Autore Topic: il San Paolo si rifà il look  (Letto 10289 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:il San Paolo si rifà il look
« Risposta #20 il: 10 Novembre, 2009, 20:16:25 pm »
Il San Paolo è desueto in tutto e per tutto. Dubito che da un restauro possa uscir fuori qualcosa di realmente moderno, al passo coi tempi.

Semplicemente si cercherà  di renderlo più funzionale e confortevole.
Insomma.. nella migliore delle ipotesi uscirà  fuori lo stadio che si sarebbe dovuto fare nel novanta. Passeremmo dagli attuali 40 anni di ritardo rispetto alle migliori strutture contemporanee a 20 anni di ritardo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #21 il: 10 Novembre, 2009, 20:23:33 pm »
Il San Paolo è desueto in tutto e per tutto. Dubito che da un restauro possa uscir fuori qualcosa di realmente moderno, al passo coi tempi.

Semplicemente si cercherà  di renderlo più funzionale e confortevole.
Insomma.. nella migliore delle ipotesi uscirà  fuori lo stadio che si sarebbe dovuto fare nel novanta. Passeremmo dagli attuali 40 anni di ritardo rispetto alle migliori strutture contemporanee a 20 anni di ritardo.

Però qui si parla di rifare settore per settore, mi sembra un intervento notevole. Il problema è che si parla, non si fa. Nelle dichiarazioni l'assessore precisa che l'intervento dipende dall'assegnazione degli europei, cosa assurda perchè lo stadio fa cacare a prescindere.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline wendell

• *
« Risposta #22 il: 10 Novembre, 2009, 20:26:05 pm »
Però qui si parla di rifare settore per settore, mi sembra un intervento notevole. Il problema è che si parla, non si fa. Nelle dichiarazioni l'assessore precisa che l'intervento dipende dall'assegnazione degli europei, cosa assurda perchè lo stadio fa cacare a prescindere.

Tu dici che un restauro possa portare ad uno stadio tipo quello del Benfica (tanto per citarne uno a noi familiare)?
Io dico che se tutto va bene, fatte le proporzioni, viene fuori una cosa tipo l'Olimpico di Torino. Na cosa sistimata, di certo non avveniristica.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #23 il: 10 Novembre, 2009, 20:32:16 pm »
Tu dici che un restauro possa portare ad uno stadio tipo quello del Benfica (tanto per citarne uno a noi familiare)?
Io dico che se tutto va bene, fatte le proporzioni, viene fuori una cosa tipo l'Olimpico di Torino. Na cosa sistimata, di certo non avveniristica.

Ah non ne ho idea, finchè non ci mostrano il progetto...Sicuramente se si ricostruiscono i settori a ridosso del campo, eliminando la pista, si rifà  una copertura decente ne guadagniamo molto.

Offline wendell

• *
« Risposta #24 il: 10 Novembre, 2009, 20:34:39 pm »
Ah non ne ho idea, finchè non ci mostrano il progetto...Sicuramente se si ricostruiscono i settori a ridosso del campo, eliminando la pista, si rifà  una copertura decente ne guadagniamo molto.

Uno stadio moderno non è solo un campo da calcio con delle belle tribune.. è una struttura polifunzionale, che genera profitti quotidianamente.
Secondo te ricavano il cinema, l'albergo, il museo, i negozi ecc.? Io ho qualche dubbio.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #25 il: 10 Novembre, 2009, 20:35:28 pm »
mah, qua mi pare stiamo parlando di una costruzione lego :wall:

la cosa migliore sarebbe abbatterlo e costruirlo da zero.
nel frattempo un anno a benevento lo potremmo anche fare :sisi:

e non dite che un anno è poco, xké per lo stadio del leverkusen è stata fatta la stessa cosa del san paolo. hanno abbattuto un settore alla volta, e in un anno hanno avvicinato settori al campo.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #26 il: 10 Novembre, 2009, 20:36:23 pm »
Uno stadio moderno non è solo un campo da calcio con delle belle tribune.. è una struttura polifunzionale, che genera profitti quotidianamente.
Secondo te ricavano il cinema, l'albergo, il museo, i negozi ecc.? Io ho qualche dubbio.
io lessi di un mega progetto che prevede la costruzione di tutte queste cose e una completa rivalutazione di piazzale tecchio. non so dove e come.

Offline wendell

• *
« Risposta #27 il: 10 Novembre, 2009, 20:37:08 pm »
io lessi di un mega progetto che prevede la costruzione di tutte queste cose e una completa rivalutazione di piazzale tecchio. non so dove e come.

www.allanemarapall.net :sisi:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #28 il: 10 Novembre, 2009, 20:39:28 pm »

Peppe ma siamo d'accordo. Il problema è che ad oggi progetti di questo tipo non ci sono, quindi mi accontento, pur di eliminare quella cazzo di pista  :wall: Poi qualche negozio ci potrebbe uscire, per quanto riguarda cinema e alberghi ovviamente dubito.

mah, qua mi pare stiamo parlando di una costruzione lego :wall:

la cosa migliore sarebbe abbatterlo e costruirlo da zero.
nel frattempo un anno a benevento lo potremmo anche fare :sisi:

e non dite che un anno è poco, xké per lo stadio del leverkusen è stata fatta la stessa cosa del san paolo. hanno abbattuto un settore alla volta, e in un anno hanno avvicinato settori al campo.

e sono d'accordo anche con te, però di appena concreto c'è solo questa proposta, quindi io mi accontento.

