Autore Topic: Le regole assurde del calcio  (Letto 10449 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Le regole assurde del calcio
« Risposta #80 il: 01 Dicembre, 2011, 00:30:50 am »
e infatti ho detto "solo se il portiere respinge e la prende uno che era entrato già in area andrebbe ripetuto"

ho capito ma ripetere un rigore che non si segna non è comunque un evento negativo per la squadra che attacca

insomma se il portiere para e io entro in area prima, nel migliore dei casi l'arbitro non se ne accorge, nel peggiore mi fa ripetere il rigore, non c'è deterrente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #81 il: 01 Dicembre, 2011, 00:40:06 am »
ho capito ma ripetere un rigore che non si segna non è comunque un evento negativo per la squadra che attacca

insomma se il portiere para e io entro in area prima, nel migliore dei casi l'arbitro non se ne accorge, nel peggiore mi fa ripetere il rigore, non c'è deterrente
Facciamoli partire dietro la tre quarti!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #82 il: 01 Dicembre, 2011, 10:39:28 am »
Battiamo i rigori come quelli di fine gara :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #83 il: 01 Dicembre, 2011, 10:40:41 am »

:asd:
so buoni uagliun nun cunoscen a cazzimm re camp e terren comm a te  :sisi:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #84 il: 01 Dicembre, 2011, 11:51:10 am »
e farei una regola che quando una squadra in casa vince 3-1 a 20' dallla fine l'arbitro deve fischiare la fine di essa :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #85 il: 01 Dicembre, 2011, 12:50:08 pm »
La moda e la smania, tutta zampacellinesca, di cambiare e scambiare allenatore.  :maronn:

No, seriamente: una cosa che non riesco più a vedere è il giocatore di turno che, dopo mille proteste, facce appese, pretese degli avversari e lancinanti sensi di colpa, butta svogliatamente la palla fuori, quando c’è un uomo a terra. La regola c’è, benedetto Mosconi, perché succede sempre la solita tarantella? È un evento ciclico: uomo a terra, non colpito alla testa; il compagno più vicino lancia il primo chitammuorto; poi tocca a quello più a destra; l’avversario, però, prosegue; passa al compagno che, al terzo chitammuorto, se sfastarè e jette ’o pallone fore, tra le imprecazioni degli altri giocatori, dell’allenatore e del pubblico.  :maronn:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #86 il: 01 Dicembre, 2011, 14:21:58 pm »
La moda e la smania, tutta zampacellinesca, di cambiare e scambiare allenatore.  :maronn:

No, seriamente: una cosa che non riesco più a vedere è il giocatore di turno che, dopo mille proteste, facce appese, pretese degli avversari e lancinanti sensi di colpa, butta svogliatamente la palla fuori, quando c’è un uomo a terra. La regola c’è, benedetto Mosconi, perché succede sempre la solita tarantella? È un evento ciclico: uomo a terra, non colpito alla testa; il compagno più vicino lancia il primo chitammuorto; poi tocca a quello più a destra; l’avversario, però, prosegue; passa al compagno che, al terzo chitammuorto, se sfastarè e jette ’o pallone fore, tra le imprecazioni degli altri giocatori, dell’allenatore e del pubblico.  :maronn:
Ma infatti oltre alle regole assurde, ci sono quelle normali che andrebbero semplicemente fatte rispettare in maniera univoca.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #87 il: 01 Dicembre, 2011, 14:26:58 pm »
Eh, ma ormai è diventata una consuetudine, una regola non scritta. Cose che sono ancora più ardue da sradicare.  :peppewendell:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #88 il: 29 Dicembre, 2011, 13:05:38 pm »
Si vabbè, ma quando Di Natale andò a segnare il 3 - 1 fu insultato per unanno intero ... il problema è anche che il tifoso italiano non è sportivo, se è a terra il giocatore della squadra avversaria devi continuare, se è atterra il tuo giocatore ti devi fermare ... una cosa assurda.

Comunque a volte ci sono veramente scene pietose, giocatori seduti a terra e gli avversari che buttano palla fuori ... a parte che ne risente anche lo spettacolo.

Comunque basterebbe mettere una regola che imponga al giocatore "infortunato" che ha causato l'interruzione del gioco di restare fuori 5 minuti, il tempo che gli serve per riprendersi.
Sicuramente vedremo meno palloni buttati fuori per nulla
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #89 il: 30 Dicembre, 2011, 16:06:53 pm »
la ripetizione dei rigori se entrano in area
in fondo se il giocatore segna direttamente tirandolo non c'è bisogno di ripeterlo perchè ne difensori e ne attaccanti avversari ottengono nessun vantaggio

Se fossi così, nulla mi vieterebbe di trovarmi davanti al portiere al momento della battuta per poterlo confondere, come nel fuorigioco "attivo" (tipo il gol di Russotto contro il Cagliari) ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #90 il: 30 Dicembre, 2011, 20:20:39 pm »
A livello di regolamento non toccherei molto. La cacata del giallo per la maglia tolta è, per l'appunto, una cacata, non riesco proprio a vedere il motivo di una simile cazzata.

Piuttosto, probabilmente come tutti su questo forum, darei campo libero alla tecnologia in campo o, quantomeno, aumenterei il numero di persone che gestiscono la gara (es. due guardalinee per lato del campo invece di uno). Per altro, incidentalmente, aumentare il numero di arbitri ha anche l'effetto passivo, nella peggiore delle ipotesi, di aumentare la cifra da pagare per corromperli tutti.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #91 il: 30 Dicembre, 2011, 20:55:27 pm »
Io ringrazio ogni giorno il cielo per l abolizione del golden goal.

Detto questo,per me andrebbero abolite alcune cose,come le sanzioni per chi si toglie la maglia, e cambiate altre(ad esempio arretrerei i giocatori al limite dell area in caso di rigore di qualche metro).

Soprattutto ridurrei il calciomercato estivo,ma è una cosa che col calcio moderno è quasi utopistica.