Autore Topic: arti marziali e sport da combattimento  (Letto 20322 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #20 il: 12 Novembre, 2011, 12:51:49 pm »
si nicola ma infatti è proprio questo ciò a cui mi riferivo. io non penso assolutamente di mettere le due cose sullo stesso piano, perchè sono nate per essere esercitate in contesti diversi e si rivolgono ad un "pubblico" diverso. io per esempio sono un competitivo di merda :asd: , non sono assolutamente violento ma non ho paura di provare ne di provocare dolore se è per una giusta causa (come per esempio atteggiarmi in palestra :look: ) e avendo capito che queste cose non facevano parte della cultura dell'artista marziale ho virato appunto sugli sport da combattimento. ci tengo a precisare che però schifo quelle cose tipo mma dove personaggi in mutante vengono chiusi in gabbie di ferro per chiavarsi mazzate alla napoletana :sisi:
:sbav:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #21 il: 12 Novembre, 2011, 16:25:52 pm »
ma scusa tu a 13 anni pensavi già all'arma dei carabinieri?  :look:
:nono: però se ci pensavo non sbagliavo  :lookair:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #22 il: 12 Novembre, 2011, 16:27:38 pm »
azz carmine fa paura
 :lookair:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #23 il: 12 Novembre, 2011, 16:37:46 pm »
:nono: però se ci pensavo non sbagliavo  :lookair:

marò tonì eddai, capisco i rimpianti ... ma pensare alle scelte sbagliate fatte all'età di 13 anni ... cioè,  qua tenimm 20-25 anni e ne facimm e strunzat ...  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #24 il: 12 Novembre, 2011, 16:49:39 pm »
si nicola ma infatti è proprio questo ciò a cui mi riferivo. io non penso assolutamente di mettere le due cose sullo stesso piano, perchè sono nate per essere esercitate in contesti diversi e si rivolgono ad un "pubblico" diverso. io per esempio sono un competitivo di merda :asd: , non sono assolutamente violento ma non ho paura di provare ne di provocare dolore se è per una giusta causa (come per esempio atteggiarmi in palestra :look: ) e avendo capito che queste cose non facevano parte della cultura dell'artista marziale ho virato appunto sugli sport da combattimento. ci tengo a precisare che però schifo quelle cose tipo mma dove personaggi in mutante vengono chiusi in gabbie di ferro per chiavarsi mazzate alla napoletana :sisi:

Ma non si tratta di violenza. La violenza non esiste nell'arte marziale (a meno che non tieni un maestro di merda, che non si puo' definire manco maestro), anzi forse è il contrario (i tipi da Kickboxing che vanno a fare i gradassi in giro...).  Semplicemente gli sport da combattimento sono un surrogato delle arti marziali, destinato a una fascia piu' ampia di persone (e creato per fare business fondamentalmente).
L'importante secondo me è che chi fa l'uno o l'altra cosa, è consapevole di cosa stia facendo.

p.s. l'MMA è na roba ridicola...gente piena di doping dalla testa ai piedi che si picchiano per soldi...


Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #25 il: 12 Novembre, 2011, 22:51:25 pm »
Ma non si tratta di violenza. La violenza non esiste nell'arte marziale (a meno che non tieni un maestro di merda, che non si puo' definire manco maestro), anzi forse è il contrario (i tipi da Kickboxing che vanno a fare i gradassi in giro...).  Semplicemente gli sport da combattimento sono un surrogato delle arti marziali, destinato a una fascia piu' ampia di persone (e creato per fare business fondamentalmente).
L'importante secondo me è che chi fa l'uno o l'altra cosa, è consapevole di cosa stia facendo.

p.s. l'MMA è na roba ridicola...gente piena di doping dalla testa ai piedi che si picchiano per soldi...

Cosa ne pensi dell'Hung Gar?  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #26 il: 13 Novembre, 2011, 00:49:00 am »
Ma non si tratta di violenza. La violenza non esiste nell'arte marziale (a meno che non tieni un maestro di merda, che non si puo' definire manco maestro), anzi forse è il contrario (i tipi da Kickboxing che vanno a fare i gradassi in giro...).  Semplicemente gli sport da combattimento sono un surrogato delle arti marziali, destinato a una fascia piu' ampia di persone (e creato per fare business fondamentalmente).
L'importante secondo me è che chi fa l'uno o l'altra cosa, è consapevole di cosa stia facendo.

p.s. l'MMA è na roba ridicola...gente piena di doping dalla testa ai piedi che si picchiano per soldi...
me la spieghi?

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #27 il: 13 Novembre, 2011, 10:03:14 am »
Cosa ne pensi dell'Hung Gar?  :look:

Fetente  :asd:

Chiedilo a qualche erede della famiglia Hung  :patt:

me la spieghi?

Ci sono alcuni che per "chiavare" 4 mazzate vicino ad un sacco va autoincensandosi come "maestro" (la parola maestro è un parolone) di arti marziali. Io ne conosco alcuni, e mi fanno abbastanza sorridere a dire il vero... :asd:

Come dicevo, l'importante è che uno sa cosa fa: uno puo' fare lo sport perchè gli piace, perchè vuole vincere le gare e roba simile, non c'è niente di male.
Pero' l'arte marziale è un'altra cosa; ed infatti nella mia "carriera" ho visto un mare di persone proveniente da kickboxing et similia venire in palestra dal mio maestro, e non durare nemmeno una settimana....perchè la disciplina, ma anche solo l'ambiente è totalmente diverso.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #28 il: 13 Novembre, 2011, 10:28:20 am »
ah ok avevo travisato e capito male io. sono pienamente d'accordo, infatti dove mi alleno io di arte marziale c'è davvero poco, la maggior parte un accozzaglia di gallinelle da combattimento , io che ho fatto boxe quando un po' di tempo fa ho incominciato, non sono mai andato in difficoltà, perchè anche chi sapeva dare un calcio non era capace di braccia come me, ne sapeva affrontare sul ring uno che i calci li pigliava anche ma che copriva il ring in tutt'altro modo.  le difficoltà le ho avute solo contro il maestro ed un altro che avevano basi di arti marziali. e devo anche dire che il team dove mi  alleno ogni anno caccia un pitbull da combattimento

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #29 il: 13 Novembre, 2011, 21:08:52 pm »
o cavà, sciacquati un po le palle degli occhi oi :patt:

wushu SANDA sanshou - TAKEDOWNS (chinese kickboxing)
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #30 il: 13 Novembre, 2011, 21:30:01 pm »
guardate cavallo pazzo e wendell che mazzate che si chiavano:

Killer Midget Muay Thai Kick Boxing

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #31 il: 13 Novembre, 2011, 23:07:16 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #32 il: 13 Novembre, 2011, 23:08:42 pm »

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #33 il: 13 Novembre, 2011, 23:11:52 pm »
guardate cavallo pazzo e wendell che mazzate che si chiavano:

Killer Midget Muay Thai Kick Boxing


Quello in pantaloncini rossi è una riproduzione in miniatura di Tong Po :rotfl:

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #34 il: 14 Novembre, 2011, 10:01:45 am »
o cavà, sciacquati un po le palle degli occhi oi :patt:

wushu SANDA sanshou - TAKEDOWNS (chinese kickboxing)
IN PRATICA LE TECNICHE DI CALCIO SONO COME QUELLE CHE FACCIAMO NOI, MA IN PIù CI STA IL BLOCCAGGIO E LA PRESA.... è BELLO CARMINE....

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #35 il: 14 Novembre, 2011, 16:50:16 pm »
IN PRATICA LE TECNICHE DI CALCIO SONO COME QUELLE CHE FACCIAMO NOI, MA IN PIù CI STA IL BLOCCAGGIO E LA PRESA.... è BELLO CARMINE....
:sisi: :sisi:

anche se però qualche differenza a livello tecnico c'è: per esempio noi i calci circolari li diamo col collopiede, poichè essendoci appunto la possibilità di essere bloccati e messi a terra, si da piu importanza alla velocità che alla potenza del colpo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #36 il: 14 Novembre, 2011, 17:44:04 pm »
:sisi: :sisi:

anche se però qualche differenza a livello tecnico c'è: per esempio noi i calci circolari li diamo col collopiede, poichè essendoci appunto la possibilità di essere bloccati e messi a terra, si da piu importanza alla velocità che alla potenza del colpo
si ma non farti film luce in testa ti sgomma e sang oltre a farti fare la striscia nella mutanda

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #37 il: 18 Gennaio, 2012, 19:37:44 pm »
http://www.youtube.com/user/mmacandy#p/u/2/enbjleybS_E

tiè cavà, impara il combattimento a terra :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #38 il: 18 Gennaio, 2012, 19:47:57 pm »
mi raccomando, concentrati sulle fasciature :look:

How to tie Hand Wraps - MMA Candy
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:arti marziali e sport da combattimento
« Risposta #39 il: 19 Gennaio, 2012, 19:20:58 pm »