Offline BattitoAzzurro

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #29 il: 10 Novembre, 2009, 20:40:12 pm »

Io credo che alla fine avremo uno stadio più o meno come quello di Cagliari...'na chiavic'!

Offline wendell

• *
« Risposta #30 il: 10 Novembre, 2009, 20:41:12 pm »
Io credo che alla fine avremo uno stadio più o meno come quello di Cagliari...'na chiavic'!

Manco io ero arrivato a tanto :alla:

:rotfl:

Offline BattitoAzzurro

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #31 il: 10 Novembre, 2009, 20:46:56 pm »
Manco io ero arrivato a tanto :alla:

:rotfl:

...e quando ci vuole ci vuole! :asd:
Tu pensa al San Paolo di adesso che già  è una chiavica...poi immagina ad un'avvicinamento dell'anello inferiore al campo che non può prescindere dal fatto di essere un tutt'uno con l'anello superiore per ovvi motivi di visibilità ...immagina il 3° anello smontato e la copertura allungata...!Che OBBROBBIO direbbe Totò!

Offline Neutrino

• *
« Risposta #32 il: 10 Novembre, 2009, 20:55:38 pm »
In questa città  proprio non si riesce ad imparare dai propri errori...perseverare, uno stile di vita  :omg:

senza contare che senza stadio di proprietà  entreremo a far parte della provincia del calcio italiano, è bene metterselo in testa.
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2009, 20:57:11 pm da Neutrino »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #33 il: 10 Novembre, 2009, 21:33:44 pm »
Stante il fatto che gli europei 201 non li daranno MAI all'italia... lo stadio di proprietà  o lo costruisce De Laurentiis oppure ce lo scordiamo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #34 il: 11 Novembre, 2009, 12:13:21 pm »
Il nuovo stadio San Paolo riparte dai tabelloni luminosi. Da gennaio 2010 ne saranno montati ben due per la gioia dei tifosi, ma anche per le immediate esigenze di restyling dell’impianto di Fuorigrotta in vista della candidatura dell’Italia agli Europei del 2016. La decisione  è ormai definitiva. Napoli non avrà  un nuovo stadio dunque, bensì un San Paolo rivisto e soprattutto corretto. L’assessore allo sport del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli conferma l’impegno e l’intento: “Abbiamo deciso di fare un profondo restyling del San Paolo insieme al Calcio Napoli”. Il nuovo progetto prevede l’abbattimento del terzo anello e l’abolizione della pista di atletica per sessantamila posti complessivi a sedere.
Fonte: Leggo  :look:

Io non oso immaginare come facciano a rimanere 60.000 posti e avvicinare gli spalti alla pista d'atletica..

cmq detto questo, con la legge Crimi... a prescindere da euro 2016, gli stadi dovrebbero passare in mano alle società . non ho letto il disegno, ma mi pare sia così :sisi:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #35 il: 11 Novembre, 2009, 12:23:30 pm »
Io ho una tenue speranza (probabilmente solo un'utopia): l'abolizione dei sediolini almeno nelle curve e il ritorno dei posti in piedi.

In England è da qualche anno che si sta dibattendo sulla questione e sono molti i "nostalgici". Pare che in molti stadi possano essere previste a breve delle innovazioni in tal senso
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #36 il: 11 Novembre, 2009, 13:38:38 pm »
il San Paolo si rifà  il :look:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #37 il: 11 Novembre, 2009, 20:55:54 pm »
Io ho una tenue speranza (probabilmente solo un'utopia): l'abolizione dei sediolini almeno nelle curve e il ritorno dei posti in piedi.

In England è da qualche anno che si sta dibattendo sulla questione e sono molti i "nostalgici". Pare che in molti stadi possano essere previste a breve delle innovazioni in tal senso
non credo che la cosa sia possibile in italia, dove l'andazzo s'è visto: portare le famiglie allo stadio, e non credo che togliere i sediolini dai settori popolari sia utile per le politiche "sportive" del governo

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #38 il: 12 Novembre, 2009, 00:19:18 am »
fatemi capire:il san paolo cade a pezzi,e loro pensano ad avvicinare gli spalti al campo?ma li vedo solo io i pilastri col ferro arruginito?

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #39 il: 12 Novembre, 2009, 01:30:43 am »
fatemi capire:il san paolo cade a pezzi,e loro pensano ad avvicinare gli spalti al campo?ma li vedo solo io i pilastri col ferro arruginito?

ma non penso che si riavvicinano i settori attuali. Verranno ricostruiti da zero, uno alla volta. Almeno spero  :brr: