Mi sembra palese che nel calcio moderno ci siano professionisti che vendano le proprie prestazioni al miglior offerente, chi si aspetta le bandiere e la riconoscenza a vita e' rimasto all'epoca di Bruscolotti.
L'appellativo di mercenario mi sembra dispregiativo pero' nei suoi confronti, perche' storto o morto sta con noi da un bel po' di anni e non ha mai nascosto l'idea di andare in una grande spagnola, mercenario per me e' uno come Ibrahimovic che vasa chiu' magliett che femmn dicendo di amarle tutte.
Dopo 5 anni di contratto con una squadra mi sembrerebbe naturale che un calciatore come lavezzi lasci una squadra per trovarsene una che gli da piu' soldi....niente di piu' niente di meno.
Il paragone che si faceva con Zanetti non regge, il capello a matrimonio ha sempre preso soldi che Lavezzi vede con il cannocchiale.
Certi sentimentalismi possiamo aspettarceli da gente come Grava o Cannavaro, oltre no.
Detto questo, dopo Lavezzi compreremo un altro capa di cazzo che applaudiremo e bestiemmeremo finche' morte non ci separi.