Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Off-topic => Multimedia => Cineforum => Topic aperto da: Moebius - 04 Febbraio, 2011, 12:11:48 pm
-
Come da titolo.Non i film che considerate più significativi per la storia cinema o tecnicamente e filosoficamente più validi.
Semplicemente quelli che vi hanno dato di più,che hanno segnato un periodo della vostra vita e che avete visto e rivisto decine di volte.
Ovviamente la lista sarebbe da modificare periodicamente,visto che 10 titoli sono pochi e bisogna lasciarne fuori tanti altrettanto meritevoli e poi per fortuna ci sono ancora tanti film da scoprire.
inizio io:
1-C'era una volta in america
2-Arancia Meccanica
3-Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
4-Pulp Fiction
5-Il sorpasso
6-L'armata brancaleone
7-Goodfellas
8-Il Padrino
9-Carlito's way
10-I sette samurai
-
Io ho sempre pensato a un mio ideale trittico composto da Stalker di Tarkovskij, Fuori Orario di Scorsese e L'inquilino del terzo piano di Polanski.
Mi allargo a a cinque con Il posto delle fragole di Bergman e L'angelo sterminatore di Bunuel.
-
Non saprei fare una graduatoria, penso che siano tutti a pari merito:
Una Pallottola Spuntata (primo film visto a cinema, una delle prime videocassette avute)
Frankenstein Junor (lo conosco a memoria)
Il Fascino Discreto Della Borghesia (Buñuel è fondamentale per il mio processo di crescita)
Don Juan De Marco (film con Johnny Depp che fa il Don Giovanni...)
Il Dittatore Dello Stato Libero Di Bananas (Woody...)
La Guerra Lampo (dei fratelli da cui prendo il nick)
Underground (Kusturica, il film dei 20 anni)
Pulp Fiction e Arancia Meccanina (cult adolescenziali, non posso non citarli)
Hot Shot I e II (Martin Sheen è un idolo!)
I Soliti Ignoti (visto e rivisto)
Ci sarebbe anche Blow Up, da amante della fotografia...
-
Io ho sempre pensato a un mio ideale trittico composto da Stalker di Tarkovskij, Fuori Orario di Scorsese e L'inquilino del terzo piano di Polanski.
Mi allargo a a cinque con Il posto delle fragole di Bergman e L'angelo sterminatore di Bunuel.
ti stancavi a metterne 10 eh?
:patt:
-
ti stancavi a metterne 10 eh?
:patt:
A me riesce sempre difficile fare di queste classificazioni stringenti, anche se a ognuno viene naturale pensarci ogni tanto. Ho citato questi perché ci sono particolarmente legato.
Incasarne altri cinque senza una scelta ponderata sarebbe difficile e la cosa mi farebbe pigliare collera. :look:
-
10 titoli proprio non me li ricordo ma il mio podio è
1) American History X
2) Carlito's Way
3) Gran Torino
-
A me riesce sempre difficile fare di queste classificazioni stringenti, anche se a ognuno viene naturale pensarci ogni tanto. Ho citato questi perché ci sono particolarmente legato.
Incasarne altri cinque senza una scelta ponderata sarebbe difficile e la cosa mi farebbe pigliare collera. :look:
:bacino:
aspetto con ansia la seconda parte allora
-
ti stancavi a metterne 10 eh?
:patt:
No, ti prego, non lo istigare, come niente abbia a snocciolare una sequela di film francesi :maronn:
-
No, ti prego, non lo istigare, come niente abbia a snocciolare una sequela di film francesi :maronn:
:asd:
a me fa piacere conoscere i gusti cinematografici degli altri,ho solo da imparare,per colmare le mie lacune.
Per esempio schifo talmente i francesi che ho visto pochissimi film fatti da loro è ovviamente è una grave mancanza alla quale spero di rimediare al più presto.
-
Ordine sparso:
La febbre dell'oro (Charlie Chaplin, 1924)
Le tempestaire (Jean Epstein, 1947)
Les enfants du paradis (Marcel Carnè, 1945)
Persona (Ingmar Bergman, 1966)
Ivan il Terribile - La congiura dei Boiardi (Sergej Ejzenštejn, 1945-46)
Eraserhead (David Lynch, 1977)
Videodrome (David Cronenberg, 1983)
Ordet (Carl Theodor Dreyer, 1954)
C'era una volta in America (Sergio Leone, 1985)
Il decimo non mi viene. Qualcosa di Allen, probabilmente, o Mizoguchi (se non avessi schifato il Giappone).
EDIT: 2001: Odissea nello spazio :doh:
-
:mhh:
-
Pocahontas.
:look:
-
vari e di vari tipi...
ricordo volentieri
pulp fiction
le ieni
blow
goodfellas
the sleepers
gli ocean's
i signore degli anelli
tutti quelli di bud spencer
il miglio verde
poi una serie varia tra: v x vendetta, smokin aces, slevin, snatch, seven, joeh black....e via dicendo
-
wa mi so ricordato solo mo di alcune perle:
die hard, frankestain junior, 300, sin city...
-
Alcuni non saranno belli, ma mi hanno fatto allattare o mi hanno segnato
Fight Club
The Butterfly Effect
Donnie Darko
Signs
Pulp Fiction
Terminator 2
Indipendence Day
Braveheart
Matrix
Fantozzi
i primi 10 che mi sono venuti :sisi:
-
Vediamo... così, a caldo... (ne dimenticherò sicuramente qualcuno):
-Ritorno Al Futuro
-The Truman Show
-Disney's Hercules
-Pulp Fiction
-The Blues Brothers
-Forrest Gump
-Il Miglio Verde
-The Shawshank Redemption
-L'Attimo Fuggente
-Le follie dell'imperatore.
-
-Ritorno Al Futuro
da ragazzino ho amato alla follia l'intera trilogia di ritorno al futuro :sad:
-
da ragazzino ho amato alla follia l'intera trilogia di ritorno al futuro :sad:
Non per nulla è il primo che ho messo :sad:
(ovviamente non ho specificato la parte riferendomi a tutta la trilogia :sad:)
-
A braccio, i film che più ho amato nella mia vita, pure quando ero bambino, motivi vari e ventuali:
Strade perdute e Mulholland Drive (Lynch)
Barry Lyndon e Shining (Kubrick)
Fargo, Il grande Lebowsky e No country for old men (Coen)
The eternal sunshine of the spootless mind (Gondry)
Underground (Kusturica)
Trilogia di Kieslowsky
I soliti ignoti (Monicelli)
Goodbye Lenin (Becker)
Braveheart (Gibson)
I cento passi (Giordana)
Y tu mamà también (Cuaròn)
Brucio nel vento (Soldini).
-
Quelli che mi vengono in mente ora
- Ogni maledetta domenica
- Rocky (tutta la serie)
- Il sapore della vittoria
- Nightmare
- Venerdi 13
- IT
- Gran Torino
- Halloween
- Non aprite quella porta
- The big kahuna
-
Tecnicamente e fisicamente :scratch: metto quelli che mi son piaciuti della mia minuscola videoteca :boh:
Massimo Troisi (generale)
Men of Honor
Donnie Darko
I cento passi
Padrino trilogia
The Butterfly Effect
Full Metal Jacket ( seguito dai vari Apocalypse Now we were soldiers, il nemico alle porte, black hawk down, Salvate il soldato Ryan)
Il corvo
Arancia Meccanica
Saw in generale
Mo non pariatemi per i prossimi 10 anni, l'ho detto prima che è un campo che non mi compete :look: mi mancano tanti cult ancora da vedere
-
Edit
Ma che cazz me lo manda due volte :maronn:
-
Matrix
L'avvocato del diavolo
Leon
American Beauty
Arancia Meccanica
C'era una volta in America
Radio Killer
Wasabi
Il Negoziatore
Aliens (il secondo in pratica)
-
mi sento una merdina quando leggo tutti sti nomi di sti filmoni e io nn ne ho visto neanche uno... tendenzialmente guardo cacate :peppe:
-
mi sento una merdina quando leggo tutti sti nomi di sti filmoni e io nn ne ho visto neanche uno... tendenzialmente guardo cacate :peppe:
:asd: Vabbè dai, non è mica una tragedia... c'è chi guarda il mondo di patty :look:
-
mi sento una merdina quando leggo tutti sti nomi di sti filmoni e io nn ne ho visto neanche uno... tendenzialmente guardo cacate :peppe:
isa non devi affatto preoccuparti di questo,il topic è per elencare i film che abbiamo amato di più o che hanno segnato periodi importanti della nostra vita.
