Vedi Ciccio io il fatto che ci sia chi scriva tifoso in grassetto e poi spieghi cosa sia il vero tifoso lo trovo sbagliato, come ho sempre trovato assurda questa deriva di solo la magli che il SanPaolo ha preso (ai bei tempi facevamo praticamente un coro per ogni giocatore, perfino per Giuliano Giuliani).
Io mi affeziono ai giocatori che la maglia l'hanno onorata negli anni e non perchè mi innammori dei giocatori, ma proprio perchè amo la maglia; sono consapevole che resta solo la maglia, da quando tifo napoli (e ho quasi quarant'anni) ho visto andar via (senza scomodare gli dei del calcio) gente che ho amato con tutto il cuore, anche molto più del pocho (ti cito giusto Zola, o Swoch, ma anche Crippa o la prima volta pecchia miei miti personali e tanti altri).
Rivendico il mio diritto a volere bene ai giocatori che questo bene se lo sono meritato, mi dispiacque quando lasciò Iezzo, mi piange il cuore che l'anno prossimo non ci sia Grava e, francamente, non per questo mi sento meno tifoso.
Poi nel caso di Lavezzi per me c'è un problema tecnico, che tu non vedi, e cioè per me Lavezzi è un grossissimo giocatore e, temo proprio, dove andrà ci farà mangiare il cazzzo di averlo venduto (e spero proprio che non vada all'Inter) per te si sostituisce facile, anche con Pandev e, francamente, in questo caso spero abbia ragione tu (e lo spero con tutto il cuore proprio perchè tifo napoli).
Detto questo un
distensivo.
io non voglio insegnarti cosa è un tifoso, il punto è che se oggi venisse ceduto un Cavani, per alcuni sarebbe meno grave della cessione di Lavezzi. Per me Cavani è il giocatore che si cercava da anni ed ora che è qui bisognerebbe farlo restare per il suo apporto alla squadra, la media realizzativa e il rapporto ingaggio/qualità se poi andasse via, amen avanti il prossimo. Ho visto andare via, Maradona, Careca, Alemao, Zola (anche dalla nazionale) e tanti tanti altri, ho visto la società fallita, smembrata e data in pasto ai lupi. Credi che la cessione di un giocatore che ha dato molto in campo, ma non sempre, che non è stato ne professionale, ne coerente con questa maglia e questa città possa dolermi?
per quanto riguarda i cori , quando si facevano quei cori si facevano per OGNI membro della squadra.
io non ti vieto di amare qualcuno, il punto unico e solo è che molti amanti del pocho vedono solo ed esclusivamente il bello di lui e non il brutto, un altra società l'avrebbe tenuto fuori a lungo per le cazzate che ha fatto fuori dal campo, prima, durante e dopo le stagioni passate qui.
per la valutazione tecnica credo che oggi, in Italia e nel mondo ci siano giocatori che possano dare molto di più al Napoli rispetto a Lavezzi, più forti e a cifre più che abbordabili.
detto questo non c'è una guerra in corso fra noi ma solo uno scambio civile di opinioni