Autore Topic: O' Turist - Le touriste  (Letto 56124 volte)  

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
O' Turist - Le touriste
« il: 08 Novembre, 2011, 22:20:21 pm »
Apro sto topic affinché tutti quelli che vogliano info su Parigi, dove andare, cosa vedere e come fare per venire a vedere il Napoli, lo scrivino qui.
Nu juorn pure mi arapro un'agenzia di viaggi... :maronn:

Offline Marittiello

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1267
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #1 il: 08 Novembre, 2011, 23:43:05 pm »
Io sarò a Parigi dal 23 al 28. Ho l'abergo a Bercy su consiglio di una mia collega che ha vissuto lì per un po'... l'Hotel è il Kyriad. Lo conosci? Comm'è? Quanto costa Disneyland?  :sad:
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #2 il: 09 Novembre, 2011, 09:30:33 am »
io sarò lì dal 23 al 26 dicembre. già sai :sad:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #3 il: 09 Novembre, 2011, 09:58:12 am »
tutti a Parigi, io sono lì dal 3 al 7 gennaio (ci ritorno dopo 10 anni) :look:

e mi serve una scusa per NON andare a ittare una giornata a Disneyland  :maronn:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #4 il: 09 Novembre, 2011, 13:45:18 pm »
tutti a Parigi, io sono lì dal 3 al 7 gennaio (ci ritorno dopo 10 anni) :look:

e mi serve una scusa per NON andare a ittare una giornata a Disneyland  :maronn:
Disneyland è bellissima  :sad: è costosa però  :brr:

io ad aprile vorrei andarci  :sad: fatemi sapere come è  :asd:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #5 il: 09 Novembre, 2011, 14:29:09 pm »
Io invece non ci vado. Allo'?  :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #6 il: 09 Novembre, 2011, 14:29:59 pm »
tutti a Parigi, io sono lì dal 3 al 7 gennaio (ci ritorno dopo 10 anni) :look:

e mi serve una scusa per NON andare a ittare una giornata a Disneyland  :maronn:
effettivamente è difficile,a parigi non c'è altro
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #7 il: 09 Novembre, 2011, 16:26:19 pm »
Cosa c'è di bello da visitare oltre al Louvre e la Torre Eiffel??

ah cosa importantissima  :look: specialità della cucina parigina quali sono?? sopratutto per i dolci  :sbav: grazie  :bacino:



Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2011, 17:57:26 pm »
Cosa c'è di bello da visitare oltre al Louvre e la Torre Eiffel??

ah cosa importantissima  :look: specialità della cucina parigina quali sono?? sopratutto per i dolci  :sbav: grazie  :bacino:

Viscere d'oca maciullate. Sembrano buone perché le chiamano fois gras: non lo sono.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2011, 17:59:38 pm »
Viscere d'oca maciullate. Sembrano buone perché le chiamano fois gras: non lo sono.
non rientrano nei miei gusti  :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2011, 18:06:26 pm »
il foie gras è ben peggio di semplici viscere d'oca maciullate...
è fegato infracetato e affetto da cirrosi epatica maciullato..le oche vengono fatte ingrassare a dismisura finche nun ce ven nu fegat tanto
 :sisi:

« Ultima modifica: 09 Novembre, 2011, 18:07:33 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

AyeyeBrazov

Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #11 il: 09 Novembre, 2011, 18:38:52 pm »
il foie gras è ben peggio di semplici viscere d'oca maciullate...
è fegato infracetato e affetto da cirrosi epatica maciullato..le oche vengono fatte ingrassare a dismisura finche nun ce ven nu fegat tanto
 :sisi:


vero un'atrocità inaudita, però cazzo è buonissimo  :sbav:

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #12 il: 09 Novembre, 2011, 19:12:54 pm »
Rispondo a tutti più tardi, sono in italia per lavoro. Stmattina ero a Parma e là sto a Milano.
A dopo guagliuni.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #13 il: 09 Novembre, 2011, 19:32:10 pm »
effettivamente è difficile,a parigi non c'è altro

purtroppo vado in comitiva allargata con tanto di cainata sposata e figliata e mi sa che non potrò esimermi

ci sono stato che avevo 15 anni e Disneyland mi fece cacare già allora :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marittiello

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1267
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #14 il: 09 Novembre, 2011, 21:21:53 pm »
purtroppo vado in comitiva allargata con tanto di cainata sposata e figliata e mi sa che non potrò esimermi

ci sono stato che avevo 15 anni e Disneyland mi fece cacare già allora :look:

Si na uall'r
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #15 il: 09 Novembre, 2011, 21:31:00 pm »
purtroppo vado in comitiva allargata con tanto di cainata sposata e figliata e mi sa che non potrò esimermi

ci sono stato che avevo 15 anni e Disneyland mi fece cacare già allora :look:

ormai la vecchiaia ti ha pigliato enzu, goditi disneyland che da un momento all'altro potresti trovarti a montecatini terme........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #16 il: 10 Novembre, 2011, 01:20:37 am »
Marettié, sei vicino il Bercy village, il quartiere é carino proprio perché hai il Bercy Village che sembra un paesino, é molto particolare. Poi da quelle parti hai un ottimo ristorante di cucina tipica del centro/sud della Francia, si chiama "L'auberge Aveyronnais", ti consiglio di prendere la salsiccia con l'aligot o il cavolo farcito (che é un verzo mbuttunato) ed il millefoglie tradizionale, in entrée (sarebbe tipo antipasto) la salsiccia sott'olio é a fin ro munn.
Per disney Calcola più di 50 Euro per i due parchi, in più hanno messo delle nuove giostre come l'ascensore della paura, cars e qualche altra cosa. Se ti piacciono le giostre più spettacolari fatti il parco di Asterix (Consiglio che do anche à Malhaussène)

Peppe, ti ho già detto cosa vedere no?

Malhaussène vatti a fare un giro a Belleville mi arraccomando, con un nome cosi' non puoi impedirtelo.
Poi sarete tutti in pieno periodo natalizio, quindi giro obbligato sugli Champs Elysées per foto ricordo con lo spettacolo di luci che c'é a natale.Per chi viene prima di Natale c'é il mercatino.

Per NUFG hai l'Orsay, il Pompidou con l'expo di Munche che andro' a vedere la settimana prossima, poi hai un expo' su Pompei, vai a Notre Dame, fai Montmartre ed il Marais (sono i miei quartieri preferiti), se vieni ad aprile un giro sui quai de seine, poi c'é l'arco di trionfo,il palais royal, i giardini du Luxembourg, Saint Germain et Saint Michel col quartiere latino...e potrei continuare ancora.
Per le prelibatezze culinarie mi devi dire dove sarai cosi' provo ad indicarti qualche ristorante, cosa importante da sapere, la cucina francese non é quella schifezza che pensate, vero usano molte salse ma é nella cucina pi$ù elaborata, se prendete quella che si chiama cuisine du terroir é simile ad una cucina tradizionale italiana. Comunque ho qualche nome di ristorante da potervi dare a diversi prezzi, spesso anche un bistrot semplice semplice puo' permettervi di gustare a cose molto buone. Per i dolci fai un giro da Ladurée, pero' é carissimo, altrimenti vai presso un boulanger e ti prendi o un croissant au beur, un pain suisse, un pain au raisain, un pain chocolat, o un macaron o un flan che sembra na cosa semplice semplice ma é buonissimo. Al ristorante con la crème blulé, la torte tatin e il mi cuit non sbagli mai. Se ci riesci prova i millefoglie, gli eclair au chocolat o caffé e la forets noir. Poi se volete mangiare na crepes sestimata ma salata andate a Mouffetard "Au petit greque", fa delle crèpes salate che fanno paura'sembrano bombe a mano) come del resto anche quelle dolci, poi le bancarelle delle crepes che di tanto in tanto sono in strada anche le fanno buone quelle dolci, consiglio o cioccolato e cocco, o cioccolato e mandorle o nutella e banana.

Per il fois gras, vero che é atroce come lo fanno, pero' é buonissimo, con un po' di marmellata di fiche, un po' di panpepato ed un bicchiere di Sancerre é a fin ro munn.

