Autore Topic: Enzo Avitabile  (Letto 19572 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Enzo Avitabile
« il: 03 Novembre, 2011, 20:29:01 pm »
So bene che è un topic ricorrente ma non riesco a noi rievocarlo ad ogni semestre  :asd:
Per me è un Dio della musica napoletana alla stregua di un mostro come Pino Daniele e forse, ops, anche meglio.
L'ho conosciuto di persona 2 anni fà a Perugia, si atteggia a galeotto del padiglione Parigi però è troppo un grande
per i pochissimi che ancora non lo conoscono:

when I believe.wmv

Enzo Avitabile "Fratello Soul"

Enzo Avitabile - Soul Express

enzo avitabile - canta palestina

ce ne sono a bizzeffe, la mia preferita resta questa:

Enzo Avitabile & Bottari - Nuie e ll'acqua

Ne tengo parecchie sul mio lettore portatile, qualche sera fà ho fatto una passeggiata forzata in città di quasi 8km, ho selezionato la cartella di Avitabile ed ho cominciato a camminare con la sua musica nelle orecchie, è stata un'esperienza davvero mistica, passeggiavo, ascoltavo e sentivo di amare la mia città particolarmente  :love:

AyeyeBrazov

Re:Enzo Avitabile
« Risposta #1 il: 03 Novembre, 2011, 20:32:59 pm »
Un Amico- Enzo avitabile..

Enzo Avitabile - Napoli dance

:alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

AyeyeBrazov

« Risposta #2 il: 03 Novembre, 2011, 20:52:37 pm »
Enzo Avitabile - Devozioni dialettali

Dio

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #3 il: 03 Novembre, 2011, 21:20:00 pm »
Grande Nando  :alla: :alla: :alla:
Ottimi gusti  :ok:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #4 il: 03 Novembre, 2011, 21:21:20 pm »
una delle figlie stava a scuola mia un cesso veramente abominevole. Il fratello invece è un caro amico di mio zio.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2011, 09:47:51 am »
una delle figlie stava a scuola mia un cesso veramente abominevole. Il fratello invece è un caro amico di mio zio.

UAA anke io conosco i figli!!F. e G.(manteniamo un minimo di privacy) , mi ricordo alle elementari li veniva a prendere con la moto!! ruoss!!
per caso anke tu stavi a quella scuola???
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2011, 09:54:49 am »
conosco (e amo) solo 5 canzoni: Mane e mane, Soul Express, Salvamm o munn, Chest e Africa, Tutt egual song e criature.

Dico sempre che approfondirò e mai lo faccio

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2011, 13:45:05 pm »
conosco (e amo) solo 5 canzoni: Mane e mane, Soul Express, Salvamm o munn, Chest e Africa, Tutt egual song e criature.

Dico sempre che approfondirò e mai lo faccio
devi apporofondire, senti Rocco comincia da quelle che ho postato io  :sisi:

Enzo Avitabile dall'album Alta tensione: Resta Bob

Enzo Avitabile - Meglio Soul
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2011, 13:48:32 pm da AyeyeBrazov »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2011, 22:30:27 pm »
si vocifera che in questo forum viva un suo parente :look:

comunque caro nanduccio, tu che sei un onnivoro musicale, questa perla non te la puoi perdere......personalmente a me fa arrizzare il pisello

Enzo Avitabile feat. Afrika Bambaataa - Napoli dance

Enzo Avitabile Afrika Bambaataa Tullio De Piscopo - Vota la voce '88 (iotv).avi
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2011, 22:33:27 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2011, 23:19:26 pm »
Questa sentita con le cuffie disteso sul letto a occhi chiusi è meglio e na chiavat cu Monica Bellucci re tiemp bell.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline TeenWolf

• *
  • Registrazione: Feb 2012
  • AL di Là del risultato....
« Risposta #10 il: 07 Febbraio, 2012, 20:41:06 pm »
enzo avitabile & mory kante - mane e mane

questa è pure molto bella
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11 il: 07 Febbraio, 2012, 20:58:17 pm »
Vuje e ziemo c'avite cacato o cazz malamente :asd:. Non riesco a sentire una sua canzone da tempo immemore,visto che i miei genitori m'abboffavano la uallera con i suoi cazzo di cd,però gli voglio bene ed è il pane :asd:.
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 30 Marzo, 2012, 15:30:08 pm »

Non passa giorno che io non aspolti qualcosa di lui, mi sento contaminato dalla sua musica :alla:

• *
« Risposta #13 il: 30 Marzo, 2012, 23:09:30 pm »
Vuje e ziemo c'avite cacato o cazz malamente :asd:. Non riesco a sentire una sua canzone da tempo immemore,visto che i miei genitori m'abboffavano la uallera con i suoi cazzo di cd,però gli voglio bene ed è il pane :asd:.
Il giro si dice se la tiri peggio della buona valentina di pompei. Anche il mio ex gnoro disse d'averlo conosciuto e che era nu pucuriell muntat  :boh:
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #14 il: 31 Marzo, 2012, 03:01:44 am »
Il giro si dice se la tiri peggio della buona valentina di pompei. Anche il mio ex gnoro disse d'averlo conosciuto e che era nu pucuriell muntat  :boh:

sai cos'è capetiè? E la solita storia dei "montati".
E' che Avitabile è uno che si è fatto una cultura notevole partendo dal nulla. So di Avitabile come di una persona profondamente gelosa delle proprie conoscenze storiche e antropologico-musicali, e so di lui come di una persona che rispetta profondamente i propri musicisti ed è serio quando divulga. Il punto è che probabilmente il tuo ex gnoro lo identificava comm a nu cafunciell è miez a vie, incapace di acquisire spessore e di fare dalla propria cultura un riscatto oltre che motivo di orgoglio e di rivalsa.

• *
« Risposta #15 il: 31 Marzo, 2012, 04:31:40 am »
sai cos'è capetiè? E la solita storia dei "montati".
E' che Avitabile è uno che si è fatto una cultura notevole partendo dal nulla. So di Avitabile come di una persona profondamente gelosa delle proprie conoscenze storiche e antropologico-musicali, e so di lui come di una persona che rispetta profondamente i propri musicisti ed è serio quando divulga. Il punto è che probabilmente il tuo ex gnoro lo identificava comm a nu cafunciell è miez a vie, incapace di acquisire spessore e di fare dalla propria cultura un riscatto oltre che motivo di orgoglio e di rivalsa.
Questa cosa me l'han detta in molti non solo l'ex gnoro, comunque credo sia importante portare avanti le proprie idee e le proprie conoscenze ma sempre con umiltà.
Io ad esempio sono partito da una cultura davvero bassa e qualunquista (io la definisco da televisore) e in questi anni ho studiato da solo autori contemporanei, di genere e non, e credimi quando la gente mi parla stampato spiccicato comme fabio volo e/o sti autoruncoli copia incolla e cceress che mman mije. Ma comunque nonostante ciò e facc parlà, li ascolto, tengo stu brutto vizio di non considerare mai le mie opinioni sacrosante, na vot mi soffermai con sadismo per trequarti d'ora a mettere in imbarazzo un testimone di geova ca nun sapev cchiu comm s'era arripiglià, ma giuro solo facendogli delle domande senza mai smentire categoricamente le cagate che mi stava dicendo.
Io so del buon Enzuccio (che musicalmente parlando adoro) come uno "aggio raggion ije, statt zitt" che quindi gli consegna una conoscenza con zero apertura mentale verso opinioni contrastanti, penso sia questo ciò che la gente che lo ha incontrato gli recrimina. Poi si sa, la gente (me compreso) preferisce il Nino D'Angelo che dopo essersi spalmato di merda si è fatto na cultura notevole per gli standard del nostro tempo, pecché è stato un'icona, è simpatico e ha mezzo piede nell'ignoranza e mezzo piede nell'intellettualità.
Spoiler

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #16 il: 31 Marzo, 2012, 14:09:40 pm »

la risposta è molto semplice capetiè: la gente ignorante, per definizione, non vuole stare in difetto con gente che considera come loro.

• *
« Risposta #17 il: 31 Marzo, 2012, 14:15:39 pm »
la risposta è molto semplice capetiè: la gente ignorante, per definizione, non vuole stare in difetto con gente che considera come loro.
Chapeu.
Spoiler

AyeyeBrazov

« Risposta #18 il: 31 Marzo, 2012, 14:22:27 pm »
a me piace quella che dice: non perdere troppo tempo a discutere con lo stolto, chi vi osserva finirà col confondervi

:look:

Offline wendell

• *
« Risposta #19 il: 31 Marzo, 2012, 14:32:09 pm »
Ha fatto un seminario al Suor Orsola, un'amica mi raccontava di una scenata ad un ragazzo che si era alzato 10 minuti prima della fine per non perdere il treno che lo avrebbe riportato in Culonia.
"Ma come ti permetti! Ma tu 'e capit' chi song' io?! Io so ENZO AVITABILE!"

:asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.