Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Sport => Calcio italiano => Topic aperto da: guallera - 15 Novembre, 2009, 15:11:52 pm
-
Brutta fine per l'ex glorioso Savoia, prima squadra campana a nascere e prima a sfiorare lo scudetto nel lontanto 1924, quando perse la finale col Genoa...purtroppo i biancoscudati di Torre Annunziata si sono addirittura già ritirati dal campionato eccellenza, perchè senza società , squadra e quant'altro, scomparendo del tutto dal panorama calcistico.
Nel 2001 fallirono e dalla C1 ripartirono in Eccellenza, adesso dopo aver sfiorato per due anni il ritorno in C2, l'anno scorso retrocessero in Eccellenza, ed adesso dopo pochi mesi lasciano in campionato mestamente.
-
Savoia, come è triste
l'anno del centenario
Al culmine di una lunga crisi, la società di Torre Annunziata motiva la decisione con "difficoltà economiche-organizzative aggravate dall'indisponibilità dello stadio 'Giraud'". Nel 1933-24 sfidò il Genoa per lo scudetto
Nell'anno del suo centenario il Savoia, la squadra di calcio di Torre Annunziata, al culmine di una crisi che si prolunga da anni ha deciso di rinunciare a giocare nel campionato di Eccellenza. La società motiva la rinuncia, come sottolinea la Figc, "con difficoltà economiche-organizzative aggravate dall'indisponibilità dello stadio 'Giraud' di Torre Annunziata".
Il comitato regionale Campania della Federcalcio esprime "rammarico per la perdita di una società che ha rappresentato un importante tassello nella storia del calcio, non solo in ambito regionale". E ha disposto l'annullamento delle gare alle quali era atteso il Savoia. Che nel 1923-24 disputò addirittura la finale per lo scudetto, battuta dal Genoa in un doppio confronto.
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Savoia-come-e-triste-lanno-del-centenario/1778999 (http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Savoia-come-e-triste-lanno-del-centenario/1778999)
l'unico commento fatto fino ad ora è uno spasso :asd:
-
:croce:
-
sono molto molto dispiaciuto :patt:
-
sono molto molto dispiaciuto :patt:
-
ricordo come ero triste io quando falli il napoli....
forse i tifosi del savoia erano piu preparati all'evento....ma saranno lo stesso molto tristi...
io non sono triste ( nè felice) ma capisco la tristezza dei "savoiardi"... :sisi: :sisi:
p.s. aspetto la battuta sui biscotti... :tardi: :tardi:
-
io non sono triste ( nè felice) ma capisco la tristezza dei "savoiardi"... :sisi: :sisi:
tiriamolisù.
-
tiriamolisù.
:alla: