Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli

Off-topic => Multimedia => Videogames => Topic aperto da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 12:02:35 pm

Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 12:02:35 pm
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a3/Official_cover_art_for_Bioshock_Infinite.jpg)



Sistema: Xbox 360, PS3, PC.

Sviluppatore: IRRATIONAL GAMES

Pubblicato da: 2K GAMES

Anno di uscita: 2013

Genere: FPS, con modesti elementi GdR.

Online : No.




Introduzione.

“Portaci la ragazza e annulla il tuo debito.”

Un mondo vivido, un lunghissimo viaggio mentale che si conclude con l'epicità delle produzioni migliori: ecco cos'è Bioshock Infinite.
Qualcuno l'ha definito il Metal Gear Solid dell'Occidente e forse mai nessuna frase è più adeguata al contesto, non per i temi trattati ma per la qualità nel farlo; dalla mente di Ken Levine (probabilmente proprio insieme a Kojima tra i primi direttori creativi al mondo) nasce un'avventura che non dimenticherete mai. Un infuso di emozioni dal primo secondo di gioco fino all'indefinibile conclusione che vi lascerà un vuoto interiore e la convinzione di aver assistito a qualcosa di magnifico. Ecco cos'è l'ultimo capitolo della serie Bioshock, forse superiore al mirabolante primo episodio che è già di per sé una delle produzioni migliori di questa generazione.
Non gustarlo, nel deserto di titoli di questo periodo, è semplicemente pura follia.


La trama.

E' difficile, difficilissimo, provare a trattare la trama del capolavoro di Ken Levine & soci senza cadere in fastidiosissimi spoiler; provarci, però, è un obbligo visto che Bioshock è il suo intreccio ed il suo insegnamento. Il gioco sta tutto lì: il gameplay è molto spesso semplice contorno. Una visionaria avventura, un trattato di estetica ed un'analisi sociale, ecco cos'è Bioshock. I temi trattati sono immensi ed immersivi: dalla teoria del "manifest destiny" ai soprusi di una società che si avvia verso la feroce industrializzazione e la serializzazione umana e commerciale del capitalismo, dalla violenza delle rivoluzioni alla fragilità della psiche e dei rapporti interpersonali, dalla segregazione razziale al becero patriottismo fino ad arrivare al potere secolare della religione e la sua funzione di "opium des volkes", il tutto condito da una straordinaria ambientazione steampunk.
Rimandi, metafore, teoria psicologica del trauma e dei falsi ricordi, Nietzsche/Deleuze ed Heidegger comandano e sono l'anima di un videogioco che "esce" da se stesso e diventa vero prodotto culturale e di impatto.
L'anno è il 1912, il luogo è Columbia: una città volante nata come monumento permanente al nascente potere americano.
Qui Booker De Witt, un ex dipendente della Pinkerton (una specie di azienda di vigilanza privata) in preda ad una vita ormai dissoluta, è inviato a recuperare una ragazza, Elizabeth, per sanare un debito di gioco; ma basta un passo per capire che Columbia, dichiaratasi indipendente dagli Stati Uniti qualche anno prima, non è per nulla una città normale e del resto non lo è la sua futura compagna d'avventura. Gestita dal "caro profeta" Comstock, un fanatico nazionalista, autarchico, conservatore, razzista ed icona religiosa, che incarna perfettamente lo spirito del politico di ultradestra (Dio, Patria, Famiglia), Columbia nasconde in primis una lotta intestina tra Fondatori e Vox Populi (gruppo terroristico, che ricorda la Rote Armee Fraktion tedesca, accusato di aver ucciso, nella persona del suo leader Daisy Fitzroy, la moglie del profeta Comstock) ed in secondo luogo un immenso mistero riguardante situazioni che sfiorano il paranormale.
E così Booker, suo malgrado, si troverà invischiato in un drammatico intreccio che lo vedrà sprofondare nel suo io e nella sua coscienza al passo con i terribili avvenimenti politici che si ripercuotono a partire dal suo arrivo. A coronare il tutto la presenza di Songbird, un enorme essere metà organico e metà sintetico legato indissolubilmente al destino di Elizabeth, in un chiaro richiamo alla coppia Big Daddy/Little Sister dei primi due capitoli.
I personaggi sono tutti a dir poco memorabili e caratterizzati alla perfezione, da Elizabeth a Booker passando per Comstock; ogni discorso è tassello congruo e ben pensato che si inserisce perfettamente nel mosaico descrittivo di Columbia prima e dell'intera storia poi. Il taglio è cinematografico ed il ritmo è ben cadenzato e drammatico.

Comparto tecnico: grafica e sonoro.

Il tocco artistico di Bioshock Infinite, diciamolo chiaramente, è confrontabile con pochi giochi di questa generazione e, riferendoci ad essa, si può tranquillamente affermare che questo titolo è lo steampunk così come il medioevo fantasy è The Witcher 2, il mondo post apocalisse è Fallout 3, l'universo sci-fi per eccellenza è Mass Effect, il cyberpunk Deus Ex: Human Revolution ed il tocco dark-decò è proprio il primo Bioshock. Altri titoli con universo simile, come ad esempio Dishonored, semplicemente scompaiono al confronto.
Columbia è all'inizio una cartolina distopica dell'integralismo di estrema destra più radicato: abbagliata da sole con giardini in fiore, vecchietti sorridenti, religiosità quasi innaturale, polizia e manifesti repressivi nello stile dell'Inghilterra del periodo precedente la prima guerra mondiale, presenza costante di prodotti capitalistici creati da operai che si riversano in squallide favelas all'estremo limite della città, statue del profeta Comstock ovunque, mostre inneggianti al potere bianco connesso alla storia della città e mausolei di personalità politiche cittadine.
A mano a mano che la trama prosegue, però, la città volante diventa sempre più cupa: il sole sparisce, il sangue dei poliziotti e dei vecchietti macchia i prati verdi, i negozi chiudono e compaiono sulle serrande scritte inneggianti all'anarchia ed alla violenza privata, le statue vengono decapitate, i musei vandalizzati, i manifesti strappati e le tombe profanate alla ricerca di oro ed altri oggetti preziosi.
E' una parabola della feralità dell'uomo rappresentata pienamente dall'iconografia dell'uccello songbird e dalla "gabbia": dopo ogni sistema reazionario c'è sempre una rivoluzione feroce, violenta e massiva dove gli ideali spesso lasciano il passo alla sola e cieca volontà distruttiva dominata dal principio di autoconservazione: in questo la rappresentazione stilistica è perfettamente coerente nel muoversi sempre più verso il basso come in un sistema dantesco mentre è buonissima anche la varietà grafica dei nemici nonchè l'originalità degli stessi, basti pensare al concept dei tremendi Handymen.
Ricercatissima la costruzione degli ambienti interni ed esterni e questo è un profondo messaggio che Irrational da ad altre software houses incapaci di realizzare una varietà di comportamenti come quello che ha messo in scena l'azienda americana: pensiamo ad Assassin's Creed III e alla famosa scena dell'assassinio al teatro, incipit del gioco, dove la folla è costituita da personaggi che si ripetono ogni tot di volte e compiono le medesime azioni: il confronto con la Columbia dove ogni NPC compie un'azione diversa e che ci da quel senso di realtà è impietoso a dir poco.
Purtroppo il lato tecnico non segue quello stilistico visto che, al netto dell'Unreal Engine 3, il gioco non è uno spettacolo di profondità visiva e di naturalezza (alcune textures sono veramente approssimate) ma poco importa visto che la tinta pastello che ricopre Columbia si sposa perfettamente con il perno della vicenda: la storia.
Il sonoro è strabiliante, si va da brani composti proprio per Infinite a Chopin, Bach, Mozart, Strauss ed il gospel del primo novecento, con qualche tinta di blues; aggiunge incredibile immersione nella storia e nel mondo di gioco.

Gameplay e Level Design.

Forse il punto debole del titolo. Bioshock è un FPS con una modestissima componente GDR data dai Vigor, (cioè dei poteri aggiuntivi che vanno dai fulmini ai tornado d'aria passando per il possesso momentaneo del nemico), che in questo capitolo prendono il posto dei plasmidi presenti nei precedenti due, i quali vengono "alimentati" dai sali che insieme alla vita ed allo scudo compongono le tre "barre" sullo schermo, e che danno varietà al gameplay, potendoli combinare con gli effetti delle pallottole. Dunque uno sparatutto, in prima persona, con una buona varietà di armi (fucile a pompa, carabina, pistola, revolver, mitragliatrice, mitragliatore, lanciarazzi ecc.) ma non strutturata bene nei punti danno e nei potenziamenti; nel primo caso non c'è rapporto realistico tra i vari strumenti di morte e nel secondo caso sono spesso inutili.
Lo scudo rende il gioco spesso troppo semplice, è consigliato affrontarlo a difficile per avere un buon livello di sfida: inoltre il respawn è particolare, nel senso che, essendo Booker rianimato da Elizabeth sul posto, non si muore mai completamente e quindi non viene caricato un salvataggio precedente ma si riparte dal momento esatto del game over con un po' di vita e munizioni in meno. Ad essere diminuite gradualmente, in caso di decesso, sono le monete altrimenti utilizzabili per i suddetti potenziamenti di armi, Vigor e per comprare munizioni, vita e sali dai distributori sparsi in tutta Columbia.
Il gioco è sui binari, pur essendoci qualche sporadica decisione lasciata al giocatore ma di nessuna rilevanza finale, ed esiste un'unica conclusione del titolo; l'esplorazione è limitata alla qualche volta noiosa raccolta di monete, munizioni o oggetti capaci di far aumentare sali e vita. A livello difficile l'IA nemica diventa più aggressiva ma il tutto rimane bilanciato. Un appunto critico è da fare però all'assalto massivo che precede l'ending...è assurdo, e molto spesso l'unica soluzione è diminuire la difficoltà con conseguente perdita del trofeo nonostante il titolo fosse stato precedentemente TUTTO giocato a difficile (è il caso di chi vi scrive).
Inoltre le skyline , cioè dei "binari aerei" nati per il trasporto merci, che Booker può utilizzare per muoversi da un luogo all'altro tramite lo skyhook (un uncino particolare), sono non solo spesso inutili in quanto non velocizzano le sparatorie ma anche frustranti in quanto l'usufruirne è molto macchinoso. Gli scontri con gli Handymen, l'unità d'elité del gioco che sostituisce il Big Daddy di Rapture, sono invece il punto di luce per divertimento ed aggressività dell'IA. Ottima anche l'idea di utilizzare i poteri di Elizabeth (che durante le sparatorie vi rifornirà sporadicamente di oggetti) per dare varietà al gameplay; da segnalare l'utilizzo intelligente dei vocoder, registrazioni vocali che chiariscono dettagli sulla trama, i quali sono passibili di ascolto mentre si continua a giocare, senza dover rimanere fermo ad ascoltare o leggere da menù/libri (è il caso di Dishonored, Skyrim e via dicendo).
Il level design poteva (ma non doveva) essere più elaborato, visto che spesso si riduce ad un "usa vigor, spara, copriti, usa vigor, spara, corri", magari con un inserimento in pianta attiva delle skyline che invece sono troppo spesso relegate alla ristretta area di gioco.

Longevità.

Si va dalle 15 alle 20 ore per un completamento dal buono al più che soddisfacente. Molto più che promosso sotto quest'aspetto, considerato il paragone con gli FPS odierni che sfiorano la metà: da sottolineare che tre ore e mezza sono di dialoghi, il che rende ancora di più l'idea della maestosità del titolo.
Si presta poco ad una seconda "run", soprattutto se la prima è stata più che immersiva. La mancanza di online (di certo non un danno) non contribuisce sotto quest'aspetto e lo cataloga sempre di più come sparatutto atipico e "story-driven".

In sintesi...

Anche a dispetto di un Gameplay che non solo non sembra svecchiato ma addirittura peggiorato dal secondo capitolo e di alcune lacune, le luci del lavoro di Irrational non solo superano le ombre ma le divorano, facendole scomparire; la trama è così gigantesca da rendere anche le fasi shooter piacevoli, nonostante qualche rigidità iniziale e la presenza di enormi binari con un unico finale, cosa però dimenticabile vista la qualità dello stesso. Infinite è uno dei cinque giochi migliori della sua generazione ed un prodotto che, in un mercato in evidente contrazione, spinge forte l'acceleratore sul videogioco come mezzo culturale e medium di grande valenza artistica.



Voto personale: 10.



BioShock Infinite Exclusive Beast of America Trailer [HD] (http://www.youtube.com/watch?v=bLHW78X1XeE#ws)
Titolo: R: Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 10 Aprile, 2013, 13:04:41 pm
Io ho giocato ai precedenti, mi sa che lo scarico e lo provo nelle prossime settimane, niente più Big daddy e pazzoidi quindi?
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 13:06:47 pm
Io ho giocato ai precedenti, mi sa che lo scarico e lo provo nelle prossime settimane, niente più Big daddy e pazzoidi quindi?


no perchè non sei più a Rapture ma a Columbia
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 10 Aprile, 2013, 13:09:16 pm
no perchè non sei più a Rapture ma a Columbia
allora nun me piace :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alemao - 10 Aprile, 2013, 13:10:10 pm
Giocai il primo ed era un capolavoro. Questo me lo stipo per l'anno prossimo assieme a diversi titoli in attesa che i prezzi della next generation calino. Senza dubbio, da quel po' che leggo e vedo deve essere all'altezza del primo.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 13:10:51 pm
allora nun me piace :look:

per me è più bello del primo :sisi:

Giocai il primo ed era un capolavoro. Questo me lo stipo per l'anno prossimo assieme a diversi titoli in attesa che i prezzi della next generation calino. Senza dubbio, da quel po' che leggo e vedo deve essere all'altezza del primo.

ma leggere la mia recensione no ? :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alemao - 10 Aprile, 2013, 13:17:14 pm
per me è più bello del primo :sisi:

ma leggere la mia recensione no ? :look:

L'ho letta. Era un titolo che attendevo da tempo dopo la cacata del secondo episodio. Il primo Bioshock è uno dei pochi videogames ad aver fatto il salto verso qualcosa di più ambizioso, oltrepassando i confini del genere. Questo sicuramente lo prenderò, perché finalmente hanno capito gli errori commessi in passato e vi hanno posto rimedio, rispecchiando lo spirito del primo capitolo, che resta uno dei miei 5 preferiti in questi 7 anni di consolle attuali.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 13:18:04 pm
L'ho letta. Era un titolo che attendevo da tempo dopo la cacata del secondo episodio. Il primo Bioshock è uno dei pochi videogames ad aver fatto il salto verso qualcosa di più ambizioso, oltrepassando i confini del genere. Questo sicuramente lo prenderò, perché finalmente hanno capito gli errori commessi in passato e vi hanno posto rimedio, rispecchiando lo spirito del primo capitolo, che resta uno dei miei 5 preferiti in questi 7 anni di consolle attuali.

Il secondo non era una cacata dai, era un sequel dignitoso.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 10 Aprile, 2013, 13:33:11 pm
Il secondo non era una cacata dai, era un sequel dignitoso.

QUOTO

Il secondo capitolo è stato molto maltrattato come spesso accade ai seguiti (anche nella cinematografia) dei capolavori, ma se non lo si considera in ottica primo capitolo rimaneva un gran bel gioco.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Aprile, 2013, 13:39:44 pm

[....]una visionaria avventura, un trattato di estetica ed un'analisi sociale, ecco cos'è Bioshock. I temi trattati sono immensi ed immersivi: dalla teoria del "manifest destiny" ai soprusi di una società che si avvia verso la feroce industrializzazione e la serializzazione umana e commerciale del capitalismo, dalla violenza delle rivoluzioni alla fragilità della psiche e dei rapporti interpersonali, dalla segregazione razziale al becero patriottismo fino ad arrivare al potere secolare della religione e la sua funzione di "opium des volkes", il tutto condito da una straordinaria ambientazione steampunk.
Rimandi, metafore, teoria psicologica del trauma e dei falsi ricordi, Nietzsche/Deleuze ed Heidegger comandano e sono l'anima di un videogioco che "esce" da se stesso e diventa vero prodotto culturale e di impatto.
L'anno è il 1912, il luogo è Columbia: una città volante nata come monumento permanente al nascente potere americano.
Qui Booker De Witt, un ex dipendente della Pinkerton (una specie di azienda di vigilanza privata) in preda ad una vita ormai dissoluta, è inviato a recuperare una ragazza, Elizabeth, per sanare un debito di gioco; ma basta un passo per capire che
[....]



BioShock Infinite Exclusive Beast of America Trailer [HD] ([url]http://www.youtube.com/watch?v=bLHW78X1XeE#ws[/url])
mentre leggevo la recensione ad un amico ho cominciato a leggerla come ilNiki Vendola di Checco Zalone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: è perfetta proprio
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 13:51:13 pm
QUOTO

Il secondo capitolo è stato molto maltrattato come spesso accade ai seguiti (anche nella cinematografia) dei capolavori, ma se non lo si considera in ottica primo capitolo rimaneva un gran bel gioco.

molto, moltissimo lo deve alla non presenza di Levine e di Irrational Games (è sviluppato da 2K Marin o na cos e chest)
poi i Bioshock devono essere singoli episodi in mondi distopici, farne un sequel è tuost...e loro hanno fatto un ottimo lavoro nonostante ciò
per me un gioco da 8 pieno, gli altri sono 9.5 e 10 chiaramente. La serie Bioshock, a livello di voti, è la migliore della generazione e non si discute :sisi:

mentre leggevo la recensione ad un amico ho cominciato a leggerla come ilNiki Vendola di Checco Zalone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: è perfetta proprio

:rofl:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 10 Aprile, 2013, 18:58:44 pm
voglio condividere infine questo minuto e mezzo che a me ha emozionato veramente parecchio.

Sono momenti come questi che mi hanno veramente fatto mollare il pad dalle mani e fatto venire i brividi. Infinite è straordinario.

Bioshock Infinite - Requiem (http://www.youtube.com/watch?v=nVK1AUwES20#ws)
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Trenz - 11 Aprile, 2013, 20:35:29 pm
Devo ancora giocare il secondo episodio,ma da quanto ho capito anche provando infinite l esperienza non viene privata di niente.
Sono contento sempre di quei giochi che non potendo per forza di cose innovare almeno provano a dare qualcosa all utente sotto il punto di vista emozionale.
Prepariamoci ad una fine generazione coi controcazzi.

La recensione   :gigi:
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 11 Aprile, 2013, 21:14:22 pm
Devo ancora giocare il secondo episodio,ma da quanto ho capito anche provando infinite l esperienza non viene privata di niente.
Sono contento sempre di quei giochi che non potendo per forza di cose innovare almeno provano a dare qualcosa all utente sotto il punto di vista emozionale.
Prepariamoci ad una fine generazione coi controcazzi.

La recensione   :gigi:

Non ti è piaciuta la recensione?

Comunque la storia di Infinite è la migliore della generazione, probabilmente. Non ha legami con gli altri Bioshock ma si capisce alla fine cos'è l'intero universo della saga ecco...
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Konis - 11 Aprile, 2013, 21:30:52 pm
alfredo, quanto e' spoiler free la recensione?  :look:
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 11 Aprile, 2013, 21:33:23 pm
alfredo, quanto e' spoiler free la recensione?  :look:

Completamente, credo sia la più spoiler Free della rete...l'ho scritta volutamente così
Titolo: Re:R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Trenz - 11 Aprile, 2013, 21:53:08 pm
Non ti è piaciuta la recensione?



Certo che si....evidentemente ho sbagliato faccella  :look:
Hai un modo di scrivere molto chiaro,ed è una cosa importante per me che  spesso mi perdo nelle chilometriche e poco esaustive recensioni dei vari siti dedicati.
Titolo: R: Re:R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 11 Aprile, 2013, 21:57:43 pm
Certo che si....evidentemente ho sbagliato faccella  :look:
Hai un modo di scrivere molto chiaro,ed è una cosa importante per me che  spesso mi perdo nelle chilometriche e poco esaustive recensioni dei vari siti dedicati.

Mi fa piacere, ti ringrazio moltissimo. Tra l'altro ho sempre pensato di aprirmi un blog videoludico... :look:
Titolo: R: Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 12 Aprile, 2013, 02:53:44 am
Bravo Alfrè con ste pazzielle ci sai fare :sisi: :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 15 Aprile, 2013, 18:30:32 pm
E niente l'ho finito, che cazzo e finale :look:


Mi è piaciuto assai comunque, la longevità non mi è sembrata il massimo però.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 15 Aprile, 2013, 18:31:25 pm
E niente l'ho finito, che cazzo e finale :look:


Mi è piaciuto assai comunque, la longevità non mi è sembrata il massimo però.


ua a me è sembrato una vita, a che difficoltà l'hai giocato ? comunque il finale t'ha sciacquat e cervell eh ??? :asd: :alla:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 15 Aprile, 2013, 18:40:05 pm
difficoltà normale, ci ho giocato sabato mezza giornata e ieri ho fatto solo quello dalla mattina :look: , non so dirti le ore di gioco totali, però boh credo che sta sulle 17/18 ore di gioco.
Spoiler
il finale lo ho apprezzato assai, incluso uno dei livelli finali, ovvero il manicomio, quando poi si è andati a rapture :sbav:

Povero songbird :sad: , il fatto comunque che booker devine fosse comstock l'ho capito quando l'ha ucciso :look: bell'intrippo spazio temporale comunque, non ho capito nu cazzo sul ruolo che avessero i due fratelli, che erano morti, poi no, poi boh.
Comunque stavo per dire che il primo capitolo fosse decisamente superiore ma col finale ho rivalutato tutto :sisi:

Ah mo mi compro il season pass per i dlc, tanto il gioco non l'ho pagato :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 15 Aprile, 2013, 18:46:10 pm
difficoltà normale, ci ho giocato sabato mezza giornata e ieri ho fatto solo quello dalla mattina :look: , non so dirti le ore di gioco totali, però boh credo che sta sulle 17/18 ore di gioco.
Spoiler
il finale lo ho apprezzato assai, incluso uno dei livelli finali, ovvero il manicomio, quando poi si è andati a rapture :sbav:

Povero songbird :sad: , il fatto comunque che booker devine fosse comstock l'ho capito quando l'ha ucciso :look: bell'intrippo spazio temporale comunque, non ho capito nu cazzo sul ruolo che avessero i due fratelli, che erano morti, poi no, poi boh.
Comunque stavo per dire che il primo capitolo fosse decisamente superiore ma col finale ho rivalutato tutto :sisi:

Ah mo mi compro il season pass per i dlc, tanto il gioco non l'ho pagato :look:

Spoiler
Anche io ho avuto la sensazione che Booker fosse Comstock quando lo uccidi sul dirigibile.
Enzo se vuoi ti faccio un megaspoilerone con la mia "versione dei fatti" elaborata in qualche giorno di riflessione :look:...però ea leggere altrimenti mi piglio collera :look:
In ogni caso ho ripreso in mano proprio ieri il primo Bioshock, come ti dissi. E' inferiore rispetto ad Infinite, non riesco a capire perchè la gente tenda a pensare il contrario: nella location (Columbia ha alcune parti da brividi ed è un'ottima via di mezzo tra atmosfere cupe e luminose, Rapture è troppo cupa), nel gameplay (e vabbuò so passati 7 anni) ma alla fine pure nella storia e nei personaggi.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 15 Aprile, 2013, 19:01:21 pm
Vai fallo, ma non ti aspettare lo stesso da me, non sono bravo coi papielli :look:

Comunque suppongo che siano proprio le atmosfere di rapture a renderlo davvero particolare e forse visto come migliore, era proprio il contesto di follia che lo rendeva particolare, ma vabbuò questo è un altro gioco e va bene così, se qualcuno ha tenuto qualcosa da dire sarà stato qualche nerd obeso a cui non va un cazzo bene.


Comunque rientrando in cose che mi interessano :look: l'intero gioco è nu bucchino al liberismo, da na parte ci stanno anarchici socialisteggianti e da un altra ipernazionalisti, nessuno dei due vanno bene, l'esempio da seguire è l'america che riesce a fare da paciere alle disuguaglianze sociali :zzz:
Cose già viste nel primo bioshock comunque, già si sapeva che voleva andare a parare la, anche se in questo capitolo in maniera molto più esplicita.

Comunque bel gioco davvero, ma siamo ancora lontani da forme d'arte come film o libri, mi dispiace alfredo :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 15 Aprile, 2013, 19:18:18 pm
Spoiler
Ah ho ricordato a cosa assomigliasse il finale del gioco: a quello del capitolo finale di soul reaver, il fatto dell'impossibilità di rompere la ruota del tempo e del sacrificio del protagonista, pure quello fu nu cazzo di gioco a livello di trama.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 15 Aprile, 2013, 19:31:38 pm
Vai fallo, ma non ti aspettare lo stesso da me, non sono bravo coi papielli :look:

Comunque suppongo che siano proprio le atmosfere di rapture a renderlo davvero particolare e forse visto come migliore, era proprio il contesto di follia che lo rendeva particolare, ma vabbuò questo è un altro gioco e va bene così, se qualcuno ha tenuto qualcosa da dire sarà stato qualche nerd obeso a cui non va un cazzo bene.


Comunque rientrando in cose che mi interessano :look: l'intero gioco è nu bucchino al liberismo, da na parte ci stanno anarchici socialisteggianti e da un altra ipernazionalisti, nessuno dei due vanno bene, l'esempio da seguire è l'america che riesce a fare da paciere alle disuguaglianze sociali :zzz:
Cose già viste nel primo bioshock comunque, già si sapeva che voleva andare a parare la, anche se in questo capitolo in maniera molto più esplicita.

Comunque bel gioco davvero, ma siamo ancora lontani da forme d'arte come film o libri, mi dispiace alfredo :look:

Enzo ma io non voglio paragonare cinematografia, letteratura, arte pittorica, scultorica con la cultura videoludica.
Non ho interesse a fare classifiche di merito tra i vari campi o a descrivere la superiorità di questa rispetto a quella, credo sia gioco mentale inutile (non me ne vogliano wendell ed alemao nella diatriba serie tv/cinema :look:). Tra l'altro alla base del mio ragionamento c'è il fatto che ognuna incide su determinati aspetti sensoriali ed il videogioco non "graffia" come un film ma immerge e destruttura, per la sua natura interattiva e longeva.
Tra l'altro i videogiochi sono decisamente più giovani rispetto ad un qualsiasi altro termine di paragone artistico, quindi avrei difficoltà anche in questo senso; diciamo che ognuno ha le sue qualità e via.

Detto questo, non credo che Levine abbia voluto tracciare nell'America liberista la strada maestra per la razza umana: Rapture era l'icona del liberismo economico, dell'organizzazione sociale laica ed anticlericale e vedi che fine ha fatto...impazziti e massacrati per mezzo dell'ADAM che non fu limitato per una scelta di "libero mercato sempre e comunque" di Ryan. Ricordi come iniziava Bioshock, no ?

Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?

No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri.
No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio.
No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti.
Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE.

Ogni uomo può scegliere. Io scelgo l'impossibile. Ho costruito una città in cui un artista non debba temere la censura; dove il grande non venga confinato dal piccolo; dove lo scienziato non sia limitato da ridicoli moralismi. Scelgo di costruire... RAPTURE.
Ma la mia città... è stata tradita dai deboli. Perciò ti chiedo, amico, se fosse in gioco la tua vita... uccideresti degli innocenti? Sacrificheresti la tua umanità?
Noi tutti facciamo delle scelte, ma in fondo sono le nostre scelte a fare...
Costruire una città in fondo al mare! Follia! Ma dove altro potevamo vivere liberi dalla morsa dei parassiti? Dove altro potevamo costruire un'economia che loro non avrebbero cercato di controllare, una società che non avrebbero cercato di distruggere? Non era impossibile costruire Rapture in fondo al mare. Era impossibile costruirla altrove.
Non credo in nessun dio, in nessun uomo invisibile nei cieli. Ma c'è qualcosa più potente di ognuno di noi, una combinazione dei nostri sforzi, una Grande Catena dell'industria che ci unisce. Ma è solo quando lottiamo per i nostri interessi che la catena trascina la società nella direzione giusta. La catena è troppo potente e misteriosa perché la guidi un governo. Chiunque vi dica il contrario, vi tiene una mano in tasca o una pistola puntata sul collo.


Cioè Levine tratta proprio la fine di una società liberista distopica , dubito abbia voluto poi in Infinite dire il contrario.

Io credo che il punto di vista da cui vedere questo capitolo di Bioshock non sia politico ma umano. E' una storia di fragilità, dal personaggio di Booker che Spoiler
regala la figlia Anna/Elizabeth a Comstock, se stesso, per sfuggire ai tormenti della guerra
, ad Elizabeth, ai due politici Fitzroy e Comstock che nel loro background racchiudono ciò che li ha condotti a quel determinato tipo di scelte Spoiler
cioè l'accusa della morte di Lady Comstock per la Fitzroy e l'incapacità di avere figli di Comstock
. Cioè secondo me non c'è un potente messaggio politico e, come al solito, la distopia va vista come prodotto di una storia di uomini e non di idee.

Più tardi analizzerò il finale :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: kurz - 15 Aprile, 2013, 19:45:51 pm
Appunto alfrè sia rapture che colombia sono due città che si staccano dagli usa una per un liberismo senza limiti, l'altra per un nazionalismo più marcato.

Le conclusioni quali sono a finale? In America a final si sta boun.
Levine voterà democratico :boh:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 15 Aprile, 2013, 20:02:33 pm
Andiamo al finale. :look:
Spoiler

Levine ha voluto chiaramente far intendere cos'è Bioshock: è un multiverso. Elizabeth lo spiega alla fine, guardando verso le stelle: ogni stella è una porta, un "varco", dove c'è un faro che porta ad una città distopica, un uomo con una missione, un rapporto tra protetti e protettori ed una storia, cioè le "costanti", mentre le "variabili" sono sul dove, Columbia o Rapture, sul chi, Jack, il Soggetto Delta o Booker, sul come, la storia, e sui rapporti tra protetti e protettori, Elizabeth/Songbird e Little Sisters/Big Daddy.
Insomma varia chi interpreta cosa ma in realtà si tratta di realtà parallele in cui sono presenti questi aspetti. Non so come scriverlo in maniera più semplice e meno azzeccata :look:
Per dire, Rapture e Columbia esistono in mondi paralleli e separati, così come Jack e Booker...ma Jack e Booker, Rapture e Columbia, sono due variabili, due sottoinsiemi dell'universo che ha nei macroinsiemi eroi/città le sue costanti. Non so se ti ricordi in Bioshock il fatto che le battisfere fossero bloccate e solo un soggetto con il DNA di Ryan (e Jack infatti era il figlio) poteva utilizzarle...bene, quando Elizabeth e Booker arrivano a Rapture, uccidono Songbird e tornano in superficie, Booker riesce ad utilizzare la battisfera (ed erano già bloccate, basta leggere i manifesti), segno che in realtà le variabili Jack e Booker sono una costante nei rispettivi universi e, pertanto, hanno le stesse possibilità. Che cazzo di trip, e finire il gioco a Rapture è stata una roba da brividi.
Detto questo, lo snodo Elizabeth/Booker è invece semplice; in un universo Booker si è battezzato e redento dai peccati della guerra contro gli indiani ed è diventato Comstock, in un altro ha rifiutato ed è stato assunto come detective in un ufficio investigativo, con una coscienza distrutta da ciò che aveva visto e fatto in guerra.
Nella linea temporale dove Booker è diventato Comstock, nasce Columbia; qui una scienziata, la Lutece donna, inventa il modo di comunicare tra universi paralleli (il "fratello" non è altro che una versione di se stessa in un universo dove è nata uomo invece che donna). Comstock però, a causa di  questi esperimenti, diventa sterile ed il suo piano di ultradestra, consistente nel distruggere New York la capitale del peccato, non può attuarsi senza eredi.
Prende i Lutece e manda Robert da se stesso nell'altra linea temporale, sapendosi distrutto moralmente nel caso in cui non avesse abbracciato il battesimo, a prendere quella che è, effettivamente, sua figlia. Qui con una frase "bring us the girl and wipe away the debt", riesce a fregare se stesso: conoscendo le ferite morali, sa che il suo "se stesso" non convertito avrebbe fatto di tutto per redimersi, anche dare via Anna; ci riesce, ed a nulla serve provare ad annullare l'accordo, solo a mutilare il mignolo di Anna/Elizabeth che, pertanto acquisisce i poteri di viaggiare nello spazio/tempo (rimane come "divisa" tra due universi visto che una parte di sé è rimasta qua ed un'altra là).
Però la moglie di Comstock, Lady Comstock, inizia a pensare che Elizabeth è la figlia di un rapporto extraconiugale tra Comstock e Rosalind Lutece; spaventato dalla minaccia della moglie di rivelare tutta la verità, Comstock la fa uccidere e da la colpa a Daisy Fitzroy che fonda poi il movimento di resistenza Vox Populi. Nello stesso tempo inizia gli esperimenti su Elizabeth; i Lutece sono inorriditi e Comstock, temendo che rivelassero qualcosa, li fa uccidere da Fink (l'industriale fascista) che, però compie un terribile errore con il loro macchinario ed invece di condannarli a vita eterna li rende una specie di "guardiani" dello spazio/tempo.
I Lutece per "liberarsi" dal peso dell'errore fatto anni prima, portano Booker (che era stato vent'anni a commiserarsi in quella stanza, scrivendo le iniziali della figlia, AD, Anna Dewitt, sulla sua mano) nell'universo di Comstock per salvare la figlia; nel passaggio tra un universo all'altro però c'è uno sconvolgimento emotivo e della personalità e, come dice la citazione di Rosalind Lutece all'inizio del gioco, parafrasandola, un uomo crea realtà dove non ce ne sono.
Così Booker dimentica Anna e le sue sventure e crea, alla Memento, una storia in cui lui per estinguere un debito di gioco (inesistente) deve salvare la ragazza da Columbia; e, come si vedrà alla fine, l'unico modo per sistemare il continuum spazio-temporale è uccidere Booker in tutti gli universi dove è diventato Comstock, cosa che alla fine le varie Anna ed Elizabeth fanno insieme.
A quel punto, con Comstock ucciso da Booker nell'universo primario e gli altri "nella culla" (chissà a quel punto che fine fa Elizabeth, se scompare o diventa una specie di divinità capace di viaggiare qua e là), l'investigatore può svegliarsi e ritrovare la figlia nel lettino.

Un gioco favoloso.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 15 Aprile, 2013, 20:20:42 pm
Appunto alfrè sia rapture che colombia sono due città che si staccano dagli usa una per un liberismo senza limiti, l'altra per un nazionalismo più marcato.

Le conclusioni quali sono a finale? In America a final si sta boun.
Levine voterà democratico :boh:

Vabbè abbiamo due visioni differenti, segno della qualità dell'opera comunque :sisi:

io non credo che Levine abbia voluto elogiare l'America, io ho visto la sua distopia come momento di riflessione verso l'attuale società occidentale, non il volerla far apparire, per contrasto, migliore. Ma è solo il mio pensiero.
Tra l'altro mi pare che dia delle belle batoste su molti aspetti controversi della storia americana, dal razzismo alle guerre contro gli indiani, con in mezzo il manifest destiny (di cui Columbia è monumento)...e non credo "condanni" la rivoluzione dei Vox, semplicemente mostra come sia evento traumatico e di rottura con l'ordinamento pre-esistente.
Cioè poi, sempre secondo me, il primo Bioshock è una condanna all'esasperazione del libero mercato e del "sogno americano" del primo ventennio del XX secolo, e così la figura di Fink in quest'ultimo capitolo. E non credo, ripeto, per farci sembrare ottima la cultura pluralista occidentale ma anzi mi pare sia una visione molto molto critica di questi principi e di come siano "luride" le fondamenta della società in cui ci muoviamo.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 22 Aprile, 2013, 10:52:38 am
http://www.tomshw.it/cont/news/bioshock-infinite-e-blasfemo-un-giocatore-si-fa-rimborsare/45007/1.html (http://www.tomshw.it/cont/news/bioshock-infinite-e-blasfemo-un-giocatore-si-fa-rimborsare/45007/1.html)

è BLASFEMO   :look:  però se dopo sparava come faceva?? assurdo comunque,certa gente non sta bene   :nono:
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 22 Aprile, 2013, 10:58:12 am
[url]http://www.tomshw.it/cont/news/bioshock-infinite-e-blasfemo-un-giocatore-si-fa-rimborsare/45007/1.html[/url] ([url]http://www.tomshw.it/cont/news/bioshock-infinite-e-blasfemo-un-giocatore-si-fa-rimborsare/45007/1.html[/url])

è BLASFEMO   :look:  però se dopo sparava come faceva?? assurdo comunque,certa gente non sta bene   :nono:


Che minchiate...

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 24 Aprile, 2013, 13:35:29 pm
ma la missione,penso l'ultima, che devi proteggere il dirigibile dai vox e distruggere i loro grazie a songbird come minchia si fa?? l'ho ripetuta 5 volte ma distruggono il dirigibile alla fine   :(
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 24 Aprile, 2013, 14:05:19 pm
ma la missione,penso l'ultima, che devi proteggere il dirigibile dai vox e distruggere i loro grazie a songbird come minchia si fa?? l'ho ripetuta 5 volte ma distruggono il dirigibile alla fine   :(

a che livello di difficoltà la stai facendo ?
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 24 Aprile, 2013, 17:28:40 pm
fino a mo ho alternato difficile e normale però x questa ho provato anche facile ma niente...che pallee
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 24 Aprile, 2013, 17:29:51 pm
fino a mo ho alternato difficile e normale però x questa ho provato anche facile ma niente...che pallee

Vabbuo ormai il trofeo te lo sei giocato, cmq devi tirare giù tutti i dirigibili con songbird senza farti schiattare il tuo
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 24 Aprile, 2013, 17:38:16 pm
dei trofei non me ne è mai fottuto più di tanto  :asd:  ho capito che bisogna abbatterli con songbird ma dopo averne distrutti 5 o 6 il mio viene distrutto o muoro!!    :boh:   ma quanti sono quelli da distruggere più o meno?
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 24 Aprile, 2013, 17:44:04 pm
dei trofei non me ne è mai fottuto più di tanto  :asd:  ho capito che bisogna abbatterli con songbird ma dopo averne distrutti 5 o 6 il mio viene distrutto o muoro!!    :boh:   ma quanti sono quelli da distruggere più o meno?

4-5...vedi il video su YouTube
Titolo: Re:R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 24 Aprile, 2013, 17:50:41 pm
4-5...vedi il video su YouTube

ook quando torno a casa ci riprovo e ti faccio sapè così parliamo del finale    :asd:
Titolo: R: Re:R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 24 Aprile, 2013, 17:55:15 pm
ook quando torno a casa ci riprovo e ti faccio sapè così parliamo del finale    :asd:

:ok: volentieri
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Dario Uchiha - 24 Aprile, 2013, 18:35:02 pm
come siete bellini  :sad:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 24 Aprile, 2013, 21:22:02 pm
Finito....finale assurdo sembra inception  :asd:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 24 Aprile, 2013, 23:03:28 pm
Finito....finale assurdo sembra inception  :asd:

leggi la mia interpretazione se ti va !
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 25 Aprile, 2013, 14:44:14 pm
Andiamo al finale. :look:
Spoiler

Levine ha voluto chiaramente far intendere cos'è Bioshock: è un multiverso. Elizabeth lo spiega alla fine, guardando verso le stelle: ogni stella è una porta, un "varco", dove c'è un faro che porta ad una città distopica, un uomo con una missione, un rapporto tra protetti e protettori ed una storia, cioè le "costanti", mentre le "variabili" sono sul dove, Columbia o Rapture, sul chi, Jack, il Soggetto Delta o Booker, sul come, la storia, e sui rapporti tra protetti e protettori, Elizabeth/Songbird e Little Sisters/Big Daddy.
Insomma varia chi interpreta cosa ma in realtà si tratta di realtà parallele in cui sono presenti questi aspetti. Non so come scriverlo in maniera più semplice e meno azzeccata :look:
Per dire, Rapture e Columbia esistono in mondi paralleli e separati, così come Jack e Booker...ma Jack e Booker, Rapture e Columbia, sono due variabili, due sottoinsiemi dell'universo che ha nei macroinsiemi eroi/città le sue costanti. Non so se ti ricordi in Bioshock il fatto che le battisfere fossero bloccate e solo un soggetto con il DNA di Ryan (e Jack infatti era il figlio) poteva utilizzarle...bene, quando Elizabeth e Booker arrivano a Rapture, uccidono Songbird e tornano in superficie, Booker riesce ad utilizzare la battisfera (ed erano già bloccate, basta leggere i manifesti), segno che in realtà le variabili Jack e Booker sono una costante nei rispettivi universi e, pertanto, hanno le stesse possibilità. Che cazzo di trip, e finire il gioco a Rapture è stata una roba da brividi.
Detto questo, lo snodo Elizabeth/Booker è invece semplice; in un universo Booker si è battezzato e redento dai peccati della guerra contro gli indiani ed è diventato Comstock, in un altro ha rifiutato ed è stato assunto come detective in un ufficio investigativo, con una coscienza distrutta da ciò che aveva visto e fatto in guerra.
Nella linea temporale dove Booker è diventato Comstock, nasce Columbia; qui una scienziata, la Lutece donna, inventa il modo di comunicare tra universi paralleli (il "fratello" non è altro che una versione di se stessa in un universo dove è nata uomo invece che donna). Comstock però, a causa di  questi esperimenti, diventa sterile ed il suo piano di ultradestra, consistente nel distruggere New York la capitale del peccato, non può attuarsi senza eredi.
Prende i Lutece e manda Robert da se stesso nell'altra linea temporale, sapendosi distrutto moralmente nel caso in cui non avesse abbracciato il battesimo, a prendere quella che è, effettivamente, sua figlia. Qui con una frase "bring us the girl and wipe away the debt", riesce a fregare se stesso: conoscendo le ferite morali, sa che il suo "se stesso" non convertito avrebbe fatto di tutto per redimersi, anche dare via Anna; ci riesce, ed a nulla serve provare ad annullare l'accordo, solo a mutilare il mignolo di Anna/Elizabeth che, pertanto acquisisce i poteri di viaggiare nello spazio/tempo (rimane come "divisa" tra due universi visto che una parte di sé è rimasta qua ed un'altra là).
Però la moglie di Comstock, Lady Comstock, inizia a pensare che Elizabeth è la figlia di un rapporto extraconiugale tra Comstock e Rosalind Lutece; spaventato dalla minaccia della moglie di rivelare tutta la verità, Comstock la fa uccidere e da la colpa a Daisy Fitzroy che fonda poi il movimento di resistenza Vox Populi. Nello stesso tempo inizia gli esperimenti su Elizabeth; i Lutece sono inorriditi e Comstock, temendo che rivelassero qualcosa, li fa uccidere da Fink (l'industriale fascista) che, però compie un terribile errore con il loro macchinario ed invece di condannarli a vita eterna li rende una specie di "guardiani" dello spazio/tempo.
I Lutece per "liberarsi" dal peso dell'errore fatto anni prima, portano Booker (che era stato vent'anni a commiserarsi in quella stanza, scrivendo le iniziali della figlia, AD, Anna Dewitt, sulla sua mano) nell'universo di Comstock per salvare la figlia; nel passaggio tra un universo all'altro però c'è uno sconvolgimento emotivo e della personalità e, come dice la citazione di Rosalind Lutece all'inizio del gioco, parafrasandola, un uomo crea realtà dove non ce ne sono.
Così Booker dimentica Anna e le sue sventure e crea, alla Memento, una storia in cui lui per estinguere un debito di gioco (inesistente) deve salvare la ragazza da Columbia; e, come si vedrà alla fine, l'unico modo per sistemare il continuum spazio-temporale è uccidere Booker in tutti gli universi dove è diventato Comstock, cosa che alla fine le varie Anna ed Elizabeth fanno insieme.
A quel punto, con Comstock ucciso da Booker nell'universo primario e gli altri "nella culla" (chissà a quel punto che fine fa Elizabeth, se scompare o diventa una specie di divinità capace di viaggiare qua e là), l'investigatore può svegliarsi e ritrovare la figlia nel lettino.

Un gioco favoloso.
      :brà: :brà: :brà: :brà: :brà:   
Titolo: R: Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 25 Aprile, 2013, 15:13:55 pm
:bacino:

Che cazz' e gioco però :alla:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 25 Aprile, 2013, 23:22:43 pm
Ma x curiosità chi e' quel tizio morto incappucciato all'inizio del gioco nel faro??
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 25 Aprile, 2013, 23:43:27 pm
Ma x curiosità chi e' quel tizio morto incappucciato all'inizio del gioco nel faro??

Eh lo sai che non ho capito chi è
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 26 Aprile, 2013, 09:51:25 am
ho trovato questa piccola spiegazione su un forum 

Spoiler
Il morto nel faro è il guardiano-sicario assoldato da Comstock per uccidere Booker prima del suo arrivo a Columbia (al primo o secondo piano, si può leggere una nota del tipo "preparati.. sta arrivando, devi fermarlo". I Lutece lo fanno fuori e scrivono il messaggio per rafforzare nella mente di Booker l'idea della pericolosità del mandante.   
Titolo: R: Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 26 Aprile, 2013, 09:52:51 am
Hmmm...onestamente io non ricordo un personaggio del genere :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 12:55:18 pm
ottima recensione di un gradissimo gioco  detto da uno che odia  FPS   :asdlook:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 13:03:46 pm
ottima recensione di un gradissimo gioco  detto da uno che odia  FPS   :asdlook:

:sisi: anche io li schifo (solo Halo riesco a giocare con divertimento). Ma questo è un capolavoro assoluto...
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 13:29:38 pm
:sisi: anche io li schifo (solo Halo riesco a giocare con divertimento). Ma questo è un capolavoro assoluto...
in questa generazione  gli fps sono stati  una vera è  propria calamità hanno annientato interi generi vedi i platfom o i survival horror   :wall:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 13:31:10 pm
in questa generazione  gli fps sono stati  una vera è  propria calamità hanno annientato interi generi vedi i platfom o i survival horror   :wall:

a me platform e survival horror non piacciono :look: io punterei il dito sui GdR, praticamente trasformati in picchia/spara-corri
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 13:48:39 pm
a me platform e survival horror non piacciono :look: io punterei il dito sui GdR, praticamente trasformati in picchia/spara-corri
se ti riferisci a skyrim  la serie  di The Elder Scrolls  e sempre stata cosi se invece  ti riferisci a giochi tipo   FINAL FANTASY  non posso che essere d'accordo :ok:

























Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 13:49:37 pm
se ti riferisci a skyrim  la serie  di The Elder Scrolls  e sempre stata cosi se invece  ti riferisci a giochi tipo   FINAL FANTASY  non posso che essere d'accordo :ok:



























per me anche TES è peggiorata parecchio nel passaggio da Oblivion a Skyrim :sisi:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 14:08:47 pm
per me anche TES è peggiorata parecchio nel passaggio da Oblivion a Skyrim :sisi:
ti riferisci a qualche cosa ?? io sinceramente tutto sto peggioramento non lo vedo  :look:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 14:11:26 pm
ti riferisci a qualche cosa ?? io sinceramente tutto sto peggioramento non lo vedo  :look:

le meccaniche di gioco sono ormai invecchiate...c'è stata una grande semplificazione nell'uso dei perks delle armature, ad esempio...tolti moltissimi elementi che lo rendevano complicato (ad esempio l'usura)
le quest sono spesso monotone e copie tutte uguali...a me Skyrim non ha esaltato manco un po'. Credo che a livello di divertimento il migliore gdr sandbox sia New Vegas giocato in modalità extreme o come si chiamava, dove dovevi addirittura cibarti e dormire :asd:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 14:37:13 pm
le meccaniche di gioco sono ormai invecchiate...c'è stata una grande semplificazione nell'uso dei perks delle armature, ad esempio...tolti moltissimi elementi che lo rendevano complicato (ad esempio l'usura)
le quest sono spesso monotone e copie tutte uguali...a me Skyrim non ha esaltato manco un po'. Credo che a livello di divertimento il migliore gdr sandbox sia New Vegas giocato in modalità extreme o come si chiamava, dove dovevi addirittura cibarti e dormire :asd:
sulle quest ti do   ragione pero'  stiamo parlando di un gioco che dura quasi 200 ore ( cosa rara di questi tempi) quindi era logico  aspettarsi una certa ripetitività di fondo   .
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 14:41:22 pm
sulle quest ti do   ragione pero'  stiamo parlando di un gioco che dura quasi 200 ore ( cosa rara di questi tempi) quindi era logico  aspettarsi una certa ripetitività di fondo   .

questo è vero, però ad esempio non c'è altrettanta ripetitività in Fallout New Vegas...io aspetto The Witcher 3, comunque
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 14:59:53 pm
questo è vero, però ad esempio non c'è altrettanta ripetitività in Fallout New Vegas...io aspetto The Witcher 3, comunque
sulla varieta'  di  Fallout New Vegas  non saprei cosa dirti perché non ci ho mai giocato :boh: forse la maggiore varieta' di quest e anche dovuta ad una  ambientazione diversa rispetto a TES  :sisi:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 15:06:58 pm
sulla varieta'  di  Fallout New Vegas  non saprei cosa dirti perché non ci ho mai giocato :boh: forse la maggiore varieta' di quest e anche dovuta ad una  ambientazione diversa rispetto a TES  :sisi:

in realtà è Obsidian a fare la differenza, praticamente sono quelli che fecero, sotto il nome di Black Isle Studios, Baldur's Gate e Fallout...altissimo livello!
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: T0M 1991 - 28 Maggio, 2013, 15:19:24 pm
in realtà è Obsidian a fare la differenza, praticamente sono quelli che fecero, sotto il nome di Black Isle Studios, Baldur's Gate e Fallout...altissimo livello!
eppure se non ricordo male all'epoca  la critica scrisse che era troppo simile a fallout 3
  :look:

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Starfred - 28 Maggio, 2013, 15:20:53 pm
eppure se non ricordo male all'epoca  la critica scrisse che era troppo simile a fallout 3
  :look:



dal punto di vista tecnico sicuramente, però rispetto al 3 è più vario ma ha meno densità...cioè ci sono molte zone desolate
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 31 Luglio, 2013, 01:10:04 am
hanno presentato un nuovo DLC ambientato a Rapture, mi viene da piangere

BioShock Infinite: Burial at Sea - Episode 1 Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=fpgvZay10jE#ws)

diviso in due parti, 30 euro complessivi...conviene prendere il season pass, 20 euro e ti danno anche un altro DLC "shooter" :asd:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 18 Febbraio, 2014, 12:08:41 pm
http://www.insightfactor.it/news/bioshock-4-potrebbe-avere-nuovo-sviluppatore (http://www.insightfactor.it/news/bioshock-4-potrebbe-avere-nuovo-sviluppatore)

senza quel genio di levine non sarà la stessa cosa......
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 18 Febbraio, 2014, 14:02:47 pm
vabbè Bioshock 2 pure fu bello assai...l'importante è che levino mano con Rapture, che ha stancato un poco (ed io la amo)
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 18 Febbraio, 2014, 23:45:05 pm
http://multiplayer.it/notizie/128601-bioshock-infinite-irrational-games-chiude-ecco-il-messaggio-di-ken-levine.html (http://multiplayer.it/notizie/128601-bioshock-infinite-irrational-games-chiude-ecco-il-messaggio-di-ken-levine.html)

oh, ma Irrational ha chiuso proprio. Mannaggia tutt' cose.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 19 Febbraio, 2014, 15:44:50 pm
[url]http://multiplayer.it/notizie/128601-bioshock-infinite-irrational-games-chiude-ecco-il-messaggio-di-ken-levine.html[/url] ([url]http://multiplayer.it/notizie/128601-bioshock-infinite-irrational-games-chiude-ecco-il-messaggio-di-ken-levine.html[/url])

oh, ma Irrational ha chiuso proprio. Mannaggia tutt' cose.


 :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
Titolo: R: Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 08 Aprile, 2014, 17:01:16 pm
Sto giocando al DLC burial at sea.

Che dire, 20 euro mai spesi meglio. Di solito sti add-on sono cacate (ed infatti non ne ho MAI comprato uno) ma stavolta è un'altra cosa.
A parte che con venti sacchi ti porti a casa due episodi per un totale di dieci ore di gioco (quindi a tutti gli effetti un altro titolo per longevità), qua non parliamo di un'espansione ma a tutti gli effetti di un SEQUEL.
Burial at sea è il capitolo successivo di Infinite...e chiude letteralmente la saga, incrociando il primo BioShock con Infinite.
Da avere assolutamente. Capolavoro.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 09 Aprile, 2014, 00:18:52 am
Finito Burial at sea - Episode 2, ho letteralmente divorato i due DLC in un giorno :asd: .

Che dire, emozioni a manetta. E ribadisco che non è un add on ma un titolo a parte, sequel diretto di Infinite e ponte tra il primo BioShock ed Infinite stesso...con cui compone una trilogia (Bioshock 2 è un buon titolo, ma non è Irrational e sembra concettualmente distante rispetto a quelli direttamente pensati da Levine).
Sinceramente, questi tre capitoli sono forse la cosa migliore di questa gen. Chi non se li è giocati è un fesso e si merita le sputazzate in faccia. :look:

Mi è scesa la lacrimuccia, lo ammetto, tanto sto post non lo leggerà mai nessuno :siasd:. Non ci saranno più BioShock così, Irrational ha chiuso e Levine è andato via...e d'altronde Burial è un convincente finale per l'universo intero; dopo di questo ci sta solo da rebootare, ma non sarà mai così intriso di bellezza.

Ciao Irrational, ciao Levine. Ciao Booker, Elizabeth e Jack. Grazie di tutto.


PS: The Last Of Us è un giocone, ma Bioshock gli appone il bastone in gola.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 09 Aprile, 2014, 08:08:32 am
Finito Burial at sea - Episode 2, ho letteralmente divorato i due DLC in un giorno :asd: .

Che dire, emozioni a manetta. E ribadisco che non è un add on ma un titolo a parte, sequel diretto di Infinite e ponte tra il primo BioShock ed Infinite stesso...con cui compone una trilogia (Bioshock 2 è un buon titolo, ma non è Irrational e sembra concettualmente distante rispetto a quelli direttamente pensati da Levine).
Sinceramente, questi tre capitoli sono forse la cosa migliore di questa gen. Chi non se li è giocati è un fesso e si merita le sputazzate in faccia. :look:

Mi è scesa la lacrimuccia, lo ammetto, tanto sto post non lo leggerà mai nessuno :siasd:. Non ci saranno più BioShock così, Irrational ha chiuso e Levine è andato via...e d'altronde Burial è un convincente finale per l'universo intero; dopo di questo ci sta solo da rebootare, ma non sarà mai così intriso di bellezza.

Ciao Irrational, ciao Levine. Ciao Booker, Elizabeth e Jack. Grazie di tutto.


PS: The Last Of Us è un giocone, ma Bioshock gli appone il bastone in gola.

Ma è giocabile senza scaricarselo via internet?
Io la console non l'ho mai collegata alla rete, ma Infinite mi è piaciuto abbastanza (cioè moltissimo se non fosse che è un tipo di gioco che non adoro), c'è via per giocarlo in altra via??  :look:
Titolo: R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 09 Aprile, 2014, 11:27:37 am
Ma è giocabile senza scaricarselo via internet?
Io la console non l'ho mai collegata alla rete, ma Infinite mi è piaciuto abbastanza (cioè moltissimo se non fosse che è un tipo di gioco che non adoro), c'è via per giocarlo in altra via??  :look:

Purtroppo no. Ma Infinite lo tieni pezzotto ? :look:
Titolo: Re:R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 09 Aprile, 2014, 11:38:02 am
Purtroppo no. Ma Infinite lo tieni pezzotto ? :look:

No no, non tengo proprio la modifica, gioco non più di 5-6 giochi all'anno e, solitamente, attendo con gioia di trovarli usati a 15 euri  :asd:
Titolo: R: Re:R: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 09 Aprile, 2014, 11:38:58 am
No no, non tengo proprio la modifica, gioco non più di 5-6 giochi all'anno e, solitamente, attendo con gioia di trovarli usati a 15 euri  :asd:

E allora niente, attacca la console alla rete e caca sti 20 euro. Non te ne pentirai.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 30 Novembre, 2016, 09:32:29 am
l'ho rigiocato e finito con la collection dopo 3 anni dall'ultima volta...mamma mia che capolavoro, mo mi faccio pure i dlc che sono compresi nel cofanetto che non mi feci all'epoca   :sad:
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 20 Febbraio, 2018, 21:30:14 pm
Ho preso la collection's anche io, e a distanza di dieci anni ho rigiocato il primo Bioshock.
Sebbene continui a preferire Infinite che lo supera in tutto (e soprattutto vado pazzo per la storia intimista dei Booker), penso che il capitolo iniziale sia il gioco filosoficamente più importante di sempre insieme a Metal Gear Solid 2, e rispetto al sequel (che pure ha momenti importantissimi con la storia dei Vox Populi e della supremazia razziale made in USA) è molto più sostanzioso. Veramente è una storia spietata di un'utopia che, un decennio dopo, si avvicina drammaticamente alla realtà.

Quanto mi sarebbe piaciuto discuterne nel forum che fu, mi pare piacque tantissimo anche a calvin.

Ora rigiocherò anche il buon Bioshock 2 (di un'altra categoria rispetto ai succitati), appena ne avrò tempo.

“Sono Andrew Ryan e voglio farvi una domanda: l’uomo è padrone del sudore della sua fronte? No, risponde l’uomo a Washington: appartiene ai poveri. No, ribatte l’uomo al Vaticano: appartiene a Dio. No, dice quello a Mosca: appartiene a tutti. Io ho rifiutato tutte quelle risposte e ne ho scelta una diversa. Ho scelto l’impossibile.
Ho scelto Rapture."
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 20 Febbraio, 2018, 22:11:50 pm
Ho preso la collection's anche io, e a distanza di dieci anni ho rigiocato il primo Bioshock.
Sebbene continui a preferire Infinite che lo supera in tutto (e soprattutto vado pazzo per la storia intimista dei Booker), penso che il capitolo iniziale sia il gioco filosoficamente più importante di sempre insieme a Metal Gear Solid 2, e rispetto al sequel (che pure ha momenti importantissimi con la storia dei Vox Populi e della supremazia razziale made in USA) è molto più sostanzioso. Veramente è una storia spietata di un'utopia che, un decennio dopo, si avvicina drammaticamente alla realtà.

Quanto mi sarebbe piaciuto discuterne nel forum che fu, mi pare piacque tantissimo anche a calvin.

Ora rigiocherò anche il buon Bioshock 2 (di un'altra categoria rispetto ai succitati), appena ne avrò tempo.

“Sono Andrew Ryan e voglio farvi una domanda: l’uomo è padrone del sudore della sua fronte? No, risponde l’uomo a Washington: appartiene ai poveri. No, ribatte l’uomo al Vaticano: appartiene a Dio. No, dice quello a Mosca: appartiene a tutti. Io ho rifiutato tutte quelle risposte e ne ho scelta una diversa. Ho scelto l’impossibile.
Ho scelto Rapture."

Si, anche Calvin era entusiasta del primo.
Mentre Infinity, per molti versi bellissimo, comunque è molti gradini sotto per potenza di trama
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 20 Febbraio, 2018, 22:38:15 pm
Si, anche Calvin era entusiasta del primo.
Mentre Infinity, per molti versi bellissimo, comunque è molti gradini sotto per potenza di trama

il punto è che infinite, per molti versi, ha una narrazione molto più intimista e familiare del suo predecessore.
bioshock ci mostra un mondo rand-iano. E lo fa a pezzi.

Ti è piaciuto perchè è uno dei videogiochi più "politici" della storia :asd:
Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: tonysea7 - 21 Febbraio, 2018, 00:42:48 am
Uscirebbe un film bellissimo secondo me, magari diretto da Nolan
Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 21 Febbraio, 2018, 11:08:06 am
Si riapre pure l'ampio discorso che le cose migliori di questa generazione sono collection, remaster e remake, ahinoi, tranne giusto qualche seguito e... Horizon.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 21 Febbraio, 2018, 11:44:54 am
personalmente penso che sia la miglior saga/gioco che ho mai giocato in vita mia
Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 21 Febbraio, 2018, 11:49:13 am
Per me Prey è al livello di Bioshock, e infatti è il miglior gioco a cui abbia giocato in questa gen. Lo consiglio a tutti gli amanti della saga di Levine.

Poi sì, effettivamente è una generazione povera, degni di encomio ci sono, oltre a Horizon, anche Bloodborne (che a me non piace), The Witcher 3, Doom e merita anche Mankind Divided, pur avendo dei problemi concettuali.
Aspettiamo però, che tra il 2018 e il 2019 dovrebbe uscire il mondo (penso che il 2020 sarà l'anno di PS5).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 21 Febbraio, 2018, 14:07:27 pm
Effettivamente deve uscire NiNo Kuni 2.

Personalmente ho rivalutato totalmente in positivo la generazione precedente, che magari pure era piena di more of the same, ma anche tante cose buone e robe estremamente sottovalutate/troppo di nicchia.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 21 Febbraio, 2018, 16:28:33 pm
Effettivamente deve uscire NiNo Kuni 2.

Personalmente ho rivalutato totalmente in positivo la generazione precedente, che magari pure era piena di more of the same, ma anche tante cose buone e robe estremamente sottovalutate/troppo di nicchia.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Red Dead Redemption 2
The Last Of Us 2
Death Stranding
Cyberpunk 2077
Kingdom Hearts 3

+ God Of War, Days Gone, Anthem eccetera eccetera.
È tantissima roba.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 21 Febbraio, 2018, 20:01:25 pm
Red Dead Redemption 2
The Last Of Us 2
Death Stranding
Cyberpunk 2077
Kingdom Hearts 3

+ God Of War, Days Gone, Anthem eccetera eccetera.
È tantissima roba.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si, ma e' tutta roba tripla A (ci sarebbe il remake di ff7, ma imho salta a ps5 e Shenmue 3), robe tipo Folks Souls o Valkirya Chronicles vanno scemando, ed e' un male.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 21 Febbraio, 2018, 20:04:36 pm
Si, ma e' tutta roba tripla A (ci sarebbe il remake di ff7, ma imho salta a ps5 e Shenmue 3), robe tipo Folks Souls o Valkirya Chronicles vanno scemando, ed e' un male.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Beh c'è Kingdom Come Deliverance :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 22 Febbraio, 2018, 21:20:56 pm
Beh c'è Kingdom Come Deliverance :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si, ma la quantita'  di giochi che non vengono dai top developers e' diminuita in modo incredibile.
Per non parlare di tutta la gente che e' fallita/stata inglobata dai produttori più grandi.

So benissimo che non era un gioco top, ma un actua soccer (per dirne uno) era un alternativa divertentissima ai soliti pes/FIFA.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: rickyrich91 - 22 Febbraio, 2018, 22:39:46 pm
Beh c'è Kingdom Come Deliverance :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Magari tra una 50ina di patch
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 23 Febbraio, 2018, 12:10:13 pm
Magari tra una 50ina di patch
Altra disgrazia di questa generazione.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 23 Febbraio, 2018, 12:18:07 pm
Altra disgrazia di questa generazione.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
La vera disgrazia!

Io da quando i giochi non sono solo sul DVD, ma appena metti un DVD nuovo ti si chiede giga e giga di aggiornamenti solo per giocare, mi sono rotto il cazzo.

Sarà che son l'ultimo italiano a non avere ADSL a casa, ma sta cosa veramente la trovo inaccettabile...ho pagato un gioco, voglio un gioco funzionante in se, ecchesfaccimma
Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 23 Febbraio, 2018, 13:11:38 pm
Avete ragione.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 23 Febbraio, 2018, 13:49:40 pm
La vera disgrazia!

Io da quando i giochi non sono solo sul DVD, ma appena metti un DVD nuovo ti si chiede giga e giga di aggiornamenti solo per giocare, mi sono rotto il cazzo.

Sarà che son l'ultimo italiano a non avere ADSL a casa, ma sta cosa veramente la trovo inaccettabile...ho pagato un gioco, voglio un gioco funzionante in se, ecchesfaccimma
Guarda io accetto i DLC e nemmeno volentieri, ma comunque per Gran Turismo 5 e Final Fantasy XIII-2 ne ho comprati, rispettivamente dei pacchetti con auto extra (che pero' erano auto di meta' 2011 in un gioco uscito ad ottobre 2010) e qualche battaglia extra (piu' un finale alternativo).

Ma ste patch per aggiustare un gioco o addirittura aggiungere pezzi di storia (ed e' il caso di FFXV) hanno del grottesco.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 23 Febbraio, 2018, 13:55:04 pm

Ma ste patch per aggiustare un gioco o addirittura aggiungere pezzi di storia (ed e' il caso di FFXV) hanno del grottesco.

Si, io di queste parlavo.
Fino a tre quattro anni fa io compravo un gioco, ci potevo giocare pienamente e con grande gioia, poi altri scaricavano cose (cosa che io non ho mai fatto) e continuavano a giocarci mentre io me lo rivendevo con gioia (gli elder sroll sono l'esempio lampante).

Ora se comprassi un gioco, la nuova generazione non mi ha ancora avuto e son tre anni che non gioco a nulla, quando lo metto nella consolle quella mi dice che devo scaricare 4-6-7 giga di roba non per avere roba in più, ma perchè il gioco senza non gira.

Ma andatevene affanculo voi e i vostri giochi di merda
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: SalvyTheCrow - 23 Febbraio, 2018, 18:09:29 pm
Per me è assurdo pure che alcuni generi sono morti o "evoluti" diventando la brutta copia di un action. Vedasi sia i JRPG che i survival horror orientali.
Allucinante il fatto che se qualcuno mi chiedesse la top 5 dei giochi più belli a cui ho giocato, 4 posizioni sarebbero occupate da titoli precedenti alla generazione PS360.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: CharMeg - 23 Febbraio, 2018, 19:16:25 pm
La vera disgrazia!

Io da quando i giochi non sono solo sul DVD, ma appena metti un DVD nuovo ti si chiede giga e giga di aggiornamenti solo per giocare, mi sono rotto il cazzo.

Sarà che son l'ultimo italiano a non avere ADSL a casa, ma sta cosa veramente la trovo inaccettabile...ho pagato un gioco, voglio un gioco funzionante in se, ecchesfaccimma
Se sei stanco del tuo 14.4k posso venderti il mio us robotics 54k in perfette condizioni, scatolo e accessori originali, prezzo da amico.
Una bomba.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 23 Febbraio, 2018, 22:13:51 pm
Si, io di queste parlavo.
Fino a tre quattro anni fa io compravo un gioco, ci potevo giocare pienamente e con grande gioia, poi altri scaricavano cose (cosa che io non ho mai fatto) e continuavano a giocarci mentre io me lo rivendevo con gioia (gli elder sroll sono l'esempio lampante).

Ora se comprassi un gioco, la nuova generazione non mi ha ancora avuto e son tre anni che non gioco a nulla, quando lo metto nella consolle quella mi dice che devo scaricare 4-6-7 giga di roba non per avere roba in più, ma perchè il gioco senza non gira.

Ma andatevene affanculo voi e i vostri giochi di merda
Il single play e' diventato appendice dell'online, e per online intendo qualsiasi cosa che necessita di una connessione per essere sfruttata (quindi non solo il multiplayer), in questo senso la generazione ps360 riesce a salvarsi per un buon 70%.
Non che patch non ce ne fossero, ma almeno non le ricordo tanto frequenti o addirittura fondamentali.
Sembra un controsenso, ma mi piango i tempi di ps1/2 e tutto quello che c'era attorno.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Vino a Tavola - 23 Febbraio, 2018, 22:15:27 pm
Se sei stanco del tuo 14.4k posso venderti il mio us robotics 54k in perfette condizioni, scatolo e accessori originali, prezzo da amico.
Una bomba.
cinquantasei, prussò!
Titolo: Bioshock Infinite
Inserito da: ferro - 23 Febbraio, 2018, 22:44:03 pm
Ho letto ps1. L'unica cosa familiare di questo topic.
Bugs Bunny Lost in Time mi piaceva assai.
Mo io non ne capisco, Bioshock c'assumiglia?

:look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: CharMeg - 23 Febbraio, 2018, 23:19:53 pm
cinquantasei, prussò!
Eh, la memoria... con la vecchiaia... però il modem funziona ancora, l'offerta è valida e convenientissima.
Un salto di qualità per calvinuccio.
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 23 Febbraio, 2018, 23:55:25 pm
Ho letto ps1. L'unica cosa familiare di questo topic.
Bugs Bunny Lost in Time mi piaceva assai.
Mo io non ne capisco, Bioshock c'assumiglia?

:look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comm a nu strunz c'assumiglia a nu babba'  (cit.)
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 24 Febbraio, 2018, 12:08:41 pm
Il single play e' diventato appendice dell'online, e per online intendo qualsiasi cosa che necessita di una connessione per essere sfruttata (quindi non solo il multiplayer), in questo senso la generazione ps360 riesce a salvarsi per un buon 70%.
Non che patch non ce ne fossero, ma almeno non le ricordo tanto frequenti o addirittura fondamentali.
Sembra un controsenso, ma mi piango i tempi di ps1/2 e tutto quello che c'era attorno.
Tutte cose che io vi ho detto nel 2013.
E mi avete pariato addosso, voi e qualche scemo che ora non scrive più.
"Ci sarà sempre offerta diversificata, il videogioco come lo intendiamo noi non morirà mai". Si, si sta capocchia.
Già un lustro fa era tangibile come il casual gaming e i DLC a pagamento avrebbero modificato il medium, senza contare l'introduzione delle microtransazioni e delle loot boxes, che sono veramente gioco d'azzardo.

A nessuno conviene più sviluppare titoli only single player senza supporto online, che scompariranno completamente dai tripla/doppia A di grandi studi e indie nella prossima generazione, fatto salvo forse per qualche esclusiva (che hanno una logica completamente differente). I finanziatori hanno capito che i soldi si fanno trasformando i giochi in servizi.
Questo è. Vi dovrei sputare in faccia a quanti ce ne state per non avermi reso gli onori che meritavo.
:look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: calvin - 24 Febbraio, 2018, 12:11:39 pm
Tutte cose che io vi ho detto nel 2013.
E mi avete pariato addosso, voi e qualche scemo che ora non scrive più.
"Ci sarà sempre offerta diversificata, il videogioco come lo intendiamo noi non morirà mai". Si, si sta capocchia.
Già un lustro fa era tangibile come il casual gaming e i DLC a pagamento avrebbero modificato il medium, senza contare l'introduzione delle microtransazioni e delle loot boxes, che sono veramente gioco d'azzardo.

A nessuno conviene più sviluppare titoli only single player senza supporto online, che scompariranno completamente dai tripla/doppia A di grandi studi e indie nella prossima generazione, fatto salvo forse per qualche esclusiva (che hanno una logica completamente differente). I finanziatori hanno capito che i soldi si fanno trasformando i giochi in servizi.
Questo è. Vi dovrei sputare in faccia a quanti ce ne state per non avermi reso gli onori che meritavo.
:look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Padre personali perché so gente e sfaccimma
Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Leif Erikson - 24 Febbraio, 2018, 12:17:24 pm
Padre personali perché so gente e sfaccimma
Ora che sono cadute delle teste, dopo quell'intervento, il mondo sarà nuovamente un posto migliore.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Bioshock Infinite
Inserito da: Alex88 - 24 Febbraio, 2018, 12:44:46 pm
Tutte cose che io vi ho detto nel 2013.
E mi avete pariato addosso, voi e qualche scemo che ora non scrive più.
"Ci sarà sempre offerta diversificata, il videogioco come lo intendiamo noi non morirà mai". Si, si sta capocchia.
Già un lustro fa era tangibile come il casual gaming e i DLC a pagamento avrebbero modificato il medium, senza contare l'introduzione delle microtransazioni e delle loot boxes, che sono veramente gioco d'azzardo.

A nessuno conviene più sviluppare titoli only single player senza supporto online, che scompariranno completamente dai tripla/doppia A di grandi studi e indie nella prossima generazione, fatto salvo forse per qualche esclusiva (che hanno una logica completamente differente). I finanziatori hanno capito che i soldi si fanno trasformando i giochi in servizi.
Questo è. Vi dovrei sputare in faccia a quanti ce ne state per non avermi reso gli onori che meritavo.
:look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
No, non hai capito.
Non discuto sul Single play + online o su giochi interamente online (con Warhawk ho pariato in modo esagerato e se non fosse che non ho il psplus avrei pure preso SW:Battlefront).
Discuto sull'obligatorieta' di avere una connessione Internet, perché altrimenti FFXV (che e' interamente in single player), lo giochi a meta', discuto il fatto che per giocare a Need For Speed io devo stare connesso, altrimenti non entri nemmeno nel menu' principale, intendo questo.
Non e' il pacchetto auto extra del DLC che mi cambia GTSport, ma il fatto che senza una connessione non gioco manco in singolo.