Per altre info l'agenzia é là a vostra disposizione.
Ciao!!
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2011, 10:47:28 am da paris_san_gennar »

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #17 il: 10 Novembre, 2011, 10:04:34 am »
Io sarò a Parigi dal 23 al 28. Ho l'abergo a Bercy su consiglio di una mia collega che ha vissuto lì per un po'... l'Hotel è il Kyriad. Lo conosci? Comm'è? Quanto costa Disneyland?  :sad:
Quando torni fammi sapere come ti sei trovato in questo albergo   :bacino:





ps. la catena ristoranti hippopotamus è buona e poco cara?  :look:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #18 il: 10 Novembre, 2011, 10:05:04 am »
Marettié, sei vicino il Bercy village, il quartiere é carino proprio perché hai il Bercy Village che sembra un paesino, é molto particolare. Poi da quelle parti hai un ottimo ristorante di cucina tipica del centro/sud della Francia, si chiama "L'auberge Aveyronnais", ti consiglio di prendere la salsiccia con l'aligot o il cavolo farcito (che é un verzo mbuttunato) ed il millefoglie tradizionale, in entrée (sarebbe tipo antipasto) la salsiccia sott'olio é a fin ro munn.
Per disney Calcola più di 50 Euro per i due parchi, in più hanno messo delle nuove giostre come l'ascensore della paura, cars e qualche altra cosa. Se ti piacciono le giostre più spettacolari fatti il parco di Asterix (Consiglio che do anche à Malhaussène)

Peppe, ti ho già detto cosa vedere no?

Malhaussène vatti a fare un giro a Belleville mi arraccomando, con un nome cosi' non puoi impedirtelo.
Poi sarete tutti in pieno periodo natalizio, quindi giro obbligato sugli Champs Elysées per foto ricordo con lo spettacolo di luci che c'é a natale.Per chi viene prima di Natale c'é il mercatino.

Per NUFD hai l'Orsay, il Pompidou con l'expo di Munche che andro' a vedere la settimana prossima, poi hai un expo' su Pompei, vai a Notre Dame, fai Montmartre ed il Marais (sono i miei quartieri preferiti), se vieni ad aprile un giro sui quai de seine, poi c'é l'arco di trionfo,il palais royal, i giardini du Luxembourg, Saint Germain et Saint Michel col quartiere latino...e potrei continuare ancora.
Per le prelibatezze culinarie mi devi dire dove sarai cosi' provo ad indicarti qualche ristorante, cosa importante da sapere, la cucina francese non é quella schifezza che pensate, vero usano molte salse ma é nella cucina pi$ù elaborata, se prendete quella che si chiama cuisine du terroir é simile ad una cucina tradizionale italiana. Comunque ho qualche nome di ristorante da potervi dare a diversi prezzi, spesso anche un bistrot semplice semplice puo' permettervi di gustare a cose molto buone. Per i dolci fai un giro da Ladurée, pero' é carissimo, altrimenti vai presso un boulanger e ti prendi o un croissant au beur, un pain suisse, un pain au raisain, un pain chocolat, o un macaron o un flan che sembra na cosa semplice semplice ma é buonissimo. Al ristorante con la crème blulé, la torte tatin e il mi cuit non sbagli mai. Se ci riesci prova i millefoglie, gli eclair au chocolat o caffé e la forets noir. Poi se volete mangiare na crepes sestimata ma salata andate a Mouffetard "Au petit greque", fa delle crèpes salate che fanno paura'sembrano bombe a mano) come del resto anche quelle dolci, poi le bancarelle delle crepes che di tanto in tanto sono in strada anche le fanno buone quelle dolci, consiglio o cioccolato e cocco, o cioccolato e mandorle o nutella e banana.

Per il fois gras, vero che é atroce come lo fanno, pero' é buonissimo, con un po' di marmellata di fiche, un po' di panpepato ed un bicchiere di Sancerre é a fin ro munn.

Per altre info l'agenzia é là a vostra disposizione.
Ciao!!
:bacino: :bacino:

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #19 il: 10 Novembre, 2011, 10:49:45 am »
Quando torni fammi sapere come ti sei trovato in questo albergo   :bacino:





ps. la catena ristoranti hippopotamus è buona e poco cara?  :look:
Non é male, i prezzi per Parigi sono normali, poi dipende da cosa prendi, ma si mangia solo carne, pero' posso dirti che ci sono dei ristoranti come "l’Entrecôte" a Porte maillot o "Le Jgot" dove mangi della carne spettacolare.