Staff > Stagione 2011/12
(16) Napoli-Roma [PREPARTITA]
calvin:
--- Citazione da: Marco78 - 14 Dicembre, 2011, 11:06:59 am ---Queto è quello che mi preoccupa. Quanti punti abbiamo fatto contro le secondo linee?
1. Cesena-Napoli: 3 punti
2. Chievo-Napoli: 0 punti
3. Napoli-Fiorentina: 1 punto
4. Napoli-Parma: 0 punti
5. Cagliari-Napoli: 1 punto
6. Catania-Napoli: 0 punti
7. Atalanta-Napoli: 1 punto
8. Napoli-Lecce: 3 punti
9. Novara-Napoli: 1 punto
In 9 partite abbiamo fatto la bellezza di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte e cioè 10 punti sui 27 disponibili con una media di 1,1 punti a partita. Un'ottima media per salvarci giusto giusto. Le 2 vittorie le abbiamo fatte contro l'ultima in classifica sbloccata grazie ad una mezza papera del loro portiere, ed un'altra vinta grazie all'esplusione di un loro uomo. In nessuna delle altre partite perse o pareggiate meritavano di più.
Non mi parlate di CL perchè in mezzo a queste ci sono le partite contro le grandi che sono andate (quasi sempre) ottimamente. Cercare di trovare scusanti a questa squadra è come tapparsi il naso per non sentire la puzza di merda.
Mi pare che non ho espresso nessuna opinione, ma ho soltanto scritto dei FATTI.
--- Termina citazione ---
Tutto vero nell'analisi, ma il pessimismo cosmico non lo condivido in tutto.
Vero che abbiamo avuto problemi con le medio-piccole, vero anch che ogni partita fa storia a se e apparte Catania quelle storie so state tutte molto poco buone per noi (a Catania si che siamo stati stronzi), ma detto questo stiamo quasi li (ripeto visto il doppio impegmno 3-4 punti in più saremmo stati da 8)........aspettiamo e vediamo, ma io dico che tra gennaio e febbraio abbiamo ampiamente i margini per riprendere il terreno perduto.
vechabla:
AS ROMA MERDA risposta al galopeira
manuelito:
--- Citazione da: vechabla - 14 Dicembre, 2011, 12:57:24 pm ---AS ROMA MERDA risposta al galopeira
--- Termina citazione ---
:buondio:
bat86:
--- Citazione da: Starfred - 14 Dicembre, 2011, 11:27:14 am ---mamma mia, io pure sono un pessimista ma secondo me una squadra che arriva quinta, fa gli ottavi (dopo quel girone!) e magari pure i quarti di CL con l'aiuto della fortuna ed una buona pescata, fa bene pure in Coppa Italia...fa un annata da 7. Riconfermarsi in Europa dopo aver fatto una buona CL per aspirare allo scudetto l'anno successivo significa comunque essere una grande squadra.
Non è che abbiamo le risorse economiche (al momento) o di rosa o di esperienza (cose che hanno Inter e Milan ad esempio, e per fortuna che la prima sta andando ancora al di sotto delle aspettative) per competere al massimo su tutt'e tre i fronti, non abbiamo solo una competizione (come la Juventus) e non abbiamo messo le riserve in Champions (come invece hanno fatto Udinese e Lazio in EL).
Mo, ragionando in ottica terzo posto, è assurdo che per altre 23 partite Lazio ed Udinese non perdano punti. E' assurdo anche perchè il 18/12 c'è Lazio-Udinese e nessuno se n'è accorto ancora :look: :se noi facciamo il nostro rosicchieremo minimo 2 punti ad entrambe o 3 ad una delle due...perciò la partita con la Roma è un crocevia fondamentale.
L'ideale sarebbe che vincesse l'Udinese a Roma (e quindi andassimo a -5 dalla Lazio) o pareggiassero perchè nel recupero della prima l'Udinese ha la Juve e la Lazio il Chievo in casa. Magari prima di Natale riusciamo a recuperare 3 punti a ciascuna (o magari 2 alla Lazio e 5 all'Udinese). Ed io sono convinto che in due mesi senza CL la forbice si restringerà molto di più, anche prima della fine di gennaio.
Per me l'unica critica si può fare è alla dirigenza ma è stata fatta così tante volte da essere diventata tediosa. Aspettiamo gennaio, magari davvero arrivano giocatori in grado di dare una mano alla squadra...
e mo calmiamoci tutti con le crisi isteriche dei 3 punti, delle piccole che si chiudono e non segniamo ecc. ecc. ...vi prego, i topic prepartita non si possono più leggere! Aspettiamo un po' e vediamo! :asd:
Ah, dimenticavo...la Lazio ha l'Inter fuori casa nell'ultima di ritorno a gennaio...ripeto, aspettiamo :asd:
--- Termina citazione ---
sono con te :ok:
Gabbie:
Io comunque stanotte ho fatto la fine di Rocco e mentre cercavo di addormentarmi mi sono messa a fare due conti. Oggettivamente oramai è quasi impossibile che riusciamo ad acciuffare il terzo posto. Per il quinto invece ci siamo ancora, ovviamente. Speriamo di arrivarci, di beccare un sorteggio buono in Champions e di raggiungere almeno la finale di Coppa Italia: credo che siano questi tre gli obiettivi più credibili ad oggi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa