Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 724839 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42114
  • Sesso: Maschio
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #20 il: 10 Novembre, 2009, 22:23:51 pm »
lascio da parte il discorso dell'uomo.

secondo me ci siamo abituati al nn gioco in questi anni e le sgroppate di lavezzi ci sono sembrate cose straordinarie, perche quando era nuovo nel campionato era imprendibile (ora i difensori lo conoscono meglio lo raddoppiano, e gia molte piu sue sgroppate siconcludono con un nulla di fatto),  il problema è che ora che abbiamo la possibilita di fare gioco, quando lavezzi prende palla per me lo spezza e diventa un limite, perche nn abbiamo modo di intraprendere variazioni tattiche

se giocasse sempre come contro la juve (cioè si integra nel gioco riparte ed allarga subito senza sbagliare il lancio  nel momento del bisogno e senza incaponirsi in dribbling inutili), allora puo per me esser un punto di forza, per quanto "non inamovibile", puo starsene in panchina quando la testa , o soprattutto la gamba, nn gli funziona.

quando pero' s'ingabbia nella sua cocciutaggine di nn dare palla e tenersela sui piedi ignorando i movimenti altrui o dando palla in ritardo o sbagliando (il cross dal vertice dell'area in azione di contropiede due contro due, QUANTE VOLTE L'HA MANDATO IN CURVA..  :sbonk: almeno 4-5 volte la stessa cazzata in 5 partite diverse  :sbonk: ). io pensacvo potesse crescere e perdere questi difetti... purtroppo il piede che ha per me resta quello, la tecnica che ha per me resta limitata(capa bassa), la scarsa visione di gioco, inoltre è cazzo di sbagliare il piu facile dei gol e continua a sbagliarli.   

per me se superasse questi limiti, sarebbe da tenere ad ogni costo, ma a questo punto, preferisco un altro tipo di giocatore. preferisco fare una plusvalenza, comprare un centravanti serio, affiancarlo a fabio quagliarella che per me è piu una seconda punta (potrebbe fare anche la prima, ma deve avere gli assist che adesso nn ha)

Quegli errori secondo me sono di scarsa lucidita' dovuta ad "affaticamento"....e questo indubbiamente è il suo difetto, vuole strafare.
Pero' ripeto, nelle giornate no esiste la panchina. Per il resto, io ATTUALMENTE un Napoli senza Lavezzi non lo vedo.

Qugliarella....per ora sta ad Udine. Quando torna, vedremo...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #21 il: 10 Novembre, 2009, 23:03:49 pm »
Ma io non credo proprio, decidetevi è o no una prima punta?
All'Udinese che faceva?

Pigliammancell cu Lavezzi  :wall:

faceva la prima punta in un tridente con attaccanti un pò più completi di lavezzi. e alla samp aveva un cassano a fianco che rispetto al pocho è tutt'altra musica

guallera

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #22 il: 10 Novembre, 2009, 23:05:17 pm »
e alla samp aveva un cassano a fianco che rispetto al pocho è tutt'altra musica
Quagliarella non ha mai giocato alla Samp con Cassano

Crippler

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #23 il: 10 Novembre, 2009, 23:06:18 pm »
faceva la prima punta in un tridente con attaccanti un pò più completi di lavezzi. e alla samp aveva un cassano a fianco che rispetto al pocho è tutt'altra musica
quando quagliarella giocava alla samp, cassano si stava ancora abbuffando come il porcelluzzo a madrid :patt:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #24 il: 10 Novembre, 2009, 23:06:27 pm »
Quagliarella non ha mai giocato alla Samp con Cassano
due anni fa cassano non era già  alla samp?  :sospetto:

guallera

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #25 il: 10 Novembre, 2009, 23:07:45 pm »
due anni fa cassano non era già  alla samp?  :sospetto:
Due anni fa era ad Udine (Quagliarella)

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #26 il: 10 Novembre, 2009, 23:08:59 pm »
comunque sti cazzi. aveva a fianco di natale che rispetto a lavezzi è giocatore, e floroflores/sanchez/pepe che stressano di più la difesa avversaria rispetto ad un hamsik (la nostra terza punta)


di sicuro, comunque, non è la prima punta fisica che protegge il pallone, spizza e fa salire la squadra. questo è il gioco ch sta facendo a nspoli, e quindi gioca fuori ruolo
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2009, 23:11:38 pm da Nyquist80 »

SpamMattia

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #27 il: 12 Novembre, 2009, 01:23:31 am »
criticare l'unico che ci fa fare il salto di qualità  è paradossale e pretestuoso. perchè non criticate hamsik quando scompare? o quagliarella? ah dimnenticavo la storia che non passa il pallone a chi non è suo amico. l'ann passat er russotto, chist ann è quagliarella. speramm ca nun fann a stessa fin :patt:

Offline amonapoli81

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 129
  • Pallettone vita mia
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #28 il: 12 Novembre, 2009, 01:27:13 am »
concordo con Isab, Quagliarella nel ruolo di seconda punta è superiore a Lavezzi sia tatticamente che tecnicamente ma anche sotto l'aspetto realizzativo, a Napoli io per primo l'abbiamo voluto bene e osannato troppo al punto che si è montato la testa e crede di poter fare i porci comodi suoi. Solo a Napoli Chievo ultima dell'anno scorso ho sentito qualche fischio visto che cominciò a bussare a denari, una costante ormai...ma manco se ci avesse portato in Europa, il Napoli nel campionato scorso ha fatto un girone di ritorno pari o forse solo un poco superiore al Napoli disastroso dell'era Mutti-Galeone-Mazzone-Montefusco, cu quale stommac se presentat a cerca l'adeguamento...mah, all'amico Hwarang che afferma di un Quagliarella rimasto ad Udine dico che purtroppo un attaccante va messo nelle condizioni di far gol, per esempio in questo Napoli uno come Trezeguet farebbe 3 gol a campionato ci giocherei qualsiasi cosa, e pure reputo Trezeguet uno dei piu forti attaccanti di sempre. L'acquisto di Quagliarella non mi ha mai convinto perchè non è mai stato il bomber che serviva al Napoli, anzi fino all'ultimo giorno di mercato ero convinto che Lavezzi andasse via e che il Napoli comprasse il classico attaccante da 20 gol, Quagliarella al massimo è arrivato a 13 gol...25 ad Udine ma in 2 anni, faccio un esempio se Denis avesse giocato di più l'anno scorso sicuro ne faceva di più di 13, quindi Quagliarella ottima seconda punta e con i soldi che si incassano per Lavezzi comprare un attaccante con la A maiuscola...se penso che il Napoli ha preso Quagliarella per 19 e il Milan non ha preso Luis Fabiano per 15 mi jett abbasc...perchè SottoMarino (per le dimensioni e nn per il modo di fare il mercato) non mangiava e quindi non si guardava proprio da altre parti, speriamo si possa cambiare registro anche a livello societario...

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #29 il: 12 Novembre, 2009, 09:31:48 am »
concordo con Isab, Quagliarella nel ruolo di seconda punta è superiore a Lavezzi sia tatticamente che tecnicamente ma anche sotto l'aspetto realizzativo, a Napoli io per primo l'abbiamo voluto bene e osannato troppo al punto che si è montato la testa e crede di poter fare i porci comodi suoi. Solo a Napoli Chievo ultima dell'anno scorso ho sentito qualche fischio visto che cominciò a bussare a denari, una costante ormai...ma manco se ci avesse portato in Europa, il Napoli nel campionato scorso ha fatto un girone di ritorno pari o forse solo un poco superiore al Napoli disastroso dell'era Mutti-Galeone-Mazzone-Montefusco, cu quale stommac se presentat a cerca l'adeguamento...mah, all'amico Hwarang che afferma di un Quagliarella rimasto ad Udine dico che purtroppo un attaccante va messo nelle condizioni di far gol, per esempio in questo Napoli uno come Trezeguet farebbe 3 gol a campionato ci giocherei qualsiasi cosa, e pure reputo Trezeguet uno dei piu forti attaccanti di sempre. L'acquisto di Quagliarella non mi ha mai convinto perchè non è mai stato il bomber che serviva al Napoli, anzi fino all'ultimo giorno di mercato ero convinto che Lavezzi andasse via e che il Napoli comprasse il classico attaccante da 20 gol, Quagliarella al massimo è arrivato a 13 gol...25 ad Udine ma in 2 anni, faccio un esempio se Denis avesse giocato di più l'anno scorso sicuro ne faceva di più di 13, quindi Quagliarella ottima seconda punta e con i soldi che si incassano per Lavezzi comprare un attaccante con la A maiuscola...se penso che il Napoli ha preso Quagliarella per 19 e il Milan non ha preso Luis Fabiano per 15 mi jett abbasc...perchè SottoMarino (per le dimensioni e nn per il modo di fare il mercato) non mangiava e quindi non si guardava proprio da altre parti, speriamo si possa cambiare registro anche a livello societario...
secondo me, forse non vi rendete conto che ad oggi il napoli vive sugli spunti del porcho, e che in avanti non si ha ancora una vera organizzazione di gioco, tanto è vero che i punti li abbiamo fatti come ultima tradizione sempre giocando con ripartenze veloci, ed ad oggi il porcho è fondamentale per alcuni equilibri d'attacco.
Detto questo premetto che non sono mai stato uno attaccato ad un giocatore, e che preferire oggi quagliarella a lavezzi, non ta ne in cielo ne in terra, lo stabbiese è fuori forma e soffre psicologicamente. lo seguo da tre 4 anni per motivi fantacalcistici e ti posso dire che ha sempre avuto queste partenze a rilento, anche se nel periodo di novembre dicembre gennaio dovrebbe dare il meglio di se>!
sulla posizione in campo e sul gioco del napoli, non è detto nemmeno che come seconda punta faccia meglio di lavezzi, questo perchè il quaglia centroavanti visto ad udine non è lo stesso, ma per motivi di sviluppo del gioco dell'udinese...sempre a campo largo, il napoli per modulo ed uomini non potrà  mai arrivare in porta con due passaggi, avrà  sempre bisogno del fraseggio. e Questo oggi è un limite, che spero mazzarri sappia colmare

Offline amonapoli81

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 129
  • Pallettone vita mia
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #30 il: 13 Novembre, 2009, 15:18:52 pm »
secondo me, forse non vi rendete conto che ad oggi il napoli vive sugli spunti del porcho, e che in avanti non si ha ancora una vera organizzazione di gioco, tanto è vero che i punti li abbiamo fatti come ultima tradizione sempre giocando con ripartenze veloci, ed ad oggi il porcho è fondamentale per alcuni equilibri d'attacco.
Detto questo premetto che non sono mai stato uno attaccato ad un giocatore, e che preferire oggi quagliarella a lavezzi, non ta ne in cielo ne in terra, lo stabbiese è fuori forma e soffre psicologicamente. lo seguo da tre 4 anni per motivi fantacalcistici e ti posso dire che ha sempre avuto queste partenze a rilento, anche se nel periodo di novembre dicembre gennaio dovrebbe dare il meglio di se>!
sulla posizione in campo e sul gioco del napoli, non è detto nemmeno che come seconda punta faccia meglio di lavezzi, questo perchè il quaglia centroavanti visto ad udine non è lo stesso, ma per motivi di sviluppo del gioco dell'udinese...sempre a campo largo, il napoli per modulo ed uomini non potrà  mai arrivare in porta con due passaggi, avrà  sempre bisogno del fraseggio. e Questo oggi è un limite, che spero mazzarri sappia colmare
io continuo a credere che LAvezzi sia troppo sopravalutato...è un buon giocatore ma niente di che, per fare un esempio in Italia calciatori simili a lui ce ne sono...ma tutti o quasi sono più forti...penso a Zarate che vede la porta 200 volte meglio di lui, Di Natale, Mutu Jovetic e tantissimi altri. All'inizio a Napoli anche io ero convinto di avere finalmente in rosa un campione ma il tempo poi mi ha fatto rivedere il mio pensiero se il Napoli deve e vuole puntare in alto non può prescindere da Lavezzi, perchè in qualsiasi altra squadra va Lavezzi sarebbe un calciatore anonimo, mentre a Napoli ha trovato chi gli dice fa chell c vuò tu...e nn gli da mai un calcio in bocca quando si incaponisce e comincia a scartarsi e riscartarsi da solo

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42114
  • Sesso: Maschio
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #31 il: 13 Novembre, 2009, 19:11:29 pm »
Mah...io sinceramente in A non è che ne vedo tanti meglio di Lavezzi....
giusto Cassano, che è altra categoria tecnicamente, e qualche altro....ma non arrivo manco a 4-5.
Zarate? E se ci lamentiamo che Lavezzi "s vo scarta' tutt a squadr"...figuriamoci il laziale (che come tecnica è certamente superiore, ma per il resto non mi sembra...)

Nel nostro campionato pochissimi saltano l'uomo come Lavezzi....è questa è una cosa importantissima.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #32 il: 13 Novembre, 2009, 19:34:35 pm »
Mah...io sinceramente in A non è che ne vedo tanti meglio di Lavezzi....
giusto Cassano, che è altra categoria tecnicamente, e qualche altro....ma non arrivo manco a 4-5.
Zarate? E se ci lamentiamo che Lavezzi "s vo scarta' tutt a squadr"...figuriamoci il laziale (che come tecnica è certamente superiore, ma per il resto non mi sembra...)

Nel nostro campionato pochissimi saltano l'uomo come Lavezzi....è questa è una cosa importantissima.
allora... cassano è il top. poi metterei di natale. con zarate se la gioca, perche per quanto il laziale veda molto di piu la porta, ha il vizio di voler giocare da solo (lavezzi cerca il dialogo, il problema è che ha i piedi storti e scarsa visione di gioco.. per di piu gioca a capa calata)


certo, se dinatale st'estate fosse venuto... :sbav:       e invece  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:dignità:

SpamMattia

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #33 il: 13 Novembre, 2009, 22:17:09 pm »
io continuo a credere che LAvezzi sia troppo sopravalutato...è un buon giocatore ma niente di che, per fare un esempio in Italia calciatori simili a lui ce ne sono...ma tutti o quasi sono più forti...penso a Zarate che vede la porta 200 volte meglio di lui, Di Natale, Mutu Jovetic e tantissimi altri. All'inizio a Napoli anche io ero convinto di avere finalmente in rosa un campione ma il tempo poi mi ha fatto rivedere il mio pensiero se il Napoli deve e vuole puntare in alto non può prescindere da Lavezzi, perchè in qualsiasi altra squadra va Lavezzi sarebbe un calciatore anonimo, mentre a Napoli ha trovato chi gli dice fa chell c vuò tu...e nn gli da mai un calcio in bocca quando si incaponisce e comincia a scartarsi e riscartarsi da solo
quanti gol ha fatto zarate fino ad ora?

SpamMattia

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #34 il: 13 Novembre, 2009, 22:17:29 pm »
Mah...io sinceramente in A non è che ne vedo tanti meglio di Lavezzi....
giusto Cassano, che è altra categoria tecnicamente, e qualche altro....ma non arrivo manco a 4-5.
Zarate? E se ci lamentiamo che Lavezzi "s vo scarta' tutt a squadr"...figuriamoci il laziale (che come tecnica è certamente superiore, ma per il resto non mi sembra...)

Nel nostro campionato pochissimi saltano l'uomo come Lavezzi....è questa è una cosa importantissima.
zarate è un ridicolo

guallera

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #35 il: 13 Novembre, 2009, 22:17:59 pm »
zarate è un ridicolo
Mattì ma falla finita...

SpamMattia

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #36 il: 13 Novembre, 2009, 22:18:41 pm »
Mattì ma falla finita...
cosa ha fatto più di laverzzi? dimmelo e ne parliamo

guallera

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #37 il: 13 Novembre, 2009, 22:23:24 pm »
cosa ha fatto più di laverzzi? dimmelo e ne parliamo
Ma dire che è ridicolo è tutt'altra cosa (tra l'altro a livello di gol ha fatto molto ma molto di più di Lavezzi)...ma d'altronde è lo stesso che dice che Lucio è scarso e di testa non ne prende una,  quindi... :cazzimm: :pariamm: :look:

SpamMattia

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #38 il: 13 Novembre, 2009, 22:26:42 pm »
Ma dire che è ridicolo è tutt'altra cosa (tra l'altro a livello di gol ha fatto molto ma molto di più di Lavezzi)...ma d'altronde è lo stesso che dice che Lucio è scarso e di testa non ne prende una,  quindi... :cazzimm: :pariamm: :look:
allora lucio di testa per me non è forte. ho esagerato a dire che fa schifo ma è molto sopravvalutato soprattutto  quando ci sono cross dalle fasce. mexes lo schifavi pure tu fino a qualche mese fa. zarate è ridicolo perchè è un mezzo giocatore che crede di essere già  arrivato e che 'vuole una realtà  migliore della lazio' nonostante non abbia dimostrato di essere manco all'altezza della secondo squadretta della capitale. come del resto era ridicolo lavezzi quando sosteneva che lo volesse il liverpool. è chiaro che maurito tecnicamente non è ridicolo, anzi però sentir dire che è più forte di lavezzi e segna molto più di lui mi fa venire l'orticaria

guallera

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #39 il: 13 Novembre, 2009, 22:52:59 pm »
Citazione
anzi però sentir dire che segna molto più di lui mi fa venire l'orticaia
Ed allora accatate na pumata, perchè questo è un dato di fatto