Autore Topic: Calzona Francesco [Allenatore]  (Letto 4525 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #120 il: 14 Aprile, 2024, 14:39:07 pm »
un altro talebano ottuso, più lontano stai da qua e meglio è, i cambi così in ritardo???

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40411
  • A16 vendi e vattente
Re:Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #121 il: 14 Aprile, 2024, 14:46:04 pm »
Solo in questo ambiente ridicolo ci si poteva chiamare la conferma di sto talebano senza ne arte e ne parte.

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15262
  • Sesso: Maschio
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #122 il: 14 Aprile, 2024, 15:06:21 pm »
anche peggio di Mazzarri, considerato che il cacciucco praticamente non ha mai avuto Osimhen

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk


Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #123 il: 14 Aprile, 2024, 16:16:11 pm »
La squadra non c'è nemmeno tatticamente.

Troppi errori in uscita, troppe situazioni critiche dovute penso o ad una squadra tatticamente preparata male oppure a situazioni non preparate proprio

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #124 il: 14 Aprile, 2024, 17:03:35 pm »
la partezna dal bazzo sta rovinando la serie A

tutti guardiola wannabe

per poterlo fare serve non solo calciatori tecnicamente E Tatticamente bravissimi ma anche allenatori


questi invece, calzona, de zerbi, italiano e munnezza varia, si pensano che basta guardare qualche video su youtube per poterlo far fare ai prorio calciatori

poi acchiappi i meret, ostigard o di lorenzo e fai le foigure dimmerda perchè sei tu il primo che fai cacare

allora quando non sei in gradfoi di farlo, TUTTI AVANTI E PALLA LUNGA, no che provi a uscire, NON CI RIESCI e poi con tutti i tuoi dentrom l'area lanci nella tua tre quarti e seio già chius nella tua area di rigre
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #125 il: 14 Aprile, 2024, 17:12:31 pm »
la partezna dal bazzo sta rovinando la serie A

tutti guardiola wannabe

per poterlo fare serve non solo calciatori tecnicamente E Tatticamente bravissimi ma anche allenatori


questi invece, calzona, de zerbi, italiano e munnezza varia, si pensano che basta guardare qualche video su youtube per poterlo far fare ai prorio calciatori

poi acchiappi i meret, ostigard o di lorenzo e fai le foigure dimmerda perchè sei tu il primo che fai cacare

allora quando non sei in gradfoi di farlo, TUTTI AVANTI E PALLA LUNGA, no che provi a uscire, NON CI RIESCI e poi con tutti i tuoi dentrom l'area lanci nella tua tre quarti e seio già chius nella tua area di rigre
Ma purtroppo abbiamo preso un gol pure su lancio lungo, perché se non la prendi tu devi sapere come reagire sulla riaggressione sennò ti trovi a difesa scoperta senza filtro ovviamente.
Il secondo gol del Frosinone è stato questo eh.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #126 il: 14 Aprile, 2024, 17:14:20 pm »
abbiamo preso goal su lancio lungo FORZATO dopo errata uscita dal basso e, dunque, quando tutta la nstra difesa era già dietro

se devi fare lancio lungo, visto che non sei cacapce ad uscire dal basso (sia per colpa dei calciatori che dell'0allenatore), lo fai dall'inizio, come facevano loro, con tutti i tuoi altissimi acentrocmapo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #127 il: 14 Aprile, 2024, 19:03:50 pm »
Non lo so se è una alternativa che viene provata in allenamento oppure se è una forzatura, in ogni caso è una situazione in cui la squadra per prima era tatticamente non preparata ed è anche responsabilità dell'allenatore curare queste situazioni.


Poi c'è anche il discorso dei duelli individuali non vinti.


Certo Calzona ha la forte scusa che non ha dato una preparazione preseason ed è stato catapultato in un ambiente totalmente distrutto oltre che moralmente anche nell'identità tattica. Io intanto però guardando quello che è stato fatto NON lo riconfermerei.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #128 il: 14 Aprile, 2024, 20:08:28 pm »
Ma.congermsre sto merdone sarebbe un suicidio assoluto,per carità di dio
Io credo che persino un cerebroleso come adl se ne sia reso conto

Ribadisco , l'incapacità ad uscire con la palla dal basso si traduce in un  lancio lungo forzato e inevitabilmente ti ritrovi con tutta.la tua difesa che stava in area e che riesce a malapena ad uscirne quando il pallone viene messo a terra e se capita che la palla va all'avversario (ahinoi soessissimo causaa zero capacita sulla seconda ) ti ritrovi ad aver regalato un'azione offensiva già sulla tua tre quarti

Basta scienziati di sto cazzo con l'uscita bassa "perché le statistiche dicono che se poi esci bene allora ti trovi ad avere il 23,65 per mille di possibilità di trovarti nel blind spot del midfield avversario " e via puttanando

Basta

Se sei l'allenatore del Sassuolo, del verona o della nazionale slovacca nel 99%  dei casi sei un merdone e non il nuovo guardiola quindi l'uscita dal basso chaivatela nel culo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #129 il: Ieri alle 07:40:56 »
Mi sono andato a riguardare i gol subiti. Entrambi nascono dall'errore in fase di costruzione, entrambe le volte Meret tenta il lancio lungo.
Nel primo caso non riesce proprio a fare uscire la palla dall'area perché lo stesso lancio lungo viene intercettato prima che si alzi da terra.


Nel secondo caso poi è la fiera delle stronzate. Palla persa dal Frosinone per un lancio pretenzioso e sbagliato, controllata dalla difesa finisce direttamente sui piedi del portiere. In quel momento non c'è nessuno del Frosinone a pressare alto. Meret cincischia con la palla tra i piedi aspettando che salgano gli attaccanti ciociari per la pressione alta, poi prende la palla con le mani - quindi l'hai voluta proprio tu la pressione alta.
A quel punto il Napoli sembra organizzato per la costruzione bassa palla a terra: in area due difensori controllati a vista da due attaccanti del Frosinone. In più si abbassano Anguissa e Lobotka, seguiti a uomo.
Palla sui piedi di Rrhamani in area, parte la pressione di Cheddira sul kosovaro che anziché allargare al terzino Di Lorenzo la ripassa a Meret (anche lui sotto il controllo di Cheddira ovviamente visto che stanno a mezzo metro l'uno dall'altro). Allora è uno schema porcoddio, perche vuoi che Meret la lanci lunga. Cioè è fatt apposta, per forza sennò non si spiega.
Il lancio lungo finisce al Frosinone e nessuno è in zona palla a contenderla. Loro possono tranquillamente fare tre tocchi di prima al volo manco fossero il Brasile del 2002. Addirittura la nostra difesa corre all'indietro sul cross per Cheddira, sintomo che le distanze erano sbagliate.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ieri alle 07:52:29 da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Calzona Francesco [Allenatore]
« Risposta #130 il: Ieri alle 07:51:53 »
Tra l'altro sta cosa del lancio lungo aveva pure fruttato nel primo tempo due azioni sprecate da Osimhen.
Quindi il lancio lungo è proprio uno schema.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ieri alle 07:54:00 da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]