poi 10 è un numero ristretto,per esempio io ho lasciato fuori vari film di totò che non saranno capolavori (a parte che totò è un attore magnifico,uno dei più grandi) ma mi hanno avvicinato al cinema (essendo i film che guardavo da piccolo) e fanno parte della nostra cultura napoletana.Ho anche espresso il mio amore per la saga di ritorno al futuro.
quindi non farti impressionare e posta i tuoi film preferiti ok?
:ok:
-
isa non devi affatto preoccuparti di questo,il topic è per elencare i film che abbiamo amato di più o che hanno segnato periodi importanti della nostra vita.
poi 10 è un numero ristretto,per esempio io ho lasciato fuori vari film di totò che non saranno capolavori (a parte che totò è un attore magnifico,uno dei più grandi) ma mi hanno avvicinato al cinema (essendo i film che guardavo da piccolo) e fanno parte della nostra cultura napoletana.Ho anche espresso il mio amore per la saga di ritorno al futuro.
quindi non farti impressionare e posta i tuoi film preferiti ok?
:ok:
Ho tralasciato la trilogia di LotR e Grosso guaio a Chinatown... :cazzo:
-
isa non devi affatto preoccuparti di questo,il topic è per elencare i film che abbiamo amato di più o che hanno segnato periodi importanti della nostra vita.
poi 10 è un numero ristretto,per esempio io ho lasciato fuori vari film di totò che non saranno capolavori (a parte che totò è un attore magnifico,uno dei più grandi) ma mi hanno avvicinato al cinema (essendo i film che guardavo da piccolo) e fanno parte della nostra cultura napoletana.Ho anche espresso il mio amore per la saga di ritorno al futuro.
quindi non farti impressionare e posta i tuoi film preferiti ok?
:ok:
:ok: allora procedo senza vergogna :peppe:
1)forrest gump
2)l'avvocato del diavolo
3)fight club
4)Kill bill (vol 1)
5)Apri gli occhi (Abre los ojos) (sarebbe il film che ha ispirato il remake americano vanilla sky)
6)leon
7)il miglio verde
8)superfantozzi
9)la spada nella roccia (disney)
10)scary movie (l'1 e il 2 li so a memoria :rofl: )
-
mare dentro
la 25a ora
c'era una volta in america
i soliti sospetti
jurassic park
private(di saverio costanzo)
forrest gump
le ali della libertà
cose di questo mondo(un film su un bambino afgano)
atto di forza
the hours
La sottile linea rossa
ci sarebbero una marea di cazzate anni 80 che non cito ma che da ragazzino mi esaltavano tantissimo. Ah non ho citato il mitico indipence day di quando avevo 13 anni
-
a occhio e croce direi che il film più citato è c'era una volta in america
vi amo
:love: :love: :love:
-
10)scary movie (l'1 e il 2 li so a memoria :rofl: )
Idem :look:
Pure Shriek - Hai impegni per venerdì 17 :rotfl:
-
Full Metal Jacket ( seguito dai vari Apocalypse Now we were soldiers, il nemico alle porte, black hawk down, Salvate il soldato
i film tra parentesi non c'entrano nulla col grandioso Full Metal Jacket..anzi, si oppongono diametralmente
-
i film tra parentesi non c'entrano nulla col grandioso Full Metal Jacket..anzi, si oppongono diametralmente
stefano è appassionato di tematiche militari
-
stefano è appassionato di tematiche militari
praticamente ten' a guerra n'capa.
Io ho delittuosamente omesso dall'elenco Hiroshima mon amour (Alain Resnais, 1959) :sisi:
-
praticamente ten' a guerra n'capa.
Io ho delittuosamente omesso dall'elenco Hiroshima mon amour (Alain Resnais, 1959) :sisi:
del resto con solo 10 posti anch'io ho omesso odissea nello spazio e barry lyndon
-
i film tra parentesi non c'entrano nulla col grandioso Full Metal Jacket..anzi, si oppongono diametralmente
Ho messo quei vari film di seguito per non mettere tutti e 10 film militari. Che le tematiche siano diverse non l'ho neanche calcolato, mi sono basato sul genere. Quindi non vedo cosa ci sia di anomalo :scratch:
-
bianca neve sotto i nani
fotti fotti uagliò
Alice nel paese dei fravagli
piglncul mariscià
il rettificatore
la chiamavano trinità: mocc , pucchiacc e abbasc llà!
e gli altri li sto ancora facendo... :look:
-
bianca neve sotto i nani
fotti fotti uagliò
Alice nel paese dei fravagli
piglncul mariscià
il rettificatore
la chiamavano trinità: mocc , pucchiacc e abbasc llà!
e gli altri li sto ancora facendo... :look:
ma quant sì strunz,questo era un topic serio :maronn:
-
ma quant sì strunz,questo era un topic serio :maronn:
ah....ma non stiamo su partenopeo.net.... :look:
serio.....papapap
partenopeo....
vdi sono due parole che non riscono a stare nella stessa riga :look:
la chiamavano trinità: mocc , pucchiacc e abbasc llà!
ric a verità chst le vist pur tu :sisi: :look:
-
Ordine sparso:
La febbre dell'oro (Charlie Chaplin, 1924)
Le tempestaire (Jean Epstein, 1947)
Les enfants du paradis (Marcel Carnè, 1945)
Persona (Ingmar Bergman, 1966)
Ivan il Terribile - La congiura dei Boiardi (Sergej Ejzenštejn, 1945-46)
Eraserhead (David Lynch, 1977)
Videodrome (David Cronenberg, 1983)
Ordet (Carl Theodor Dreyer, 1954)
C'era una volta in America (Sergio Leone, 1985)
Il decimo non mi viene. Qualcosa di Allen, probabilmente, o Mizoguchi (se non avessi schifato il Giappone).
EDIT: 2001: Odissea nello spazio :doh:
Per te il cinema è morto nell'85 :look:
-
Ho messo quei vari film di seguito per non mettere tutti e 10 film militari. Che le tematiche siano diverse non l'ho neanche calcolato, mi sono basato sul genere. Quindi non vedo cosa ci sia di anomalo :scratch:
ah, quindi un film ti piace per il genere e non per i contenuti?
-
ah, quindi un film ti piace per il genere e non per i contenuti?
Wa e che si pesant, mi piacciono quei 5-6 film militari, per dare importanza ad altri film ho messo il film militare che più mi piace, e in parentesi essendo dello stesso genere quegli altri 5-6 film che mi piacciono ma non così tanto per sorpassare gli altri e 9.
-
ah, quindi un film ti piace per il genere e non per i contenuti?
non è mica un delitto :asd:
-
ah, quindi un film ti piace per il genere e non per i contenuti?
:look:
-
Il Padrino I e II, Pulp Fiction, Matrix, Rocky, Inside Man, L.A. Confidential, Heat-La Sfida, Toro Scatenato, Kill Bill (lo considero un unico film..nonostante le 2 parti)
etc..etc..
-
menzione d'onore.
Animal House - Quando il gioco si fa duro... (http://www.youtube.com/watch?v=H7mO3JxMoek#)
tutte le sfaccimma di stelletelle di merito che volete :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
-
in ordine sparso (ma è dura lasciar fuori altri film)
Le ali della libertà
Giù la testa
Brubaker
Shining
Full metal jacket
Ladri di biciclette
Scarface
Taxi driver
Non ci resta che piangere
La stangata
-
In ordine sparso:
Ladri di biciclette
La classe operaia va in paradiso (Elio Petri)
L'angelo sterminatore (Bunuel)
Il settimo sigillo (bergman)
Il castello errante di Howl (Miyazaki)
Nastro bianco (Haneke)
Fight Club (visto a 15\16 anni ti cambi la vita)
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Arancia meccanica
L'armata delle tenebre (Raimi)
-
Il Padrino I e II
Apocalypse Now
Il buono, il brutto, il cattivo
C'era una volta il West
The Departed
Minority Report
Barry Lyndon
Full Metal Jacket
Spartacus
ma chissà quanti ne dimentico :peppe:
-
Ok,10 che amo..non per forza i più belli che ho visto! quelli che mi rivedo volentieri sempre...
In ordine sparso:
Pulp Fiction
The Departed
Full Metal Jacket
Il Buono,Il Brutto,Il Cattivo
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Le Iene
Bastardi senza gloria
La stangata
Goodbye Lenin
Taxi Driver
A quanto vedo molti di questi sono anche i vostri preferiti... :bacino:
-
Il castello errante di Howl (Miyazaki)
:sad:
-
Uppo :mazzat: :mazzat:
1. The Elephant Man (Lynch)
2. Fight Club (Fincher)
3. K-PAX (Softley)
4. Shutter Island (Scorsese)
5. I soliti sospetti (Singer)
6. American Beauty (Mendes)
7. Match Point (Allen)
8. 21 grammi (Iñárritu)
9. The Matrix (il primo, Watchowski br)
10. L'avvocato del diavolo (Hackford) a pari merito con "The eternal sunshine of the spotless mind" ( preferisco scrivere questo invece di "se mi lasci ti cancello", ottima traduzione...di merda)
Dimenticavo: tutti (proprio TUTTI) quelli di Kubrick. :sisi: :sisi:
C'è anche the life of david gale...filmone. (come tutti quelli con zio Kev Spacey)
-
Uppo :mazzat: :mazzat:
9. The Matrix (il primo, Watchowski br)
Dimenticavo: tutti (proprio TUTTI) quelli di Kubrick. :sisi: :sisi:
e l'ipotesi che tu sia neo riprende consistenza
:look:
-
e l'ipotesi che tu sia neo riprende consistenza
:look:
:truz: :truz: :truz: bast co neo :pianto: :pianto: :pianto:
-
Uppo :mazzat: :mazzat:
1. The Elephant Man (Lynch)
2. Fight Club (Fincher)
3. K-PAX (Softley)
4. Shutter Island (Scorsese)
5. I soliti sospetti (Singer)
6. American Beauty (Mendes)
7. Match Point (Allen)
8. 21 grammi (Iñárritu)
9. The Matrix (il primo, Watchowski br)
10. L'avvocato del diavolo (Hackford) a pari merito con "The eternal sunshine of the spotless mind" ( preferisco scrivere questo invece di "se mi lasci ti cancello", ottima traduzione...di merda)
Dimenticavo: tutti (proprio TUTTI) quelli di Kubrick. :sisi: :sisi:
C'è anche the life of david gale...filmone. (come tutti quelli con zio Kev Spacey)
:lettosex:
-
tu che vuò? :look: :look:
-
tu che vuò? :look: :look:
indovina
:lettosex:
-
con lui però :dilemma: :patt:
-
Uppo....avendo scoperto da poco questa sezione :asd:
Blow
The departed
L'avvocato del diavolo
The godfellas
Every given sunday
300
Gangs of new York
Casinò
Ocean's saga
La ricerca della felicità
Cmq stare solo con 10 è impossibile ho lasciato fuori un casino di film grandiosi
-
La sottile linea rossa
Blade runner
Fargo
2001: Odissea nello spazio
Apocalypse Now
C'era una volta il west
8/12
Taxi driver
Hollywood party
Quarto potere
-
Uppo :mazzat: :mazzat:
1. The Elephant Man (Lynch)
2. Fight Club (Fincher)
3. K-PAX (Softley)
4. Shutter Island (Scorsese)
5. I soliti sospetti (Singer)
6. American Beauty (Mendes)
7. Match Point (Allen)
8. 21 grammi (Iñárritu)
9. The Matrix (il primo, Watchowski br)
10. L'avvocato del diavolo (Hackford) a pari merito con "The eternal sunshine of the spotless mind" ( preferisco scrivere questo invece di "se mi lasci ti cancello", ottima traduzione...di merda)
Dimenticavo: tutti (proprio TUTTI) quelli di Kubrick. :sisi: :sisi:
C'è anche the life of david gale...filmone. (come tutti quelli con zio Kev Spacey)
:buondio:
-
Into the wild
Donnie Darko
La trilogia del signore degli anelli
Memento
La leggenda del re pescatore
Il primo di Matrix
La trilogia di jurassik Park *.*
Trasformers
Forrest gump
V per vendetta
-
Aggiornato.
1. Occhio malocchio prezzemolo e finocchio
2. L'Esorciccio
3. Fantozzi I, II e III
4. Cornetti alla crema
5. Vieni avanti cretino
6. Spaghetti a mezzanotte
7. L'allenatore nel pallone
8. Al bar dello sport
9. Un sacco bello
10. Bianco rosso e verdone / Johnny Stecchino
-
al primo posto di sicuro:
1) C'era una volta in America
poi a seguire gli altri, ma sicuramente ne dimentico qualcuno:
Matrix
La trilogia del signore degli anelli
Leon
American Beauty
Shining
Scarface
Fight Club
Memento
Aliens
La 25ª ora
-
uah leon :sbav:
staser mo schiatt proto
-
uah leon :sbav:
staser mo schiatt proto
Non farlo. Anche io lo amavo, rivisto in età adulta fa chiagnere.
-
Non farlo. Anche io lo amavo, rivisto in età adulta fa chiagnere.
ora che mi fai pensare.... hai ragione! Mi successe la stessa cosa con the snatch e fight club :fuga:
-
Uppo :mazzat: :mazzat:
1. The Elephant Man (Lynch)
2. Fight Club (Fincher)
3. K-PAX (Softley)
4. Shutter Island (Scorsese)
5. I soliti sospetti (Singer)
6. American Beauty (Mendes)
7. Match Point (Allen)
8. 21 grammi (Iñárritu)
9. The Matrix (il primo, Watchowski br)
10. L'avvocato del diavolo (Hackford) a pari merito con "The eternal sunshine of the spotless mind" ( preferisco scrivere questo invece di "se mi lasci ti cancello", ottima traduzione...di merda)
Dimenticavo: tutti (proprio TUTTI) quelli di Kubrick. :sisi: :sisi:
C'è anche the life of david gale...filmone. (come tutti quelli con zio Kev Spacey)
:rofl: :look:
ah ma l'avevo già notata sta lista raccapricciante
-
1. hook
2. l uomo bicenteanale
3. l attimo fuggente
4. jumanji
5. mork e mindi
6. will hunting
7. l uomo dell anno
8. ms doubtfire
9. good morning vietman
10. capitan uncino
-
:rotfl:
-
Il primo e il decimo sono gli stessi :look:
-
The Wicker man (1973)
I diabolici
L'infedele
In the mood for love
Ferro 3
Rashomon
Il cattivo tenente
Eyes wide shut
Strade perdute
La casa dalle finestre che ridono
-
Il cattivo tenente è qualcosa di incredibilmente stupendo :sbav:
-
I diabolici
Clouzot?
Vediti Bela Tarr tu che sei una persona seria :look:
-
Clouzot?
Vediti Bela Tarr tu che sei una persona seria :look:
ma a consigliare sti film alla gente non ti viene la paura di essere jastemmato dopo che se lo sono visti? :look:
-
- Barry Lindon
- i Duellanti
- Le Iene
- Accattone
- Ladri di Biciclette
- I soliti ignoti
- Ogro
- Terra e Libertà
- L'arcano Incantatore
- Giù la testa
-
- Donnie Darko
- Watchman
- La trilogia jurassik Park
- Matrix
- memento
- into the wild
- le ali della libertà
- la trilogia della pallottola spuntata
- la trilogia del signore degli anelli
- 28 giorni dopo
Ce ne sono altri ancora.. Questi sono quelli che guarderei per ore e ore all'infinito
-
Ci provo, premettendo che è difficilissimo, che ne dimenticherò e che dovrò, giocoforza, ometterne (anche perchè per ogni regista ne metto uno senno non ne esco, già fare i 10 registi sarebbe più semplice):
1)2001 odissea nello spazio
2)M, il mostro di dussendrof
3)Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto
4)Rebecca - La prima moglie
5)L'Isola (quello di K.K.Duk)
6)La via lattea
7)Dietro la porta chiusa
8)Scarface quello di Hawks
9)Per qualche dollaro in più.
10) La cosa.
già riguardandola mi rendo conto di non avercene messi altri 10 altrettanto belli, ma è un elenco e tant'è
-
- Donnie Darko
- Watchman
- La trilogia jurassik Park
- Matrix
- memento
- into the wild
- le ali della libertà
- la trilogia della pallottola spuntata
- la trilogia del signore degli anelli
- 28 giorni dopo
Ce ne sono altri ancora.. Questi sono quelli che guarderei per ore e ore all'infinito
la trilogia sono 3 film, o scegli il migliore o li piazzi tutti e 3 in classifica separatamente.
Cmq belle scelte :ok:
-
Ho messo quei vari film di seguito per non mettere tutti e 10 film militari. Che le tematiche siano diverse non l'ho neanche calcolato, mi sono basato sul genere. Quindi non vedo cosa ci sia di anomalo :scratch:
Acchiappat a chiss oì :maronn:
Inviato dalla Terra di Bob
-
Acchiappat a chiss oì :maronn:
Inviato dalla Terra di Bob
eri veramente un imbecille.
-
Acchiappat a chiss oì :maronn:
Inviato dalla Terra di Bob
Tra qualche anno farai lo stesso commento sulla lista che hai appena messo, specialmente scorgendo donnie darko al primo posto :look:
-
:troll:
Tra qualche anno farai lo stesso commento sulla lista che hai appena messo, specialmente scorgendo donnie darko al primo posto :look:
Minò lo so vai alla ricerca dei miei post per darmi ngap ma nun agg miss nessuna nuova lista :bacino:
Tra l'altro sarebbe una nuova lista di film alla "trainspotting-blow" :asd:
-
:troll:Minò lo so vai alla ricerca dei miei post per darmi ngap ma nun agg miss nessuna nuova lista :bacino:
Tra l'altro sarebbe una nuova lista di film alla "trainspotting-blow" :asd:
Scusa, Cranyo mi ha indotto all'errore :look:
Oggi ho rivisto Barry Lindon, infiniti :sbav:
-
Scusa, Cranyo mi ha indotto all'errore :look:
Oggi ho rivisto Barry Lindon, infiniti :sbav:
tranquillo.. ci sta uno sbaglio :ok: è tutto passato, è tutto passato wuagliò. Vien, vien, vien a t piglià o perdon :look:
-
Ma possibile che nessuno apprezza "Annurc l'eschimese?"
-
Ma possibile che nessuno apprezza "Annurc l'eschimese?"
http://partenopeo.net/index.php?topic=6301.20 (http://partenopeo.net/index.php?topic=6301.20)
:love: :love: :love:
-
Io stammatina direi questi :look:
Tabù (Murnau)
L'inquilino del terzo piano (Polanski)
Le armonie di Werckmeister (Tarr)
C'era una volta in America (Leone)
Berlin Alexanderplatz (Fassbinder)
Fanny e Alexander (Bergman)
Fitzcarraldo (Herzog)
Il ventre dell'architetto (Greenaway)
8 1/2 (Fellini)
Decalogo (Kieslowski)
-
tranquillo.. ci sta uno sbaglio :ok: è tutto passato, è tutto passato wuagliò. Vien, vien, vien a t piglià o perdon :look:
Duje frittur!
Non so cosa sia ma ho visto che si porta :look:
-
Io stammatina direi questi :look:
Tabù (Murnau)
L'inquilino del terzo piano (Polanski)
Le armonie di Werckmeister (Tarr)
C'era una volta in America (Leone)
Berlin Alexanderplatz (Fassbinder)
Fanny e Alexander (Bergman)
Fitzcarraldo (Herzog)
Il ventre dell'architetto (Greenaway)
8 1/2 (Fellini)
Decalogo (Kieslowski)
che roba è il ventre dell'architetto? Mai sentito...
-
che roba è il ventre dell'architetto? Mai sentito...
Greenaway. Vedilo subito
-
c'era una volta l'america
Il padrino
Il padrino 2
poi in ordine sparso
Il cavaliere oscuro
Barry Lindon
Gli intoccabili
JFK
Non ci resta che piangere
La trilogia del Signore degli anelli
La sestalogia :look: di guerre stellari
-
1 C'era una volta in america
2 Full Metal Jacket
3 Novecento (bertolucci)
4 Gattaca (la porta dell'universo)
5 Pulp Fiction
6 Barry Lyndon
7 Goodfellas
8 Arancia Meccanica
9 Il fascino Discreto della Borghesia
10Il silenzio degli innocenti