Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 823193 volte)  Share 

Offline amonapoli81

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Pallettone vita mia
Lavezzi Ezequiel Ivàn
« il: 10 Novembre, 2009, 15:59:54 pm »
22. Ezequiel Ivàn Lavezzi

Nome: Ezequiel Ivàn
Cognome: Lavezzi
Data di nascita: 3/05/1985
Luogo di nascita: Villa Governador Galvez (Argentina)
Nazionalità : Argentina
Altre Nazionalità : Italiana
Altezza: 173 cm
Peso forma: 75 Kg
Ruolo: Attaccante
Numero di maglia: 22
Piede di calcio: Destro
Costo del cartellino: 5.829.000 €
Scadenza contratto: 2015
Ingaggio: 1.400.000 € annui
Procuratori: Eduardo Luis Rossetto e Alejandro Mazzoni

Carriera

2003/04 Estudiantes Buenos Aires Serie C (ARG) 39 presenze, 17 gol
2004/05 San Lorenzo Serie A (ARG) 29 presenze, 9 gol
2005/06 San Lorenzo Serie A (ARG) 22 presenze, 9 gol
2006/07 San Lorenzo Serie A (ARG) 33 presenze, 7 gol
2007/08 Napoli Serie A 35 presenze, 8 gol 
2008/09 Napoli Serie A 30 presenze, 7 gol 
2009/10 Napoli Serie A 30 presenze, 8 gol
2010/11 Napoli Serie A 31 presenze 6 reti 
2011/12 Napoli Serie A

Nazionale

Argentina 12 presenze 1 gol
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2012, 18:25:23 pm da kurz »

Offline cavallopazzo

• *
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #1 il: 10 Novembre, 2009, 16:09:14 pm »
cIAO sulla poca propesione al gol del porcho nn posso che essere d'accordo anche se è una cosa che non scopriamo adesso, ma a dire al verità  il porcho argentino è un ottima punta esterna, perchè ha dribbling è velocità , quini dovrebbe essere sfruttaro come attaccante esterno in un tridente, per come lo aveva utilizzato mazzarri ossia
contro fiore juve e milan, lavezzi è stato tatticamente disciplinato, e mi è piaciuto, contro il catania, il pallone dalle sue zxone nn è arrivato, e abbiamo rivisto il solito lavezzi cercare di fare tutto lui!
però non possiamo ad oggi rinunciarci, anche se abbiamo quaglia, perchè ad oggi è l'unico che salta l'uomo, co quaglia fuori forma!
poi che come attaccante esterno sia molto + forte di natale che è molto più completo sia tatticamente che tecnicamete su questo non ci piove, ma io sono dell'idea che i giocatori forti o discreti vadano tenuti, se parte il porcho e ne viene uno meglio tanto di cappello, se no me lo tengo con tutti i suoi difetti,
e come dicevo in un altro post
lavezzi ha tanti pro come tanti contro, sta a mazzarri sfruttarlo per far emergere i suoi pro!

Crippler

« Risposta #2 il: 10 Novembre, 2009, 16:50:17 pm »
Per caratteristiche, Lavezzi è un attaccante esterno. Non può fare però l'esterno di centrocampo perchè non è disciplinato tatticamente, e sarebbe un errore imporgli vincoli tattici...è un giocatore che deve fare un pò quello che gli passa per la testa, solo cosi ti crea la giocata. Ha velocità , dribbling, esplosività  ed estro. Segna poco, tecnicamente non è un mostro, ma sa come creare grattacapi alle retroguardie avversarie. Il Napoli non può fare a meno del porcho, soprattutto in questo momento (Quagliarella palesemente fuori forma).
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2009, 16:52:16 pm da Crippler »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 10 Novembre, 2009, 17:14:06 pm »
Il Napoli, al momento, non puo' fare a meno di Lavezzi. Che è prettamente un'ala, anche se anarchico.
Cmq, per impegno in campo e pericolosita' in fase offensiva è il migliore con Hamsik quest'anno.

guallera

« Risposta #4 il: 10 Novembre, 2009, 18:03:47 pm »
Lavezzi è così anarchico, che se messo a fare l'ala in un 4-4-2 secondo me fa proprio una brutta fine a livello calcistico...
Io me lo ricordo che quelle poche volte che l'hanno fatto giocare in nazionale (soprattutto l'olimpica), e l'hanno messo su una fascia a dover pure recuperare, sembrava un altro giocatore nel senso negativo del termine.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5 il: 10 Novembre, 2009, 18:11:44 pm »
è anarchico, non segna, è egoista, tutto quello che volete... ma in questa squadra è l'unico in grado di sparigliare il mazzo. Aspettando Quaglia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

« Risposta #6 il: 10 Novembre, 2009, 18:21:06 pm »
ma in questa squadra è l'unico in grado di sparigliare il mazzo. Aspettando Quaglia
E questo è anche assolutamente vero.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7 il: 10 Novembre, 2009, 18:43:20 pm »
Lavezzi è così anarchico, che se messo a fare l'ala in un 4-4-2 secondo me fa proprio una brutta fine a livello calcistico...
Io me lo ricordo che quelle poche volte che l'hanno fatto giocare in nazionale (soprattutto l'olimpica), e l'hanno messo su una fascia a dover pure recuperare, sembrava un altro giocatore nel senso negativo del termine.

Ala NON tornante eh...cioè esterno da 4-3-3...almeno questo è cio' che io intendevo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #8 il: 10 Novembre, 2009, 18:45:22 pm »
è anarchico, non segna, è egoista, tutto quello che volete... ma in questa squadra è l'unico in grado di sparigliare il mazzo. Aspettando Quaglia
:sisi:
Adda venì Baffone!

Offline zilly

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9 il: 10 Novembre, 2009, 19:28:35 pm »
Ala NON tornante eh...cioè esterno da 4-3-3...almeno questo è cio' che io intendevo.

nel calcio moderno un ala che non è capace di svolgere compiti tattici di copertura può giocare al massimo al parco   :patt:

come dice anche capello oggi lo schema è unico per tutte le squadre, 9-1 ovvero 9 che rientrano dietro la linea della palla ed 1 solo che non torna. e quell'1 non può essere un ala   

Il Napoli nel cuore!!!

Offline Neutrino

• *
« Risposta #10 il: 10 Novembre, 2009, 20:52:04 pm »
Rendetevi conto che è l'UNICO in grado di dare il cambio di passo. Quando vinciamo lui è sempre tra i migliori in campo, sempre. Volete Denis-Quagliarella? In questo momento è puro masochismo.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #11 il: 10 Novembre, 2009, 20:56:01 pm »
io lo insulto e lo critico ogni volta che posso, perche per me è sopravvalutato.

e lo schifo pure come uomo  :sisi:
:dignità:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2009, 21:08:32 pm »
quaglia nel suo ruolo renderebbe molto di più

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #13 il: 10 Novembre, 2009, 21:23:57 pm »
quaglia nel suo ruolo renderebbe molto di più

Ma io non credo proprio, decidetevi è o no una prima punta?
All'Udinese che faceva?

Pigliammancell cu Lavezzi  :wall:
gesucrì

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2009, 21:41:27 pm »
lavezzi ha il grandissimo pregio di creare spazio nelle difese avversarie, di far prendere ammonizioni e di tenere i difensori in apprensione.
Vedere Belluschi con ammonizione,stanchezza, e sostituzione conseguente.

Pero' e' troppo fuori dagli schiemi tattici, ha ragione Quaglia quando dice che non gli arriva un palla,ha ragione Maggio che non sai mai se la palla gliela appoggia o gli lancia in profondità .
Pero' c'e' anche da dire che per gli "amici" Lavezzi c'e', con Datolo,Gargano c'e' feeling li vedo spesso scambiare oltre che con Hamsik...

quindi penso che alla fine....sta a Mazzarri sfruttarlo al meglio..!!!

altrimenti vendiamolo e prendiamo Cassano che a me piace di piu' a livello tecnico tattico e assist-man.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #15 il: 10 Novembre, 2009, 21:52:27 pm »
io lo insulto e lo critico ogni volta che posso, perche per me è sopravvalutato.

e lo schifo pure come uomo  :sisi:

Secondo me dobbiamo scindere le cose: uomo e calciatore del Napoli.
Come uomo, lascio i commenti a voi.
Come calciatore, secondo me il Napoli non puo' fare a meno di lui, della sua imprevedibilita', del suo saltare l'uomo, del suo cambio passo, della sua velocita'.
Ma credo che non dobbiamo fare l'errore di fondere i 2 aspetti diversi.

nel calcio moderno un ala che non è capace di svolgere compiti tattici di copertura può giocare al massimo al parco   :patt:

come dice anche capello oggi lo schema è unico per tutte le squadre, 9-1 ovvero 9 che rientrano dietro la linea della palla ed 1 solo che non torna. e quell'1 non può essere un ala   

Intendevo come ruolo,posizione in campo, non come atteggiamento.
Ovvio che nel calcio moderno si difende e si attacca tutti insieme...

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #16 il: 10 Novembre, 2009, 21:57:42 pm »
Come calciatore, secondo me il Napoli non puo' fare a meno di lui, della sua imprevedibilita', del suo saltare l'uomo, del suo cambio passo, della sua velocita'.

Di queste cose non possiamo fare a meno: però potremo tranquillamente fare a meno della sua fumosità , del suo arrivare sempre spompo e poco lucido alla conclusione, della sua mancanza di concentrazione nel fare cose semplici, della sua anarchia tattica (l'imprevedibilità  è inutile quando ti fai trovare proprio in una zona sbagliata del campo). E' un attaccante che da il meglio in un attacco a 3 secondo me. Altrimenti ti lascia solo con 1 punta che puntualmente non viene servita...
la mia firma nuova

Offline Hwarang

• *
« Risposta #17 il: 10 Novembre, 2009, 22:03:32 pm »
Di queste cose non possiamo fare a meno: però potremo tranquillamente fare a meno della sua fumosità , del suo arrivare sempre spompo e poco lucido alla conclusione, della sua mancanza di concentrazione nel fare cose semplici, della sua anarchia tattica (l'imprevedibilità  è inutile quando ti fai trovare proprio in una zona sbagliata del campo). E' un attaccante che da il meglio in un attacco a 3 secondo me. Altrimenti ti lascia solo con 1 punta che puntualmente non viene servita...

Ma credo che con Hamsik avanzato + una punta sveglia (quando arrivera' Quagliarella Fabio da Udine ad esempio) Lavezzi giochera' meglio, anche se Mazzarri deve costringerlo a non venire troppo troppo dietro a prendersi il pallone, ma piuttosto ad allargarsi.

Poi secondo me imprevedibilita' e anarchia ti portano alla fumosita', che viene evidenziata nelle giornate no soprattutto....ma per questo si fanno le rose di 25 giocatori ed esistono le sostuzioni, turn over, etc etc...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #18 il: 10 Novembre, 2009, 22:12:51 pm »
Secondo me dobbiamo scindere le cose: uomo e calciatore del Napoli.
Come uomo, lascio i commenti a voi.

Intendevo come ruolo,posizione in campo, non come atteggiamento.
Ovvio che nel calcio moderno si difende e si attacca tutti insieme...
lascio da parte il discorso dell'uomo.

secondo me ci siamo abituati al nn gioco in questi anni e le sgroppate di lavezzi ci sono sembrate cose straordinarie, perche quando era nuovo nel campionato era imprendibile (ora i difensori lo conoscono meglio lo raddoppiano, e gia molte piu sue sgroppate siconcludono con un nulla di fatto),  il problema è che ora che abbiamo la possibilita di fare gioco, quando lavezzi prende palla per me lo spezza e diventa un limite, perche nn abbiamo modo di intraprendere variazioni tattiche

se giocasse sempre come contro la juve (cioè si integra nel gioco riparte ed allarga subito senza sbagliare il lancio  nel momento del bisogno e senza incaponirsi in dribbling inutili), allora puo per me esser un punto di forza, per quanto "non inamovibile", puo starsene in panchina quando la testa , o soprattutto la gamba, nn gli funziona.

quando pero' s'ingabbia nella sua cocciutaggine di nn dare palla e tenersela sui piedi ignorando i movimenti altrui o dando palla in ritardo o sbagliando (il cross dal vertice dell'area in azione di contropiede due contro due, QUANTE VOLTE L'HA MANDATO IN CURVA..  :sbonk: almeno 4-5 volte la stessa cazzata in 5 partite diverse  :sbonk: ). io pensacvo potesse crescere e perdere questi difetti... purtroppo il piede che ha per me resta quello, la tecnica che ha per me resta limitata(capa bassa), la scarsa visione di gioco, inoltre è cazzo di sbagliare il piu facile dei gol e continua a sbagliarli.   

per me se superasse questi limiti, sarebbe da tenere ad ogni costo, ma a questo punto, preferisco un altro tipo di giocatore. preferisco fare una plusvalenza, comprare un centravanti serio, affiancarlo a fabio quagliarella che per me è piu una seconda punta (potrebbe fare anche la prima, ma deve avere gli assist che adesso nn ha)
:dignità:

Offline wendell

• *
« Risposta #19 il: 10 Novembre, 2009, 22:14:21 pm »
E' un attaccante che da il meglio in un attacco a 3 secondo me.
:sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.