Autore Topic: Il marchio "Napoli" tra i primi 20 d’Europa  (Letto 1209 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Il marchio "Napoli" tra i primi 20 d’Europa
« il: 29 Maggio, 2013, 18:52:49 pm »
Vale sempre più il brand del Napoli. In una classifica realizzata da un sito specializzato sull’analisi economica dei marchi dei club calcistici europei la società di De Laurentiis è salita dal 22.mo al 20.mo posto, con una valutazione di 78 milioni di euro. Il Bayern Monaco scavalca il Manchester United e diventa la squadra più preziosa d’Europa. Nella top ten continentale stilata dalla società inglese magazine Brand Finance, l’Italia è rappresentata dal Milan, stabile al nono posto. La Juventus sale dalla 16a alla 13a posizione e supera l’Inter, ora la 15a. Al vertice della graduatoria ci sono i nuovi campioni d’Europa. Il brand del Bayern Monaco vale 665 milioni di euro (rispetto ai 608 del 2012) e vola in vetta detronizzando il Manchester United: i Red devils scendono da 660 a 648 milioni e devono accontentarsi della piazza d’onore, ma possono consolarsi con il rating eccellente (AAA+),
migliore della tripla A “semplice” attribuita ai bavaresi. Il Real Madrid (480 milioni) conserva il terzo posto davanti al Barcellona (442,8), al Chelsea (323,6) e all’Arsenal (317,4). Liverpool (279,4) e Manchester City (257) restano davanti al Milan: il brand rossonero vale 203,6 milioni, quasi 30 in meno rispetto al 2012 (226).
Sorride dunque il Napoli: il brand azzurro passa dal 22° al 20° posto e vale 78 milioni di euro. Flessione per il marchio Roma (da 21a a 28a), che si assesta a 63,4 milioni di euro.
Fonte: Il Mattino.it

:delalook:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.