Non è proprio così, Lavezzi vuole andare via dal secondo anno. Dal suo punto di vista è comprensibile, ha la possibilità di andare dove la guagliona non rompe il cazzo e magari ci esce qualche pompa in più, guadagnerebbe il triplo se non il quadruplo, e potrebbe andare in giro per le città senza essere soffocato dall'amore. Dal suo punto di vista non gli posso dire niente. La società l'ha trattenuto fino a mo, ha capito che ormai non può tenerlo più e giustamente cerca di farci più soldi possibili. Direi che questo o il prossimo anno siano anche i periodi migliori per venderlo. Da parte del tifoso però ci sono alcune cose che fanno girare le palle. Una stagione insulsa, perché tranne qualche partita importante, lui corricchiava e rideva, passando la palla a chi si riscaldava a bordocampo, senza metterci troppo impegno. Cosa che ha sempre fatto, ma quando si paventa la cessione si pensa a male. Secondo, questa discussione doveva uscire fuori dopo la fine della stagione e non ora, e se è uscita ora forse non è colpa di Lavezzi, di sicuro però non è colpa dei tifosi. Terzo, Napoli lo ha eretto a re, gli ha dato tanto, e pretende un minimo di riconoscenza, questo significa non tanto rimanere a vita, ma andarsene fuori dall'Italia: se una ragazza ti deve lasciare, meglio che stia il più lontano possibile dagli occhi, se uno se la deve vedere tutti i giorni che spompa il nuovo compagno, ti girano le palle. Questo è il motivo di tutto, alla fine, non vogliamo vederlo con la maglia dell'Inter né con quella di altre squadre italiane, vattene pure, ma vai all'estero, e conserverai il rispetto.
Sì, ma si puo' vedere tutto questo anche da un'altra ottica.
Considera che 31 mln e' un prezzo altissimo, 1/3 del giocatore piu' forte al mondo, 1/2 del Kaka' dominatore d'Italia e 5 mln in piu' di Luis Suarez. Lavezzi visto dai tifosi del Napoli li vale, ma visto con occhi di criterio no. E' un giocatore fumoso, discontinuo e molto fragile psicologicamente ( ed ora lo stiamo vedendo ). Non li puo' valere tutti quei soldi, solo uno sceicco matto potrebbe darceli. Percio' la trattativa interista e' l'unica reale, perche' alla fine lo pagherebbero 10-15 mln dato che Pandev a 10 mln non lo valuti mai e poi mai.
De Laurentiis lo sa, Bigon lo sa. Conoscono i suoi limiti.
E loro vogliono guadagnarci da questa trattativa, fare anche un 20-25 mln così da non dover investire di tasca propria sul mercato. Percio' vogliono togliere la clausola, decisamente proibitiva.
Poi considera che una cessione all'Inter distruggerebbe l'immagine di Lavezzi dei tifosi, ma questo a De Laurentiis frega zero. Pero' e' così, verrebbe visto come un gran tradimento perche' sarebbe il passaggio del giocatore simbolo del Napoli ad una strisciata. A prescindere da chi verrebbe al suo posto.
Io al giocatore non lo condanno per questo, lo condanno per il suo atteggiamento in campo soprattutto ora. Del resto parliamo di un 27enne che potrebbe guadagnare almeno il doppio altrove e giocando anche la Champions League. Decisamente giustificabile la sua voglia di andar via ora. Anche perche' qualcosa la vorrebbe vincere pure lui, e figurati se crede davvero che il Napoli da qui a 4-5 anni diventera' una contender costante del nostro campionato.