claudio ma che significa "non saper tirare?" ma che stiamo da palladoro?
ma che ci vuole per calciatori a questi livelli a tirare, scartare un portiere.........è il cervello che cambia la percezione del tempo e dello spazio, quando si dice che un attaccante "vede la porta" non è che gli altri sono miopi, ma semplicemente ha quell'istinto di non farsi prendere dal nervosismo, leggere l'azione e capire esattamente cosa fare e con che tempi farlo. questo lavezzi non ce l'ha perchè è un generoso. e non è di certo una sua attenuante, è n grosso limite. perchè la differenza tra un grande giocatore e un grade campione sta tutta lì.
No no, Lavezzi non sa proprio cordinarsi e restare bilanciato per il tiro, lo dimostra il fatto che ogni volta che segna lo fa da sbilanciato e car semp (tutti i gol di quest'anno e dell'anno scorso tranne quello di testa). Quando tira senza pensarci e senza cercare di cordinarsi segna pure, ma quando è libero di preparare il tiro allora appende clamorosamente.
Tecnicamente è molto forte, ma tiene sto difetto che mo è quasi impossibile correggere, arriva al tiro tutto storto, par che vo fa e tir come Mark Lenders e ovviamente gli esce una ciofeca a femminello, probabilmente avrebbe risolto il problema se non avesse appeso la scuola calcio.
Per il resto, ieri è l'Argentina tutta che ha fatto schifo, inutile buttare la croce sul pocho, secondo me sti ragazzi soffrono troppo la pressione e paradossalmente il fatto di giocare in casa li penalizza... mo ci voleva Maradona allenatore, gli faceva uscire i razzi a culo
