Staff > Stagione 2011/12
(11) Napoli 3-3 Juventus [POSTPARTITA]
Ragionier Cuckoldullo:
Anche in Inghilterra ci si spella le mani per il 3-3 del San Paolo tra Napoli e Juventus.
I giornalisti sportivi inglesi, ormai noti estimatori del Napoli che ha quasi estromesso il City dalla Champions plaudono ad un match che ridefinisce il concetto di Serie A.
Entusiasta Kris Voakes di Goal.com: "Dicono che è noiosa, che è difensiva, piena di mediocri e brontoloni e invece la Serie A col match del S. Paolo ha dato una prova fenomenale".
Per la stampa britannica il 3-3 tra Napoli e Juve è addirittura "La miglior partita della stagione al mondo finora. Massimi livelli d'intensità, magnifici schemi d'attacco dall'inizio alla fine e "drama" a iosa per tutto il match. Il meglio che la Serie A ha da offrire agli appassionati del vero calcio di tutto il mondo".
"La Juve fin dall'inizio di stagione attacca e aggredisce con o senza palla, ma nel primo tempo il fantastico duo Gargano-Inler ha tenuto sotto pressione Pirlo e Vidal, consentendo a Lavezzi e Hamsik di scatenarsi in velocità e, senza Cavani, il giustiziere del City, è Pandev ad issarsi a mattatore".
Ma nel secondo tempo, gli uomini di Conte che "affrontava il test più duro per il suo status di imbattibile, avanzavano il loro raggio d'azione e con un gioco vibrante e intenso riuscivano ad impattare il match".
C'è chi dice che un vero classico ha bisogno di un vincitore, ma per goal.com "Pepe ha deciso di buttare all'aria questo motto, trafiggendo De Sanctis. Un goal fatto di propositi bellicosi, istinto eccellente, capacità tecnica, fame e fortuna, emblematico di tutto quello che la gara ha mostrato"
Insomma per gli inglesi: "Un gioco da maestri, interpretato da due squadre in modo superbo, due team diversi eppure simili per l'approccio ultra-offensivo, a vincere è il calcio e la serie A!"
vampyr8:
o fatt e chest, negli ultimi anni le partite più belle e emozionanti del campionato vedono sempre il Napoli come una delle due protagoniste
Dude:
--- Citazione da: Fuller - 01 Dicembre, 2011, 14:38:18 pm ---Cioè ma tu sei proprio torinese doc? Io pensavo fossi emigrante o, anche se nato e cresciuto lì, fossi figlio di napoletani.
Ma sei un grande! :alla: :alla: :alla:
--- Termina citazione ---
beh io mi definisco napolentone, o partenopese :look: perchè sono nato e cresciuto qui nella tristezza. Ma ovviamente sono figlio di napoletano e fino ai 16 anni passavo 3/4 mesi all'anno giù dai parenti. Ho fatto pure la scuola calcio napoli che c'è a Torino e finchè riuscivo mi facevo tutte le trasferte del nord. Ora ho limitato il raggio d'azione a circa 150 km... :look:
E manco da napoli da...5 anni :fuga:
Gabbie:
--- Citazione da: Dude - 01 Dicembre, 2011, 17:59:21 pm ---beh io mi definisco napolentone, o partenopese :look: perchè sono nato e cresciuto qui nella tristezza. Ma ovviamente sono figlio di napoletano e fino ai 16 anni passavo 3/4 mesi all'anno giù dai parenti. Ho fatto pure la scuola calcio napoli che c'è a Torino e finchè riuscivo mi facevo tutte le trasferte del nord. Ora ho limitato il raggio d'azione a circa 150 km... :look:
E manco da napoli da...5 anni :fuga:
--- Termina citazione ---
Ma al San Paolo ci sei stato, sì?
Dude:
--- Citazione da: Gabbie - 01 Dicembre, 2011, 19:24:14 pm ---Ma al San Paolo ci sei stato, sì?
--- Termina citazione ---
si...ma avevo 11 anni...nel 93, contro il cagliari. Ero in tribuna e mi ricordo poco e nulla :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa