente tifo Napoli, vivo per motivi di lavoro da 3 anni in provincia di Salerno dove mi occupo con il supporto dei miei familiari della gestione di un negozio di abbigliamento sportivo. In passato mi è capitato di seguire questa community, ma molto sporadicamente e senza avere mai il tempo di andare oltre una rapida, ma piacevole lettura. Ora ho la connessione anche in negozio e quindi scrivere qui, soprattutto nei tempi morti, mi sembra un buon passatempo.  :asd:

Tifo per il Napoli fin da piccolo, nonostante tante delusioni sono riuscito ad amare lo stesso la maglia azzurra. Fortunatamente con De Laurentiis siamo tornati grandi, quest'anno poi finalmente siamo riusciti a vincere qualcosa e per me questa Coppa Italia rappresenta il primo trofeo vissuto in prima persona. Non per questo quando c'è da contestare qualcosa alla società vengo meno, stessa cosa vale per Mazzarri che stimo e rispetto, ma contesto puntualmente quando commette errori.

Sulla squadra, invece, aspettando le eventuali ultime mosse di mercato di fine Agosto, anche se non mi aspetto molto, posso dire che al momento non siamo migliorati, ma nemmeno peggiorati. Siamo competitivi, però il fatto che non si sia potenziata la squadra (con un difensore al posto di Britos, un esterno sinistro più forte di Dossena, un vice Maggio e un vice Cavani), è una leggerezza. C'è ancora qualche settimana per fare almeno due colpi, speriamo bene. Abbiamo preso solo Gamberini e Behrami, buoni ma non bastano, poi è uscito Lavezzi ed è rientrato Insigne.

Volendo fare un quadro generale:

Portieri e difensori:
Spoiler
Sono un pò deluso, ma non per l'arrivo di Gamberini (ovvio che avrei preferito un giocatore più forte e più giovane) che secondo me può essere una buona alternativa a Campagnaro o Cannavaro, considerando poi che abbiamo anche Fernandez che promette benissimo e un Grava che non muore mai. Più che altro avrei preso un mancino al posto di Britos, mettendo Aronica come alternativa. Purtroppo la società e Mazzarri credono in Britos e ci insistono sperando possano rientrare di un investimento a mio avviso sbagliato. Salvo Britos giusto sulle palle alte poi stendo un velo pietoso, magari Mazzarri ricicla Gamberini a sinistra, vedremo. In porta possiamo tirare avanti ancora un anno con De Sanctis, alla fine fa incazzare quando sbaglia rilanci e quando commette errori di comunicazione con la difesa o non esce sulle palle alte, ma ha anche mille pregi ed è affidabile. Invece un giovane al posto di Rosati l'avrei preso.

Sugli esterni:
Spoiler
A sinistra con Zuniga e Dossena avremmo potuto tenere botta se avessero preso un difensore serio al posto di Britos per coprire le spalle all'esterno, così invece sono molto preoccupato in fase difensiva. Balzaretti è andato alla Roma e vedo pochi calciatori, considerando problematiche di tetto ingaggi ecc, adatti per fare un salto di qualità (per me se avessero preso Balzaretti allora Dossena finiva sul mercato, le cazzate con Liverpool e Chelsea sono indimenticabili). E' assolutamente da prendere il vice Maggio, non saprei indicare chi acquistare, ma di sicuro qualcuno forte fisicamente, ricordiamo tutti cosa è successo lo scorso anno quando mancava la fisicità di Maggio in alcune gare. Poi è ovvio che il nuovo acquisto deve avere anche gran corsa e tanto di guadagnato se fa ottimi cross bassi o se si accentra meno di Maggio e passa meno volte la palla dietro.

A centrocampo:
Spoiler
Inizio dicendo che per me Gargano è incedibile, forse anche perchè non ho grande fiducia di Inler al quale auguro di fare meglio con il centrocampo a 3, ma ho molti dubbi. Spero di sbagliare, caso contrario sono certo che Gargano prenderà il posto allo svizzero. Inler ha piedi migliori, maggiore tecnica, ma con la difesa lenta che ci ritroviamo a noi serve qualcuno che faccia da schermo e corra ovunque a recuperare palloni, soprattutto seguendo gli inserimenti dei centrocampisti avversari, cosa che per fortuna sembra fare bene anche Behrami e che faceva benissimo Pazienza. Inler è lento come e quanto i nostri difensori, Gargano e Behrami titolari ti liberano Hamsik da gran parte dei compiti in fase di non possesso. Gargano e Inler insieme nel centrocampo a 3 non tanto mi ispirano e poi a che serve il regista se hai già Pandev e Hamsik che gestiscono la palla e già dialogano bene con gli esterni e con Cavani? Hamsik titolarissimo, come alcuni tifosi anche io mi ritrovo a criticarlo per la mancanza di continuità, ma complessivamente farà la solita ottima stagione. Behrami/Dzemaili che si alternano tra campionato e coppe vanno bene (tranne giornate storte in cui Dzemà imita il mio cane, gli lanciano la palla e lui corre a prenderla ma dopo averla afferrata dimentica di fare il riporto), come titolare il primo. Donadel l'avrei rimpiazzato con un giovane, ma sinceramente se resta Gargano poco mi interessa... perchè tanto non giocherebbe.

In attacco:
Spoiler
Spero si ripeta Cavani, deve solo rimettersi in forma, poi vedo Pandev come sostituto di Lavezzi. Per me Goran come minimo ha lo stesso numero di assist del Pocho nel sangue, fatti però in maniera diversa, uno stile di gioco differente (tecnica pura, invece di velocità... ma sempre imprevedibilità nelle giocate), ma soprattutto vede meglio la porta. Insigne lo vedo come sostituto del Pandev dello scorso anno e promette davvero bene, può rendere al meglio se Mazzarri non si ostina a chiedergli di accentrarsi o partire da destra per favorire gli inserimenti di Hamsik. Insigne deve poter partire da sinistra, rientrare col destro in modo da poter vedere la porta e anche lui la vede decisamente meglio di Lavezzi. L'incognita per Insigne può essere l'impatto che può avere subentrando a gara in corso, visto che nei vari test o con il Pescara è sempre partito titolare. Infine abbiamo Vargas che continua a non convincermi, cioè si vedono dei miglioramenti graduali, ma non so se possiamo permetterci di aspettarlo e non so se durante la stagione ci sarà la possibilità di farlo giocare per consentirgli di fare ulteriori passi avanti. Se non dovesse trovare spazio blocchiamo la sua crescita, quindi sarei più per una cessione in prestito, ovviamente solo in Serie A italiana, prendendo poi un vice Cavani. Pazzini penso sia impossibile, Floccari, Gilardino e Bianchi per problemi tra DeLa con Lotito/Preziosi/Cairo credo non arriveranno... quindi non saprei, ma come caratteristiche ci serve qualcosa di simile e con la stessa esperienza.

Parlando dell'attacco, non posso fare a meno di dire due parole sulla cessione di Lavezzi. Personalmente l'ho accettata, pur essendo un grande estimatore del Pocho ne ho sempre saputo riconoscere anche i limiti. Chiaro che perdiamo l'uomo che può risolvere le partite bloccate, quando si chiudono e non ci sono spazi, attraverso spunti e guizzi personali, speriamo di non pagare troppo la sua cessione.

Ora tutti in attesa di un altro paio di colpi sul mercato per un grande campionato e per tornare nell'Europa che conta, contemporaneamente fare una buonissima Europa League. Lotteremo anche per la Coppa Italia e intanto Sabato andiamo a Pechino per far sputare sangue ai rubentini in Supercoppa!  :compagni:

Cazzo quanto ho scritto, volevo darvi subito un quadro completo di ciò che penso, sperando di conoscerci meglio durante questa lunga stagione che ci attende.  :asd:

Ringrazio in anticipo tutti quelli che hanno letto e che sopporteranno i miei messaggi logorroici in futuro.  :sisi:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: signor groucho - 10 Agosto, 2012, 09:34:58 am
Benvenuto Damiano!
Titolo: R: Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: wendell - 10 Agosto, 2012, 09:52:50 am
Uanema 'o priatorio! :buondio:
Benvenuto!
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: LordActarus - 10 Agosto, 2012, 10:09:22 am
Benvenuto, ti auguro di fare post più brevi in futuro, magari significa che hai il negozio pieno zeppo di clienti  :siasd:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Damiano87 - 10 Agosto, 2012, 10:14:04 am
Benvenuto, ti auguro di fare post più brevi in futuro, magari significa che hai il negozio pieno zeppo di clienti  :siasd:
La crisi. cit.  :rotfl:

Grazie a tutti per il benvenuto.  :sisi:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: mk89 - 10 Agosto, 2012, 10:30:45 am
Benvenuto Damiano!


Senti ti dico una cosa: quel post nessuno l'ha letto e nessuno lo leggerà.  :troll:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Nunzius - 10 Agosto, 2012, 10:50:49 am
Ciao Damiano -stop- benvenuto nel forum -stop- sono nuovo anche io -stop- per farmi leggere devo scrivere breve e coinciso come un telegramma perché sennò questi non mi cagano -stop- hai dimenticato di scrivere cosa ti piace mangiare e il pin del bancomat -stop- saluti a Maronn t'accumpagn -stop
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: vechabla - 10 Agosto, 2012, 11:08:44 am
Ciao sono Damiano e ho 25 anni, complimenti per il forum e il sito, entrambi curati molto bene. Sono di Napoli e ovviamente tifo Napoli, vivo per motivi di lavoro da 3 anni in provincia di Salerno dove mi occupo con il supporto dei miei familiari della gestione di un negozio di abbigliamento sportivo. In passato mi è capitato di seguire questa community, ma molto sporadicamente e senza avere mai il tempo di andare oltre una rapida, ma piacevole lettura. Ora ho la connessione anche in negozio e quindi scrivere qui, soprattutto nei tempi morti, mi sembra un buon passatempo.  :asd:

Tifo per il Napoli fin da piccolo, nonostante tante delusioni sono riuscito ad amare lo stesso la maglia azzurra. Fortunatamente con De Laurentiis siamo tornati grandi, quest'anno poi finalmente siamo riusciti a vincere qualcosa e per me questa Coppa Italia rappresenta il primo trofeo vissuto in prima persona. Non per questo quando c'è da contestare qualcosa alla società vengo meno, stessa cosa vale per Mazzarri che stimo e rispetto, ma contesto puntualmente quando commette errori.

Sulla squadra, invece, aspettando le eventuali ultime mosse di mercato di fine Agosto, anche se non mi aspetto molto, posso dire che al momento non siamo migliorati, ma nemmeno peggiorati. Siamo competitivi, però il fatto che non si sia potenziata la squadra (con un difensore al posto di Britos, un esterno sinistro più forte di Dossena, un vice Maggio e un vice Cavani), è una leggerezza. C'è ancora qualche settimana per fare almeno due colpi, speriamo bene. Abbiamo preso solo Gamberini e Behrami, buoni ma non bastano, poi è uscito Lavezzi ed è rientrato Insigne.

Volendo fare un quadro generale:

Portieri e difensori:
Spoiler
Sono un pò deluso, ma non per l'arrivo di Gamberini (ovvio che avrei preferito un giocatore più forte e più giovane) che secondo me può essere una buona alternativa a Campagnaro o Cannavaro, considerando poi che abbiamo anche Fernandez che promette benissimo e un Grava che non muore mai. Più che altro avrei preso un mancino al posto di Britos, mettendo Aronica come alternativa. Purtroppo la società e Mazzarri credono in Britos e ci insistono sperando possano rientrare di un investimento a mio avviso sbagliato. Salvo Britos giusto sulle palle alte poi stendo un velo pietoso, magari Mazzarri ricicla Gamberini a sinistra, vedremo. In porta possiamo tirare avanti ancora un anno con De Sanctis, alla fine fa incazzare quando sbaglia rilanci e quando commette errori di comunicazione con la difesa o non esce sulle palle alte, ma ha anche mille pregi ed è affidabile. Invece un giovane al posto di Rosati l'avrei preso.

Sugli esterni:
Spoiler
A sinistra con Zuniga e Dossena avremmo potuto tenere botta se avessero preso un difensore serio al posto di Britos per coprire le spalle all'esterno, così invece sono molto preoccupato in fase difensiva. Balzaretti è andato alla Roma e vedo pochi calciatori, considerando problematiche di tetto ingaggi ecc, adatti per fare un salto di qualità (per me se avessero preso Balzaretti allora Dossena finiva sul mercato, le cazzate con Liverpool e Chelsea sono indimenticabili). E' assolutamente da prendere il vice Maggio, non saprei indicare chi acquistare, ma di sicuro qualcuno forte fisicamente, ricordiamo tutti cosa è successo lo scorso anno quando mancava la fisicità di Maggio in alcune gare. Poi è ovvio che il nuovo acquisto deve avere anche gran corsa e tanto di guadagnato se fa ottimi cross bassi o se si accentra meno di Maggio e passa meno volte la palla dietro.

A centrocampo:
Spoiler
Inizio dicendo che per me Gargano è incedibile, forse anche perchè non ho grande fiducia di Inler al quale auguro di fare meglio con il centrocampo a 3, ma ho molti dubbi. Spero di sbagliare, caso contrario sono certo che Gargano prenderà il posto allo svizzero. Inler ha piedi migliori, maggiore tecnica, ma con la difesa lenta che ci ritroviamo a noi serve qualcuno che faccia da schermo e corra ovunque a recuperare palloni, soprattutto seguendo gli inserimenti dei centrocampisti avversari, cosa che per fortuna sembra fare bene anche Behrami e che faceva benissimo Pazienza. Inler è lento come e quanto i nostri difensori, Gargano e Behrami titolari ti liberano Hamsik da gran parte dei compiti in fase di non possesso. Gargano e Inler insieme nel centrocampo a 3 non tanto mi ispirano e poi a che serve il regista se hai già Pandev e Hamsik che gestiscono la palla e già dialogano bene con gli esterni e con Cavani? Hamsik titolarissimo, come alcuni tifosi anche io mi ritrovo a criticarlo per la mancanza di continuità, ma complessivamente farà la solita ottima stagione. Behrami/Dzemaili che si alternano tra campionato e coppe vanno bene (tranne giornate storte in cui Dzemà imita il mio cane, gli lanciano la palla e lui corre a prenderla ma dopo averla afferrata dimentica di fare il riporto), come titolare il primo. Donadel l'avrei rimpiazzato con un giovane, ma sinceramente se resta Gargano poco mi interessa... perchè tanto non giocherebbe.

In attacco:
Spoiler
Spero si ripeta Cavani, deve solo rimettersi in forma, poi vedo Pandev come sostituto di Lavezzi. Per me Goran come minimo ha lo stesso numero di assist del Pocho nel sangue, fatti però in maniera diversa, uno stile di gioco differente (tecnica pura, invece di velocità... ma sempre imprevedibilità nelle giocate), ma soprattutto vede meglio la porta. Insigne lo vedo come sostituto del Pandev dello scorso anno e promette davvero bene, può rendere al meglio se Mazzarri non si ostina a chiedergli di accentrarsi o partire da destra per favorire gli inserimenti di Hamsik. Insigne deve poter partire da sinistra, rientrare col destro in modo da poter vedere la porta e anche lui la vede decisamente meglio di Lavezzi. L'incognita per Insigne può essere l'impatto che può avere subentrando a gara in corso, visto che nei vari test o con il Pescara è sempre partito titolare. Infine abbiamo Vargas che continua a non convincermi, cioè si vedono dei miglioramenti graduali, ma non so se possiamo permetterci di aspettarlo e non so se durante la stagione ci sarà la possibilità di farlo giocare per consentirgli di fare ulteriori passi avanti. Se non dovesse trovare spazio blocchiamo la sua crescita, quindi sarei più per una cessione in prestito, ovviamente solo in Serie A italiana, prendendo poi un vice Cavani. Pazzini penso sia impossibile, Floccari, Gilardino e Bianchi per problemi tra DeLa con Lotito/Preziosi/Cairo credo non arriveranno... quindi non saprei, ma come caratteristiche ci serve qualcosa di simile e con la stessa esperienza.

Parlando dell'attacco, non posso fare a meno di dire due parole sulla cessione di Lavezzi. Personalmente l'ho accettata, pur essendo un grande estimatore del Pocho ne ho sempre saputo riconoscere anche i limiti. Chiaro che perdiamo l'uomo che può risolvere le partite bloccate, quando si chiudono e non ci sono spazi, attraverso spunti e guizzi personali, speriamo di non pagare troppo la sua cessione.

Ora tutti in attesa di un altro paio di colpi sul mercato per un grande campionato e per tornare nell'Europa che conta, contemporaneamente fare una buonissima Europa League. Lotteremo anche per la Coppa Italia e intanto Sabato andiamo a Pechino per far sputare sangue ai rubentini in Supercoppa!  :compagni:

Cazzo quanto ho scritto, volevo darvi subito un quadro completo di ciò che penso, sperando di conoscerci meglio durante questa lunga stagione che ci attende.  :asd:

Ringrazio in anticipo tutti quelli che hanno letto e che sopporteranno i miei messaggi logorroici in futuro.  :sisi:
precisamente dove?(se non sono indiscreto naturalmente :look: )

Benvenuto :ok:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: gerozzo - 10 Agosto, 2012, 11:15:06 am
Benvenuto Damiano!


Senti ti dico una cosa: quel post nessuno l'ha letto e nessuno lo leggerà.  :troll:
ma serio, non ho letto il papiello, cmq benvenuto  :asdpon:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Damiano87 - 10 Agosto, 2012, 11:18:21 am
Benvenuto Damiano!


Senti ti dico una cosa: quel post nessuno l'ha letto e nessuno lo leggerà.  :troll:
Qualcuno a tempo perso. Mai dire mai.  :nonono:  :asd:

precisamente dove?(se non sono indiscreto naturalmente :look: )

Benvenuto :ok:
Santa Maria di Castellabate! Conosci la zona?
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: vechabla - 10 Agosto, 2012, 11:25:38 am
Santa Maria di Castellabate! Conosci la zona?
no no credo di esserci stato solo una volta da bambino :look: cmq sono di Siano,la perla dell'Agro nocerino sarnese :ok:
 :look:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: bat86 - 10 Agosto, 2012, 12:25:55 pm
benvenuto :ok:

Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Dimonios - 10 Agosto, 2012, 13:28:10 pm
Wà damià raccontaci un po di te :look. Di dove sei? Che cosa fai? mmh... segno zodiacale non l'hai detto  :troll:
Si scherza, se ci hai osservato capirai che lo spirito del forum è quello del pigliare per culo :look: Attento a groucho. Benvenuto :ciao:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Julinho - 10 Agosto, 2012, 13:42:11 pm

Completamente d'accordo con te :look: 
Benvenuto!
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Agosto, 2012, 13:56:55 pm
Quando utenti come te (e nunzius) si sicrivono a questo forum io sono sempre pieno di felicità perchè voi siete la linfa, i vasi in cui l'amore diffuso in questa comunità andrà a colarsi affinchè non vada perso nel deletereo mondo della vanvera, alleluja alleluja alleluja.

Damià di forum sul Napoli ne trovi a bizzeffe, l'offerta supera quella delle tredicenni licenziose in Thailandia, ma questo forum, credimi, è assolutamente fuori dalle righe. Per essere parte integrante di esso hai bisgono di poche cose: passione e amore per il Napoli, tanta ironia ed autoironia, preferibilmente sinistroide e, non necessario, bestemmiatore incallito :ok:
Io sono Nando, sarò la tua birra! :mbriachi:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: bat86 - 10 Agosto, 2012, 16:19:01 pm
Ciao sono Damiano e ho 25 anni, complimenti per il forum e il sito, entrambi curati molto bene. Sono di Napoli e ovviamente tifo Napoli, vivo per motivi di lavoro da 3 anni in provincia di Salerno dove mi occupo con il supporto dei miei familiari della gestione di un negozio di abbigliamento sportivo. In passato mi è capitato di seguire questa community, ma molto sporadicamente e senza avere mai il tempo di andare oltre una rapida, ma piacevole lettura. Ora ho la connessione anche in negozio e quindi scrivere qui, soprattutto nei tempi morti, mi sembra un buon passatempo.  :asd:

Tifo per il Napoli fin da piccolo, nonostante tante delusioni sono riuscito ad amare lo stesso la maglia azzurra. Fortunatamente con De Laurentiis siamo tornati grandi, quest'anno poi finalmente siamo riusciti a vincere qualcosa e per me questa Coppa Italia rappresenta il primo trofeo vissuto in prima persona. Non per questo quando c'è da contestare qualcosa alla società vengo meno, stessa cosa vale per Mazzarri che stimo e rispetto, ma contesto puntualmente quando commette errori.

Sulla squadra, invece, aspettando le eventuali ultime mosse di mercato di fine Agosto, anche se non mi aspetto molto, posso dire che al momento non siamo migliorati, ma nemmeno peggiorati. Siamo competitivi, però il fatto che non si sia potenziata la squadra (con un difensore al posto di Britos, un esterno sinistro più forte di Dossena, un vice Maggio e un vice Cavani), è una leggerezza. C'è ancora qualche settimana per fare almeno due colpi, speriamo bene. Abbiamo preso solo Gamberini e Behrami, buoni ma non bastano, poi è uscito Lavezzi ed è rientrato Insigne.

Volendo fare un quadro generale:

Portieri e difensori:
Spoiler
Sono un pò deluso, ma non per l'arrivo di Gamberini (ovvio che avrei preferito un giocatore più forte e più giovane) che secondo me può essere una buona alternativa a Campagnaro o Cannavaro, considerando poi che abbiamo anche Fernandez che promette benissimo e un Grava che non muore mai. Più che altro avrei preso un mancino al posto di Britos, mettendo Aronica come alternativa. Purtroppo la società e Mazzarri credono in Britos e ci insistono sperando possano rientrare di un investimento a mio avviso sbagliato. Salvo Britos giusto sulle palle alte poi stendo un velo pietoso, magari Mazzarri ricicla Gamberini a sinistra, vedremo. In porta possiamo tirare avanti ancora un anno con De Sanctis, alla fine fa incazzare quando sbaglia rilanci e quando commette errori di comunicazione con la difesa o non esce sulle palle alte, ma ha anche mille pregi ed è affidabile. Invece un giovane al posto di Rosati l'avrei preso.

Sugli esterni:
Spoiler
A sinistra con Zuniga e Dossena avremmo potuto tenere botta se avessero preso un difensore serio al posto di Britos per coprire le spalle all'esterno, così invece sono molto preoccupato in fase difensiva. Balzaretti è andato alla Roma e vedo pochi calciatori, considerando problematiche di tetto ingaggi ecc, adatti per fare un salto di qualità (per me se avessero preso Balzaretti allora Dossena finiva sul mercato, le cazzate con Liverpool e Chelsea sono indimenticabili). E' assolutamente da prendere il vice Maggio, non saprei indicare chi acquistare, ma di sicuro qualcuno forte fisicamente, ricordiamo tutti cosa è successo lo scorso anno quando mancava la fisicità di Maggio in alcune gare. Poi è ovvio che il nuovo acquisto deve avere anche gran corsa e tanto di guadagnato se fa ottimi cross bassi o se si accentra meno di Maggio e passa meno volte la palla dietro.

A centrocampo:
Spoiler
Inizio dicendo che per me Gargano è incedibile, forse anche perchè non ho grande fiducia di Inler al quale auguro di fare meglio con il centrocampo a 3, ma ho molti dubbi. Spero di sbagliare, caso contrario sono certo che Gargano prenderà il posto allo svizzero. Inler ha piedi migliori, maggiore tecnica, ma con la difesa lenta che ci ritroviamo a noi serve qualcuno che faccia da schermo e corra ovunque a recuperare palloni, soprattutto seguendo gli inserimenti dei centrocampisti avversari, cosa che per fortuna sembra fare bene anche Behrami e che faceva benissimo Pazienza. Inler è lento come e quanto i nostri difensori, Gargano e Behrami titolari ti liberano Hamsik da gran parte dei compiti in fase di non possesso. Gargano e Inler insieme nel centrocampo a 3 non tanto mi ispirano e poi a che serve il regista se hai già Pandev e Hamsik che gestiscono la palla e già dialogano bene con gli esterni e con Cavani? Hamsik titolarissimo, come alcuni tifosi anche io mi ritrovo a criticarlo per la mancanza di continuità, ma complessivamente farà la solita ottima stagione. Behrami/Dzemaili che si alternano tra campionato e coppe vanno bene (tranne giornate storte in cui Dzemà imita il mio cane, gli lanciano la palla e lui corre a prenderla ma dopo averla afferrata dimentica di fare il riporto), come titolare il primo. Donadel l'avrei rimpiazzato con un giovane, ma sinceramente se resta Gargano poco mi interessa... perchè tanto non giocherebbe.

In attacco:
Spoiler
Spero si ripeta Cavani, deve solo rimettersi in forma, poi vedo Pandev come sostituto di Lavezzi. Per me Goran come minimo ha lo stesso numero di assist del Pocho nel sangue, fatti però in maniera diversa, uno stile di gioco differente (tecnica pura, invece di velocità... ma sempre imprevedibilità nelle giocate), ma soprattutto vede meglio la porta. Insigne lo vedo come sostituto del Pandev dello scorso anno e promette davvero bene, può rendere al meglio se Mazzarri non si ostina a chiedergli di accentrarsi o partire da destra per favorire gli inserimenti di Hamsik. Insigne deve poter partire da sinistra, rientrare col destro in modo da poter vedere la porta e anche lui la vede decisamente meglio di Lavezzi. L'incognita per Insigne può essere l'impatto che può avere subentrando a gara in corso, visto che nei vari test o con il Pescara è sempre partito titolare. Infine abbiamo Vargas che continua a non convincermi, cioè si vedono dei miglioramenti graduali, ma non so se possiamo permetterci di aspettarlo e non so se durante la stagione ci sarà la possibilità di farlo giocare per consentirgli di fare ulteriori passi avanti. Se non dovesse trovare spazio blocchiamo la sua crescita, quindi sarei più per una cessione in prestito, ovviamente solo in Serie A italiana, prendendo poi un vice Cavani. Pazzini penso sia impossibile, Floccari, Gilardino e Bianchi per problemi tra DeLa con Lotito/Preziosi/Cairo credo non arriveranno... quindi non saprei, ma come caratteristiche ci serve qualcosa di simile e con la stessa esperienza.

Parlando dell'attacco, non posso fare a meno di dire due parole sulla cessione di Lavezzi. Personalmente l'ho accettata, pur essendo un grande estimatore del Pocho ne ho sempre saputo riconoscere anche i limiti. Chiaro che perdiamo l'uomo che può risolvere le partite bloccate, quando si chiudono e non ci sono spazi, attraverso spunti e guizzi personali, speriamo di non pagare troppo la sua cessione.

Ora tutti in attesa di un altro paio di colpi sul mercato per un grande campionato e per tornare nell'Europa che conta, contemporaneamente fare una buonissima Europa League. Lotteremo anche per la Coppa Italia e intanto Sabato andiamo a Pechino per far sputare sangue ai rubentini in Supercoppa!  :compagni:

Cazzo quanto ho scritto, volevo darvi subito un quadro completo di ciò che penso, sperando di conoscerci meglio durante questa lunga stagione che ci attende.  :asd:

Ringrazio in anticipo tutti quelli che hanno letto e che sopporteranno i miei messaggi logorroici in futuro.  :sisi:
sull'analisi della rosa ti ho letto e mi trovi pressoche' d'accordo :sisi:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Nunzius - 10 Agosto, 2012, 16:41:39 pm
Quando utenti come te (e nunzius) si sicrivono a questo forum io sono sempre pieno di felicità perchè voi siete la linfa, i vasi in cui l'amore diffuso in questa comunità andrà a colarsi affinchè non vada perso nel deletereo mondo della vanvera, alleluja alleluja alleluja.

Damià non ti preoccupare, la cosa più difficile in questo forum è scrivere correttamente il nome di Ayeye Brazov. Ci proverai, non ci riuscirai e alla fine lo ignorerai come quasi tutti gli utenti del forum!  :bacino:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Damiano87 - 10 Agosto, 2012, 17:40:08 pm
Wà damià raccontaci un po di te :look. Di dove sei? Che cosa fai? mmh... segno zodiacale non l'hai detto  :troll:
Si scherza, se ci hai osservato capirai che lo spirito del forum è quello del pigliare per culo :look: Attento a groucho. Benvenuto :ciao:
Siete simpaticissimi, non ti preoccupare, anzi.  :ok:

Quando utenti come te (e nunzius) si sicrivono a questo forum io sono sempre pieno di felicità perchè voi siete la linfa, i vasi in cui l'amore diffuso in questa comunità andrà a colarsi affinchè non vada perso nel deletereo mondo della vanvera, alleluja alleluja alleluja.

Damià di forum sul Napoli ne trovi a bizzeffe, l'offerta supera quella delle tredicenni licenziose in Thailandia, ma questo forum, credimi, è assolutamente fuori dalle righe. Per essere parte integrante di esso hai bisgono di poche cose: passione e amore per il Napoli, tanta ironia ed autoironia, preferibilmente sinistroide e, non necessario, bestemmiatore incallito :ok:
Io sono Nando, sarò la tua birra! :mbriachi:
Passione e amore per il Napoli ci sono, ironia e anche autoironia pure, sinistroide non l'ho capita... ma meglio di Britos posso fare sicuramente. Bestemmiatore lo sono, ma non incallito. Cioè nel senso che se appena sveglio scendo dal letto e urto con il piede contro il comodino, male cane, di certo non urlo viva Dio.  :rotfl: Dipende dai casi.  :sisi:

Damià non ti preoccupare, la cosa più difficile in questo forum è scrivere correttamente il nome di Ayeye Brazov. Ci proverai, non ci riuscirai e alla fine lo ignorerai come quasi tutti gli utenti del forum!  :bacino:
:asd:

Grazie a tutti per il benvenuto, contento che qualcuno abbia letto e condiviso l'analisi.  :compagni:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: mk89 - 10 Agosto, 2012, 18:25:33 pm
Qualcuno a tempo perso. Mai dire mai.  :nonono:  :asd:

Hai ragione, c'è sempre il Nando di turno a cui piace sapere tutte sti cazzilli vari degli utenti.  :brr:

 :love:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Agosto, 2012, 18:48:19 pm
Hai ragione, c'è sempre il Nando di turno a cui piace sapere tutte sti cazzilli vari degli utenti.  :brr:

 :love:
ho masticato il gommo
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Guallera V.2 - 10 Agosto, 2012, 20:10:43 pm
Benvenuto  :sisi:
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Moebius - 11 Agosto, 2012, 10:06:00 am
benvenuto
Titolo: Re:Conferenza stampa di presentazione
Inserito da: Damiano87 - 11 Agosto, 2012, 11:59:39 am
Grazie a tutti  :sisi: