Autore Topic: Reparto Scounting Napoli  (Letto 2162 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Reparto Scounting Napoli
« il: 26 Novembre, 2011, 10:34:24 am »
Ragazzi ultimamente sto riflettendo su una cosa: ma è possibile che negli ultimi anni non abbiamo acchiappato un giocatore promettente giovane e no?

Passando da Marino a Bigon con i nuovi talent-scout (Mantovani e Micheli) non è cambiano nulla: non riusciamo a scoprire nessun giocatore decente a poco o niente? Solo negli ultimi anni abbiamo preso una serie di pacchi allucinanti: Sosa, Datolo, Yebdà, Fideleff, Hoffer, Dumitru, tutti giocatori che sulla carta doveva essere scommesse, ma che poi alla fine si sono rivelati tutte sòle o quasi.

E' possibile che non riusciamo ad allestire qualcosa almeno simile a quello dell'Udinese? Cazzo questi sfornano campioni ogni anno, e noi non riusciamo manco a trovarne uno appena decente ogni 2-3 anni?
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2011, 12:38:55 pm da Marco78 »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Reparto Scountin Napoli
« Risposta #1 il: 26 Novembre, 2011, 11:23:33 am »
Già se ne è ampiamente discusso, Udine non è una piazza come Napoli (dove quando arriva il giovane o è fenomeno subito o è meglio che se ne va, e soprattutto dove ci sono aspettative di altissima classifica oramai), ed inoltre Pozzo compra un centinaio di giocatori all'anno, tra Udinese e Granada, cosa che nessuno al mondo può fare se:
  • a)possiede una sola società
  • b) questa società ha ambizioni di calcio di vertice.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2 il: 26 Novembre, 2011, 11:41:46 am »
Già se ne è ampiamente discusso, Udine non è una piazza come Napoli (dove quando arriva il giovane o è fenomeno subito o è meglio che se ne va, e soprattutto dove ci sono aspettative di altissima classifica oramai), ed inoltre Pozzo compra un centinaio di giocatori all'anno, tra Udinese e Granada, cosa che nessuno al mondo può fare se:
  • a)possiede una sola società
  • b) questa società ha ambizioni di calcio di vertice.

Ok che il Napoli non può "aspettare" troppo come Udine, ma pensare che uno dei morti presi negli ultimi anni potesse fare una riuscita completamente diversa nell'Udinese è da folli. Dove se ne è parlato?

AyeyeBrazov

« Risposta #3 il: 26 Novembre, 2011, 12:12:53 pm »
Ok che il Napoli non può "aspettare" troppo come Udine, ma pensare che uno dei morti presi negli ultimi anni potesse fare una riuscita completamente diversa nell'Udinese è da folli. Dove se ne è parlato?
Se ne è parlato in altri topic ma non è un problema riproporre l'argomento, a questo serve il forum :ok:

Tornando alla discussione devo rettificare perchè c'è anche Zunino, almeno fino a quelche mese fà, spero sia ancora un collaboratore del Napoli. Fondamentalmente è una perpressità che condivido, le cause elencate da Nicola sono concrete e certamente influiscono ma non credo sia tutto lì il discorso, la domanda che mi pongo è: ma se trovassero il Pato della situazione, costo dell'opeazione 18 milioni di euro quasi al buio, la società accetterebbe? Perchè se proprio dobbiamo emulare delle gesta ci conviene di guardare al gigante Golia più che a Davide :sisi:

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4 il: 26 Novembre, 2011, 12:15:00 pm »
i giovani promettenti costano..e cmq solo negli ultimi 12 mesi..il napoli ha iniziata ad avere una vera e propria rete di scouting..

Offline Marco78

• *
« Risposta #5 il: 26 Novembre, 2011, 12:38:24 pm »
Bat i giovani promettenti NON costano, l'Udinese lo testimonia. Gente come Sanchez, Inler, Asamoah, Armero, Benatia etc etc quanto sono stati pagati? Io non parlo dei campioni che a 18 anni costano 20-30 mln, ma di tutta sta gente che prendi a 2-3 mln e dopo 2 anni ne vale 15-20 mln o più... 

Offline Hwarang

• *
Re:Reparto Scounting Napoli
« Risposta #6 il: 26 Novembre, 2011, 13:38:59 pm »
Il Napoli oggi deve inserire giovani in una squadra da zona Champions, del valore adeguato ad una squadra da zona Champions (perchè è questo che tutti chiedono pretendono).
L'Udinese deve inserire giovani in una squadra che non ha obiettivi, basta che non retrocede. E ricordiamo che per ogni Sanchez ci sono 10 Bisgaard.

Per me è proprio una situazione assolutamente non paragonabile....

Offline Marco78

• *
« Risposta #7 il: 26 Novembre, 2011, 16:23:27 pm »
Il Napoli oggi deve inserire giovani in una squadra da zona Champions, del valore adeguato ad una squadra da zona Champions (perchè è questo che tutti chiedono pretendono).
L'Udinese deve inserire giovani in una squadra che non ha obiettivi, basta che non retrocede. E ricordiamo che per ogni Sanchez ci sono 10 Bisgaard.

Per me è proprio una situazione assolutamente non paragonabile....

Si, ma il problema non è questo. Un acquisto come quello di Dumitru non è che ti pregiudica l'acquisto di altra gente più pronta. Perciò io dicevo che, mentre l'Udinese ne può sforzare tanti all'anno perchè loro non hanno l'esigenza di avere giocatori già pronti per grandi palcoscenici, noi ne potremmo sfornare uno ogni paio d'anni, ma non ci riesce manc p scagn!!! Questo è il vero problema.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8 il: 26 Novembre, 2011, 16:30:09 pm »
Si, ma il problema non è questo. Un acquisto come quello di Dumitru non è che ti pregiudica l'acquisto di altra gente più pronta. Perciò io dicevo che, mentre l'Udinese ne può sforzare tanti all'anno perchè loro non hanno l'esigenza di avere giocatori già pronti per grandi palcoscenici, noi ne potremmo sfornare uno ogni paio d'anni, ma non ci riesce manc p scagn!!! Questo è il vero problema.

E' ma il problema è che se tu prendi il giovane, deve fare almeno una 20ina di presenze...altrimenti è inutile.
Se prendi il giovane e poi qualcuno piu' pronto, vuol dire che tu staff tecnico già pregiudichi il rendimento di sto giovane, perchè implicitamente lo ritieni non pronto. E l'allenatore (qualsiasi allenatore che sta in Italia in piazze calde come Napoli) non si mette ad aspettare  il giovane, perchè dopo 2 partite perse va a casa. Quindi punta su quelli piu' esperti...

Secondo me a tal proposito la strategia (a chiacchiere) di De Laurentiis, per una società come il Napoli, sarebbe stata (o sarebbe..) la piu' giusta: avere una società satellite. Allora si che puoi prendere 20 giovani e li "parcheggi" li, facendogli fare esperienza sul campo e portandoti man mano i talenti nel Napoli, già rodati in qualche modo.

Offline Marco78

• *
« Risposta #9 il: 26 Novembre, 2011, 16:32:54 pm »
E' ma il problema è che se tu prendi il giovane, deve fare almeno una 20ina di presenze...altrimenti è inutile.
Se prendi il giovane e poi qualcuno piu' pronto, vuol dire che tu staff tecnico già pregiudichi il rendimento di sto giovane, perchè implicitamente lo ritieni non pronto. E l'allenatore (qualsiasi allenatore che sta in Italia in piazze calde come Napoli) non si mette ad aspettare  il giovane, perchè dopo 2 partite perse va a casa. Quindi punta su quelli piu' esperti...

Secondo me a tal proposito la strategia (a chiacchiere) di De Laurentiis, per una società come il Napoli, sarebbe stata (o sarebbe..) la piu' giusta: avere una società satellite. Allora si che puoi prendere 20 giovani e li "parcheggi" li, facendogli fare esperienza sul campo e portandoti man mano i talenti nel Napoli, già rodati in qualche modo.

E a chi stamm aspttann??  :tardi:

Ormai per me è evidente che per avere gente molto forte in squadra ce la dobbiamo crescere in squadra, altrimenti a voglia e pazzià con Hamsik e Lavezzi!!

Starfred

« Risposta #10 il: 26 Novembre, 2011, 16:33:57 pm »

altrimenti a voglia e pazzià con Hamsik e Lavezzi!!

che schifo :cazzo:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11 il: 26 Novembre, 2011, 16:37:01 pm »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #12 il: 26 Novembre, 2011, 16:51:49 pm »

Abbiamo avuto un'occasione d'oro con Nocerina e Juve Stabia che quando ci ricapita....

Ma io penso pure che c'è una mentalità del cazzo da parte delle stesse "aspiranti società satellite" che vonn addiventà tutte comm ò Chievo....
Pensano ai tifosi, ai localismi, all'orgoglio e non alla concretezza. Esempio classico è il caso della fusione tra Casertana e Real Marcianise dell'anno scorso, so gent ch's'merita manc ò cazz....

Che poi lo stesso Chievo è una filiale dell'Inter (o almeno lo è stata) questo non lo capisce nessuno....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #13 il: 26 Novembre, 2011, 16:57:12 pm »
Abbiamo avuto un'occasione d'oro con Nocerina e Juve Stabia che quando ci ricapita....

Ma io penso pure che c'è una mentalità del cazzo da parte delle stesse "aspiranti società satellite" che vonn addiventà tutte comm ò Chievo....
Pensano ai tifosi, ai localismi, all'orgoglio e non alla concretezza. Esempio classico è il caso della fusione tra Casertana e Real Marcianise dell'anno scorso, so gent ch's'merita manc ò cazz....

Che poi lo stesso Chievo è una filiale dell'Inter (o almeno lo è stata) questo non lo capisce nessuno....

NO, aspè...io dicevo proprio comprare una società satellite, non fare accordi.
Come ha fatto Pozzo col Granada in Spagna....quindi ovviamente questa cosa dovrebbe partire da De Laurentiis in persona, non attraverso la SSC Napoli...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #14 il: 26 Novembre, 2011, 17:01:23 pm »
NO, aspè...io dicevo proprio comprare una società satellite, non fare accordi.
Come ha fatto Pozzo col Granada in Spagna....quindi ovviamente questa cosa dovrebbe partire da De Laurentiis in persona, non attraverso la SSC Napoli...

Dovrebbe essere suffragata da un cambiamento nei regolamenti però. Trasferimenti illimitati tra le due società, divieto di promozione ecc ecc...

Quindi la colpa dovrebbe andare prima ad Abete e poi ai presidenti.

La cosa salverebbe seriamente una Lega Pro in cui falliscono minimo 2 o 3 società l'anno.

Sempre avuto l'impressione che è stata riforma mai fatta per beccarsi i voti in federazione delle società di C, mostrando un'ipocrita attenzione verso le categorie minori. Pozzo non a caso ha investito all'estero.
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2011, 17:02:25 pm da nickwire »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #15 il: 26 Novembre, 2011, 17:28:58 pm »
Bat i giovani promettenti NON costano, l'Udinese lo testimonia. Gente come Sanchez, Inler, Asamoah, Armero, Benatia etc etc quanto sono stati pagati? Io non parlo dei campioni che a 18 anni costano 20-30 mln, ma di tutta sta gente che prendi a 2-3 mln e dopo 2 anni ne vale 15-20 mln o più...
lo ma prendi juan e fideleff noi volevamo il primo..abbiamo preso il secondo..per tempo e costo e difficolta' a trattare nel breve perido con i club brasiliani..cmq capisco il tuo discorso..e noi abbiamo appena iniziato sotto questo punto di vista..

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #16 il: 29 Novembre, 2011, 09:42:57 am »
Il primo anno potevamo permetterci di lanciare i giovani perché eravamo una neopromossa e dovevamo pensare a salvarci, infatti l'abbiamo fatto valorizzando al meglio gli acquisti dell'epoca, mò che ad ogni sconfitta si chiede la testa dell'allenatore e del presidente come si fa a preferire un giovane ad uno con esperienza?
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17 il: 29 Novembre, 2011, 12:04:42 pm »
ma di cosa stiamo parlando???? "volevo comprare il sorrento ma abete mi ha detto che non si può fare".....che cattivo questo abete.....a lotito, mezzaroma, berlusconi, tanzi, preziosi, gaucci si e a dela no  :nono:

comunque il fatto che a napoli sia difficile far crescere i giovani è vero a metà. da lavezzi e hamsik passando per cannavaro, ferrara.........quanti giocatori forti sono partiti giovanissimi dal napoli ed  hanno fatto cose importanti? il punto è che ferrara non era fideleff, non uno scarto di una squadra da metà classifica del campionato argentino ma un prospetto che  a 18 anni aveva già talento e personalità

comunque la cosa che mi fa pensare è che si leggono decine e decine di news che riportano il napoli che monitora e tratta giocatori giovani e VERAMENTE forti, ma finisce che nessuno di questi è mai arrivato.............traete voi le vostre conclusioni, che io ho tratto le mie
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia