una buona idea sarebbe andare in una squadra in grado di vincere champions e affini
Ma pure sto fatto della Champions...analizziamo.
In quale delle quattro semifinaliste di CL potrebbe giocare titolare Lavezzi? Solo nel Chelsea che probabilmente è il più scarso degli ultimi sei, sette anni arrivato lì a botte di mazzo. Non di certo nel Real Madrid, Barsà o Bayern Monaco.
Se poi parliamo di vincere da comprimario allora contento lui...qua non è che tenevamo in casa Hazard e non ce ne siamo accorti. Anzi, rincaro la dose dicendo che Lavezzi non giocherebbe titolare in nessuna delle prime due squadre dei principali campionati europei (Inghilterra, Germania e Spagna) che poi sono quelle che competono per un titolo europeo...pur potendo stare BENISSIMO nella rosa di tutte, lo sottolineo di nuovo per chiarificare.

Se poi parliamo di campionati minori come sono attualmente quelli italiani francesi o portoghesi allora il discorso cambia ma io credo che perfino al Milan, al netto degli infortuni, non sarebbe stato titolare inamovibile. E le squadre italiane, francesi e portoghesi partono dietro, ai blocchi di partenza.
Se poi si parla di vincere la Serie A, la Coppa Italia o un'Europa League allora alzo le mani ed il discorso torna. Ma dire che Lavezzi abbia la pretesa di voler vincere la CL (sebbene la CL stessa sia stata vinta da cuoppi come Gilardino) mi sembra a dir poco pretenzioso...