Scusate ma il paragone con Quagliarella proprio non può reggere. Quagliarella nelle gerarchie di Mazzarri era scalato al quarto posto, addirittura fu messo in discussione già durante il campionato e la goccia che fece traboccare il vaso fu la squalifica per tre giornate. Cavani fu richiesto espressamente dal tecnico che intravide in lui il centravanti funzionale al proprio gioco, Vargas è stato un giocatore pescato dalla società. Dubito che Mazzarri lo preferisca a Lavezzi che, secondo me, è anche il giocatore che fa meno turn-over e di cui il tecnico non vuol fare a meno. Mazzarri lo ha tenuto in panca con l'Atalanta secondo me solo per il fatto che temeva la squalifica prima della partita con le merde. Tornando al 71, fu lui a chiedere di essere ceduto e, la società, non fece grosse resistenze, tantomeno il tecnico che non voleva un giocatore scontento e polemico nello spogliatoio. Quagliarella voleva essere la primadonna ma, pur essendo napoletano, non è mai stato un figlio di Napoli, come invece è senza dubbio Lavezzi. Io sono certo che da parte di Mazzarri non ci sia la minima intenzione di privarsi del pocho, nè ora nè a giugno; la società non credo voglia venderlo, De Laurentis infatti, anche se ha sempre speso parole di elogio più per Marek che per Lavezzi, si è comunque pentito della clausola rescissoria perchè, e lo disse apertamente, "se qua si presenta uno con trentuno milioni e il giocatore accetta, io non posso fare nulla". Tutto dipenderà dalla volontà di Lavezzi, che non credo, per concludere, che guadagni 1 milione e mezzo..tra bonus e, soprattutto magheggi, questo acchiappa quasi il doppio. E a Napoli, è giusto sottolineare, che farà pure una vita da recluso, ma è indiscutibilmente il Re di Napoli.