Mazzarri coccola i suoi gioielli
"Quagliarella e Lavezzi: unici"Il Napoli vuole 100 mila allo stadio in 4 giorni
L'allenatore del Napoli, Walter MazzarriSONDAGGIO Vota la coppia d'attacco
L´obiettivo è ambizioso: centomila tifosi al San Paolo in 4 giorni. Comincia oggi la prevendita per le due gare consecutive in programma a Fuorigrotta, il 22 novembre con la Lazio e del 26 col Cittadella (Coppa Italia). Il Napoli ha previsto sconti per chi compra entrambi i biglietti, con l´intento di riempire lo stadio.
Gli ultimi exploit, tre successi e due pareggi da quando sulla panchina azzurra c´è Mazzarri, hanno riacceso l´entusiasmo.
Giustificata la soddisfazione del tecnico, ospite in tv della trasmissione "Quelli che il calcio", su Rai 2. «In un mese e mezzo siamo riusciti a ottenere risultati importantissimi. Ho trovato un gruppo disponibile e un bacino d´utenza straordinario, che hanno poche città ». Ora, però, si tratta di cavalcare l´onda: scalando la classifica.
I tifosi sembrano pronti a fare la loro parte, a giudicare dalle numerose prenotazioni già arrivate nei giorni scorsi. Ma c´è grande determinazione soprattutto all´interno del Napoli. Oggi, giorno libero, sette azzurri si presenteranno lo stesso a Castel Volturno per allenarsi. Amodio, Campagnaro, Contini, Denis, Pazienza, Rullo e Zuniga. Prenotato anche Lavezzi, di ritorno dall´amichevole di Madrid con la Spagna, in cui l´argentino è rimasto in campo 8´.
Proprio per il Pocho, ieri, Mazzarri ha speso parole dolci e di stima. Â«àˆ un calciatore molto bravo, di quelli che possono fare in ogni momento la differenza. Di lui, però, mi ha colpito specialmente la disponibilità . Mi piace il suo modo di mettersi al servizio dei compagni. A Torino, contro la Juve, ha inseguito con umiltà i centrocampisti avversari, facendo le diagonali difensive come un mediano».Mazzarri sta ricreando con Lavezzi lo stesso feeling che aveva nella Sampdoria con Cassano. «L´importante è fare sentire tutti parte integrante del gruppo: così ho gestito Antonio...». Ora tocca al Pocho: nessuna nostalgia per il talento barese. «E in ogni caso di mercato non parlo. Sono per il rispetto dei ruoli: è un argomento che compete solo a De Laurentiis. Con lui sto avendo un bel rapporto: franco e diretto. Poi vedremo come andrà nei momenti difficili, che spero non siano frequenti». Se lo augura anche il presidente, impegnato a tutto campo per il Napoli. Domani sarà un giorno cruciale per il caso San Paolo, di cui si occuperà il Consiglio comunale. Lo stadio è da rifare, non è chiaro a spese di chi. Sul fronte societario, invece, fumata nera per la scelta del nuovo dg. Era prevista entro il 20 novembre. Probabile che slitti ancora, per un po´.
De Laurentiis fa da solo, mercato compreso, con l´aiuto di Bigon. Il Napoli insiste per De Ceglie con la Juve, più disposta a trattare Molinaro. Ma la campagna acquisti azzurra dipenderà dai risultati. Se la squadra arriverà a Natale in zona Europa, infatti, i rinforzi arriveranno subito. Altrimenti a giugno. La priorità , adesso, è il rilancio di Quagliarella. «Nessun caso, ci siamo chiariti. àˆ una storia di cui si è parlato troppo», volta pagina Mazzarri. «Il mister ha un carattere sanguigno», lo ringrazia il bomber, svelando di essere stato incoraggiato pure dal presidente. «Mi chiama spesso, vuole che sia sempre a mio agio». Ad Hamsik, invece, la spinta arriva dai tifosi. «Sono unici al mondo, è stupendo vivere qui e fare parte di un gruppo che non molla mai».
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Mazzarri:-Quagliarella-e-Lavezzi:-unici--VOTA/1779983OLE' OLE' OLE' OLE'... POCHO! POCHO!