Napoli, Lavezzi tranquillizza i tifosi «Guarisco e torno contro l'Inter»
NAPOLI (28 gennaio) - Ezequiel Lavezzi è partito. Con una speranza che sa di promessa: «Voglio tornare in campo con l'Inter». Nel giorno della festa degli innamorati: il 14 febbraio, a San Valentino. Baci e abbracci in un San Paolo di certo stracolmo in occasione di una sfida che, se le premesse saranno confermate nelle prossime giornate , sarà davvero molto importante per il destino del Napoli in chiave Champions League. Il Pocho, dicevamo: l'attaccante è partito ieri per Buenos Aires insieme con la compagna Debora, il figlio Tomas, una serie di parenti della signora e il dottor Enrico D'Andrea, vice del medico azzurro, De Nicola, e abile fisiatra.
L'inviato speciale del Napoli al seguito dell'argentino, per capirci: toccherà a lui continuare a seguire Lavezzi nel programma di riabilitazione stilato dopo lo stiramento alla coscia sinistra rimediato in occasione della sfida con la Sampdoria.
«La Seleccion ha chiesto di poter seguire l'evoluzione del mio recupero - ha detto il giocatore di Rosario a Diario Olé -: il Napoli mi ha dato il permesso, starò via circa dieci giorni e con me ci sarà un medico della squadra». Il dottor D'Andrea, per l'appunto.
Poi, l'auspicio: «Spero di tornare a giocare contro l'Inter». Un recupero importante, sia in chiave azzurra sia per Diego Armando Maradona: la stampa argentina, infatti, ritiene che il Pibe sia quasi certo di convocare Lavezzi per il Mondiale sudafricano. A dirla tutta, sono in tre a giocarsi due posti: Ezequiel, Milito e Palermo, con i primi due dati favoriti. Nel frattempo, mentre il talento argentino era in volo, la squadra continuava la preparazione al centro sportivo di Castelvolturno in vista della partita in programma sabato con il Genoa al San Paolo: doppia seduta di allenamento, con partitella finale a ranghi misti.