Autore Topic: O' Turist - Le touriste  (Letto 68815 volte)  

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:O' Turist - Le touriste
« Risposta #100 il: 01 Maggio, 2012, 19:26:25 pm »
Il Louvre merita i suoi soldi anche solo per il Veronese che sta vicino alla Gioconda, che è un 12x3 circa stupendo, in cui c'è uno studio dell'anatomia umana in varie prospettive ed angolazioni, roba da far mozzare il ciato. Anche le Nozze Di Cana dello stesso vale. Gli impressionisti pure, anche se io amo l'espressionismo terdesco ed americano fondamentalmente.

Poi vabbè, l Vergine delle Rocce di Leonardo, tutta la parte fiamminga (Vermeer, Rembrandt ecc ecc.) che è spettacolare ed ammirabile fuori dalla munnezza turistica che popola quel posto.

Uagliù a cultur di sto livello si paga.

Starfred

« Risposta #101 il: 01 Maggio, 2012, 23:54:39 pm »
Il Louvre merita i suoi soldi anche solo per il Veronese che sta vicino alla Gioconda, che è un 12x3 circa stupendo, in cui c'è uno studio dell'anatomia umana in varie prospettive ed angolazioni, roba da far mozzare il ciato. Anche le Nozze Di Cana dello stesso vale. Gli impressionisti pure, anche se io amo l'espressionismo terdesco ed americano fondamentalmente.

Poi vabbè, l Vergine delle Rocce di Leonardo, tutta la parte fiamminga (Vermeer, Rembrandt ecc ecc.) che è spettacolare ed ammirabile fuori dalla munnezza turistica che popola quel posto.

Uagliù a cultur di sto livello si paga.

Di Vermeer ci sono due quadri. E nemmeno un granché :look:

Vermeer lo trovi al Rioafjoiajfojcmuseum di Amsterdam e al museo nazionale dell'Aia...con qualcosina a Londra. Idem per Rembrandt...

la parte fiamminga è imho la più scadente del Louvre.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #102 il: 02 Maggio, 2012, 00:01:24 am »
Di Vermeer ci sono due quadri. E nemmeno un granché :look:

Vermeer lo trovi al Rioafjoiajfojcmuseum di Amsterdam e al museo nazionale dell'Aia...con qualcosina a Londra. Idem per Rembrandt...

la parte fiamminga è imho la più scadente del Louvre.

"La Merlettaia" non è un granchè, vabbè :asd:
Ma poi l'ho messo come esempio...

Io la trovai bella, boh Alfrè sarà stata l'atmosfera che t'aggia ricer.

Beh, comunque i due pezzi da novanta sono comunque il Corridoio Degli Italiani, che nu scuppiaton samorchio che sacc s'ho facett annanz a me a bott è popper ogni 5 passi, e la parte sugli impressionisti.

Starfred

« Risposta #103 il: 02 Maggio, 2012, 00:07:07 am »
"La Merlettaia" non è un granchè, vabbè :asd:
Ma poi l'ho messo come esempio...

Io la trovai bella, boh Alfrè sarà stata l'atmosfera che t'aggia ricer.

Beh, comunque i due pezzi da novanta sono comunque il Corridoio Degli Italiani, che nu scuppiaton samorchio che sacc s'ho facett annanz a me a bott è popper ogni 5 passi, e la parte sugli impressionisti.

Vermeer è il mio pittore preferito, leva mano :look:

il quadro più bello è sicuramente la strada di delft. Vince a mani basse su tutti gli altri...per fortuna l'ho visto st'estate dal vivo. :sbav:

La parte più ricca del Louvre è ASSOLUTAMENTE quella Italiana, che praticamente occupa i 2/3 del museo stesso. Segue quella antica che io preferisco...la Venere di Milo dal vivo fa venire i brividi.

Offline lunpik

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • sei la mia città, in ogni contesa...a tua difesa!
    • www.parissangennar.com
« Risposta #104 il: 02 Maggio, 2012, 15:28:21 pm »
ragazzi, scusatemi ma invece la gratuità c'è per i musei, oltre sotto i 18 anni per tutti, dai 18 ai 25 anni per i residenti in paesi dell'unione europea. almeno per i musei pubblici, credo. sicuramente louvre, d'orsay, pompidou, etc.
presidente pure poco informato sei...ma che figure ci fai fare...
comunque basta andare sul sito di ogni museo e verificare le condizioni per la gratuità

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #105 il: 02 Maggio, 2012, 20:39:32 pm »
ragazzi, scusatemi ma invece la gratuità c'è per i musei, oltre sotto i 18 anni per tutti, dai 18 ai 25 anni per i residenti in paesi dell'unione europea. almeno per i musei pubblici, credo. sicuramente louvre, d'orsay, pompidou, etc.
presidente pure poco informato sei...ma che figure ci fai fare...
comunque basta andare sul sito di ogni museo e verificare le condizioni per la gratuità
Mi cospargo il capo di cenere, pero' io ricordo che quando sono andato al Pompidou o agli altri ho sempre pagato, forse perché ho visto le esposizioni temporanee. Ma da quando l'anno fatta sta cosa dei 18-25?Poiché ho sempre pagato anche in passato...
P.S. o meglio pittore di sempre che ha rivoluzionato il modo di dipingere, diciamo che è stato il Picasso della sua epoca, a mio modesto avviso è Caravaggio.
Poi del Louvre non avete nominato i vari Gérôme, Ingres, Gerigault e Delacroix.
Non avete nominato l'Orsay che per me è stupendo e non avete nominato il Pompidou nel quale tra i vari Picasso, Dali, Miro, Matisse, Braque, Modigliani, ecc...ecc...c'è buona parte dell'arte contemporanea.
Una delle esposizioni più belle che ho visto è stata quella sul futurismo italiano, non è stata male quella su De Chirico. Rimpiango non aver potuto vedere le expo che sono state fatte al grand palais di Picasso e gli impressionisti e quella di Monet.
Comunque penso che a livello Europeo e Mondiale, siamo noi quelli che hanno più opere da poter ammirare gratis, per esempio a Napoli si puo' visitare un gioiello della pittura andando alla Chiesa di Sant'anna dei Lombardi e visitandone la sacrestia...
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2012, 02:26:32 am da paris_san_gennar »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #106 il: 04 Maggio, 2012, 15:23:43 pm »
Inserisco il corpo del post. :look:
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2012, 15:24:46 pm da bender89 »

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #107 il: 04 Maggio, 2012, 15:28:50 pm »
non era il primo sabato (o la prima domenica?) del mese in cui tutti i musei sono gratuiti per tutti?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #108 il: 04 Maggio, 2012, 15:30:35 pm »
onestamente poi il Louvre non costa manco caro in considerazione di quello che rappresenta rispetto a musei di altre città europee
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #109 il: 05 Maggio, 2012, 14:06:56 pm »
non era il primo sabato (o la prima domenica?) del mese in cui tutti i musei sono gratuiti per tutti?
Prima domenica del mese...

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #110 il: 11 Maggio, 2012, 13:09:02 pm »
Ok, ho il volo prenotato dal 6 al 13 agosto... vorrei fare un'altra domanda:
Il tempo in quel periodo com'è? Di solito a mezze maniche si sta bene o è necessario qualcosa di più pesante?

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #111 il: 11 Maggio, 2012, 13:57:31 pm »
Ok, ho il volo prenotato dal 6 al 13 agosto... vorrei fare un'altra domanda:
Il tempo in quel periodo com'è? Di solito a mezze maniche si sta bene o è necessario qualcosa di più pesante?
Portati la camicia di flanella!!! :rotfl:
Comunque per il tempo dipende, gli ultimi anni ha fatto un po' schifo, pero' in quel periodo le temperature sono sui 30° o più in giornata quindi stai bene a mezze maniche. La sera forse fa freschetto ma con un golfino di cotone o una giacchetta leggera stai apposto.
Poi a parigi in quel periodo fa buio verso le 21,30 le . Il peggio sarà il mese prossimo con il cielo chiaro sino a dopo le 22...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #112 il: 12 Maggio, 2012, 14:54:40 pm »
nickwire in paris

Pulp Razzamatazz
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2012, 15:00:46 pm da nickwire »

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #113 il: 14 Maggio, 2012, 16:37:17 pm »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #114 il: 14 Maggio, 2012, 16:39:13 pm »
Quann vieni?

ma no....immaginavo un parallelismo con Jarvis. Sabatì so sempre più persuaso che un giretto me lo farò quando avrò cash. Ed il bisogno di puttaneggiare da single, se le cose con la mia metà andassero male...

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #115 il: 15 Maggio, 2012, 10:45:02 am »
ma no....immaginavo un parallelismo con Jarvis. Sabatì so sempre più persuaso che un giretto me lo farò quando avrò cash. Ed il bisogno di puttaneggiare da single, se le cose con la mia metà andassero male...
Ma tu puoi venire anche con la tua girl, basta che ti organizzi tanto te la puoi pariare lo stesso e poi tra un volo low-cost e un albergo a 50€ o un ostello se po semp fa...

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #116 il: 04 Giugno, 2012, 09:34:02 am »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #117 il: 31 Agosto, 2012, 09:58:37 am »
Ragazzi un aiuto da tutti voi che ci siete stati. Mi date un consiglio per un hotel non caro? Dovrei andarci dal 20 al 23 settembre un week end con famiglia.
Fatemi sapere che devo prenotare tra oggi e domani

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #118 il: 31 Agosto, 2012, 11:54:51 am »
Ragazzi un aiuto da tutti voi che ci siete stati. Mi date un consiglio per un hotel non caro? Dovrei andarci dal 20 al 23 settembre un week end con famiglia.

non caro significa? quanto a persona?

falceEmarcello

« Risposta #119 il: 31 Agosto, 2012, 12:03:48 pm »

vai su venere.com e metti zona monmatre ... poi la scegli